Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Forum generale » Ci sarà pure una ragione!
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
Ci sarà pure una ragione!
MessaggioInviato: 25 Gen 2008 - 20:36 Rispondi citando
valbo50
Senior Shocker
Senior Shocker
Età: 73
 
Registrato: 22/03/07 17:44
Messaggi: 395
Residenza: Prov. di Bergamo
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Salve ragazzi. Curiosando qua e la, oggi ho notato una cosa che non riesco a spiegarmi. Allora, vado in eb**, entro in qualsiasi categoria e almeno sulle prime pagine, dove ci sono gli oggetti in scadenza, si vedeono un sacco di offerte che fanno alzare i prezzi anche di molto. Vengo in PS, entro nelle stesse categorie di prima, sfoglio un pò di pagine e non riesco a trovare una offerta neanche con il lanternino. Possibile che sia dato solo dalla quantità di persone che visitano il sito? Eppure ci sono anche qui persone che vendono. Ma anche quelle che vendono non hanno offerte ai loro articoli. E allora come si spiega? Comprano tutti con "compralo subito"? Situazione insopportabile

_________________
Ciao a tutti Valter

Le aste di Valter
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Blog
MessaggioInviato: 26 Gen 2008 - 8:44 Rispondi citando
hondababy
Shocker
Shocker
Età: 46
 
Registrato: 14/01/08 10:27
Messaggi: 186
Residenza: Treviso
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Pensieroso Effettivamente è vero e credo che questo dipenda molto anche dal numero di visitatori, però ho visto che anche su e@@y sono diminuite le offerte e non poco!!! Confuso
Ho notato anche che la maggior parte dei compralo subito (sempre di là) sono di molto superiori al prezzo d'asta, perciò la gente cerca di portarseli via al meno possibile, qui invece il compralo subito in media è poco superiore alla base Pensieroso
Boh Pensieroso Pensieroso Pensieroso

_________________
Vale la pena complicarsi la vita?????
CHI CERCA TROVA
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 26 Gen 2008 - 10:43 Rispondi citando
giappi80
Senior Shocker
Senior Shocker
Età: 43
 
Registrato: 18/10/07 09:13
Messaggi: 439
Residenza: Urbino
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Mi sa che è proprio come hai intuito! Per esperienza personale ho venduto per ora un articolo, ancora ne ho pochi pubblicati e non posso lamentarmi, e guarda caso era l'unico col COMPRALO SUBITO! Sorriso. C'è anche da dire che qui su PrezziShock dato che non ci sono tutti i visitatori come in quell'altro sito, di offerte e di battaglie per aggiudicarsi un oggetto ce ne sono poche e di meno, per forza di cose.. Quindi un bel compralo subito è quasi necessario metterlo per noi venditori.
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 27 Gen 2008 - 20:35 Rispondi citando
sabrina 2007
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 69
 
Registrato: 05/08/07 09:11
Messaggi: 1089
Residenza: provincia di Savona
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Su eb*y ci sono anche tante offerte fatte dai "compari" per fare abboccare gli acquirenti un pò inesperti.
E' logico che un oggetto che ha già un certo numero di offerte attira di più di uno che non ne ha nessuna.
Una volta volevo fare un acquisto ed ho notato che chi rilanciava era "casualmente" della stessa città del venditore e così ho preferito lasciarglielo. Però volendo è anche facile avere un "compare" di un'altra regione. Io preferisco acquistare con "compralo subito", mi sento meno a rischio di fregature. Se però un oggetto è all'asta cerco di fare un'offerta pochissimo prima della fine dell'asta e poi spengo il computer per non farmi prendere dalla corsa al rialzo. Logicamente quando non ci tengo tanto all'acquisto perchè se proprio ci tengo rilancio fino al massimo che mi concede il mio budget per gli sfizi e non mi scollo fino alla fine.

_________________
http://www.prezzishock.it/shop.php?user_id=112336
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Blog
MessaggioInviato: 27 Gen 2008 - 21:15 Rispondi citando
valem86
Moderatore
Moderatore
Età: 37
 
Registrato: 17/09/06 14:11
Messaggi: 2343
Residenza: Provincia di LIVORNO
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


ovviamente il motivo è la scarsa conoscenza del sito.

inoltre, i prezzi, anche se qui non ci sono commissioni e quindi sarebbe più giusto che siano più bassi o almeno uguali, sono anche quelli un motivo determinante perchè in alcuni casi sono più alti Ammiccare facendo l'occhiolino

_________________
Il mio Negozio Bandiera Italia ------>Utente verificato
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 27 Gen 2008 - 21:21 Rispondi citando
valem86
Moderatore
Moderatore
Età: 37
 
Registrato: 17/09/06 14:11
Messaggi: 2343
Residenza: Provincia di LIVORNO
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


sabrina 2007 ha scritto:
Su eb*y ci sono anche tante offerte fatte dai "compari" per fare abboccare gli acquirenti un pò inesperti.
E' logico che un oggetto che ha già un certo numero di offerte attira di più di uno che non ne ha nessuna.
Una volta volevo fare un acquisto ed ho notato che chi rilanciava era "casualmente" della stessa città del venditore e così ho preferito lasciarglielo. Però volendo è anche facile avere un "compare" di un'altra regione. Io preferisco acquistare con "compralo subito", mi sento meno a rischio di fregature. Se però un oggetto è all'asta cerco di fare un'offerta pochissimo prima della fine dell'asta e poi spengo il computer per non farmi prendere dalla corsa al rialzo. Logicamente quando non ci tengo tanto all'acquisto perchè se proprio ci tengo rilancio fino al massimo che mi concede il mio budget per gli sfizi e non mi scollo fino alla fine.

è vero che ci sono tanti amici che aiutano il rilancio delle offerte, ma non si può dire che tutte le aste vinte da utenti compaesani sono aste finte, perchè anche io preferisco aquistare da un compaesano per non incorrerre in fregature (ritirando di persona) e per risparmiare le spese di spedizione Ammiccare facendo l'occhiolino

_________________
Il mio Negozio Bandiera Italia ------>Utente verificato
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 28 Gen 2008 - 8:07 Rispondi citando
hondababy
Shocker
Shocker
Età: 46
 
Registrato: 14/01/08 10:27
Messaggi: 186
Residenza: Treviso
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Pensieroso Però è strano lo stesso: se non ci sono offerte e il compralo subito è più alto della base d'offerta a maggior ragione dovrebbe essere più conveniente preferire l'asta per aggiudicarsi l'oggetto al prezzo più vantaggioso..........non ha senso..... Pensieroso

_________________
Vale la pena complicarsi la vita?????
CHI CERCA TROVA
Profilo Invia messaggio privato Blog
Ci sarà pure una ragione!
  Indice del forum » Forum generale
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati