Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Orologi e Gioielli » Quanto può valere.....
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
Quanto può valere.....
MessaggioInviato: 22 Gen 2007 - 18:13 Rispondi citando
Bradi73
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 50
 
Registrato: 12/10/06 12:50
Messaggi: 850
Residenza: Trieste
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


posseggo una collana in corallo nero ed argento ed una croce sempre in corallo nero ed argento ma non so quanto possa valere ( me l'ha regalata una persona che è meglio dimenticare @#@####]]]][[@ <<----censura Ammiccare facendo l'occhiolino )

disporrò di foto qnt prima ma intanto x sapere le valutazioni Ammiccare facendo l'occhiolino
grazie a tutti in anticipo

_________________
[url=http://www.prezzishock.it/shop.php?name=BRADILANDIA&username=Bradi73&user_id=103667[/url]
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 29 Gen 2007 - 17:49 Rispondi citando
Astolat64
Moderatrice
Moderatrice
Età: 59
 
Registrato: 07/08/06 08:35
Messaggi: 265
Residenza: San Nicolò (CT)
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Prima di tutto bisogna tenere in conto il taglio del corallo - trattasi di corallo nero [comune] o corallo trattato [enhanced]? In questo caso, il valore scende drammaticamente. La lavorazione in argento [anziche' oro] tende a svalutare un po' la collana in quanto l'argento sporca, lasciando residui negli attacchi e chiusure. Poi, bisogna vedere la lavorazione... sono pezzi montati su un filo/laccio interno? Il peso... questo e' pure importante. Se poi hai idea di chi ha manufatto questo pezzo posso essere anche piu' precisa.

Occhio al corallo - richiede attenzione da agenti esterni tipo sapone, sudore, deodorante e profumo. Si pulisce con un panno umido e MAI nelle macchinette ad ultrasuoni che si usano per pulire i gioielli. Il corallo richiede la stessa attenzione della giada.

_________________
Il Mio Negozio - LA BUSSOLA

We can do no great things - only small things with great love.
Profilo Invia messaggio privato Blog
:)
MessaggioInviato: 29 Gen 2007 - 17:51 Rispondi citando
Bradi73
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 50
 
Registrato: 12/10/06 12:50
Messaggi: 850
Residenza: Trieste
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Astolat64 ha scritto:
Prima di tutto bisogna tenere in conto il taglio del corallo - trattasi di corallo nero [comune] o corallo trattato [enhanced]? In questo caso, il valore scende drammaticamente. La lavorazione in argento [anziche' oro] tende a svalutare un po' la collana in quanto l'argento sporca, lasciando residui negli attacchi e chiusure. Poi, bisogna vedere la lavorazione... sono pezzi montati su un filo/laccio interno? Il peso... questo e' pure importante. Se poi hai idea di chi ha manufatto questo pezzo posso essere anche piu' precisa.

Occhio al corallo - richiede attenzione da agenti esterni tipo sapone, sudore, deodorante e profumo. Si pulisce con un panno umido e MAI nelle macchinette ad ultrasuoni che si usano per pulire i gioielli. Il corallo richiede la stessa attenzione della giada.


allora, mai indossato ( altrimenti divento come mister t dell' a team ) ho già la collana d'oro piena di croci e quant'altro Felice
comprata a cuba x il resto misurerò e peserò qnt prima

_________________
[url=http://www.prezzishock.it/shop.php?name=BRADILANDIA&username=Bradi73&user_id=103667[/url]
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 29 Gen 2007 - 17:58 Rispondi citando
Astolat64
Moderatrice
Moderatrice
Età: 59
 
Registrato: 07/08/06 08:35
Messaggi: 265
Residenza: San Nicolò (CT)
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Allora sicuramente sarebbe una collana fatta artigianalmente... il peso è importante e la montatura... se puoi fare delle foto più nitide... vedrò di darti più informazione.

_________________
Il Mio Negozio - LA BUSSOLA

We can do no great things - only small things with great love.
Profilo Invia messaggio privato Blog
:************
MessaggioInviato: 29 Gen 2007 - 18:00 Rispondi citando
Bradi73
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 50
 
Registrato: 12/10/06 12:50
Messaggi: 850
Residenza: Trieste
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Astolat64 ha scritto:
Allora sicuramente sarebbe una collana fatta artigianalmente... il peso è importante e la montatura... se puoi fare delle foto più nitide... vedrò di darti più informazione.

le farò quanto prima...grazie Ammiccare facendo l'occhiolino

_________________
[url=http://www.prezzishock.it/shop.php?name=BRADILANDIA&username=Bradi73&user_id=103667[/url]
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 10 Lug 2007 - 15:01 Rispondi citando
orafo
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 22/06/07 16:46
Messaggi: 19
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


ho visto solo adesso questo argomento sta di fatto che per legge il corallo nero non si può inportare ,e di corallo ha soltanto il nome e che si trova in mare somiglia molto al legno, se tagliato in sezione si vedono molto evidenti anelli concentrici come quegli degli alberi appunto, e purtroppo non ha nessun valore di realizzo, non c'è l'abbiate con me se faccio queste valutazioni ,che a qualcuno potrebbero sembrare dannose,ma è il mio lavoro e mi piace essere chiaro ,spero di esservi stato utile, se avete 2 minuti andate al mio blog e diemi la vostra opinione

_________________
www.gargani-gioielli.it
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 11 Lug 2007 - 12:17 Rispondi citando
Bradi73
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 50
 
Registrato: 12/10/06 12:50
Messaggi: 850
Residenza: Trieste
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


orafo ha scritto:
ho visto solo adesso questo argomento sta di fatto che per legge il corallo nero non si può inportare ,e di corallo ha soltanto il nome e che si trova in mare somiglia molto al legno, se tagliato in sezione si vedono molto evidenti anelli concentrici come quegli degli alberi appunto, e purtroppo non ha nessun valore di realizzo, non c'è l'abbiate con me se faccio queste valutazioni ,che a qualcuno potrebbero sembrare dannose,ma è il mio lavoro e mi piace essere chiaro ,spero di esservi stato utile, se avete 2 minuti andate al mio blog e diemi la vostra opinione


importato anni ed anni fa...si ha gli anelli...cmq è autentico.

_________________
[url=http://www.prezzishock.it/shop.php?name=BRADILANDIA&username=Bradi73&user_id=103667[/url]
Profilo Invia messaggio privato Blog
Quanto può valere.....
  Indice del forum » Orologi e Gioielli
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati