Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Computer, Elettronica, Telefonia, Videogiochi e Console » LICENZA WINDOWS XP PROFESSIONAL Vai a 1, 2  Successivo
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
LICENZA WINDOWS XP PROFESSIONAL
MessaggioInviato: 27 Gen 2007 - 0:53 Rispondi citando
Bradi73
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 50
 
Registrato: 12/10/06 12:50
Messaggi: 850
Residenza: Trieste
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


sto cercando una LICENZA WINDOWS XP PROFESSIONAL ancora vergine. quanto può costare così mi regolarizzo che quello che mi ha venduto il pc me ne ha caricata una craccata.....mortaccioni suoi Triste

gracias

_________________
[url=http://www.prezzishock.it/shop.php?name=BRADILANDIA&username=Bradi73&user_id=103667[/url]
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 27 Gen 2007 - 8:57 Rispondi citando
limperatore
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 29/12/06 17:15
Messaggi: 8
Residenza: Prov. di Livorno


Prendi la versione oem (dovrebbe essere venduta solo in abbinamento ad un pc ma te la vendono anche separatamente) i prezzi nei negozi vanno sui 150 euro
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 27 Gen 2007 - 9:35 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


Ma se non hai esigenze particolari (e la stragrande maggioranza delle utenze private NON ha esigenze particolari), prenditi una HOME, che costa 50 euro di meno, sempre in versione OEM

-Redcan-

_________________
redcan in fuga da prezzishock
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 31 Gen 2007 - 21:35 Rispondi citando
ondant
Shocker
Shocker
 
Registrato: 30/01/07 23:18
Messaggi: 111
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Non mi risulta che quello fino qui detto sia giusto. Verso la metà del 2006, chiamai Microsoft Italia per chiarire alcuni dubbi proprio in merito alle licenze OEM. Si trattava di sistemare le aziende in merito alla Legge sulla Privacy con conseguente dichiarazione dei Software installati...
L'operatore alla mia domanda: posso regolarizzare i software di un'azienda la vendita di una licenza OEM?
Risposta: assolutamente no! Già dalla fine di Settembre 2005 la politica di vendita OEM è cambiata. Visto che si era arrivati a vendere "testuali parole" una OEM abbinata ad un mobiletto porta computer, da allora, la licenza OEM, è vendibile solo ed esclusivamente con l'acquisto di un PC, assemblato che sia.

Quindi per metterli in regola?

Le opzioni sono 2

1) acquistano un PC nuovo con esplicita dichiarazione del Sistema Operativo installato con tanto di codice seriale in fattura.
2) acquistano una versione FULL del Sistema Operativo.

Io da quel giorno non ho più venduto una licenza OEM senza PC. Alla luce di un controllo incrociato tra acquisti OS e fatture di vendita PC con su l'OS....sono guai. Non credo si trovi chi lo vende "sfuso"..solo qualche disinformato.
Ma poi chi lo acquista non è comunque in regola. Anzi.. Solo se l'acquirente è un privato non rischia di essere controllato e gli aggiornamenti superano WGA. Ma il rivenditore rischia sempre di essere scoperto.

Questo è quanto mi è stato detto dall'operatore Microsoft. Confermato da un'altro al quale ha telefonato un mio amico...tanto per controllare, visto mai.

Quindi questo è quanto, poi ognuno a casa propria fa quello che vuole, no? Sorriso
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 31 Gen 2007 - 21:43 Rispondi citando
polissena
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 28/07/06 09:35
Messaggi: 1394
Residenza: Gioia del Colle
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


da quello che so io ha ragione ondant! Anche se è scandalosa come cosa! se io azienda mi sono acquistata un pc senza software perchè ho già acqustato una licenza in passato, perchè oggi devo essere costretta a riacquistare qualcosa che ho già, pc o sosftware che sia??????

Chiamasi questo monopolio..............autorizzato dallo Stato!!!! Confuso

Altro che legge sulla privacy ecc ecc

_________________
Golosità della Puglia......e non solo..... Utente verificato!
Profilo Invia messaggio privato Blog
Re: LICENZA WINDOWS XP PROFESSIONAL
MessaggioInviato: 31 Gen 2007 - 22:10 Rispondi citando
ondant
Shocker
Shocker
 
Registrato: 30/01/07 23:18
Messaggi: 111
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Bradipetto ha scritto:
così mi regolarizzo che quello che mi ha venduto il pc me ne ha caricata una craccata.....mortaccioni suoi Triste


Scusa tanto ma non mi tornano i conti:

1) Il PC lo usi per lavoro o in casa? Se per lavoro, dovresti avere la fattura e non credo che ti abbiano installato un OS craccato.
2) Quando hai comperato il PC, la licenza l'hai pagata?
3) Tu avevi fatto esplicita richiesta in merito all'OS oppure hai cercato il miglior prezzo?

Io credo che la colpa non sia proprio tutta del rivenditore..ma poi sai posso anche sbagliarmi.

Poi perchè non fate come me? Usate Linux, io lo faccio dal 1999, sia a casa che in negozio. Sorriso
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 31 Gen 2007 - 22:16 Rispondi citando
polissena
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 28/07/06 09:35
Messaggi: 1394
Residenza: Gioia del Colle
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


ondant mi piacerebbe usare linux ma sino ad oggi non mi è mai capitato nè di vedere come funziona nè ho avuto il tempo per cercarmelo.

Mi spieghi cosa devo fare per usare linux?
E soprattutto da dove lo piglio????
Poi è possibile installare linux solo su un hard disk e su un altro lascaire Windows, visot che ne ho due?

_________________
Golosità della Puglia......e non solo..... Utente verificato!
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 31 Gen 2007 - 22:21 Rispondi citando
valem86
Moderatore
Moderatore
Età: 37
 
Registrato: 17/09/06 14:11
Messaggi: 2343
Residenza: Provincia di LIVORNO
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


polissena ha scritto:

Poi è possibile installare linux solo su un hard disk e su un altro lascaire Windows, visot che ne ho due?

non vorrei dite una cavolata, ma non penso si possono usare due sistemi operativi contemporaneamente Felice

_________________
Il mio Negozio Bandiera Italia ------>Utente verificato
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 31 Gen 2007 - 22:23 Rispondi citando
polissena
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 28/07/06 09:35
Messaggi: 1394
Residenza: Gioia del Colle
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


bè non pretendo addirittura di usarne due diversi contemporaneamente, mi basterebbe scegliere quale usare al momento dell'avvio del pc

_________________
Golosità della Puglia......e non solo..... Utente verificato!
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 31 Gen 2007 - 22:32 Rispondi citando
ondant
Shocker
Shocker
 
Registrato: 30/01/07 23:18
Messaggi: 111
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


polissena ha scritto:

Mi spieghi cosa devo fare per usare linux?


Minimo installarlo

Citazione:

E soprattutto da dove lo piglio????


Nulla di più facile, da uno dei tanti mirror dai quali si può scaricare. Io uso Fedora (derivata da RedHat, dopo che questa si è dedicata solo all'enterprise).

Citazione:

Poi è possibile installare linux solo su un hard disk e su un altro lascaire Windows, visot che ne ho due?


Ovvio, quando installi, Linux installa il boot loader che ti consente di avviare sia win che linux.

Ho fatto una guida e l'ho messa a disposizione di tutti sul mio sito, ma non so se posso postare il link, anche se non faccio commercio elettronico. Ti basterebbe il copia/incolla di quello che ho scritto per avere un sistema perfettamente funzionante. Poi magari puoi chiedere aiuto in un forum dedicato dove anche io partecipo attivamente.

Però forse stiamo andando OT... se mi contatti in privato ti do il link.





[/quote]
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 01 Feb 2007 - 1:34 Rispondi citando
mgames
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 50
 
Registrato: 12/01/07 12:36
Messaggi: 785
Residenza: Torino, neh!
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Piccolo parere personale: per chi installa linux x la prima volta consiglio Kubuntu. E' molto user-friendly ed è basata su Debian. Vabbeh, la seconda parte del post è x i geek! LOL! Risata animata

_________________
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 02 Feb 2007 - 9:56 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


mgames ha scritto:
Piccolo parere personale: per chi installa linux x la prima volta consiglio Kubuntu. E' molto user-friendly ed è basata su Debian. Vabbeh, la seconda parte del post è x i geek! LOL! Risata animata


Personalmente trovo anche la Mandrake abbastanza "amichevole", anche a livello di riconoscimento driver...

Io attualmente uso la OpenSuSE.

Comunque, polissena, linux lo puoi tranquillamente scaricare gratuitamente (fatta eccezione alcune distro) da internet, masterizzare e installare.

Anche una delle parti più ostiche dell'installazione, il partition manager, è stato ormai reso molto semplice da usare e volendo agisce del tutto automaticamente.

se comunque non riesci a scaricarlo basta recarsi in edicola, cercare una bella rivista di linux e al 90% avrà in allegato CD o DVD con una qualche nuova release di una qualche distro.

valem86 ha scritto:

non vorrei dite una cavolata, ma non penso si possono usare due sistemi operativi contemporaneamente

contemporaneamente no, puoi avere però installati n sistemi operativi e scegliere con quale partire tramite boot loader, che è poi un programmino che si carica all'avvio del PC, mostrando l'elenco dei sistemi operativi installati dando la possibilità di selezionare quale avviare

-Redcan-

_________________
redcan in fuga da prezzishock
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 03 Feb 2007 - 15:38 Rispondi citando
ondant
Shocker
Shocker
 
Registrato: 30/01/07 23:18
Messaggi: 111
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


polissena ha scritto:
se io azienda mi sono acquistata un pc senza software perchè ho già acqustato una licenza in passato, perchè oggi devo essere costretta a riacquistare qualcosa che ho già, pc o sosftware che sia??????


Dunque, le licenze sono regolamentate in questo modo:
1) OEM, nasce e muore con il PC. Se il PC crepa la licenza non è trasferibile su un'altra macchina.
2) FULL, la puoi comprerare ed installare su un PC. Se il PC crepa la licenza no, proprio perchè FULL e non OEM, e la puoi installare sulla macchina nuova. Ecco perchè la FULL ti costa un'occhio rispetto alla OEM.

Poi che di monopolio si tratti questa è una storia a parte.

E questo valer anche per gli applicativi OEM, con la differenza che l'applicativo posso venderlo OEM fino a 15 giorni dalla data di vendita di quel PC. Altrimenti anche lì ci vuole la FULL...con conseguente sanguinamento delle dita...

Mi chiedo come mai nel sito, sono in vendita sia Sistemii Operativi che Applicativi OEM.
Poi anche quelli usati non si possono rivemdere!!! proprio perchè L'OEM nasce e muore con il PC. Come si fa a rivendersela?
Non è legale!
Profilo Invia messaggio privato
Linux...
MessaggioInviato: 06 Feb 2007 - 0:17 Rispondi citando
ingo
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 24/12/06 15:29
Messaggi: 1
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Usa linux và...ubuntu o kubuntu fanno per te...c'è dietro una community enorme che ti può supportare a fronte di ogni difficoltà...

Ps= Venendo da windows consiglio ubuntu...
Profilo Invia messaggio privato
Re: Linux...
MessaggioInviato: 12 Mar 2007 - 19:39 Rispondi citando
Bradi73
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 50
 
Registrato: 12/10/06 12:50
Messaggi: 850
Residenza: Trieste
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


ingo ha scritto:
Usa linux và...ubuntu o kubuntu fanno per te...c'è dietro una community enorme che ti può supportare a fronte di ogni difficoltà...

Ps= Venendo da windows consiglio ubuntu...

ubuntu???pare roba africana :S:S

_________________
[url=http://www.prezzishock.it/shop.php?name=BRADILANDIA&username=Bradi73&user_id=103667[/url]
Profilo Invia messaggio privato Blog
LICENZA WINDOWS XP PROFESSIONAL
  Indice del forum » Computer, Elettronica, Telefonia, Videogiochi e Console
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 2  
Vai a 1, 2  Successivo
  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati