| ASSICURAZIONI SUI PACCHI ... BUONE NUOVE ... NA' VOLTA TANTO |  |
Inviato: 24 Ago 2007 - 12:09 |
|
|
maficchio |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Su pacco celere 3, pacco celere 1 plus, e pacco celere maxi l'assicurazione ha ora un massimale di Euro 3.000,00 contro il vecchio di circa 1.032,00
Su Quick Pack Europe e Pacco Celere Internazionale, il massimale incece passa a Euro 3.500,00 da circa 1.032,00
Il pacco ordinario per l'Italia resta al momento come prima, ma ora è consentito di inviare anche gioielli, preziosi, orologi, ecc. purché vengano assicurati
.... e tutto ciò ... udite, udite ... a prezzo invariato
Il pacco ordinario per l'Estero continua ad essere l'oggetto misterioso di sempre: esiste sulla carta, ma nessun ufficio postale ha i tariffari, e non sono reperibili neppure sul sito delle Poste
Se qualcuno del Forum ne sa qualcosa, per favore ci illumini
 |
|
_________________ VERIFICATO DA PREZZISHOCK E DAI FEEDBACK POSITIVI |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 24 Ago 2007 - 12:32 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Non ne avevo mai sentito parlare  |
|
|
|
|
Inviato: 24 Ago 2007 - 15:06 |
|
|
The Collector |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
|
Inviato: 24 Ago 2007 - 16:48 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
pensa, nell'ufficio postale qui, non fanno nemmeno il pacco ordinario  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 24 Ago 2007 - 17:22 |
|
|
maficchio |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
valem86 ha scritto: | pensa, nell'ufficio postale qui, non fanno nemmeno il pacco ordinario  |
Vale questo è un altro problema
Anche a Roma succede spesso che non abbiano i moduli specifici; e allora io vado alla posta centrale a far rifornimento
Dopo di che, col modulo compilato nessun ufficio postale italiano può rifiutarsi di spedire il pacco: sono tutti collegati a un computer centrale dove il pacco ordinario esiste tra le opzioni di spedizione
Possono rifiutare un J3 o un J1 o un Maxi poiché non tutti gli uffici sono abilitati a farli, ma non un pacco ordinario per l'Italia
 |
|
|
|
|
 | Re: ASSICURAZIONI SUI PACCHI ... BUONE NUOVE ... NA' VOLTA T |  |
Inviato: 24 Ago 2007 - 20:38 |
|
|
Bradi73 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
maficchio ha scritto: | Su pacco celere 3, pacco celere 1 plus, e pacco celere maxi l'assicurazione ha ora un massimale di Euro 3.000,00 contro il vecchio di circa 1.032,00
Su Quick Pack Europe e Pacco Celere Internazionale, il massimale incece passa a Euro 3.500,00 da circa 1.032,00
Il pacco ordinario per l'Italia resta al momento come prima, ma ora è consentito di inviare anche gioielli, preziosi, orologi, ecc. purché vengano assicurati
.... e tutto ciò ... udite, udite ... a prezzo invariato
Il pacco ordinario per l'Estero continua ad essere l'oggetto misterioso di sempre: esiste sulla carta, ma nessun ufficio postale ha i tariffari, e non sono reperibili neppure sul sito delle Poste
 |
OTTIMA NOTIZIA......BRAVO MAFFI...COSì SO COME SPEDIRE PRZIOSI :p:p:p |
|
_________________ [url=http://www.prezzishock.it/shop.php?name=BRADILANDIA&username=Bradi73&user_id=103667[/url] |
|
|
|
Inviato: 25 Ago 2007 - 12:32 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
maficchio ha scritto: | Il pacco ordinario per l'Estero continua ad essere l'oggetto misterioso di sempre: esiste sulla carta, ma nessun ufficio postale ha i tariffari, e non sono reperibili neppure sul sito delle Poste
 |
Ho chiesto al mio ufficio postale, non è riportato sul tariffario perchè il costo viene continuamente aggiornato (e non sempre in rialzo, ma anche in ribasso). L'unico modo per sapere il costo è inserire il codice del modulo del Pacco e vederlo apparire sul computer dello sportello.
E' tutto quello che mi hanno saputo dire.
 |
|
|
|
|
Inviato: 25 Ago 2007 - 14:06 |
|
|
maficchio |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Trebula ha scritto: | maficchio ha scritto: | Il pacco ordinario per l'Estero continua ad essere l'oggetto misterioso di sempre: esiste sulla carta, ma nessun ufficio postale ha i tariffari, e non sono reperibili neppure sul sito delle Poste
 |
Ho chiesto al mio ufficio postale, non è riportato sul tariffario perchè il costo viene continuamente aggiornato (e non sempre in rialzo, ma anche in ribasso). L'unico modo per sapere il costo è inserire il codice del modulo del Pacco e vederlo apparire sul computer dello sportello.
E' tutto quello che mi hanno saputo dire.
 |
Mia cara
Ma così in effetti è un servizio quasi inutile per chi vende poiché il prezzo della spedizione non può essere indicato nell'inserzione
Si può solo scrivere che esiste questa possibilità, ma che per sapere quanto costa devono aspettare la risposta delle Poste
 |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 26 Ago 2007 - 15:07 |
|
|
scorzini80 |
Junior Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
io non ho mai capito una cosa: ma per assicurare i pacchi
1) ci vuole una ricevuta o qualcosa che attesti il valore giusto? E dove va messa? Nel pacco?
2) ma ci vogliono i sigilli in ceralacca per chiudere il pacco assicurato? |
|
|
|
|
Inviato: 26 Ago 2007 - 21:01 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
no, basta dichiarare il valore dell'oggetto sul cedolino del pacco.
l'importante che conservi il cedolino fino a che non arriva il pacco a destinazione, perchè in caso di smarrimento o furto ti serve per attestare il valore del pacco. |
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale