Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network

BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News

Indice del forum » Forum generale » Rieccomi a turbare le vostre notti ... e randellare gli Amm Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
Rieccomi a turbare le vostre notti ... e randellare gli Amm
MessaggioInviato: 23 Mar 2007 - 16:34 Rispondi citando
maficchio
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock

Bandiera Italia Mie cari ho anticipato il rientro dagli USA di qualche giorno Molto felice Molto felice Molto felice

Ma prima di avere il piacere di Vino vecchie e nuove donzelle, nonché Cartello: Azz quello di dare qualche ben meritata randellata agli A Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo , devo pensare al dovere e fare qualche nuova inserzione Lavori in corso

Ritornerò a ciattare con voi quando il sole sarà agli antipodi ... tanto Cartello:Muahaha con l'aria che tira Disperato chi Addormentato Esclamazione Esclamazione Esclamazione

Vampiro

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 - 16:43 Rispondi citando
arcipelagograveton
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Bentornato!!!

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 - 16:47 Rispondi citando
aries55
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Affetto Festa Festa Bentornato Maficchio!!!!!!
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 23 Mar 2007 - 17:28 Rispondi citando
aiavarone62
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Bentornato ..... speriamo in forma

465 Feedback
Profilo Invia messaggio privato Blog MSN
MessaggioInviato: 23 Mar 2007 - 17:57 Rispondi citando
valem86
Moderatore
Moderatore

BENTORNATO Vampiro

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 - 18:47 Rispondi citando
mgames
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Entusiasta UELCOM BEK! Entusiasta

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 - 18:56 Rispondi citando
valem86
Moderatore
Moderatore

mgames ha scritto:
Entusiasta UELCOM BEK! Entusiasta

Grande stupore Grande stupore

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 - 19:08 Rispondi citando
santana963
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Ciao fetentone....ben tornato

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 - 19:18 Rispondi citando
maficchio
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Cartello: Ciao a tutti & Cartello: Grazie anche a chi si aggiungerà più tardi al bentornato Molto felice

Però ora prestate attenzione al messaggio che segue ... poiché sono tornato a portare la spada non il ramoscello d'ulivo Arrabbiato

Allora amici inizierò garantendo a voi in primis, perché ve lo meritate, e agli A che non toglierò il mio supporto e appoggio a questo sito: così chiariamo subito quanto seguirà da illazioni o interpretazioni gratuite.

Ma dare supporto è appoggio non significa affatto approvare … anzi di quanto è stato "non fatto" dagli A non approvo un emerito C tranne una cosa: aver ben ripulito il sito dagli oggetti griffati smaccatamente falsi.
Per il resto il sito continua a soffrire gli stessi malanni di 2 mesi fa (che poi sono ancora quelli di 9 mesi fa, ecc. a ritroso nel tempo), e per di più col cambio di server è sensibilmente rallentato.
Ho notato un lodevole impegno a listare da parte di venditori vecchi e nuovi, e ai nuovi porgo un caldo benvenuto.
Tuttavia, noi più che listare non possiamo fare; inutile continuare a prenderci per i fondelli o affidarci alla sorte o allo Spirito Santo, o fare discorsetti frizzanti per tirarci su di morale, o peggio ancora assumere l'atteggiamento "listo perché tanto è gratis" … e ho visto che molti di coloro i quali sostenevano questa tesi autolesiva si sono dati alla macchia o sono tornati al 100% all'ovile babbeyano.

Ci chiamano venditori perché appunto dovremmo vendere … ma se non vendiamo un tubo o poco di più allora che cosa siamo e cosa ci stiamo a fare su questo sito?
Tra noi c'è chi ha in asta migliaia di oggetti, chi ne ha centinaia, chi ne ha decine, e chi ne ha due o tre: ebbene io vorrei che tutti si vendesse: questa non è una gara a chi lista di più o a chi vende di più … l'importante è vendere tutti, il resto non conta un tubo nulla!
Chi lista un solo oggetto e lo vende tornerà a listare qui non appena ne avrà un altro, e lo dirà agli amici e conoscenti; ma se non vende allora dirà addio a PS, e in giro non ne parlerà certo bene.
In altre parole, sono mesi e mesi che noi diamo il nostro supporto a questo sito, listando ognuno secondo le proprie possibilità e disponibilità di oggetti, e oramai dovremmo aver capito che senza una amministrazione che ci supporta con vera pubblicità e interventi tecnici rilevanti resteremo al palo! Vorremmo tanto correre ma non ce ne danno l'opportunità!
Durante la mia assenza mio figlio Andrea ha ripreso a listare su Babbey Italia e ha venduto come un matto … gli stessi identici oggetti che listava qui e che qui nessuno o pochi guardavano.
Gli ho suggerito questa strada, e io continuerò a percorrerla, per vedere se con oggetti di livello e di qualità le cose sarebbero cambiate; ora mi appare ovvio che se non si vende neppure l'oro a prezzi scontati significa che gli acquirenti non frequentano il sito; e se non lo frequentano è perché …. inutile ripetersi, il perché lo sappiamo tutti oramai.

Cosa posiamo fare in ultima analisi? Uscire dall'immobilismo passivo nei confronti degli A e dal concentrarsi solo a listare: così si fa il loro gioco, qualunque esso sia dato che ce lo comunicano!
A mio modo di vedere la soluzione è una sola: nominare un portavoce che faccia agli A delle richieste esplicite a nome di tutti, invece di perderci nel rivolo dei commenti e delle lamentele individuali e occasionali.
E se ancora c'è rimasta qualche colombella che pensa che il Forum non sia rappresentativo del sito poiché questo e fatto da migliaia di altri utenti, si faccia due conti e cambierà subito idea: su circa 27.500 aste circa 19.500 sono dei primi 75 venditori, e questi sono quasi tutti attivi sul Forum … se il 71% dei listing non è considerato rappresentativo del sito non so cos'altro possa esserlo!
Pertanto il Forum ha un peso preponderante per le sorti del sito, ed è doveroso che gli A prestino attenzione alle richieste ufficiali di un suo portavoce, e che attuino quanto verrà loro richiesto.
Propongo quindi di indire un sondaggio non del tipo scegli una risposta, ma del tipo dove ognuno dica quali sono per lui le 3 richieste essenziali che il portavoce farà agli A: un'anima pia elencherà le richieste in base alla loro frequenza … mi raccomando solo richieste fondamentali di ampio respiro, e senza commenti o si rischia di duplicare la sezione suggerimenti.
Similarmente per la nomina del portavoce: qui però si potrà esprimere una sola preferenza e anche autocandidarsi; i primi 3 della lista, redatta da un'altra anima pia, entreranno poi in un ballottaggio finale con un sondaggio tradizionale.

E ora si apra la discussione … purché sia costruttiva!

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 - 19:20 Rispondi citando
maficchio
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Cartello: Azz dimenticato la firma ... jet-lag o rinco?

Vampiro

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 - 19:31 Rispondi citando
santana963
Advanced Shocker
Advanced Shocker

maficchio ha scritto:

E ora si apra la discussione … purché sia costruttiva![/color]

Caro Maficchio posso solo dire che è tutto fiato e parole sprecate.
Non c'è peggior sordo di chi nn vuole sentire.
Lo sai benissimo che a questo sito occore solo una cosa e nient'altro.
Occorre la PUBBLICTA', solo questo.
Tutto il resto è palliativo.
Finchè i comuni mortali non vengono a sapere che esistiamo hai voglia a fare proposte.
PUBBLICITA', PUBBLICITA' e PUBBLICITA'..........non occore altro

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 - 20:43 Rispondi citando
maficchio
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Ciao Vecchio Pirata!
APPUNTO, e chi dice il contrario o chi l'ha mai detto Esclamazione
Troviamo però ora il modo di farci ascoltare sul serio ... quasi 20.000 inserzioni sul totale avranno pure un peso contrattuale ... facciamolo valere invece di lamentarci e basta:!:
Se poi non ci ascolteranno avremo provato di tutto e ognuno si regolerà come meglio crede ... basta lasciar fare e subire prese per i fondelli Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo

Vampiro

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 - 20:47 Rispondi citando
aiavarone62
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Devo dire che sei in una forma splendente Risata animata

e da quello che ho compreso dalle tue parole, dovrebbe nascere una specie di "SINDACATO" dei venditori.

L'idea non è malvagia, e penso che portare gli A ad un serio confronto e con richieste precise, potrebbe , dico potrebbe, essere la strada maestra da seguire.

Resto solo di contro capire se la controparte srà d'accordo, e questo devono manifestarlo apertamente altrimenti andremo avanti e ci troveremo solo una porta chiusa.

465 Feedback
Profilo Invia messaggio privato Blog MSN
MessaggioInviato: 23 Mar 2007 - 21:32 Rispondi citando
polissena
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Diavolo Bentornato vampiro!!!

Vedo che sei tornato decisamente assetato....................eviterò cautamente il tuo castello Mr. Green

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 - 21:39 Rispondi citando
maficchio
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Sì Lol ... il Vino negli USA è piuttosto ricco e nutriente Malefico come un Diavolo ... anche se un po' grasso ... ma tanto a me il colesterelo fa pochi danni ... più non morto di così non posso diventare Cartello: Ha Ha Ha (risata)

Bravo, hai afferrato l'idea ... dobbiamo raggiungere una qualche forma do contrattazione colletiva a beneficio di tutti, A compresi ovviamente ... mi chiedo spesso cosa possano guadagnarci da un sito in queste condizioni Dubbioso Dubbioso Dubbioso ... al di sotto di 100.000 aste non si può neanche sperare di venderlo Assolutamente No

Di là mio figlio ha chiuso il 75% delle delle aste entro 1 relist: era tutta roba di casa, quindi a costo zero, ma ci ha guadagnato l'85% sul prezzo finale tolte tariffe, commissioni, paypalle, spedizioni e relativi materiali ... quel che è triste è che gli stessi oggetti, un centinaio, erano anche in asta qui ad un prezzo inferiore.
In altre parole, gli oggetti, per quanto buoni o rari o interessanti non si vendono da soli se non ci sono acquirenti ... questo deve entrare nella capoccia degli A Esclamazione Esclamazione Esclamazione
... e nelle nostre ... tu col tuo numero di inserzioni avresti dovuto vendere un fottio di roba, non 154 oggetti Cartello: Azz

Vampiro

Indice del forum » Forum generale