Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Forum generale » Feedback Amore e Odio
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
Feedback Amore e Odio
MessaggioInviato: 18 Ago 2006 - 13:20 Rispondi citando
cyberdave
Junior Shocker
Junior Shocker
Età: 49
 
Registrato: 11/08/06 10:04
Messaggi: 94
Residenza: Albenga (SV)


salve,
vorrei crescere insieme ai gestori di prezzishock e finalmente avere dei servizi ad hoc e, visto che le possibilità ci sono, sottoporre all'attenzione degli amministratori e degli utenti la questione dei feedback. prima di postare esempi e soluzioni (arrivando da altra piattaforma ne ho parecchi), vorrei sapere visto che ancora non ho venduto niente su prezzishock, come lo staff intende gestire i feedback.

Piccolissimo OT: ma è vietato scrivere il nome di "quelli la" Infuriato come un Diavolo per intero?

_________________
Cyberdave Visita il negozio di Cyberdave
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 18 Ago 2006 - 13:58 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice
Età: 59
 
Registrato: 23/07/06 09:22
Messaggi: 1708
Residenza: Provincia di Milano
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Nel forum è vietato fare "pubblicità" a siti concorrenziali, ma dato che lo conosciamo, ti bastano un paio di asterischi e sappiamo tutti di chi stai parlando! Risata animata Felice

Non ho capito cosa intendi per

Citazione:
come lo staff intende gestire i feedback.
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 18 Ago 2006 - 14:21 Rispondi citando
cyberdave
Junior Shocker
Junior Shocker
Età: 49
 
Registrato: 11/08/06 10:04
Messaggi: 94
Residenza: Albenga (SV)


x trebula:

beh parlare di pubblicità mi sembra eccessivo!! comunque capisco le solite cose all'italiana, ma bando alle ciancie:

intendo dire se funzionano proprio come di la, io lascio feed che viene visualizzato e la controparte lascia feed che viene visualizzato, proprio come di la insomma, lo sappiamo tutti...

_________________
Cyberdave Visita il negozio di Cyberdave
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 18 Ago 2006 - 14:53 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


I feedback funzionano esattamente come "di là" e come su la stragrande maggioranza dei siti di aste.

L'unica differenza a mio avviso in positivo è che se hai 10 transazioni con uno stesso utente, il quale ti rilascia 10 feedback, avrai un punteggio di feed pari a 10, e non a 1.

Insomma, qui i feed sono legati alla transazione, e non all'utente

-Redcan-

_________________
redcan in fuga da prezzishock
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 18 Ago 2006 - 15:49 Rispondi citando
cyberdave
Junior Shocker
Junior Shocker
Età: 49
 
Registrato: 11/08/06 10:04
Messaggi: 94
Residenza: Albenga (SV)


quindi anche qui (prtroppo) si assisterà a feedback "forzati" o poco veritieri, comunque in serata posterò qualche considerazione e qualche soluzione per arginare (risolvere è difficile) questo problema sperando che qualcuno mi ascolti e si associ...

_________________
Cyberdave Visita il negozio di Cyberdave
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 18 Ago 2006 - 19:21 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


Citazione:
quindi anche qui (prtroppo) si assisterà a feedback "forzati" o poco veritieri

Teoricamente è possibile...
Tieni in considerazione comunque che su prezzishock lo staff è fatto di persone, non di robot_copia_incolla_e_rispondi, quindi secondo me se dovessi ricevere un feed che non meriti, e tu possa dimostrare di averlo ricevuto per ripicca o simili, non è detto che non te lo possano togliere.
Sia ben chiaro che sono mie supposizioni eh.

Citazione:
comunque in serata posterò qualche considerazione e qualche soluzione per arginare (risolvere è difficile) questo problema

In effetti qualche rimedio al feed <di convenienza> lo si può cercare, cogliamo l'occasione e raccogliamo in questo post le proposte degli utenti...

Abbiamo già avuto diverse dimostrazioni che lo staff ci ascolta Ammiccare facendo l'occhiolino

Si potrebbe ad esempio non rendere visibile il feed della controparte fin quando entrambi sono stati rilasciati.

O dare la possibilità, entro un ristretto periodo di tempo, di modificare il feed, cosicchè se il negativo ricevuto da un utente un po' frettoloso ci risulta ingiusto ci sia modo di discuterne

Vediamo se da questo post esce qualcosa che serva a rendere prezzishock unico anche nella gestione dei feed
Molto felice

-Redcan-

_________________
redcan in fuga da prezzishock
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 18 Ago 2006 - 19:35 Rispondi citando
monzitrek
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 16/08/06 20:07
Messaggi: 31
Residenza: Piemonte


Decisamente trovo quasi indispensabile che i feed siano sempre "bilaterali": finchè non si ricambia non si attiva.
E questo sarebbe un bel modo per fare in modo che la gente li dia, 'sti benedetti feed!!! Ammiccare facendo l'occhiolino

_________________
Mi trovate qui!
[monzitrek - 472FB P.S. +99,8%]
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 18 Ago 2006 - 22:24 Rispondi citando
cyberdave
Junior Shocker
Junior Shocker
Età: 49
 
Registrato: 11/08/06 10:04
Messaggi: 94
Residenza: Albenga (SV)


bene bene,
la discussione comincia a farsi interessante: chiariamo qualche punto:

- il feedback è vitale x chi vende, lo è meno x chi acquista

io personalmente ho venduto a xsone con 1 feedback (tanto il pagamento è anticipato), ed ho invece comprato da persone con pochi feedback con molta diffidenza o addirittura ho rinunciato all'acquisto. Inoltre, specie quando un venditore è all'inizio, è importantissimo che i feed "vengano rilasciati" in questo bisogna TUTELARE I VENDITORI

- molti venditori sono xciò costretti a rilasciare feed solo dopo aver letto quelli della controparte

questa è un'arma a doppio taglio, se l'acquirente è scontento del prodotto o servizio spesso lascia comunque feed positivo xchè essendo il primo a rilasciarlo ha "paura" di una ripicca e feed negativo, specialmente se è all'inizio e non vuole figurare come "cattivo pagatore" o "piantagrane" (psicologicamente e nella mera realtà non ho mai visto un acquirente che rilascia feed negativo e POI un venditore che risponde con feed positivo) in questo bisogna TUTELARE GLI ACQUIRENTI specialmente quelli futuri sulla possibile negligenza o disonestà di determinati venditori

POSSIBILE SOLUZIONE
- i feed NON vengono visualizzati e "contabilizzati" fino a quando entrambi non sono stati rilasciati (NB: nel momento in cui l'acquirente segnala l'avvenuto pagamento ed il venditore lo conferma segnalando la spedizione il venditore dovrebbe essere tassativamente il primo a rilasciare il feed, xchè? vedi sotto!)

- gli utenti sono obbligati a rilasciare feed entro un certo termine massimo entro il quale subiranno una decurtazione di eventuali feed positivi o la sospensione dell'account.

Un "controllo" sui feed NEGATIVI rilasciati
parliamoci chiaro, un acquirente può ricevere feed negativi o neutri quasi esclusivamente per un motivo: mancato o ritardato pagamento oppure inadempienza di una clausola specificata nell'asta, ci sono poche altre storie!
mentre x un venditore le cose cambiano: anche se ormai tutti "non si ritengono responsabili di danni subiti durante il trasporto" ciò non toglie che un venditore possa usare un'imballaggio poco adeguato (se non ci si ritiene responsabili è xchè SI SA che il servizio di cui si è "obbligati" a servirsi è scadente) per negligenza o per mascherare un oggetto già danneggiato;
ci sono venditori che omettono particolari importanti negli oggetti che vendono, che omettono difetti, che mascherano contraffazioni... comunque, i motivi possono essere molteplici.......

dopo questo estenuante post....
a voi la palla!

_________________
Cyberdave Visita il negozio di Cyberdave
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 19 Ago 2006 - 9:44 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice
Età: 59
 
Registrato: 23/07/06 09:22
Messaggi: 1708
Residenza: Provincia di Milano
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


redcan80 ha scritto:
Tieni in considerazione comunque che su prezzishock lo staff è fatto di persone, non di robot_copia_incolla_e_rispondi

Abbiamo già avuto diverse dimostrazioni che lo staff ci ascolta Ammiccare facendo l'occhiolino-Redcan-



Sorriso

Credo che qualunque sia il sistema che un utente (che sia venditore o compratore) segue per rilasciare il suo voto (per primo per ultimo), se si ha la sicurezza di uno staff che interviene in caso di contestazione di feed, questa sicurezza, può rendere più facili e sicure le conclusioni delle transazioni e voti più veritieri ed aderenti alla realtà dell'asta.

Molto felice
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 19 Ago 2006 - 12:20 Rispondi citando
cyberdave
Junior Shocker
Junior Shocker
Età: 49
 
Registrato: 11/08/06 10:04
Messaggi: 94
Residenza: Albenga (SV)


si, hai ragione,
non so cosa tu faccia nella vita, ma facciamo 2 conti:
1) nella speranza di una forte crescita, non dico a livello di quelli la che stamattina avevano qualcosa come 299.000 aste, ma diciamo meno della metà (120.000)
2) nella malaugurata ipotesi che vadano venduti solo il 20% di oggetti (24.000)
3) nella speranza che solo un'asta su 100 (1%) abbia problemi di feedback, lo staff si troverebbe ad affrontare 240 situazioni da gestire "manualmente" e quando si dice "rapporto umano" significa che tu (non tu come xsona) ti troveresti a dover contattare 480 persone che ti spiegheranno la loro versione (se ne sono capaci) a cui dovrai rispondere dinuovo, per cui dovrai decidere (mentra altre mail arrivano.....
hai presente? io ho lavorato in un helpdesk per una ditta che fa sistemi informatici per supermercati e non ti dico le telefonate, praticamente c'è una persona apposta che fa da "filtro" per le chiamate in entrata (e tutto soltanto a livello locale) ma le persone costano..... e le tariffe aumentano.... la storia la conosciamo già!
ad ora è facile essere contenti del "rapporto umano" che c'è con lo staff, ma ad aste concluse non so come siamo messi!!!! se invece si mette qualche "paletto" per scremare gli utenti più rompixxxxx, ne guadagnamo tutti, staff compreso![/quote]

_________________
Cyberdave Visita il negozio di Cyberdave
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 19 Ago 2006 - 13:57 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


Citazione:
3) nella speranza che solo un'asta su 100 (1%) abbia problemi di feedback, lo staff si troverebbe ad affrontare 240 situazioni da gestire "manualmente" e quando si dice "rapporto umano" significa che tu (non tu come xsona) ti troveresti a dover contattare 480 persone che ti spiegheranno la loro versione (se ne sono capaci) a cui dovrai rispondere dinuovo, per cui dovrai decidere (mentra altre mail arrivano.....
hai presente? io ho lavorato in un helpdesk per una ditta che fa sistemi informatici per supermercati e non ti dico le telefonate, praticamente c'è una persona apposta che fa da "filtro" per le chiamate in entrata (e tutto soltanto a livello locale) ma le persone costano..... e le tariffe aumentano.... la storia la conosciamo già!

Previsione più che plausibile...

Una volta che il sito abbia preso un giro medio-alto potrebbe ad esempio essere istituito dallo staff un gruppo di utenti (volontari) che si occupino di gestire le controversie così da dividere il lavoro e renderlo meno pesante. Ovviamente il tutto sotto il controllo dello staff stesso, che verificherà che il gruppo di "giudici" sia corretto e imparziale.

Poi, come giustamente fai notare, i paletti ci vanno, qui per ora tutti i piratucoli che sono arrivati se li sono presi in testa!

-Redcan-

_________________
redcan in fuga da prezzishock
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 19 Ago 2006 - 14:15 Rispondi citando
monzitrek
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 16/08/06 20:07
Messaggi: 31
Residenza: Piemonte


...e perchè no, l'arbitrato a pagamento pagato da chi perde...

Così chi vuole fare il furbo o il precipitoso ci pensa 2 volte! Ammiccare facendo l'occhiolino

_________________
Mi trovate qui!
[monzitrek - 472FB P.S. +99,8%]
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 19 Ago 2006 - 17:02 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice
Età: 59
 
Registrato: 23/07/06 09:22
Messaggi: 1708
Residenza: Provincia di Milano
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Credo che il problema di fondo, che crea confusione, è che la credibilità di un venditore/compratore è basato sul suo punteggio di feedback, ma che questo non è obbligatorio rilasciarlo e quindi ottenerlo.

Finchè non è obbligatorio, le soluzioni coercitive sono un pò difficili da attuarsi.

Sinceramente dopo 3 anni di aste e decine di discussioni aperte altrove, non ho ancora intravisto all'orizzonte un soluzione che vada bene per tutti...

.... va beh... ma io sono cecata! Malefico come un Diavolo
Profilo Invia messaggio privato Blog
Feedback Amore e Odio
  Indice del forum » Forum generale
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati