Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Forum generale » VODAFONE attenzione a non farvi fregare dal nuovo servizio
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
VODAFONE attenzione a non farvi fregare dal nuovo servizio
MessaggioInviato: 21 Mar 2007 - 21:04 Rispondi citando
ipermegaseller
Senior Shocker
Senior Shocker
Età: 52
 
Registrato: 23/07/06 12:02
Messaggi: 397
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" :

ricezione SMS vocale
e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per
disabilitare questa funzione è
necessario:

- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i
29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

Oppure potete chiamare il 42070 poi pigiare 8 1 1 poi 42070 8 2 e 1 (seguite la voce "amica")

_________________
Everything for you at IPERMEGASHOP
Profilo Invia messaggio privato
Re: VODAFONE attenzione a non farvi fregare dal nuovo serviz
MessaggioInviato: 21 Mar 2007 - 23:56 Rispondi citando
aiavarone62
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 63
 
Registrato: 08/08/06 16:13
Messaggi: 1365
Residenza: Provincia di Napoli
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


ipermegaseller ha scritto:
Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" :

ricezione SMS vocale
e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per
disabilitare questa funzione è
necessario:

- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i
29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

Oppure potete chiamare il 42070 poi pigiare 8 1 1 poi 42070 8 2 e 1 (seguite la voce "amica")


grazie dell'informazione Ammiccare facendo l'occhiolino

_________________

465 Feedback
Profilo Invia messaggio privato Blog MSN
MessaggioInviato: 22 Mar 2007 - 18:42 Rispondi citando
valem86
Moderatore
Moderatore
Età: 38
 
Registrato: 17/09/06 14:11
Messaggi: 2343
Residenza: Provincia di LIVORNO
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


a me non dirotta a nessun servizio, e non ho la segreteria. Confuso
mi arriva solo il semplice sms di servizio gratuito RECALL.
controllato il credito ed è rimasto invariato Felice

_________________
Il mio Negozio Bandiera Italia ------>Utente verificato
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 23 Mar 2007 - 22:33 Rispondi citando
aiavarone62
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 63
 
Registrato: 08/08/06 16:13
Messaggi: 1365
Residenza: Provincia di Napoli
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


ho ricevuto questa mail da Voda...e per quanto riguarda il problema sollevato in questo 3D, ve la riporto:

Voda.....e fa chiarezza sul servizio SMS Vocale:
un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.


Gentile Cliente,

in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.

Voda.....e ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.

SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.

Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
E' gratuito per chi lo riceve.
Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".
Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:
il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.
Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

Voda.....e resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.


Distinti Saluti

Servizio Clienti Voda.....e

spero che serva a chiarire le idee

_________________

465 Feedback
Profilo Invia messaggio privato Blog MSN
MessaggioInviato: 23 Mar 2007 - 22:44 Rispondi citando
Maxell
Moderatore
Moderatore
Età: 61
 
Registrato: 12/11/05 16:27
Messaggi: 750


aiavarone62 ha scritto:
ho ricevuto questa mail da Voda...e per quanto riguarda il problema sollevato in questo 3D, ve la riporto:

Voda.....e fa chiarezza sul servizio SMS Vocale:
un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.


Gentile Cliente,

in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.

Voda.....e ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.

SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.

Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
E' gratuito per chi lo riceve.
Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".
Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:
il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.
Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

Voda.....e resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.


Distinti Saluti

Servizio Clienti Voda.....e

spero che serva a chiarire le idee



Anche a me stasera è arrivata questa email dalla vodafone, dobbiamo fidarci? Mha... Pensieroso Comunque se chi chiamo non risponde, e sentirò poi partire la vocina che ti avvisa del servizio, chiuderò immediatamente in un millesimo di secondo, non si sa mai Ammiccare facendo l'occhiolino
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 23 Mar 2007 - 22:55 Rispondi citando
Maxell
Moderatore
Moderatore
Età: 61
 
Registrato: 12/11/05 16:27
Messaggi: 750


Anzi seguirò certamente il consiglio di ipermegaseller e disattiverò il servizio, tanto non mi serve... Sorriso
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 23 Mar 2007 - 23:15 Rispondi citando
aiavarone62
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 63
 
Registrato: 08/08/06 16:13
Messaggi: 1365
Residenza: Provincia di Napoli
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Maxell ha scritto:
Anzi seguirò certamente il consiglio di ipermegaseller e disattiverò il servizio, tanto non mi serve... Sorriso


CI HO GIA' PROVATO E ALL'ACCESSO DICONO CHE HANNO SUPERATO IL NUMERO MASSIMO DI ACCESSI E DEVI RIPROVARE PIU' TARDI.
ANCHE PER QUESTO HANNO MANDATO LA MAIL DI CUI SOPRA


Imbarazzato scusa per il maiuscolo me nesono accorto alla fine di avere uppercase attivo

_________________

465 Feedback
Profilo Invia messaggio privato Blog MSN
MessaggioInviato: 24 Mar 2007 - 2:27 Rispondi citando
ipermegaseller
Senior Shocker
Senior Shocker
Età: 52
 
Registrato: 23/07/06 12:02
Messaggi: 397
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


il sito è stato bombardato .... io ho tolto i due servizi tramite il 42070 anche perchè non mi serve (e per stare dalla parte dei bottoni)
Mi è anche arrivata la mail esplicativa di Vodafone, meglio tardi che mai...
Buona notte a tutti!!!

_________________
Everything for you at IPERMEGASHOP
Profilo Invia messaggio privato
VODAFONE attenzione a non farvi fregare dal nuovo servizio
  Indice del forum » Forum generale
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati