Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Forum generale » ci sono state le prime vendite/acquisti? Vai a 1, 2, 3  Successivo
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
ci sono state le prime vendite/acquisti?
MessaggioInviato: 12 Nov 2005 - 17:53 Rispondi citando
puntocroce
Moderatrice
Moderatrice
 
Registrato: 12/11/05 17:50
Messaggi: 45
Residenza: Italia
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Salve ho provato con delle inserzioni nelle scorse settimane, ma ho notato poche visite e nessuna offerta, mi rendo conto che il sito e' giovane.. ma ero curiosa di sapere se qualche altro venditore era riuscito ad avere le prime stelline Sorriso
grazie

_________________
Ciao
Adriana

Le mie aste su PrezziShock
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 12 Nov 2005 - 18:30 Rispondi citando
bambinobud
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/11/05 18:29
Messaggi: 52


Assolutamente nulla, io sto provando da circa un mese, ma non si vede luce, speriamo che prima o poi decoli...pubblicità, ci vuole la pubblicità!! Triste
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 12 Nov 2005 - 18:43 Rispondi citando
Maxell
Moderatore
Moderatore
Età: 60
 
Registrato: 12/11/05 16:27
Messaggi: 750


Bene, un forum ci voleva, ottimo... Anche io vorrei sapere come è la situazione, sono uno dei primi ad essermi registrato al sito ed ora al forum, è dopo un mese ho notato alcune cose: ci sono molti più utenti e molte più inserzioni ed il sito lo trovo sempre più carino Figo
Certo per avere offerte penso ci vorrà molto tempo ed una community più vasta, ci vorranno ancora mesi e mesi Triste
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 12 Nov 2005 - 19:09 Rispondi citando
ciaobyte
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/11/05 19:03
Messaggi: 34
Residenza: TO


Il problema è che siamo tutti venditori, i compratori non hanno problemi e fanno gli acquisti sulle piattaforme + blasonate perchè c'è una marea di articoli tra cui sceglere, qui invece sono ancora pochini e poi xchè non si spende nulla a mettere le inserzioni, e i servizi gratuiti spesso sono considerati non professionali.....
Vabbè a parter questi piccoli particolari io sono speranzoso.....
Comunque avrei preferito che si entrasse nel forum con gli stessi dati del sito...
Ciao!
Mao....
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 12 Nov 2005 - 20:04 Rispondi citando
fan74
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/11/05 16:38
Messaggi: 88


Ciao a tutti!!
Questo sito è un progetto stupendo, se decolla sarà meraviglioso pubblicare e vendere senza pagare commissioni. In altri siti che tutti conosciamo, ormai le commissioni sono sempre più alte e i servizi sono sempre gli stessi, cioè schifosi!! Ben vengano alternative come questa, speriamo bene!!!!
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 12 Nov 2005 - 21:32 Rispondi citando
cosmoto
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/11/05 21:22
Messaggi: 36


Servirà un bel po' di pubblicità anche da parte nostra, soprattutto da parte dei venditori, il segreto è avere visibiltà, più visitatori ci saranno più possibilità ci sarà di vendere. Comunque se si forma un buon zoccolo duro di venditori è già un buon inizio, gli acquirenti arriveranno sicuramente.
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 12 Nov 2005 - 23:04 Rispondi citando
bambinobud
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/11/05 18:29
Messaggi: 52


Sul fatto che bisogna formarsi uno zoccolo duro di venditori, sono d'accordo, giustamente gli acquirenti arriveranno soltanto nel momento in cui ci saranno un certo numero di oggetti in vendita...
Rispetto alla gratuità dei servizi invece ho qualche dubbio...non vorrei che fosse soltanto una manovra per farsi conoscere...
Comunque sono ottimista, il sito è fatto molto bene e funzionale sotto molti aspetti, al momento credo sia il concorrente con più potenziale di crescita rispetto al mostro eb*y...
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 12 Nov 2005 - 23:29 Rispondi citando
FrancoBorgioli
Moderatore
Moderatore
 
Registrato: 12/11/05 22:40
Messaggi: 28
Residenza: Cerreto Guidi FI


Ciao a tutti,
io penso che bisogna formare un gruppo di venditori corretti e seri, chi ora sta inserendo lotti su questo sito, sicuri che non riceveranno offerte per dei mesi, si presume siano tali, per questo sta a noi creare questo gruppo e sta all'amministrazione del sito a mantenerlo tale, io proporrei la possibilità di essere venditori, solo se si verifica l'autenticità dei dati inseriti ( Aucland.fr invia il codice di attivazione per via postale)

Un aiuto all'inserimento potrebbe venire dalla creazione di un programma che permetta di inserire i lotti Off Line, perchè finchè si vedranno categorie con 2/6/15 lotti in vendita gli acquirenti non si soffermeranno che pochi secondi sul sito.

Per quanto riguarda i prezzi, non credo che una commissione su un articolo venduto dia adito a scandali, sicuramente le opsioni di visibilità avranno, prima o poi, una commissione.

Auguri a tutti, ne avremo bisogno.

PS. per l'amministratore: Perchè non traduci in italiano l'ALT dell'emoticons.

[/quote]
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 13 Nov 2005 - 14:49 Rispondi citando
ciaobyte
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/11/05 19:03
Messaggi: 34
Residenza: TO


Infatti il problema per chi vende professionalmente è quello di poter dare delle referenze, e queste devono essere referenze riscontrabili, da qui penso bisognerebbe partire, avere una categoria di venditori professionali e paganti! perchè gratis non è mai sinonimo di professionale, ma il sito deve essere in grado di valutare la professionalità dei venditori con partita IVA con registrazione controllata, e ddati acquiisibili e veritieri.
Ciao a tutti!
Maurizio.
Ciaobyte.
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 13 Nov 2005 - 23:24 Rispondi citando
ciaobyte
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/11/05 19:03
Messaggi: 34
Residenza: TO


Ad esempio un'asta che ho visto su psp...
Ma chi si fida a comprare da questo venditore?
Non so niente di lui, chi è dov'è la sua sede legale?
Vende psp a 199 euro e accetta solo postepay!!
Puzza di fregatura sta cosa o no??
e ci sono solo poche aste aperte, ecco perchè è necessario che chi gestisce il sito controlli l'affidabilità dei venditori iscritti, altrimenti questo posto rischia di diventare un altro covo di truffatori......
Come norma generale acquistate solo da chi dà delle referenze riscontrabili, nome e cognome p,iva se professionale, e che dia la possibilità di pagare come si vuole, vaglia, bonifico etc....
postepay può andare bene se si sa bene con chi si ha a che fare, altrimenti occhio che una volta caricata la carta ciao soldini....


L'ultima modifica di ciaobyte il 14 Nov 2005 - 0:25, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 14 Nov 2005 - 0:04 Rispondi citando
FrancoBorgioli
Moderatore
Moderatore
 
Registrato: 12/11/05 22:40
Messaggi: 28
Residenza: Cerreto Guidi FI


ciaobyte ha scritto:

Non so niente di lui, chi è dov'è la sua sede legale?
Vende psp a 199 euro e accetta solo paypal!!


Ciao ciaobyte, Sorriso

Sono stato il primo a sollevare il problema della correttezza, però sull'asta che hai mensionato c'è paese e provincia, non vorrei che chiunque per qualsiasi motivo vende a prezzi bassi sia tacciato di scorrettezza, nella mia categoria "Filatelia" ci sono dei venditori che vendono al 20% del prezzo di catalogo, ma non per questo sono tutti scorretti. Sono daccordo con te sul fatto che gli amministratori dovrebbero escogitare qualche sistema per allontanare chi da indirizzi fasulli, ma non chi vende a prezzi bassi.
Il pagamento che accetta è solo PostePay e non PayPal.

Mi sembrerebbe che gli amministratori del sito dovrebbero intervenire in una discussione come questa:

Ciao a tutti
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 14 Nov 2005 - 0:37 Rispondi citando
ciaobyte
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/11/05 19:03
Messaggi: 34
Residenza: TO


Citazione:

Ciao ciaobyte, Sorriso

Sono stato il primo a sollevare il problema della correttezza, però sull'asta che hai mensionato c'è paese e provincia, non vorrei che chiunque per qualsiasi motivo vende a prezzi bassi sia tacciato di scorrettezza, nella mia categoria "Filatelia" ci sono dei venditori che vendono al 20% del prezzo di catalogo, ma non per questo sono tutti scorretti. Sono daccordo con te sul fatto che gli amministratori dovrebbero escogitare qualche sistema per allontanare chi da indirizzi fasulli, ma non chi vende a prezzi bassi.
Il pagamento che accetta è solo PostePay e non PayPal.

Mi sembrerebbe che gli amministratori del sito dovrebbero intervenire in una discussione come questa:

Ciao a tutti


Ciao Franco!
Hai ragione, penso di essermi espresso nel modo peggiore possibile, ho quindi eliminato il riferimento all'asta, in quanto il discorso voleva nelle intenzioni essere generico, e rischia di trasformarsi in qualcosa di diverso...
Il punto però non cambia, prova a vestire i panni del compratore, dai un'occhiata alle aste, siamo tutti a 0 FB e ci si può iscrivere tranquillamente e listare senza nessun controllo, questo di certo non è un bene, ripeto che io sono benfelice di pagare un giusto servizio se questo mi agevola nel mio lavoro, non vorrei finisse come su quell'altro sito...
Dove i costi ormai sono esorbitanti, ti devi confrontare con gente che vende in nero (quasi tutti) però qualcosa si riesce ancora a vendere.
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 14 Nov 2005 - 10:19 Rispondi citando
Maxell
Moderatore
Moderatore
Età: 60
 
Registrato: 12/11/05 16:27
Messaggi: 750


Proporrò la questione all'Amministrazione di PrezziShock, penso che il problema da voi posto sia fondato e giusto. Avere nel sito venditori certificati è un modo per dare concrete garanzie agli acquirenti ed invogliarli ad acquistare.
Sono sicuro che presto avremo delle risposte Ammiccare facendo l'occhiolino
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 14 Nov 2005 - 11:09 Rispondi citando
ciaobyte
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/11/05 19:03
Messaggi: 34
Residenza: TO


Occhio che questa è grave 102975
contrabbando di sigarette, già segnalato all'abuse, ma se potete eliminatela subito x queste cose il rischio è grosso, anche per l'intrepido venditore
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 14 Nov 2005 - 13:05 Rispondi citando
fan74
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/11/05 16:38
Messaggi: 88


Mi pare che sia stata eliminata Molto felice
Profilo Invia messaggio privato
ci sono state le prime vendite/acquisti?
  Indice del forum » Forum generale
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 3  
Vai a 1, 2, 3  Successivo
  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati