| BAMBINI TROPPO VIVACI??..........trasformiamoli in robot! :S |  |
Inviato: 09 Mar 2007 - 20:12 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
cercavo un vecchio post, per riportare alla memoria un argomento scottante, ma non l'ho trovato......non l'ho visto sicuramente!
Comunque riporto un articolo tratto da libero circa l'uso di psicofarmaci sui bambini:
Giù le mani dai bambini
Piccoli iperattivi? Semaforo verde anche in Italia alla vendita del Ritalin. L'Agenzia del farmaco ne ha approvato l'introduzione. Nonostante sia sotto accusa negli Usa. È polemica
di: Pollicino
Anticipando i tempi, oggi l'Agenzia Italiana del Farmaco, presieduta da un ex dirigente di Farmindustria, ha deciso in via definitiva per la reimmissione in Italia del potente e discusso psicofarmaco per i bambini vivaci e di una seconda molecola, l'atomoxetina, sotto accusa negli Stati Uniti. Sconcerto nel mondo accademico e scientifico: "è ancora in pieno fermento il dibattito circa l'opportunità di somministrare psicofarmaci ai bambini, e l'AIFA lo reimmette in commercio: c'è qualcosa di molto poco chiaro". Allarme dalle associazioni di genitori e di medici: "è una storia già vista in altri paesi, si arriverà all'abuso".
Scarica l'allegato
Pollicino ha già aderito alle campagne "No prozac to children" e anche a quella dell'Associazione "giù le mani dai bambini" perchè ritiene che l'uso di tali farmaci siano l'ultimissima delle cose che si possono fare per trattare il disagio dei bambini con problemi di iperattività o di altre patologie psichiche, dato che anche la comunità scientifica è profondamente divisa sugli effetti di questi farmaci e sul loro effettivo beneficio.
Tratto da: Pollicino
Numero commenti: 79
Tags: bambini bimbi ritalin farmaci
Ma questo mondo è totalmente impazzito???Vivacità dei bambini scambiata per problema sociale molto grave................bò non è cehe dovremmo rinchiuderci tutti in manicomio? |
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Mar 2007 - 23:17 |
|
|
baobab |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Questa e' una delle rarissime storie che mi imbestialiscono. E' cosa oltre l'inconcepibile! |
|
|
|
|
Inviato: 09 Mar 2007 - 23:20 |
|
|
aiavarone62 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Penso che se queste teste di min..ia ci fossero state ai miei tempi, a quest'ora avremmo i manicomi pieni di bambini vivaci |
|
|
Inviato: 10 Mar 2007 - 11:25 |
|
|
Argenta6 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Comunque.... nessuno può permettersi di somministrare nulla ai bambini senza il preventivo consenso dei genitori.
Nell'altro post mi era parso di capire che invece era possibile somministrare farmaci anche contro il volere dei genitori.
Beh............. legge o non legge se facessero una cosa del genere a mia figlia, sicuramente i farmaci li andrei a somministrare io a loro con tutte le boccette..... per via rettale |
|
|
|
|
Inviato: 10 Mar 2007 - 11:35 |
|
|
baobab |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
aiavarone62 ha scritto: | Penso che se queste teste di min..ia ci fossero state ai miei tempi, a quest'ora avremmo i manicomi pieni di bambini vivaci |
Ed io sarei li dentro dall'eta' di quattro anni! |
|
|
|
|
Inviato: 10 Mar 2007 - 12:42 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
da quello che ho potuto capire io, hanno la possibilità di somministrare i medicinali anche senza il consenso dei genitori se ritengono che i bambini possano in qualche modo nuocere....................a chi nn so!?!?
Ho letto alcune storie di bambini morti per l'uso prolungato di questi medicinali, sono rimasta scioccata!
sono tutti matti...................ma invece di farsi le seg.. mentali i ns. politici non potrebbero prendere loro gli psicofarmaci??? così chissà finalmente taceranno |
|
|
|
|
Inviato: 10 Mar 2007 - 12:51 |
|
|
baobab |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Mar 2007 - 12:56 |
|
|
baobab |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
polissena ha scritto: | da quello che ho potuto capire io, hanno la possibilità di somministrare i medicinali anche senza il consenso dei genitori se ritengono che i bambini possano in qualche modo nuocere....................a chi nn so!?!?
Ho letto alcune storie di bambini morti per l'uso prolungato di questi medicinali, sono rimasta scioccata!
sono tutti matti...................ma invece di farsi le seg.. mentali i ns. politici non potrebbero prendere loro gli psicofarmaci??? così chissà finalmente taceranno |
E chi ti dice che non prendono gia' in dosi massicce... anche psicofarmaci. Visto ed accertato che alcuni prendono anche altre cose. E viva la trasparenza non si puo' sapere chi e'. Trasparenza o privacy? Che gran porcaio! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Mar 2007 - 12:57 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|