Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Computer, Elettronica, Telefonia, Videogiochi e Console » Evoluzione del TV color...
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 

Che Tipo di TV avete?
Tubo catodico (tradizionale)
72%
 72%  [ 8 ]
Plasma
0%
 0%  [ 0 ]
LCD
27%
 27%  [ 3 ]
Altro (Retroproiettori, proiettori)
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 11

Evoluzione del TV color...
MessaggioInviato: 29 Lug 2006 - 14:31 Rispondi citando
lor9896
Moderatore
Moderatore
 
Registrato: 21/07/06 18:55
Messaggi: 50
Residenza: Italia
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


La nuova tecnologia ha portato innumerevoli progressi in ambito di Tv e non solo..

Tutto questo ben presto porterà alla scomparsa graduale ma sempre più definitiva dei cari e tanto amati tv con cinescopio..

Di certo non è tutto ora ciò che riluce e qualche inconveniente con questi prodotti,sarà capitato anche a voi..

Ciò che voglio proporre con questo sondaggio è chiedervi sia che tipologia di Tv avete in casa (per una questione puramente statistica) e sia (se lo volete) raccontare qui le vostre esperienze.. belle e o brutte che siano ..

Ps. chiedo scusa Imbarazzato per la cancellazione del precedente sondaggio, ma ci sono stati inconvenieti tecnici, pertanto chiedo a chi aveva già risposto o votato di rifarlo! Ammiccare facendo l'occhiolino

Il Nuovo Mod. (io Risata animata ) vi ringrazia in anticipo per la collaborazione! Ammiccare facendo l'occhiolino

_________________
Vendita e assistenza tecnica qualificata.
Nuovo, usato e tantissime occasioni!
>Lor9896 -->198FB 100%<
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 13 Ago 2006 - 16:30 Rispondi citando
rebecca
Moderatrice
Moderatrice
Età: 52
 
Registrato: 10/08/06 13:24
Messaggi: 259
Residenza: pordenone
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


io ho un LCD ma preferisco la tv tradizionale........

rebecca
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 13 Ago 2006 - 16:40 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


Citazione:
io ho un LCD ma preferisco la tv tradizionale


se mi parli di guardare canali tradizionali non in digitale (dalla tradizionale antenna) sono d'accordo con te, si vedono meglio sui televisori a tubo catodico, se però parliamo di trasmissioni digitali (che sia digitale terrestre o satellite) o meglio ancora DVD... bhè LCD credo non tema confronti

Sorriso

-Redcan-

_________________
redcan in fuga da prezzishock
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 13 Ago 2006 - 17:09 Rispondi citando
rebecca
Moderatrice
Moderatrice
Età: 52
 
Registrato: 10/08/06 13:24
Messaggi: 259
Residenza: pordenone
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


redcan80 ha scritto:
Citazione:
io ho un LCD ma preferisco la tv tradizionale


se mi parli di guardare canali tradizionali non in digitale (dalla tradizionale antenna) sono d'accordo con te, si vedono meglio sui televisori a tubo catodico, se però parliamo di trasmissioni digitali (che sia digitale terrestre o satellite) o meglio ancora DVD... bhè LCD credo non tema confronti

Sorriso

-Redcan-


sono pienamente d'accordo ma sai comè, è difficile cambiare le proprie abbitudini e non rimanere attaccati al mito del tubo catodico......
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 13 Ago 2006 - 18:26 Rispondi citando
lor9896
Moderatore
Moderatore
 
Registrato: 21/07/06 18:55
Messaggi: 50
Residenza: Italia
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


il problema (maggiore su LCD) è dovuto principalmente al convertitore A/D (analogico/digitale).. quest'ultimo viene realizzato in modo economico e mai superiore a 8 Bit. (ancora piu' scadente in marche cinesi/koreane) In piu' la risposta (comunque lenta) in millisecondi del display lcd stesso (molto minore sul plasma) crea l'effetto permanenza (visibile in modo esagerato su testi scorrevoli, immagini veloci) rendono la visione "impastata" e rumorosa in caso di segnali analogici.
Naturalmente "saltando" il convertitore con segnali DVI/HDTV la situazione è decisamente meglio.
Ma anche con ingressi analogici separati (component/Svhs/rgb) l'immagine è molto piu' pulita e definita.
Rimangono comunque irrisolti molti problemi tecnici che il cinescopio supera alla grande..
Ultima nota sono i consumi:
un lcd non supera i 100/150W (l'alto consumo è dovuto alla retroilluminazione del pannello)
Un plasma al contrario puo' arrivare anche sui 400W.. c'è da tenerne conto! Ammiccare facendo l'occhiolino
Lorenzo.

_________________
Vendita e assistenza tecnica qualificata.
Nuovo, usato e tantissime occasioni!
>Lor9896 -->198FB 100%<
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 13 Ago 2006 - 20:33 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


L'unica cosa che sapevo era la differenza di consumi tra LCD e Plasma...

Eh eh, non è che me ne intendo molto nel campo (a parte le nozioni "di pubblico dominio") per cui la tua accurata spiegazione mi dice fondamentalmente cose nuove!
Molto felice

-Redcan-

_________________
redcan in fuga da prezzishock
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 14 Ago 2006 - 8:33 Rispondi citando
lor9896
Moderatore
Moderatore
 
Registrato: 21/07/06 18:55
Messaggi: 50
Residenza: Italia
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Ho fatto un piccolo riassunto delle differenze/problematiche di queste teconologie Risata animata
In parole molto povere diciamo che il vantaggio piu' grande è la profondita'/peso delll'apparecchio? Mr. Green Mr. Green

p.s. sono in produzione Tv a cinescopio da 40Cm di profondita'.. per me una validissima alternativa Ammiccare facendo l'occhiolino

_________________
Vendita e assistenza tecnica qualificata.
Nuovo, usato e tantissime occasioni!
>Lor9896 -->198FB 100%<
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 14 Ago 2006 - 9:20 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


Citazione:
In parole molto povere diciamo che il vantaggio piu' grande è la profondita'/peso delll'apparecchio?

Questa è una delle "nozioni di pubblico dominio" a cui mi riferivo Ammiccare facendo l'occhiolino

Citazione:
sono in produzione Tv a cinescopio da 40Cm di profondita'.. per me una validissima alternativa

Ho visto qualcosa già in giro, non mi hanno convinto molto devo dire... il prezzo non è così distante da quello di un LCD, le dimensioni direi che sono una via di mezzo...

-Redcan-

_________________
redcan in fuga da prezzishock
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 14 Ago 2006 - 14:42 Rispondi citando
lor9896
Moderatore
Moderatore
 
Registrato: 21/07/06 18:55
Messaggi: 50
Residenza: Italia
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Citazione:
Ho visto qualcosa già in giro, non mi hanno convinto molto devo dire... il prezzo non è così distante da quello di un LCD, le dimensioni direi che sono una via di mezzo...


Hanno soltanto il vantaggio della profondita'.. per chi ha questo tipo di problema e di minore distorsione dell'immagine.
A livello tecnico per ridurre la profondita' (l'angolo di deflessione) è necessario aumentare la corrente di deflessione appunto, questo porta ad un consumo leggermente maggiore e forse a rotture piu' frequenti. Ammiccare facendo l'occhiolino

_________________
Vendita e assistenza tecnica qualificata.
Nuovo, usato e tantissime occasioni!
>Lor9896 -->198FB 100%<
Profilo Invia messaggio privato
Evoluzione del TV color...
  Indice del forum » Computer, Elettronica, Telefonia, Videogiochi e Console
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati