Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Forum generale » Nuove regole per i negozi Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
MessaggioInviato: 29 Lug 2006 - 13:54 Rispondi citando
Maxell
Moderatore
Moderatore
Età: 60
 
Registrato: 12/11/05 16:27
Messaggi: 750


Probabilmente non è stata aggiornata "La politica sulla privacy", infatti il servizio per diventare utenti verificati è stato introdotto parecchio tempo dopo che è nato il sito, per l'esattezza qualche mese dopo ( il sito è stato pubblicato neppure un anno fa..). Penso sia giusto aggiornarla per quanto riguarda l'invio delle copie dei documenti, manderò un messaggio ad Admin perchè avvisi gli amministratori del sito Ammiccare facendo l'occhiolino
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 29 Lug 2006 - 14:06 Rispondi citando
Melbablem
Shocker
Shocker
 
Registrato: 27/12/05 19:25
Messaggi: 113
Residenza: (MC)
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Maxell ha scritto:
Probabilmente non è stata aggiornata "La politica sulla privacy", infatti il servizio per diventare utenti verificati è stato introdotto parecchio tempo dopo che è nato il sito, per l'esattezza qualche mese dopo ( il sito è stato pubblicato neppure un anno fa..). Penso sia giusto aggiornarla per quanto riguarda l'invio delle copie dei documenti, manderò un messaggio ad Admin perchè avvisi gli amministratori del sito Ammiccare facendo l'occhiolino


thanks, ti dovrebbero pagare per tutte le segnalazioni che fai agli amministratori conto nostro Sorriso
Profilo Invia messaggio privato
domanda
MessaggioInviato: 30 Lug 2006 - 1:09 Rispondi citando
pisciaturo
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 20/07/06 14:37
Messaggi: 23
Residenza: Lonate Pozzolo


scusate, ma devo fare solo una scansione della carta di identità?
ho devo anche specificare il nome del negozio?

insomma che ci devo scrivere su questa email?
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 30 Lug 2006 - 6:10 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice
Età: 59
 
Registrato: 23/07/06 09:22
Messaggi: 1708
Residenza: Provincia di Milano
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Dopo aver compilato il modulo nella sezione "Diventa utente professionale" nel "Mio Account":

"Attenzione: oltre a questo Modulo dovrai farci pervenire anche la copia di un tuo documento d'identità
(carta d'identità, passaporto o patente), fronte e retro (facciate interne ed esterne), in allegato alla seguente email: admin <@> prezzishock . it

- L'immagine della copia deve essere buona e perfettamente visibile;
- L'email deve avere il seguente Oggetto: Verifica Utente - Username (il tuo Username Utente PrezziShock)."


Io ho inviato email solo con oggetto, allegato e saluti! Felice
Profilo Invia messaggio privato Blog
Re: domanda
MessaggioInviato: 30 Lug 2006 - 8:59 Rispondi citando
francesca1279
Moderatrice
Moderatrice
Età: 44
 
Registrato: 20/07/06 21:28
Messaggi: 213
Residenza: Roma
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


pisciaturo ha scritto:
scusate, ma devo fare solo una scansione della carta di identità?
ho devo anche specificare il nome del negozio?

insomma che ci devo scrivere su questa email?


Come oggetto devi mettere Verifica utente (tuo user id)

nella mail poi non è richiesto nulla di eccezionale..
una semplice lettera di accompagnamento al documento..
della serie..
Vi invio copia docum come richiesto, in attesa di V/s riscontro, saluti!

Semplice no?!

Ciao!
Ammiccare facendo l'occhiolino

_________________
Entra in° Angolo di SveZia°,non te ne pentirai!!

Utente Verificato!*
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 01 Ago 2006 - 11:11 Rispondi citando
paulewhite
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 21/07/06 15:15
Messaggi: 3
Residenza: Milano


Maxell ha scritto:
brando-antiques ha scritto:
paulewhite ha scritto:
ma ci sono già stati troppi casi in Italia di dati sensibili che hanno viaggiato di qua e di là e che sono stati acquisiti dalle autorità in cerca di facili e discutibili successi.


puoi spiegarti meglio per favore, l'argomento mi interessa, però non ho trovato un nesso specifico



Credo si riferisca alle intercettazioni telefoniche dei magistrati


No ... qualche anno fa, la GdF si fece consegnare dai gestori delle carte di credito (credo da Servizi Interbancari, ma su questo non sono certo perché non rammento con precisione) i tabulati delle transazioni avvenute a Livigno, che come certamente saprete è zona franca, per individuare quelle che eccedevano l'importo massimo pro-capite consentito per non dovere dichiarare l'oggetto acquistato e pagare le imposte. Poi, andarono a verificare e fecero pagare IVA e multa a tutti coloro i quali avevano ... fatto i furbi, cioè che non avevano dichiarato il loro acquisto alla dogana.

Ho il massimo rispetto per le Autorità e quindi per la GdF ma un'azione del genere la qualifico "ricerca di un facile successo nella lotta all'evasione fiscale", dato che ha una rilevanza assai modesta rispetto a quello che è il reale problema. Un po' come multare la bambina che esce con il lecca-lecca dal negozio, senza lo scontrino ...

Melbablem ha scritto:


A questo proposito vorrei far notare che l'informativa sulla privacy presente nel sito è incompleta. Si fa riferimento a come vengono trattati i dati inseriti durante la procedura di registrazione, i sondaggi ed i concorsi, ma non si menziona come vengano trattati i documenti inviati per fax, email o posta normale (nel caso specifico la copia del documento d'identità).


Esattamente.

Ribadisco che non intendo sollevare dubbi circa le buone intenzioni degli amici di Prezzishock, ai quali tutti noi della community di "quell'altro sito là" guardiamo con simpatia e grande speranza. Solo, credo che prima di introdurre questa novità si poteva aspettare un po', tutto qui, in modo da conoscersi meglio e avere il tempo di organizzare tecnicamente meglio la cosa.

Grazie all'amico Maxell e a tutti per l'attenzione dedicata all'argomento.

Paolo
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 01 Ago 2006 - 12:31 Rispondi citando
Melbablem
Shocker
Shocker
 
Registrato: 27/12/05 19:25
Messaggi: 113
Residenza: (MC)
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


paulewhite ha scritto:
Poi, andarono a verificare e fecero pagare IVA e multa a tutti coloro i quali avevano ... fatto i furbi, cioè che non avevano dichiarato il loro acquisto alla dogana.


si ma questo è un caso diverso. Le vendite tra privati non sono vietate se avvengono in modo saltuario e se non si supera un tot di incasso all'anno

Ti potresti preoccupare invece se sei un venditore professionale e usi le aste online per evadere il fisco o se sei un utente che vende oggetti illegali..
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 01 Ago 2006 - 12:38 Rispondi citando
Melbablem
Shocker
Shocker
 
Registrato: 27/12/05 19:25
Messaggi: 113
Residenza: (MC)
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


paulewhite ha scritto:
Solo, credo che prima di introdurre questa novità si poteva aspettare un po', tutto qui, in modo da conoscersi meglio e avere il tempo di organizzare tecnicamente meglio la cosa.


su questo sono d'accordo. Un sito serio che vuole trattare dati come questo non può assolutamente mettere in secondo piano una cosa importante come la politica sulla privacy e i termini del contratto. Vanno aggiornati costantemente e prima di ogni altra cosa.
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 01 Ago 2006 - 13:23 Rispondi citando
luxka
Shocker
Shocker
 
Registrato: 17/11/05 19:14
Messaggi: 116


Ora pare siano state aggiunte, ma a dire il vero esistevano già nella pagina dove c'è il modulo per ottenere la qualifica di utente professionale Ammiccare facendo l'occhiolino
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 01 Ago 2006 - 13:33 Rispondi citando
Maxell
Moderatore
Moderatore
Età: 60
 
Registrato: 12/11/05 16:27
Messaggi: 750


luxka ha scritto:
Ora pare siano state aggiunte, ma a dire il vero esistevano già nella pagina dove c'è il modulo per ottenere la qualifica di utente professionale Ammiccare facendo l'occhiolino



Effettivamente hai ragione, la politica sulla privacy per i dati inviati per diventare utenti professionali era presente direttamente nella pagina del modulo Sorriso
Comunque è utile che sia presente anche nella politica sulla privacy generale del sito Ammiccare facendo l'occhiolino , e come al solito gli amministratori ci hanno ascoltato prontamente Applauso
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 01 Ago 2006 - 15:27 Rispondi citando
brando-antiques
Moderatore
Moderatore
Età: 52
 
Registrato: 21/11/05 17:51
Messaggi: 705
Residenza: Provincia di Salerno


Comunque bisogna intervenire sulla pagina dei negozi, è veramente lentissima a caricarsi ci mette un sacco di tempo, e oltretutto da un paio di giorni ci mette talmente tanto tempo che rimane addirittura in bianco, si carica dopo circa 20-30 secondi e non si vede niente. E' fondamentale intervenire.
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 01 Ago 2006 - 15:32 Rispondi citando
brando-antiques
Moderatore
Moderatore
Età: 52
 
Registrato: 21/11/05 17:51
Messaggi: 705
Residenza: Provincia di Salerno


brando-antiques ha scritto:
Comunque bisogna intervenire sulla pagina dei negozi, è veramente lentissima a caricarsi ci mette un sacco di tempo, e oltretutto da un paio di giorni ci mette talmente tanto tempo che rimane addirittura in bianco, si carica dopo circa 20-30 secondi e non si vede niente. E' fondamentale intervenire.


ho copiato il tempo con cui si è caricata:

Pagina caricata in 49.668566942215 secondi.

effettivamente sono troppi Ammiccare facendo l'occhiolino
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 01 Ago 2006 - 16:44 Rispondi citando
atelierdelladanza
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 01/08/06 15:54
Messaggi: 904
Residenza: Benevento
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Trebula ha scritto:
Non credo per ora di aprire un negozio, ho poche cose e poi per un pò di giorni ancora poco tempo, però ho fatto già richiesta per essere verificata, non si sà mai... inviata email il pomeriggio, accettata il mattino dopo... sono dei fulmini di guerra!!!! Risata animata


io ho fatto la richiesta alle ore 13.00
alle ore 13.20 è arrivata la conferma come utente professionale....

sono felice di avere inviato via mail dati della patente e altro (pur conoscendo i rischi annessi a questo tipo di spedizione): chi mi contatterà deve sapere CHI sono e DOVE sono e COME lavoro.. insomma dare garanzie al venditore che è il mio datore di lavoro

altra considerazione.... leggo con piacere molti nickname che leggevo nel salotto di e*ay.... sono sicuro che prezzishock ha bisogno di tempo e questo non mi manca..... Sorriso Sorriso

_________________
<atelierdelladanza 30 FB su prezzishock al 100%: 22 acquisti e 8 vendite Sorriso>
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
MessaggioInviato: 01 Ago 2006 - 16:57 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


Citazione:
o ho fatto la richiesta alle ore 13.00
alle ore 13.20 è arrivata la conferma come utente professionale...


Innanzitutto ti do anche il mio benvenuto su prezzishock! Molto felice
vedrai che non sarà l'ultima volta che lo staff ti stupisce per l'efficienza!!

Citazione:
sono felice di avere inviato via mail dati della patente e altro (pur conoscendo i rischi annessi a questo tipo di spedizione): chi mi contatterà deve sapere CHI sono e DOVE sono e COME lavoro.. insomma dare garanzie al venditore che è il mio datore di lavoro

Lo scopo è esattamente quello, dare garanzie e dare fiducia all'acquirente!!
Citazione:

sono sicuro che prezzishock ha bisogno di tempo e questo non mi manca


Buona permanenza allora!
Con la collaborazione di tutti, vecchi e nuovi utenti sono certo che prezzishock si conquisterà la sua meritata posizione tra i siti di aste online italiani

-Redcan-

_________________
redcan in fuga da prezzishock
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 02 Ago 2006 - 15:34 Rispondi citando
brando-antiques
Moderatore
Moderatore
Età: 52
 
Registrato: 21/11/05 17:51
Messaggi: 705
Residenza: Provincia di Salerno


alla luce dell'ultima nuova "trovata" di ibei in data 2 agosto, e cioè alla eliminazione delle inserzioni Oggetto del Negozio che appaiono nella ricerca principale, e che porterà un altra nuova fuga di negozianti online verso altri siti, ritengo che curare al meglio la sezione negozi di Prezzishock.it a questo punto sia diventato cosa fondamentale.
Profilo Invia messaggio privato
Nuove regole per i negozi
  Indice del forum » Forum generale
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 2 di 3  
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati