Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network

BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News

Indice del forum » Forum generale » PER FRAMILLO E TUTTI GLI ALTRI CHE MORDONO IL FRENO Vai a 1, 2  Successivo
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
PER FRAMILLO E TUTTI GLI ALTRI CHE MORDONO IL FRENO
MessaggioInviato: 26 Set 2006 - 22:56 Rispondi citando
maficchio
Ospite

Caro Framillo, ciao!
Se ti calmi un attimo forse riesco a spiegarti alcune cose sui siti aste, dato che ci bazzico, rigorosamente nottetempo, da 9 anni, come acquirente e venditore.

Non mi meraviglio che tu non venda, io e molti altri siamo nelle tua stessa situazione, soprattutto chi ha iniziato da poco tempo.
Sui nuovi siti i nuovi venditori, anche se esperti e di successo su altri siti, trovano sempre notevoli difficoltà: con i nostri feedback a zero, o bassi, gli acquirenti che si aggirano sul sito privilegiano i venditori con più anzianità; e come dar loro torto!
Sito nuovo e venditori nuovi non ispirano certo il massimo della fiducia.
L'importante è non perdersi d'animo, non fremere per la fretta, aumentare il numero degli oggetti che offriamo, e presentarli in modo adeguato.
Così facendo acquistiamo visibilità e una "presenza" regolare e ininterrotta sul sito: vedrai che alla fine qualcuno comincerà a fidarsi o a incuriosirsi e farà il primo acquisto; dopo, come si dice, una ciliegia tirerà l'altra.
Quando ho iniziato a vendere su Babbey, circa 6 anni fa, avevo solo 5 FB come acquirente; Babbey non era ancora quello di oggi e gli acquirenti erano molti di meno: ho dovuto attendere oltre un mese prima di piazzare il primo oggetto.
Mi è costato un occhio tenere stabilmente in asta, e a pagamento, una trentina di oggetti solo per "farmi vedere" con regolarità; qui invece hai la grande opportunità di farlo gratis, approfittane invece di scoraggiarti e agitarti sul forum … a parte darti consigli il forum non può fare altro per aiutarti.

Per quanto riguarda gli oggetti che non trovi, o che trovi a prezzi che ritieni troppo alti, anche questo fa parte della dinamica di sviluppo di un nuovo sito.
Alcuni prezzi, non tutti, possono essere alti o perché il venditore è inesperto o perché pur esperto "ci prova" … tanto non costa.
Appena capirà che sta commettendo un errore ribasserà i prezzi al giusto livello, ma tale processo di apprendimento richiede tempo, come tutto quando è nuovo.
Non trovi tutto quello che cerchi perché un nuovo sito non si sviluppa mai in modo omogeneo: alcune categorie crescono in fretta, altre con più lentezza, ed altre ancora sono delle vere e proprie lumache.
In genere il collezionismo in senso lato, quindi non solo quello che vedi nella categoria ma anche libri, fumetti, dischi, monete, ecc., progrediscono in fretta.
Abbigliamento, oggettistica per la casa, informatica, telefonia, ecc. seguono a passo più lento ma costante; però in queste categorie gli oggetti di valore non arrivano allo stesso ritmo ma a passo di lumaca, e solo quando il sito sarà più conosciuto.
I fanalini di coda sono da sempre audio, video, foto, cine, penne, orologi, ecc.: questi arriveranno a sito maturo; qualcosina troverai da subito, ma in numero limitato.
Non ho ovviamente menzionato tutte le categorie esistenti, non se la prenda chi vende in queste, il mio vuole essere un discorso esplicativo, non un'analisi approfondita per categoria: fate voi i dovuti accostamenti e paralleli con quelle menzionate.
In sintesi si può dire, fatte le dovute eccezioni e salvo i casi sporadici, che su un nuovo sito tanto meno richiesto e/o quanto più raro e/o pregiato è un oggetto, tanto più tardi approderà sul sito in numeri consistenti.

Mi auguro che queste spiegazioni, dettate dalla mia esperienza, rasserenino te e gli altri che mordono il freno.
Calma, coraggio e perseveranza da parte di tutti produrranno col tempo i risultati che tutti ci aspettiamo da questa nuova avventura.

……. e se fate diversamente me la prenderò con le vostre giugulari! Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo

Re: PER FRAMILLO E TUTTI GLI ALTRI CHE MORDONO IL FRENO
MessaggioInviato: 26 Set 2006 - 23:23 Rispondi citando
ebau
Ospite

maficchio ha scritto:
Caro Framillo, ciao!
Se ti calmi un attimo forse riesco a spiegarti alcune cose sui siti aste, dato che ci bazzico, rigorosamente nottetempo, da 9 anni, come acquirente e venditore.

Non mi meraviglio che tu non venda, io e molti altri siamo nelle tua stessa situazione, soprattutto chi ha iniziato da poco tempo.
Sui nuovi siti i nuovi venditori, anche se esperti e di successo su altri siti, trovano sempre notevoli difficoltà: con i nostri feedback a zero, o bassi, gli acquirenti che si aggirano sul sito privilegiano i venditori con più anzianità; e come dar loro torto!
Sito nuovo e venditori nuovi non ispirano certo il massimo della fiducia.
L'importante è non perdersi d'animo, non fremere per la fretta, aumentare il numero degli oggetti che offriamo, e presentarli in modo adeguato.
Così facendo acquistiamo visibilità e una "presenza" regolare e ininterrotta sul sito: vedrai che alla fine qualcuno comincerà a fidarsi o a incuriosirsi e farà il primo acquisto; dopo, come si dice, una ciliegia tirerà l'altra.
Quando ho iniziato a vendere su Babbey, circa 6 anni fa, avevo solo 5 FB come acquirente; Babbey non era ancora quello di oggi e gli acquirenti erano molti di meno: ho dovuto attendere oltre un mese prima di piazzare il primo oggetto.
Mi è costato un occhio tenere stabilmente in asta, e a pagamento, una trentina di oggetti solo per "farmi vedere" con regolarità; qui invece hai la grande opportunità di farlo gratis, approfittane invece di scoraggiarti e agitarti sul forum … a parte darti consigli il forum non può fare altro per aiutarti.

Per quanto riguarda gli oggetti che non trovi, o che trovi a prezzi che ritieni troppo alti, anche questo fa parte della dinamica di sviluppo di un nuovo sito.
Alcuni prezzi, non tutti, possono essere alti o perché il venditore è inesperto o perché pur esperto "ci prova" … tanto non costa.
Appena capirà che sta commettendo un errore ribasserà i prezzi al giusto livello, ma tale processo di apprendimento richiede tempo, come tutto quando è nuovo.
Non trovi tutto quello che cerchi perché un nuovo sito non si sviluppa mai in modo omogeneo: alcune categorie crescono in fretta, altre con più lentezza, ed altre ancora sono delle vere e proprie lumache.
In genere il collezionismo in senso lato, quindi non solo quello che vedi nella categoria ma anche libri, fumetti, dischi, monete, ecc., progrediscono in fretta.
Abbigliamento, oggettistica per la casa, informatica, telefonia, ecc. seguono a passo più lento ma costante; però in queste categorie gli oggetti di valore non arrivano allo stesso ritmo ma a passo di lumaca, e solo quando il sito sarà più conosciuto.
I fanalini di coda sono da sempre audio, video, foto, cine, penne, orologi, ecc.: questi arriveranno a sito maturo; qualcosina troverai da subito, ma in numero limitato.
Non ho ovviamente menzionato tutte le categorie esistenti, non se la prenda chi vende in queste, il mio vuole essere un discorso esplicativo, non un'analisi approfondita per categoria: fate voi i dovuti accostamenti e paralleli con quelle menzionate.
In sintesi si può dire, fatte le dovute eccezioni e salvo i casi sporadici, che su un nuovo sito tanto meno richiesto e/o quanto più raro e/o pregiato è un oggetto, tanto più tardi approderà sul sito in numeri consistenti.

Mi auguro che queste spiegazioni, dettate dalla mia esperienza, rasserenino te e gli altri che mordono il freno.
Calma, coraggio e perseveranza da parte di tutti produrranno col tempo i risultati che tutti ci aspettiamo da questa nuova avventura.

……. e se fate diversamente me la prenderò con le vostre giugulari! Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo

Temo che nessuno possa darti torto!
MessaggioInviato: 26 Set 2006 - 23:34 Rispondi citando
maficchio
Ospite

Non temere nulla ... dagli invece dentro a più non posso e mantieni un atteggiamento positivo e ottimista!
Quando Babbey è nata le cose non erano diverse.
Noi abbiamo un problema in più, il monopolio Babbey appunto, ma ciò che offre il sito è talmente innovativo che ce la può fare, almeno sul mercato Italiano li faremo a pezzi!
MessaggioInviato: 26 Set 2006 - 23:47 Rispondi citando
ebau
Ospite

babbey italia è in crisi,ed è su questo che dobbiamo giocare.
Prezzi competitivi e spese di spedizione come da tariffe postali + costo busta.

I venditori su babbey giocano al rialzo sulle spese di spedizione per recuperare sugli aumenti di agosto,ma hanno avuto un calo di vendite incredibile.

Sta a noi saper sfruttare questo momento.
MessaggioInviato: 27 Set 2006 - 8:12 Rispondi citando
framillo
Senior Shocker
Senior Shocker

Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock

concordo con tutto quello che avete detto ed avrò pazienza e costanza ....
Ovverò, non tirerò più il freno.

Ma devo però smentire la vostra affermazione che "BABBEY è in crisi" : al calo avuto, dovuto alla fuga di quelli come noi, hanno reagito investendo pacchi di euro su giornali, radio e banners sulla rete.
Ed ogni minuto continuano ad avere decine e decine di vendite .....
Grazie anche ai nuovi babbeyers entrano nel loro giro (perchè hanno sentito la pubblicità).
Problema : come riusciamo a dirottarli qui ??

MessaggioInviato: 27 Set 2006 - 9:38 Rispondi citando
atelierdelladanza
Advanced Shocker
Advanced Shocker

quoto maficchio e aggiungo che in breve tempo ha speso molto della sua pazienza, allegria e competenza. Applauso

...non lo dico perchè ho timore per la mia giugulare si intende....

MessaggioInviato: 27 Set 2006 - 9:51 Rispondi citando
polissena
Advanced Shocker
Advanced Shocker

per mia esperienza so che in presenza di colosso e grandi nomi per tot gente da cui vengono abbandonati ce ne sono il doppio che li scelgono. Questo è normale. Però se piano piano cresce un'laternativa valida state tranquilli che si cominia a dar fastidiol e la gente comincia a porsi il problema della scelta tra due o più proposte valide.
Quindi armatevi di tanta pazienza, chi cresce lentamente vive più a lungo e meglio e si consolida

MessaggioInviato: 27 Set 2006 - 9:53 Rispondi citando
polissena
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Dimenticavo, fare pubblicità a spada tratta così come sta facendo il colosso non sempre è sinonimo di piena salute, anzi! Questo significa che c'è paura e sfiducia. Credetemi sono in molti a sapere che bisogna solo pagare per fare pubblicità e che questo non è sinonimo di qualità dei servizi offerti!
Tutti possono fare pubblicità, che si chiamino colossi o piccoli pesci.

MessaggioInviato: 27 Set 2006 - 10:28 Rispondi citando
clodraghi
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Per " framillo": "Maficchio" a cercato di darti una scossa di positivita' e fiducia che giova a tutti, risata attira risata. Ma continuare a riportare "Ma devo però smentire la vostra affermazione che "BABBEY è in crisi" : al calo avuto, dovuto alla fuga di quelli come noi, hanno reagito investendo pacchi di euro su giornali, radio e banners sulla rete.
Grazie anche ai nuovi babbeyers entrano nel loro giro (perchè hanno sentito la pubblicità)." non e' di certo un segnale di positivita' e ottimismo e comprensione dell'utilita' della stessa. Come dire "pessimismo attira pessimismo" e per te stesso e tutti noi c'e' bisogno di tanto ottimismo. Molto felice BUONISSIMA GIORNATA A TUTTI E.....IN BOCCA AL LUPO SULLE VENDITE! Molto felice

MessaggioInviato: 27 Set 2006 - 10:33 Rispondi citando
atelierdelladanza
Advanced Shocker
Advanced Shocker

clodraghi ha scritto:
Per " framillo": "Maficchio" a cercato di darti una scossa di positivita' e fiducia che giova a tutti, risata attira risata. Ma continuare a riportare "Ma devo però smentire la vostra affermazione che "BABBEY è in crisi" : al calo avuto, dovuto alla fuga di quelli come noi, hanno reagito investendo pacchi di euro su giornali, radio e banners sulla rete.
Grazie anche ai nuovi babbeyers entrano nel loro giro (perchè hanno sentito la pubblicità)." non e' di certo un segnale di positivita' e ottimismo e comprensione dell'utilita' della stessa. Come dire "pessimismo attira pessimismo" e per te stesso e tutti noi c'e' bisogno di tanto ottimismo. Molto felice BUONISSIMA GIORNATA A TUTTI E.....IN BOCCA AL LUPO SULLE VENDITE! Molto felice

..decine e decine di vendite.... e purtroppo decine e decine di truffe... non saranno tutte truffe al 100% ma se cerco l'affare...

..un esempio: ho finito il toner della stampante: dopo avere cercato su prezzishock (ho una stampante vecchiotta) cerco su babbei. Prezzo in negozio: 41 euro originale. Prezzo internet: 33 + spedizione.... per comodità ordino online... arriva un toner rigenerato provenienza CINA...
AD OGNI MODO... continueranno ada vere certi numeri perchè una volta messa in moto la macchina a quel modo è difficile che scompaia.... e se mai dovessero avere una crisi a livello societario ci sarà sempre una società XXX che ne prenderà il posto....

..continuo a testa bassa a postare inserzioni civetta e risparmiare di qua...

MessaggioInviato: 27 Set 2006 - 11:19 Rispondi citando
ipermegaseller
Senior Shocker
Senior Shocker

Ottimo atteggiamento! Continuiamo così!!!! Molto felice

MessaggioInviato: 27 Set 2006 - 11:43 Rispondi citando
framillo
Senior Shocker
Senior Shocker

Era una semplice constatazione dei fatti.
Non sono pessimista : sto solo cercando (e sto anche invitando tutti voi a afre altrettanto) un modo per attirare più gente qui da noi !
Fregandoli a babbey. Ma come ??

MessaggioInviato: 27 Set 2006 - 12:07 Rispondi citando
agua-salgada
Shocker
Shocker

framillo ha scritto:
concordo con tutto quello che avete detto ed avrò pazienza e costanza ....
Ovverò, non tirerò più il freno.

Ma devo però smentire la vostra affermazione che "BABBEY è in crisi" : al calo avuto, dovuto alla fuga di quelli come noi, hanno reagito investendo pacchi di euro su giornali, radio e banners sulla rete.

Framillo, fatti un giro sul loro forum: son numerosi i post di lamentela perchè non si riesce più a vendere come prima e che le truffe sono ormai all'ordine del giorno. Inoltre molti hanno reagito male alla pesante campagna pubblicitaria fatta: giustamente propongono che tali (ingenti) investimenti vengano spesi per migliorare la sicurezza piuttosto che attrarre gente che dopo la prima truffa scappa per sempre!

Purtroppo bisogna solo pazientare e fare un pesante passaparola... sempre sperando che lo staff di prezzishock inizi anche lui a reclamizzare come si deve il sito! Esclamazione Esclamazione Esclamazione

MessaggioInviato: 27 Set 2006 - 12:17 Rispondi citando
framillo
Senior Shocker
Senior Shocker

sul forum non ho fatto un giro, guardavo solo le loro aste in scadenza.
Ti quoto al 101% per la tua ultima riga, per la pubblicità fatta come si deve.
Mi ricordo quando Ib..zar fece il lancio in grande stile (con quel figone di Platinette) : il sito decollò in pochi giorni ......

MessaggioInviato: 27 Set 2006 - 13:34 Rispondi citando
agua-salgada
Shocker
Shocker

framillo ha scritto:
Mi ricordo quando Ib..zar fece il lancio in grande stile (con quel figone di Platinette) : il sito decollò in pochi giorni ......

AHAHAHAH è vero che ibbbazar era "sponsorizzato" da platinette! Risata animata

...poi non hanno ragione quelli che dicono che il futuro è dei trans!!! Infuriato come un Diavolo