| consigli su pianta |  |
Inviato: 14 Giu 2007 - 13:18 |
|
|
Fatal |
Senior Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
ho comprato una bella pianticella
il nome se non ricordo male è Calla hybrid mix o qualcosa del genere di colore lilla/viola.
stasera faccio la foto e la posto qui.
qualche consiglio???
vorrei tenerla in bagno anche perchè avendo dei mici è probabile che se la metto altrove me la distruggono tutta...
(ho dovuto mettere il ficus sul pianerottolo delle scale perche me la stavano devastando!!)
 |
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Giu 2007 - 18:15 |
|
|
ilpescepalla |
Starting Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
La calla richiede molta acqua, devi bagnarla un giorno si e uno no, in questo periodo dovresti tenerla fuori( ae in balcone) ma all'ombra xche al sole patisce. in inverno dovresti tagliarla quasi a zero e metterla nelle scale o un posto fresco (non freddo!) e luminoso. ti sconsiglio di tenerla in un posto umido (il bagno p.e.)  |
|
|
|
|
 | Re: consigli su pianta |  |
Inviato: 06 Lug 2007 - 14:53 |
|
|
baobab |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Fatal ha scritto: | ho comprato una bella pianticella
il nome se non ricordo male è Calla hybrid mix o qualcosa del genere di colore lilla/viola.
stasera faccio la foto e la posto qui.
qualche consiglio???
vorrei tenerla in bagno anche perchè avendo dei mici è probabile che se la metto altrove me la distruggono tutta...
(ho dovuto mettere il ficus sul pianerottolo delle scale perche me la stavano devastando!!)
 |
Ho aspettato la foto. Ma è questa?
 |
|
|
|
|
Inviato: 06 Lug 2007 - 17:43 |
|
|
ilpescepalla |
Starting Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Si è lei, generalmente hanno i fiori bianchi(che sono anche più grossi),ma negli ultimi anni hanno tirato fuori un pò di ibridi rosa,rosso,giallo. come sta la tua?
una curiosità il nome latino è ZANTEDESCHIA  |
|
|
|
|
Inviato: 12 Lug 2007 - 8:29 |
|
|
Fatal |
Senior Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
la mia è viola. sembra star bene. ho visto un paio di nuove foglioline. devo purtroppo tenerla sul mobile in bagno...se mi ricordo prima di uscire per andare al lavoro la metto fuori dalla finestra.
poi volevo dire che il mio ficus si sta riprendendo alla grande...la mia micina la stava distruggendo e ho dovuto metterla sul pianerottolo delle scale...ha tante piccole foglioline verdi!!! (la bagno una volta alla settimana..)  |
|
|
|
|
|