Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Forum generale » Ma dove sono i veri venditori? Domanda provocatoria?
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
Ma dove sono i veri venditori? Domanda provocatoria?
MessaggioInviato: 03 Ago 2006 - 22:31 Rispondi citando
8314antonello
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 28/07/06 08:59
Messaggi: 10


Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo Non è che mi fate rimpiangere il monopolista? Da buon venditore quello che mi interessa è trovare acquirenti, ma da un giro che ho fatto nel sito ho visto pochi veri venditori. Ma con questi prezzi di partenza pensate veramente di attirare i compratori? Se permettete ci vuole ben altro per far tremare il colosso, quindi se volete veramente far decollare questa piattaforma armatevi di coraggio e riducete al massimo i prezzi di partenza, altro che finanziamento del sito qua se non spuntano i compratori possiamo solamente fare un sito di venditori del nulla. Mentre ritengo giusto che venga pagata una minima percentuale sulla vendita. Ho una piccola esperienza maturata nel colosso e quello che ho consigliato lo farò ad inizio settembre con veri prezzi da shock!
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 03 Ago 2006 - 22:58 Rispondi citando
brando-antiques
Moderatore
Moderatore
Età: 52
 
Registrato: 21/11/05 17:51
Messaggi: 705
Residenza: Provincia di Salerno


giusta provocazione, buona parte condivisibile.

Una cosa interessante da fare è mantenere inalterato il proprio nickname che si aveva su ibei, giusto per dare un segno di continuità alla clientela che viene da li e vuole ritrovare i suoi vecchi venditori.
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 04 Ago 2006 - 0:24 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


Citazione:
Ma con questi prezzi di partenza pensate veramente di attirare i compratori?


In effetti i prezzi generalmente non sono da veri affari... ma penso che siamo nel classico caso del cane che si morde la coda... nel senso, io venditore metto all'asta un oggetto con il rischio che, essendoci pochi acquirenti, non scatti il meccanismo del rilancio e finisca quindi ad un prezzo eccessivamente basso?
Ecco quindi tutti i compralo subito o i prezzi di riserva piuttosto altini...

Pochi compratori -> Rischio per il venditore -> prezzi medio-alti -> pochi compratori e via dall'inizio...

E' chiaro che si tratta di rischiare, ma chi correrebbe il rischio che magari un oggetto del valore di 500 euro finisca a 50?

Personalmente se un gioco xbox che vendo finisse a 5 euro (che ritengo comunque essere un buon prezzo) non ne farei un dramma, ma se vendessi ad esempio un telefonino o un notebook credo che non mi lancerei nel vuoto partendo da 1 euro senza riserva o compralo subito...

Poi è giustissimo il discorso che fai, che non è così che si fanno tremare le basi del gigante...

Aspettiamo fine agosto-settembre, da quello che ho letto nel forum credo che ci sarà una seconda rivoluzione qui su prezzishock!!

-Redcan-

_________________
redcan in fuga da prezzishock
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 04 Ago 2006 - 11:57 Rispondi citando
Maxell
Moderatore
Moderatore
Età: 60
 
Registrato: 12/11/05 16:27
Messaggi: 750


Citazione:
Da buon venditore quello che mi interessa è trovare acquirenti, ma da un giro che ho fatto nel sito ho visto pochi veri venditori. Ma con questi prezzi di partenza pensate veramente di attirare i compratori?



Giustissimo, su prezzishock bisognerebbe vendere a prezzi inferiori rispetto per esempio ad eb*y, considerando soprattutto il fatto che qui non si pagano commissioni o tariffe, quindi uno sconto importante ai propri oggetti si dovrebbe applicare senza problemi!!! E mi riferisco anche ai prezzi "Compralo Subito" e ai "Prezzi di riserva", anche questi prezzi finali devono essere inferiori. Se un utente su eb*y vende un oggetto col "compralo subito" ad euro 100, qui su prezzishock quell'utente dovrebbe vendere quello stesso tipo di oggetto almeno ad euro 90!!!
Questa politica attirerebbe molti compratori ed aiuterebbe sicuramente prezzishock a crescere!!!
Profilo Invia messaggio privato
Ma dove sono i veri venditori? Domanda provocatoria?
  Indice del forum » Forum generale
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati