Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Veicoli » Nuovi tipi di truffe vendita auto
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
Nuovi tipi di truffe vendita auto
MessaggioInviato: 25 Mar 2006 - 11:17 Rispondi citando
cosmoto
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/11/05 21:22
Messaggi: 36


Fate attenzione a questo nuovo metodo di truffa. Mettono delle inserzioni di vendita, specialmente su www.mobile.de, di autovetture AUDI-BMW-MERCEDES a prezzi allettantissimi.
La ragione del prezzo basso, a loro dire, č questa: ho comprato la macchina in Italia dove mi trovavo per lavoro/studio/ecc. Poi sono ritornato ina Gran Bretagna ed ho fatto lo sbaglio di portare la macchina. Macchina che qui non vuole nessuno in quanto ha la guida a sinistra, mentre in GB il posto di guida č a dx. Si offrono di pagarvi tutte le spese pur di vendere la macchina che li non vuole nessuno.
Vi chiedono di iscrivervi presso uno spedizioniere (mai uno noto e conosciuto!!!) che lavora tipo Escrow, ed al quale dovreste dare le vostre generalitą e versare i soldi. Poi vi arriva la macchina e ci sono 10 gg. di tempo per controllarla e decidere se acquistarla. Altrimenti la potete restituire. Tutto questo č quello che offrono.
Se ci cascate, una voltta spediti i soldi sparisce tutto. sito, venditore e spedizioniere.
Io ho evitato la truffa per un soffio. Ho scritto ad Escrow, dove sono iscritto, e mi ha risposto che dovevo stare attento. Ho scritto alle assicurazione Allianz in quanto il portale aveva dei link sul loro sito e il giorno dopo il sito www.europa-alliance.com č stato chiuso (il sito truffa aveva il server in Romania).
Meditate!!
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 7:56 Rispondi citando
valem86
Moderatore
Moderatore
Etą: 37
 
Registrato: 17/09/06 14:11
Messaggi: 2343
Residenza: Provincia di LIVORNO
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


ATTENZIONE, perchč ho saputo che questi venditori vi invitano a versagli un acconto di 5000 euro e a recarvi con un agente di vostra fiducia da lui per visionare l'auto, provarla e se vi soddisfa versargli il resto della somma per fare il passaggio di proprietą.
se ci cascate non prendetevela con il sito che ha citato cosmoto perchč esso č estraneo a tutto questo Esclamazione
Profilo Invia messaggio privato Blog
Nuovi tipi di truffe vendita auto
  Indice del forum » Veicoli
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati