SEI PER LA PENA DI MORTE ? |
SI |
|
31% |
[ 9 ] |
NO |
|
62% |
[ 18 ] |
NON RISPONDO |
|
6% |
[ 2 ] |
|
Voti Totali : 29 |
|
 | IO SONO CONTRO LA PENA DI MORTE TU COSA PENSI ? |  |
Inviato: 09 Gen 2007 - 16:35 |
|
|
VERNAFLORES |
Junior Shocker |

|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
VIVA LA VITA RISPONDETE TUTTI GRAZIE SPERO CHE SIATE IN TANTI .  |
|
|
|
|
|
Inviato: 10 Gen 2007 - 11:47 |
|
|
Argenta6 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ho risposto NO! Ma non per buonismo o per religione, dico NO perchè certe bestie dovrebbero marcire in galera a vita e che sia carcere duro, quello in cui ti fanno lavorare. Spesso la morte può essere una liberazione e non una punizione.
Certo.......... se poi ti buttano fuori dopo sei mesi, come capita sempre a chi magari ha commesso delitti atroci contro esseri indifesi, il mio discorso diventa nullo.
Mi riferisco a quei cani che stuprano o maltrattano i bambini in primo luogo ed in secondo a tutte le schifezze che si vedono fare e che vengono riportate ogni giorno sui TG |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Gen 2007 - 13:24 |
|
|
The Collector |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Mi dispiace,la mia risposta non ti piacerà,ma per una serie di ovvie ragioni,ovviamente da parte mia(pensando al dolore delle madri.ai figli,al dolore di chi rimane)credo che per una certa "serie" di reati sià "giustificata" anzi "dovuta"
La vita umana è sacra(giusto)pertanto chi la "spezza volontariamente e ingiustificatamente"non ha diritto di vivere.
Ciao |
|
|
|
|
Inviato: 10 Gen 2007 - 17:42 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
ognuno ha le sue opinioni, io sono a favore della pena, come dice the collector per una serie ovvie ragioni.  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Gen 2007 - 19:06 |
|
|
ebau |
Shocker |

|
|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
The Collector ha scritto: |
Mi dispiace,la mia risposta non ti piacerà,ma per una serie di ovvie ragioni,ovviamente da parte mia(pensando al dolore delle madri.ai figli,al dolore di chi rimane)credo che per una certa "serie" di reati sià "giustificata" anzi "dovuta"
La vita umana è sacra(giusto)pertanto chi la "spezza volontariamente e ingiustificatamente"non ha diritto di vivere.
Ciao |
Io ho votato NO,perchè la vita è sacra e nessuno può avvalersi,anche in presenza di leggi che lo prevedano,di toglierla ad un altro(non penso che il dolore dei parenti sia sufficiente a giustificare un omicidio legalizzato,a meno che non si voglia parlare di vendetta sociale...).
In tutti i casi la pena di morte sarebbe da abolire,anche per come viene schiffosamente applicata in america,dove un condannato viene recluso nel braccio della morte per tanti anni,giustiziato...e poi si scopre che era innocente.
SVEGLIATEVI,SIAMO NEL 21° SECOLO DOPO CRISTO!!!!!!!!! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Gen 2007 - 19:25 |
|
|
brucetel |
Junior Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ho votato no in quanto penso che l'ergastolo sia la pena peggiore che si possa applicare. Ma per ergastolo intendo veramente il carcere per tutto il resto della vita e non 30 anni come avviene in Italia, che poi con la buona condotta ed altri benefici vari si arriva a meno di 20 anni, uno scandalo!! In queste condizioni non mi sento di giudicare chi è a favore per la pena di morte... |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Gen 2007 - 19:43 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
ebau ha scritto: | In tutti i casi la pena di morte sarebbe da abolire,anche per come viene schiffosamente applicata in america,dove un condannato viene recluso nel braccio della morte per tanti anni,giustiziato...e poi si scopre che era innocente.
SVEGLIATEVI,SIAMO NEL 21° SECOLO DOPO CRISTO!!!!!!!!! |
e uno che stupra una ragazzina cosa dovrebbero fargli? condannarlo e poi con l'indulto è libero?
devi pensare che la ragazza sarà condannata a vita e lui, tranquillo in libertà.
e poi, visto che è libero ci riprova anche a fare il bis.
la pena deve essere attuata ovvio se c'è certezza
brucetel ha scritto: | Ma per ergastolo intendo veramente il carcere per tutto il resto della vita e non 30 anni come avviene in Italia, che poi con la buona condotta ed altri benefici vari si arriva a meno di 20 anni, uno scandalo!! |
nemmeno a 20 ora ne fanno molti di meno, non è uno scandalo, ma una skifezza |
|
|
|
|
 | :) |  |
Inviato: 10 Gen 2007 - 20:15 |
|
|
Bradi73 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
io ho risposto si ma solo e dico solo per certi individui e per certi reati. Anche se penso la miglior pena sarebbe pane raffermo ed acqua sporca, che domrino in tavolozze di legno umide e che spacchino pietre dalla mattina alla sera con la catena al piede e se nn si da da fare giù di frusta.
diciamo che certe persone le torturerei
sadico??forse si ma ci sono alcuni reati che mi fanno accapponare la pelle ( vedi i pedofili ) |
|
|
|
|
 | Re: :) |  |
Inviato: 10 Gen 2007 - 20:27 |
|
|
brucetel |
Junior Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Bradipetto ha scritto: | io ho risposto si ma solo e dico solo per certi individui e per certi reati. Anche se penso la miglior pena sarebbe pane raffermo ed acqua sporca, che domrino in tavolozze di legno umide e che spacchino pietre dalla mattina alla sera con la catena al piede e se nn si da da fare giù di frusta.
sadico??forse si ma ci sono alcuni reati che mi fanno accapponare la pelle ( vedi i pedofili ) |
già, questo è il carcere che piace a me!! un ergastolo (CARCERE DAVVERO A VITA..) a queste condizioni cosa c'è di peggio?  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Gen 2007 - 20:52 |
|
|
Argenta6 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
brucetel ha scritto: | Ho votato no in quanto penso che l'ergastolo sia la pena peggiore che si possa applicare. Ma per ergastolo intendo veramente il carcere per tutto il resto della vita e non 30 anni come avviene in Italia, che poi con la buona condotta ed altri benefici vari si arriva a meno di 20 anni, uno scandalo!! In queste condizioni non mi sento di giudicare chi è a favore per la pena di morte... |
E' esattamente il mio pensiero e il carcere ridotto mi fa incavolare per mille motivi uno dei quali la consapevolezza che la polizia rischia la vita ogni giorno per assicurare alla giustizia alcuni elementi che poi vengono regolarmente sbattuti fuori non dopo pochi anni ma addirittura dopo pochi mesi. |
|
|
|
|
 | Re: :) |  |
Inviato: 10 Gen 2007 - 21:00 |
|
|
Bradi73 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
brucetel ha scritto: | Bradipetto ha scritto: | io ho risposto si ma solo e dico solo per certi individui e per certi reati. Anche se penso la miglior pena sarebbe pane raffermo ed acqua sporca, che domrino in tavolozze di legno umide e che spacchino pietre dalla mattina alla sera con la catena al piede e se nn si da da fare giù di frusta.
già, questo è il carcere che piace a me!! un ergastolo (CARCERE DAVVERO A VITA..) a queste condizioni cosa c'è di peggio?  |
la vera pena di morte non la identifico con la sedia elettrica ( l'elettricità costa ) , con la fucilazione ( i proiettili costano ) , con l'iniezione o altro ma proprio il vero carcere a vita duro. il carcere duro per me è la vera pena di morte. sai che ogni gg sei li a spaccarti la schiena e sarà così fino a che muori. se la gente ha fatto del male è giusto che soffra ma non togliendole la vita che gli si fa solo un favore. deve soffrire e pensare al male che ha fatto. purtroppo viviamo in un mondo civilizzato , anche se , basti vedere i paesi arabi , tanto civili non lo sono.
prova a commettere un reato in cina voglio vedere quanto uno dura nelle loro carceri.
purtroppo qui se rubi una mela perchè hai fame ti danno anni su anni ma se stermini una famiglia ti trovano che sei malato di mente, cavilli su cavilli ed in 1 anno esci ( anche prima ) .
esempio, ai pedofili taglielerei le @@ , non la castrazione chimica ma proprio ascia e zacchete!!, stupri una donna? idem oltre che carcere a vita. Una donna mi stupra???ma magari
vedi le frotte di extracomunitari che stanno riducendo la nostra Italia in un porcaio. ti entrano in casa e nn ti puoi difendere e se gli spari ti pure condannano?!?!?!x fortuna la legge è cambiata.
IO SONO VERAMENTE STUFO DI COME VANNO LE COSE anche perchè ho provato sulla mia testolina ( 10 punti ) perchè 2 "uomini dal canotto " albanesi hanno cercato di rapinarmi ma avevo lo spray antirapina ( li vendo e me li faccio arrivare dagli USA ) ed uno l'ho preso....almeno qst.ma tanto si sa che usciranno presto e quello che hanno cercato di fare a me lo faranno a qualcun'altro perchè pensano che l'italiano non gira armato.
su questo post poniamoci anche la domanda o un sondaggio....è giusta o meno la legittima difesa?
è giusto che tu te ne stai tranquillo a casa tua che hai sudato tanto per costruirtela,hai sudato per comprare tutto ciò per vivere una vita decente e 4 pezzenti ti entrano in casa, ti massacrano e ti rubano le poche cose che hai??
meglio un brutto prcesso che un bel funerale.
non credo sia bella sparare ad un altro essere umano ( non l'ho mai fatto) ma mentre un tempo ero TOLLERANTE ora purtroppo non lo sono più.
MI DANNO FASTIDIO FISICO!!
Scusate lo sfogo  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Gen 2007 - 21:27 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
sai invece cosa è successo dalle mie parti qualche anno fà?
2 ladri stanno entrando in casa lui li sente e dice alla moglie di andare dai figli e così fà.
lui prende la pistola o il fucile (non me lo ricordo) si rimette a letto e fa finta di dormire.
quando entrano e gli si avvicinano lui tira fuori l'arma, loro scappano, ma lanciandosi dalla finestra uno si rompe una gamba e rimane lì.
chiamati i carabinieri sapete cosa raccontano?
poi successivamente ritorna anche quello che era scappato e dicono che erano andati lì per un colloqui di lavoro in piena notte e lui li aveva sequestrati e poi buttati dalla finestra.
allora...loro sono stati liberati subito, invece lui si è fatto 3 mesi di arresti domiciliari per sequestro e percosse.
come si dice...cornuto e mazziato |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Gen 2007 - 21:41 |
|
|
Bradi73 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
valem86 ha scritto: | sai invece cosa è successo dalle mie parti qualche anno fà?
2 ladri stanno entrando in casa lui li sente e dice alla moglie di andare dai figli e così fà.
lui prende la pistola o il fucile (non me lo ricordo) si rimette a letto e fa finta di dormire.
quando entrano e gli si avvicinano lui tira fuori l'arma, loro scappano, ma lanciandosi dalla finestra uno si rompe una gamba e rimane lì.
chiamati i carabinieri sapete cosa raccontano?
poi successivamente ritorna anche quello che era scappato e dicono che erano andati lì per un colloqui di lavoro in piena notte e lui li aveva sequestrati e poi buttati dalla finestra.
allora...loro sono stati liberati subito, invece lui si è fatto 3 mesi di arresti domiciliari per sequestro e percosse.
come si dice...cornuto e mazziato |
io li avrei impallinati....poi forse sarei stato male x aver sparato ad un altro essere umano ma credo che in qst circostanze mi farebbe + male sparare ad un animale!
un bel calibro 12 caricato a sale grosso....nn li uccidi ma brucia ma brucia tanto ( tipo il trombone di zio paperone ) |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Gen 2007 - 22:02 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
si, così oltre che sequestro e percosse si sarebbe aggiunto anche tentato omicidio.
è una legge balorda.
eccone un'altra:
marito carabiniere e moglie vigilessa sono a letto sono circa le 6.00 e si accorgono che qualcuno sta cercando di entrare in casa.
i ladri quando sentono che i padroni se ne sono accorti scappano, ma i due coniugi li rincorrono e lui a un certo punto spara mirando alle gambe, ma niente i ladri si dileguano, è andata a finire che è stato radiato dall'arma perchè aveva sparato con la pistola d'ordinanza quando non era in servizio.
e pensare che essendo circa le 6.00 del mattino c'erano anche i testimoni  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Gen 2007 - 22:16 |
|
|
ipermegaseller |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
un tipo titolare di una tabaccheria subisce l'ennesimo furto di sera in tabaccheria, lui abita sopra e si accorge dei rumori sospetti. Prende l'arma e si appresta ad andare di sotto. INAVVERTITAMENT mentre scende le scale scivola e gli parte un colpo, che GUARDACASO colpisce alle gambe il ladro.... bhè non sò come sia andata a finire ma la versione che ha fornito è stata molto furba!! E il ladro, mi dispiace, ma se l'è proprio cercata e SE IL COLPO SE LO E' MERITATO TUTTO!!!  |
|
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale