Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Forum generale » Giusto abbattere i cani randagi pericolosi?
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 

Giusto abbattere i cani randagi pericolosi?
SI'
77%
 77%  [ 7 ]
NO
11%
 11%  [ 1 ]
Non so
11%
 11%  [ 1 ]
Voti Totali : 9

Giusto abbattere i cani randagi pericolosi?
MessaggioInviato: 20 Mar 2009 - 10:05 Rispondi citando
sabrina 2007
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 69
 
Registrato: 05/08/07 09:11
Messaggi: 1089
Residenza: provincia di Savona
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Mi piacerebbe sapere come la pensiamo noi frequentatori del forum su questo argomento.
Da quello che ho visto leggendo i commenti al mio blog direi che non esistono dubbi in merito http://www.prezzishock.eu/community/weblog_entry.php?e=791
Si può esprimere la propria scelta anche senza lasciare un commento, penso che sia anche possibile farlo rimanendo "nascosti".
Per votare è necessario essere iscritti al forum
Ciao

_________________
http://www.prezzishock.it/shop.php?user_id=112336
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Blog
MessaggioInviato: 20 Mar 2009 - 14:24 Rispondi citando
giappi80
Senior Shocker
Senior Shocker
Età: 43
 
Registrato: 18/10/07 09:13
Messaggi: 439
Residenza: Urbino
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Ho risposto sì, comunque dipende dalla pericolosità dei cani.

Sul caso di Scicli dove dei cani randagi hanno addiritura ucciso un bambino e ferito altre persone mi sono espresso nel tuo blog e ripeto che in casi del genere sono per la soppressione, qui non abbiamo di fronte semplici cani randagi ma vere e proprie belve.
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 20 Mar 2009 - 15:42 Rispondi citando
hondababy
Shocker
Shocker
Età: 46
 
Registrato: 14/01/08 10:27
Messaggi: 186
Residenza: Treviso
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Come già risposto nel blog sono concorde co giappi80, ribadisco il concetto che amo gli animali e non sopporto quando gli si fà del male gratuitamente, ma qui siamo di fronte ad un comportamento molto grave che richiede una soluzione severa ed immediata, ci sono già stati vari feriti ed un bambino morto, cosa dovremmo aspettare?
Ci sono stati orsi, lupi, volpi e quant'altro soppressi solo per aver varcato la linea di confine che abbiamo deciso noi, permettendosi di uccidere qualche gallina o pecora e noi dovremmo accettare questa situazione?
Ricordiamoci che tante persone che hanno trattato il loro animale come uno di famiglia quando è arrivato il momento delle vacanze lo ha abbandonato senza pietà! E quella la vera origine del problema!
Allora sarebbe ora di finirla con il falso buonismo, prima di prendere un cucciolo bisognerebbe pensarci molto bene e poi pensarci ancora meglio:
quando si adotta un cucciolo è per sempre!!!!!

_________________
Vale la pena complicarsi la vita?????
CHI CERCA TROVA
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 20 Mar 2009 - 17:04 Rispondi citando
valem86
Moderatore
Moderatore
Età: 37
 
Registrato: 17/09/06 14:11
Messaggi: 2343
Residenza: Provincia di LIVORNO
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


votato si, e quoto le risposte qui sopra

_________________
Il mio Negozio Bandiera Italia ------>Utente verificato
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 29 Mar 2009 - 8:56 Rispondi citando
robertore2002
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 02/06/07 13:47
Messaggi: 23
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


ho votato si come voto generico, ma è necessaria una distinzione. Se per randagi pericolosi intendiamo quelli protagonisti dei fatti di Scicli, temo che altre soluzioni non ci siano: sono cani ormai allo stato selvatico più elevato, hanno assaporato l'odore del sangue e non riusciranno più a staccarsene, tantopiù che muovendosi a branchi sono difficilmente controllabili. ci sono invece casi di randagi isolati che invece possono essere catturati e, affidati magari a strutture abilitate nel recupero di cani e al loro reinserimento, riprendere una vita normale. a patto che non siano quelle merde di canili che siamo abituati a vedere..
E poi, se per legittima difesa si può uccidere una persona, figuriamoci un animale pericoloso
Profilo Invia messaggio privato MSN
ciao :)
MessaggioInviato: 29 Mar 2009 - 10:35 Rispondi citando
Simo_Piaz
Junior Shocker
Junior Shocker
Età: 46
 
Registrato: 31/01/08 16:36
Messaggi: 36
Residenza: pistoia
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


non so se sia giusto... in quanto pericolosi si, ma c'è da dire che le bestie non hanno colpe, se lasciate allo stato brado è logico che si comportino così. la colpa è degli uomini, di chi ha ricevuto miliardi per fare canili, come nelle altre regioni è stato fatto, e invece se li è intascati e hanno fatto degenerare la cosa, finchè non ci è scappato il morto... solita storia italiana

_________________
Il mio super negozio!
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 18 Apr 2009 - 16:23 Rispondi citando
MANIMAMY
Starting Shocker
Starting Shocker
Età: 65
 
Registrato: 05/03/09 17:26
Messaggi: 6
Residenza: VENEZIA
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Io penso che a prescindere, nessuno ci da' il diritto di decidere della vita di queste creature, noi dall'alto del nostro scranno di superbia non abbiamo il diritto di togliere loro la vita.
c'e' sempre una soluzione a tutto, basta volerlo, basta ricordarsi di come queste creature ogni giorno ci danno amore incondizionato, ci aiutano nel nostro lavoro, ci aiutano a capire i pericoli e ci sorreggono nei momenti tristi e pesanti della nostra vita,basta pensare a come facciamo presto a volerli e con quanta facilita' li abbandoniamo, forse pensare che se si uniscono in branco e tirano fuori il loro lato di "lupo" e' solo perchè noi li abbiamo messi in condizione di soppravivere alla nostra bruttura, e bisogna ricordarsi che quando attaccano l'uomo non lo fanno con cattiveria "umana" lo fanno per mangiare e basta!!!
ed allora, perchè non nutrirli, perchè non avvicinarli, perchè non dargli un nome e una carezza?
ciao

_________________
LE ASTE DI MAMY
Profilo Invia messaggio privato Blog
Giusto abbattere i cani randagi pericolosi?
  Indice del forum » Forum generale
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati