Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Forum generale » Metodi di pagamento
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
Metodi di pagamento
MessaggioInviato: 14 Nov 2005 - 22:15 Rispondi citando
contemax79
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 14/11/05 15:03
Messaggi: 10


Ciao a tutti!
Sono nuovo in questo forum, da da quanto ho visto è nato da pochi giorni quindi siamo nuovi un po' tutti Molto felice
Volevo da qualche esperto un piccolo consiglio. Siccome mi capita spesso di acquistare on line soprattutto in siti come questo dove è possibile trovare occasioni da venditori privati, secondo voi qual'è il metodo di pagamento più sicuro e conveniente (per un acquirente)? Non conosco questa Postepay, ma ne ho sentito parlare molto bene perchè pare sia conveniente, sapete dirmi se è sicura?
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 15 Nov 2005 - 1:00 Rispondi citando
FrancoBorgioli
Moderatore
Moderatore
 
Registrato: 12/11/05 22:40
Messaggi: 28
Residenza: Cerreto Guidi FI


Ciao Conte, io la PostePay la uso già da un anno e mezzo, sulla sicurezza ti dico subito che è, a mio parere molto sicura, l'unico rischio, non conoscendo la serietà del venditore, è che può averti dato un numero di carta da ricaricare intestata ad un'altra persona oppure tu sbagli il numero della carta e la ricarichi ad un'altra persona.... e allora addio soldini.... Triste

Se ti registri al sito poste.it puoi vedere tutti i movimenti della tua carta in tempo reale. Sorriso

In più la PostePay è una carta visa a tutti gli effetti.

Per la convenienza, la ricarica costa un euro per qualunque cifra.

FrancoBorgioli
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 15 Nov 2005 - 9:39 Rispondi citando
contemax79
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 14/11/05 15:03
Messaggi: 10


Mi sembra ottima, almeno dal punto di vista della convenienza. Certo verificare se la carta sia effettivamente intestata al venditore con i suoi veri dati sarà difficile... Al momento in cui uno fa la richiesta alla Posta della carta, gli vengono richiesti un documento d'identità, codice fiscale, eccettera? Se sì, per avere carte postepay con dati falsi bisognerebbe presentare documenti falsi, e mi pare una cosa molto difficile da fare, da veri professionisti, credo comunque che non riusciranno a fare non più di 1 o 2 vendite prima di essere beccati...
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 15 Nov 2005 - 10:06 Rispondi citando
FrancoBorgioli
Moderatore
Moderatore
 
Registrato: 12/11/05 22:40
Messaggi: 28
Residenza: Cerreto Guidi FI


Hai ragione Conte, ma fai conto che un venditore voglia perpretare una truffa: Si registra sul sito d'aste con generalita falsa, fa acquistare ad una tera persona (magari settantenne) una carta poste PostePay e il gioco è fatto.
Ti confermo che in un anno e mezzo tutto è andato liscio, per me e per i miei acquirenti, considerando anche il fatto se se una transazione ha un importo di centinaio di euro, allora anche facendo un bonifico i costi sono assorbiti.
Non acquisterei mai un oggetto del valore di centinaia di euro pagando con PostePay, da un venditore che non conosco da tempo.

Saluti a tutti

FrancoBorgioli
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 15 Nov 2005 - 12:22 Rispondi citando
ciaobyte
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/11/05 19:03
Messaggi: 34
Residenza: TO


Se conosci il venditore e ne hai fiducia allora ok anche postepay, se invece hai dei dubbi preferisci sempre bonifico o contrassegno, la postepay è ottima se il venditore è onesto, ma è il sistema + utilizzato dai truffatori per acchiappare i soldi e sparire nel nulla....
Ciao!
Maury.
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 19 Nov 2005 - 11:12 Rispondi citando
centroaffari
Moderatore
Moderatore
 
Registrato: 13/11/05 00:27
Messaggi: 6


La poste pay è indubbiamente un ottima carta, pratica e veloce. Diviene molto sicura qualora tu effettui pagamenti nei confronti di persone giuridiche (imprese,negozi, ecc) di cui tu conosci tutto! diviene strumento altamente PERICOLSO nel momento in cui paghi a priavti di cui non conosci nulla! LA POSTE PAY è ALTAMENTE CONSIGLIATA qualora si debbano inviare pagamenti...è ALTAMENTE SCONSIGLIATA qualora si debba pagare un'altra poste pay in quanto non è concepita per ricevere pagamenti e quindi non si è per niente tutelati.
Profilo Invia messaggio privato
Metodi di pagamento
  Indice del forum » Forum generale
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati