Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Film, Musica, Libri, Fumetti e Riviste » Aste fumetti
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 

Serie e sequenze complete dallo stesso venditore
Le vorrei tutte in un'unica inserzione
20%
 20%  [ 1 ]
Le preferisco singole
80%
 80%  [ 4 ]
Se vedo che sono separate non perdo troppo tempo a cercarle e passo oltre
0%
 0%  [ 0 ]
Non importa
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 5

Aste fumetti
MessaggioInviato: 30 Gen 2007 - 16:50 Rispondi citando
frachan
Senior Shocker
Senior Shocker
 
Registrato: 19/08/06 14:16
Messaggi: 306
Residenza: Genova
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Dando un'occhiata nella sezione, vedo che ci sono molti che fanno un'inserzione per singolo numero... capisco quelle magari che possono tirare di più [ma on le vedo come pubblicate!], ma non sarebbe meglio accorparle? Almeno si ha chiaro se è completa o meno, il prezzo finale, etc...
Questo perchè sono tutte o quasi singole...ecco!
Che ne pensate?

_________________

E tu che personaggio di bleach sei? Vieni a scoprirlo!


...SILENZIOSO????
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 30 Gen 2007 - 17:04 Rispondi citando
aiavarone62
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 61
 
Registrato: 08/08/06 16:13
Messaggi: 1365
Residenza: Provincia di Napoli
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Personalmente ho messo in asta una collezione completa di Alan ford a pezzi singoli e ne ho venduti circa 70. Risata animata

Penso che chi ha bisogno di un numero mancante vuole acquistarlo singolo e non si deve prendere per forza un blocco. Ammiccare facendo l'occhiolino

Io farei così, a meno che non voglia fare il commerciante che prende i blocchi completi scartando e rivendendo gli albi migliori. Ottima politica per babbey, che comunque in certi casi sta facendo crollare i prezzi di molti articoli, perchè a furia di rimettere in vendita e succhiarsi le commissioni, ti fa scocciare e pur di venderlo sei disposto anche a rimetterci. Infuriato come un Diavolo

_________________

465 Feedback
Profilo Invia messaggio privato Blog MSN
MessaggioInviato: 30 Gen 2007 - 17:19 Rispondi citando
The Collector
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 63
 
Registrato: 03/12/06 20:03
Messaggi: 590
Residenza: italia


Molto felice
Ho messo in asta una ventina di fumetti,ma sinceramente non nè capisco molto,anche se in passato ho collezionato Zagor.
Credo che Aivarone62 abbia ragione;la vendità singola è + apprezzata dal collezionista.
Felice

_________________
http://www.prezzishock.it/The-ANGLE-OF-the-DREAMS-OF-the-COLLECTOR,name,the-collector,username,105195,user_id,shop
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 30 Gen 2007 - 17:56 Rispondi citando
Fatal
Senior Shocker
Senior Shocker
Età: 43
 
Registrato: 13/11/06 15:48
Messaggi: 335
Residenza: Pantigliate (MI)
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


aiavarone62 ha scritto:

Penso che chi ha bisogno di un numero mancante vuole acquistarlo singolo e non si deve prendere per forza un blocco. Ammiccare facendo l'occhiolino


quoto Molto felice

poi bhe...se mi capitasse di avere una serie di fumetti e non sono esperta o vorrei disfarmene venderei tutto in blocco Molto felice

_________________
@Il mio negozio@
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 30 Gen 2007 - 18:44 Rispondi citando
frachan
Senior Shocker
Senior Shocker
 
Registrato: 19/08/06 14:16
Messaggi: 306
Residenza: Genova
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


si, ma fate un po' il conto: fumetti, manga [non albi storici, bonelli introvabili, diabolik a tiratura limitata, etc], le serie possono essere autoconclusive in un volume, essere corte e finire in pochi volumi, o essere abbastanza lunghe...
se metto in vendita inu yasha, che fino ad ora sono 54 numeri almeno,e faccio un'inserzione per ogni volume, latte alle ginocchia a parte, occupo non so quante pagine solo per una serie, se vendo molte serie, magari non altrettanto lunghe, moltiplico comunque il concetto,e chi fa una ricerca non mirata, ma da' solo un'occhiata, credo gli passi la voglia...
anche dall'altra parte, difficile che si vada a vendere jojo numero per numero, darebbe follia, un po' per le commissioni, ma soprattutto per la lunghezza dell'operazione...

il caso di naruto è a parte, perchè ora va molto di moda, sono 30 volumi ma lì il collezionismo c'è davvero, su altre, quasi la maggioranza, credo sia un po' un deterrente, anche perchè fare una scrematura sui filtri diventa difficile [non tutti scrivono completa, ma solo da numero a numero]... Dubbioso

_________________

E tu che personaggio di bleach sei? Vieni a scoprirlo!


...SILENZIOSO????
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 30 Gen 2007 - 19:03 Rispondi citando
aiavarone62
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 61
 
Registrato: 08/08/06 16:13
Messaggi: 1365
Residenza: Provincia di Napoli
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


frachan ha scritto:
si, ma fate un po' il conto: fumetti, manga [non albi storici, bonelli introvabili, diabolik a tiratura limitata, etc], le serie possono essere autoconclusive in un volume, essere corte e finire in pochi volumi, o essere abbastanza lunghe...
se metto in vendita inu yasha, che fino ad ora sono 54 numeri almeno,e faccio un'inserzione per ogni volume, latte alle ginocchia a parte, occupo non so quante pagine solo per una serie, se vendo molte serie, magari non altrettanto lunghe, moltiplico comunque il concetto,e chi fa una ricerca non mirata, ma da' solo un'occhiata, credo gli passi la voglia...
anche dall'altra parte, difficile che si vada a vendere jojo numero per numero, darebbe follia, un po' per le commissioni, ma soprattutto per la lunghezza dell'operazione...

il caso di naruto è a parte, perchè ora va molto di moda, sono 30 volumi ma lì il collezionismo c'è davvero, su altre, quasi la maggioranza, credo sia un po' un deterrente, anche perchè fare una scrematura sui filtri diventa difficile [non tutti scrivono completa, ma solo da numero a numero]... Dubbioso


Purtroppo non conoscendo questo tipo di pubblicazioni non ho proprio idea di come siano le richieste, infatti io parlavo dei classici del fumetto.
Però i blocchi sono sempre dell'idea che devono essere al massimo di 10-15 numeri.

_________________

465 Feedback
Profilo Invia messaggio privato Blog MSN
MessaggioInviato: 30 Gen 2007 - 20:40 Rispondi citando
limperatore
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 29/12/06 17:15
Messaggi: 8
Residenza: Prov. di Livorno


Potresti fare l'inserzione del blocco ma specificando che vendi anche gli albi separatamente.
Così raggruppi le serie una per inserzione e aggiorni mano a mano che vendi i fumetti singolarmente.
Naturalmente, quando qualcuno ti chiede un fumetto singolo, gli fai un'inserzione a parte così vi scambiate anche il feedback
Mi sembra un buon compromesso Ammiccare facendo l'occhiolino
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 30 Gen 2007 - 21:00 Rispondi citando
frachan
Senior Shocker
Senior Shocker
 
Registrato: 19/08/06 14:16
Messaggi: 306
Residenza: Genova
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


uhm, per quanto riguarda me ho le idee ben chiare: se non sono serie da stra collezione tipo naruto le metto in sequenze o in completa se disponibile, metto singolarmente come ho fatto per ora, quelli di cui dispongo di pochi numeri [suona male a me o è una questione che stasera l'italiano non è nelle mie corde? Grande stupore ]...

era più che altro per riuscire a capire se è solo un mio "problema" come acquirente, in questa sezione così caotica proprio non mi ci trovo... e non mi dispiacerebbe fare acquisti di qualcosa che mi manca qui, ovviamente, ma messe così mi passa un po', visto che mi pare siano tutte singole...

ps: tenete in considerazione che non sempre dividere le complete e le sequenze paga, perchè poi una collezione con i buchi è meno vendibile integralmente e sempre meno facile in maniera singola, parlo sempre di manga...

_________________

E tu che personaggio di bleach sei? Vieni a scoprirlo!


...SILENZIOSO????
Profilo Invia messaggio privato
Aste fumetti
  Indice del forum » Film, Musica, Libri, Fumetti e Riviste
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati