| ALTRO SUGGERIMENTO PER FAR DECOLLARE PREZZISHOCK .... |  |
Inviato: 13 Set 2006 - 9:34 |
|
|
framillo |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Dal momento che il numero di aste è ancora basso (1 ogni 2-3 minuti, in media) è possibile un controllo manuale per cancellare gli oggetti assurdi,
, atto a migliorare la "qualità" delle offerte, una sorta di certificazione.
- aste con prezzi assurdi, che non potranno mai essere oggetto di trattativa. Esempio :
macchina del pane a 120 euro. Si trova anche a meno di metà dappertutto ...
- liste o fantomatici metodi di guadagno facile : su babbei, lo permettono perchè ci mangiano sopra ...
- oggetti con descrizioni incomplete o con prezzi troppo bassi,senza riserva : possibili tentativi di truffa. |
|
|
|
|
|
 | Re: ALTRO SUGGERIMENTO PER FAR DECOLLARE PREZZISHOCK .... |  |
Inviato: 13 Set 2006 - 9:40 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
framillo ha scritto: | - liste o fantomatici metodi di guadagno facile : su babbei, lo permettono perchè ci mangiano sopra ... |
Quanto agli altri due, non so e non posso valutare perché spesso non conosco i prezzi di mercato, ma relativamente alle liste e, soprattutto, alle evidenti vendite di feedback (ahimé ben noti su e**y), basta segnalare la cosa e le aste non durano più di cinque minuti!
Io, ogni volta che ne vedo una, la segnalo immediatamente ... non voglio finire su un altro e**y!!!! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 13 Set 2006 - 10:29 |
|
|
Maxell |
Moderatore |

|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Citazione: | - aste con prezzi assurdi, che non potranno mai essere oggetto di trattativa. Esempio :
macchina del pane a 120 euro. Si trova anche a meno di metà dappertutto ... |
Richiesta un po' singolare Secondo te chi gestisce il sito dovrebbe eliminare le inserzioni valutando arbitrariamente se il prezzo d'asta è conveniente o meno? Mi sembra davvero un proposta perlomeno bizzarra Le inserzioni regolari hanno tutte diritto di rimanere pubblicate, convenienti o meno, se non sono convenienti peggio per il venditore..
Citazione: | - liste o fantomatici metodi di guadagno facile : su babbei, lo permettono perchè ci mangiano sopra ...
- oggetti con descrizioni incomplete o con prezzi troppo bassi,senza riserva : possibili tentativi di truffa. |
Per questo esiste il servizio "Denuncia Abusi", menzionato moltissime volte qui sul forum (quindi ragazzi leggiamo il forum prima di ripetere sempre le solite domande...) col quale puoi segnalare le inserzioni irregolari.. |
|
|
|
|
 | Egregio Maxell |  |
Inviato: 13 Set 2006 - 11:13 |
|
|
framillo |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
intendevo proprio quello ....
Chi è dell' "ambiente" (i veterani, tra i quali mi ci metto pure io, se non altro perchè compro e vendo da almeno 7 anni) capisce subito se un asta ha la minima possibilità (ed allora è giusto lasciarle fare il suo corso) di andare a buon fine.
Altrimenti, diventano solo numeri e basta.
Per attirare gente - sempre secondo me, potrei anche dire una gran c...ata -
se ci fossero solo aste appetibili (e non pagine e pagine di aste assurde) il passaparola sarebbe immediato. |
|
|
|
|
Inviato: 13 Set 2006 - 13:44 |
|
|
Maxell |
Moderatore |

|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
framillo potevi evitare di inserire quel link, messaggio eliminato!!!!! |
|
|
|
|
 | intendevi quello del |  |
Inviato: 13 Set 2006 - 14:08 |
|
|
framillo |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
della catena di elettronica ?
Serviva per sostenere la mia tesi.
Non sono concorrenti di prezzishock, direi .... |
|
|
|
|
Inviato: 13 Set 2006 - 22:14 |
|
|
redcan80 |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Maxell ha scritto: | Le inserzioni regolari hanno tutte diritto di rimanere pubblicate, convenienti o meno |
Sono assolutamente d'accordo... Anche perchè il criterio con cui uno valuta una inserzione non interessante, non conveniente ecc non è universale ma totalmente personale...
Quello che per me è una stupidaggine antieconomica magari per te è interessantissima ed a un prezzo appetibile, e viceversa...
-Redcan- |
|
_________________ redcan in fuga da prezzishock |
|
|
|
 | Re: Egregio Maxell |  |
Inviato: 13 Set 2006 - 23:08 |
|
|
|
framillo ha scritto: | intendevo proprio quello ....
Chi è dell' "ambiente" (i veterani, tra i quali mi ci metto pure io, se non altro perchè compro e vendo da almeno 7 anni) capisce subito se un asta ha la minima possibilità (ed allora è giusto lasciarle fare il suo corso) di andare a buon fine.
Per attirare gente - sempre secondo me, potrei anche dire una gran c...ata -
se ci fossero solo aste appetibili (e non pagine e pagine di aste assurde) il passaparola sarebbe immediato. |
Da veterano hai solo osservato(non molto bene).
In 2 anni,su babbey,considerando che ho chiuso negozio e vendite il 15 maggio(dopo ho solo acquistato oggetti per la mia collezione),ho tante trasazioni,sempre andate a buon fine(feedback negativi di ripicca da venditori).
A mio modesto parere nessuno può sindacare sull'operato altrui,tu sei libero di evidenziare le tue inserzioni come lo è qualunque venditore.
Anzichè lamentarti per le aste in evidenza,e chiedere che vengano annullate perchè non attirano gli acquirenti,dovresti preocuparti delle tue inserzioni e di chi le mette in due categorie,e la seconda categoria non ha niente a che vedere con gli oggetti listati.
Personalmente ho solo iniziato a listare,ci saranno anche gli ogggetti di richiamo che per il momento non ho avuto il tempo di fare foto migliori,ma arriveranno anche quelli,ed avrò la santa pazienza di attendere gli acquirenti.
Di là non listerò mai più,per ovvi motivi.
Qui listerò tutti gli oggetti che per te sono solo dei numeri...non al pari dei tuoi.
Non è una polemica,solo una precisazione,perchè non hai voce in capitolo per dettare condizioni d'uso del sito che ci ospita.
ebau |
|
|
|
|
 | OSTIA, SONO STATO SCAMBIATO PER UN DITTATORE .... |  |
Inviato: 14 Set 2006 - 7:46 |
|
|
framillo |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
ma non è proprio così .....
Non o mai pensato di "dettare" le condizioni del sito, solo suggerimenti per cercare di miglioralrlo e attirare gente.
Qualcuno vuole spiegharmi a cosa servono queste inserzioni ?? Solo a far numero e basta.
http://www.prezzishock.it/categories.php?parent=4429
PER I MODERATORI : non è un link esterno a prezzishock ....
andate a vedere le 4 inserzioni - uguali - insulse e ditemi se non ho ragione, almeno in parte ! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 14 Set 2006 - 7:57 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Citazione: | Non è una polemica,solo una precisazione,perchè non hai voce in capitolo per dettare condizioni d'uso del sito che ci ospita. |
Framillo ha intitolato il suo 3d "Altri suggerimenti...." ha esposto le sue idee come abbiamo fatto tutti noi, è abbastanza logico che le idee di uno difficilmente sono condivisibili da tutti... ma... mettendo le idee di ognuno di noi sul piatto, si può trovare dei punti d'incontro su alcune necessità/modifiche/richieste prioritarie per la maggior parte di noi da presentare agli amministratori del sito.
La discussione deve essere un momento alla crescita (tra una battuta e l'altra... se no sai che noia ), si parte da un punto per poi arrivare ad un altro e si scopre che questo è decisamente più importante.
Vi sono utenti professionisti che conoscono le "regole del gioco" e sanno come far fruttare al meglio le loro aste, ci sono utenti che lo stanno imparando e in alcuni casi sbagliando s'impara, ci sono utenti, seri e coscienziosi, ma che lo fanno per hobby, per pulire la cantina, per tanti motivi.
Citazione: | Chi è dell' "ambiente" (i veterani, tra i quali mi ci metto pure io, se non altro perchè compro e vendo da almeno 7 anni) capisce subito se un asta ha la minima possibilità (ed allora è giusto lasciarle fare il suo corso) di andare a buon fine.
|
Bisogna dare spazio a tutti, capisco che con il sito in espansione il problema "attirare i compratori" sia di primaria importanza, ma non a discapito di alcuni utenti.
Citazione: | Personalmente ho solo iniziato a listare,ci saranno anche gli ogggetti di richiamo che per il momento non ho avuto il tempo di fare foto migliori,ma arriveranno anche quelli,ed avrò la santa pazienza di attendere gli acquirenti. |
Direi che questo è il punto cruciale, la santa pazienza, purtroppo per tutti per i primi mesi ce ne vorrà, ma se manteniamo spirito di iniziativa, fiducia, allegria e un certo equilibrio, i frutti verranno.
Chi la dura la vince!  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 14 Set 2006 - 7:59 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
ehmm scusate l'italiano penoso.... non mi sono ancora svegliata  |
|
|
|
|
Inviato: 14 Set 2006 - 8:07 |
|
|
piccolidesideri |
Junior Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Condivido trebula, ogniuno è libero di dire la sua, anche se non concordo con framillo per quanto riguarda il consiglio di eliminare le aste a prezzi "troppo alti".Non dimentichiamoci, come già detto in altri post, qualcuno può essere molto contento di ricevere a casa una.. "macchina del pane" pagandola anche 3 volte il normale prezzo di vendita (anche questo relativo, che tipo di macchina? che marca? ecc
richiestina... scusate ma come si fa a riprendere una parte di un discorso e ricopiarlo nel mio ( con la cornice intorno per intenderci) come hai fatto tu trebula nel tuo post precedente?[/code] |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 14 Set 2006 - 8:14 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
piccolidesideri ha scritto: | richiestina... scusate ma come si fa a riprendere una parte di un discorso e ricopiarlo nel mio ( con la cornice intorno per intenderci) come hai fatto tu trebula nel tuo post precedente? |
Basta che clicchi sul pulsante 'riporta' in alto a destra sul post che vuoi riportare! |
|
|
|
|
Inviato: 14 Set 2006 - 8:20 |
|
|
piccolidesideri |
Junior Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
richiestina... scusate ma come si fa a riprendere una parte di un discorso e ricopiarlo nel mio ( con la cornice intorno per intenderci) come hai fatto tu trebula nel tuo post precedente?[/code][/quote]
...che figura era così semplice..
grazie arcipelago... |
|
|
|
|
 | Re: OSTIA, SONO STATO SCAMBIATO PER UN DITTATORE .... |  |
Inviato: 14 Set 2006 - 8:21 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
framillo ha scritto: | andate a vedere le 4 inserzioni - uguali - insulse e ditemi se non ho ragione, almeno in parte ! |
Non ho capito se il tuo problema su quelle inserzioni è che sono uguali o che sono 'insulse'.
Se è il primo, non vedo perché uno non possa inserire più inserzioni uguali: il regolamento parla chiaro: è possibile, a patto che si abbia il numero di prodotti necessario.
Se, invece, il problema è che le ritieni 'insulse', vorrei saperne il motivo, dal momento che non ho conoscenze specifiche nel campo delle macchine fotografiche digitali. |
|
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale