Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network

BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News

Indice del forum » Forum generale » LA SOLUZIONE AI VOSTRI PROBLEMI ECONOMICI ???
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
LA SOLUZIONE AI VOSTRI PROBLEMI ECONOMICI ???
MessaggioInviato: 09 Gen 2007 - 8:51 Rispondi citando
framillo
Senior Shocker
Senior Shocker

Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock

Eccola qua ....

METODO SICURO (quasi) al 100% X VINCERE AL LOTTO !!!

"Venduta" su PS il giorno 8 gennaio, da venditore non verificato ad acquirente non verificato.

Questo tipo di inserzioni, che raccontano C***** andrebbero tolte 5 minuti dopo la pubblicazione, perchè - per chi ancora non lo sapesse - per vincere a questo tipo di gioco serve solo una cosa : un enorme C**** !!!

BENE PER LE RECENTI MIGLIORIE SOFTWARE.

MALE PERCHE' NON OBBLIGANO ALMENO I VENDITORI A VERIFICARSI.

MALE PERCHE' NON C'E' L A COMMISSIONE SULLA VENDITA (SI STANNO COSTRUENDO DECINE E DECINE DI FEEDBACK FALSI : NON PASSERA' MOLTO TEMPO PRIMA CHE QUALCUNO, CON UN DOCUMENTO FINTO, SI VERIFICHI E METTA A SEGNO IL COLPACCIO).

MALE PERCHE' LE CATEGORIE NON SONO TENUTE "PULITE". CONCETTO CHE VALE IN GENERALE.

MALE PERCHE' NON VIENE FATTA PUBBLICITA' VERA AL SITO.

MessaggioInviato: 09 Gen 2007 - 9:15 Rispondi citando
arcipelagograveton
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso

MessaggioInviato: 09 Gen 2007 - 9:43 Rispondi citando
framillo
Senior Shocker
Senior Shocker

Cartello: Grazie Cartello: Grazie Cartello: Grazie Cartello: Grazie Cartello: Grazie Cartello: Grazie Cartello: Grazie Cartello: Grazie Cartello: Grazie

Re: LA SOLUZIONE AI VOSTRI PROBLEMI ECONOMICI ???
MessaggioInviato: 09 Gen 2007 - 10:50 Rispondi citando
Maxell
Moderatore
Moderatore

framillo ha scritto:
Eccola qua ....

"Venduta" su PS il giorno 8 gennaio, da venditore non verificato ad acquirente non verificato.

Questo tipo di inserzioni, che raccontano C***** andrebbero tolte 5 minuti dopo la pubblicazione, perchè - per chi ancora non lo sapesse - per vincere a questo tipo di gioco serve solo una cosa : un enorme C**** !!!

MALE PERCHE' NON C'E' L A COMMISSIONE SULLA VENDITA (SI STANNO COSTRUENDO DECINE E DECINE DI FEEDBACK FALSI : NON PASSERA' MOLTO TEMPO PRIMA CHE QUALCUNO, CON UN DOCUMENTO FINTO, SI VERIFICHI E METTA A SEGNO IL COLPACCIO).

MALE PERCHE' LE CATEGORIE NON SONO TENUTE "PULITE". CONCETTO CHE VALE IN GENERALE.

Mi dispiace ma questo tuo intervento non mi piace molto...
I tuoi propositi sono certamente apprezzabili e non si possono non condividere (cioè quello di tenere il sito il più possibile pulito), ma non credo sia questo il metodo giusto.
Trovo sbagliato e lesivo per tutti i venditori, anche per quelli onesti, le tue frasi generiche tipo: "SI STANNO COSTRUENDO DECINE E DECINE DI FEEDBACK FALSI" e poi "LE CATEGORIE NON SONO TENUTE PULITE. CONCETTO CHE VALE IN GENERALE".

Queste dichiarazioni generiche colpiscono tutti e nessuno, un visitatore che legge il tuo post potrebbe pensare che qui tutti fanno i furbi e la maggior parte delle inserzioni siano delle truffe... E ciò non è assolutamente vero!! Personalmente penso che questo sito sia uno dei più puliti, se non il migliore da questo punto di vista, un esempio per molti siti di questo tipo, GRANDI e piccoli!!

Ripeto, trovo non idoneo alla causa il tuo il metodo per denunciare le irregolarità su PrezziShock.

Invece di scrivere qui sul Forum avresti potuto avvisare chi di dovere tramite il servizio "denuncia abusi" e segnalare in modo specifico le inserzioni che secondo te sono irregolari.

A me capita spesso di farlo e puntualmente vengono rimosse, quindi il servizio funziona alla grande!!! L'amministrazione, da questo punto di vista, è irreprensibile e credo che quotidianamente faccia controlli e rimuova inserzioni irregolari, e se qualcuna sfugge è importante la nostra collaborazione.
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 09 Gen 2007 - 12:13 Rispondi citando
framillo
Senior Shocker
Senior Shocker

Caro Maxell,
non so perchè, ma mi aspettavo un tuo commento. Ed allora, passiamo ai fatti ....

Categoria fotocamere digitali

http://www.prezzishock.it/categories.php?parent=3338&show=subcats

delle inserzioni canon identiche, ne vale solo 1
delle 4 epson che stanno accompagnado la vita di PS mi ero proposto di non parlarne più (le ho già segnalate almeno 4 volte ....)

http://www.prezzishock.it/categories.php?parent=3522&show=subcats

il 15% delle inserzioni è fuori categoria ..... oltre ad un 15-20% forse fasullo .....

http://www.prezzishock.it/categories.php?parent=3420&show=subcats
il 30% delle inserzioni è fuori categoria .....

E non vado avanti, perchè queste cose le possono vedere tutti da soli.
Non faccio il il confronto con babbei (lo so anch'io che la è peggio) anche perchè non starebbe in piedi.
Ma stavolta, mi sa che hai sbagliato a valutare il mio intervento ...

Ammiccare facendo l'occhiolino Ammiccare facendo l'occhiolino Ammiccare facendo l'occhiolino Ammiccare facendo l'occhiolino Ammiccare facendo l'occhiolino Ammiccare facendo l'occhiolino Ammiccare facendo l'occhiolino

MessaggioInviato: 09 Gen 2007 - 12:21 Rispondi citando
Argenta6
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Maxell ha scritto:
framillo ha scritto:
Eccola qua ....

I tuoi propositi sono certamente apprezzabili e non si possono non condividere (cioè quello di tenere il sito il più possibile pulito), ma non credo sia questo il metodo giusto.
Trovo sbagliato e lesivo per tutti i venditori, anche per quelli onesti, le tue frasi generiche tipo: "SI STANNO COSTRUENDO DECINE E DECINE DI FEEDBACK FALSI" e poi "LE CATEGORIE NON SONO TENUTE PULITE. CONCETTO CHE VALE IN GENERALE".

Queste dichiarazioni generiche colpiscono tutti e nessuno, un visitatore che legge il tuo post potrebbe pensare che qui tutti fanno i furbi e la maggior parte delle inserzioni siano delle truffe... E ciò non è assolutamente vero!! Personalmente penso che questo sito sia uno dei più puliti, se non il migliore da questo punto di vista, un esempio per molti siti di questo tipo, GRANDI e piccoli!!

Ripeto, trovo non idoneo alla causa il tuo il metodo per denunciare le irregolarità su PrezziShock.

Invece di scrivere qui sul Forum avresti potuto avvisare chi di dovere tramite il servizio "denuncia abusi" e segnalare in modo specifico le inserzioni che secondo te sono irregolari.

A me capita spesso di farlo e puntualmente vengono rimosse, quindi il servizio funziona alla grande!!! L'amministrazione, da questo punto di vista, è irreprensibile e credo che quotidianamente faccia controlli e rimuova inserzioni irregolari, e se qualcuna sfugge è importante la nostra collaborazione.

Maxell, scusa se mi intrometto. Trovo molto giusta la tua osservazione sul segnalare tempestivamente le inserzioni irregolari, ma credo che framilio stesse parlando della costruzione di feedback fasulli e questo, a mio avviso, non è semplice controllarlo da noi, più semplice sarebbe tenere il fenomemo sotto osservazione da parte dell'amministrazione o moderatori o chessòio che, se avessero (se hanno non lo so, lo sanno loro) un programmino che consente di controllare registrazione utenti, vendite, spedizioni effettuate, rilascio feedback.
In questo modo il feed fasulli salterebbero subito all'occhio (se uno si registra e dopo due ore fà una vendita e riceve un feed, non bisogna essere dei veggenti per capire di cosa si tratta)
Concordo PIENAMENTE con te quando dici che parlare sul forum di certi argomenti potrebbe risultare negativo per il buon nome del sito. Renditi però conto che se tutti quanti cominciassimo a mandare mail all'amministrazione, gli stessi utilizzerebbero il poco tempo che hanno a disposizione per rispondere e al sito serve ben altro.
Mi costa che, tutto sommato, leggendo le nostre richieste sul forum, qualche miglioramento è stato fatto.
Se si potesse trovare un modo per riunirci e fare una bella chiaccherata di presenza con i proprietari di prezzishock (o chi per loro a patto che abbia potere decisionale e che ci sappia dare delle risposte concrete) non ci sarebbe motivo di "chiaccherare" sul forum.
Io l'ho sparata, tu prova a proporre, grazie
Buona giornata a tutti Sorriso

Contatto:
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 09 Gen 2007 - 13:01 Rispondi citando
Maxell
Moderatore
Moderatore

framillo ha scritto:
Caro Maxell,
non so perchè, ma mi aspettavo un tuo commento. Ed allora, passiamo ai fatti ....

Forse perchè già sapevi che non è permesso fare denuncie qui sul forum Ammiccare facendo l'occhiolino

framillo ha scritto:

delle 4 epson che stanno accompagnado la vita di PS mi ero proposto di non parlarne più (le ho già segnalate almeno 4 volte ....)

se le hai segnalate e non sono state rimosse evidentemente non violano il regolamento...

framillo ha scritto:

http://www.prezzishock.it/categories.php?parent=3522&show=subcats

il 15% delle inserzioni è fuori categoria ..... oltre ad un 15-20% forse fasullo .....

Mi dispiace continui a sbagliare metodo... Non si può scrivere qui sul forum che il 5% o 10% o il 15% delle inserzioni di una categoria sono fasulli!! Questa è una denuncia generica che colpisce tutti!! Segnala all'amministrazione le singole inserzioni (e non in maniera generica) e vedrai che se sono irregolari verranno rimosse.

framillo ha scritto:

http://www.prezzishock.it/categories.php?parent=3420&show=subcats
il 30% delle inserzioni è fuori categoria .....

E non vado avanti, perchè queste cose le possono vedere tutti da soli.
Non faccio il il confronto con babbei (lo so anch'io che la è peggio) anche perchè non starebbe in piedi.
Ma stavolta, mi sa che hai sbagliato a valutare il mio intervento ...

Se l'inserzione è fuori categoria, questa non è da considerare irregolare, e per questo non deve essere rimossa.
Scriverò personalmente a PrezziShock e gli chiederò di considerare con più attenzione questo fatto. Credo che basti contattare gli autori delle inserzioni e chiedere di modificarle e di stare più attenti in futuro (se mai lo abbiano fatto per disattenzione...)

L'ultima modifica di Maxell il 09 Gen 2007 - 14:26, modificato 3 volte
MessaggioInviato: 09 Gen 2007 - 13:19 Rispondi citando
Maxell
Moderatore
Moderatore

Argenta6 ha scritto:
Maxell ha scritto:
framillo ha scritto:
Eccola qua ....

Maxell, scusa se mi intrometto. Trovo molto giusta la tua osservazione sul segnalare tempestivamente le inserzioni irregolari, ma credo che framilio stesse parlando della costruzione di feedback fasulli e questo, a mio avviso, non è semplice controllarlo da noi, più semplice sarebbe tenere il fenomemo sotto osservazione da parte dell'amministrazione o moderatori o chessòio che, se avessero (se hanno non lo so, lo sanno loro) un programmino che consente di controllare registrazione utenti, vendite, spedizioni effettuate, rilascio feedback.
In questo modo il feed fasulli salterebbero subito all'occhio (se uno si registra e dopo due ore fà una vendita e riceve un feed, non bisogna essere dei veggenti per capire di cosa si tratta)
Concordo PIENAMENTE con te quando dici che parlare sul forum di certi argomenti potrebbe risultare negativo per il buon nome del sito. Renditi però conto che se tutti quanti cominciassimo a mandare mail all'amministrazione, gli stessi utilizzerebbero il poco tempo che hanno a disposizione per rispondere e al sito serve ben altro.
Mi costa che, tutto sommato, leggendo le nostre richieste sul forum, qualche miglioramento è stato fatto.
Se si potesse trovare un modo per riunirci e fare una bella chiaccherata di presenza con i proprietari di prezzishock (o chi per loro a patto che abbia potere decisionale e che ci sappia dare delle risposte concrete) non ci sarebbe motivo di "chiaccherare" sul forum.
Io l'ho sparata, tu prova a proporre, grazie
Buona giornata a tutti Sorriso

Cara Argenta,
capisco benissimo l'intervento fatto da framillo e capisco le sue buone intenzioni, ho già detto che ciò che dice non si può non condividere.

Sono intervenuto solo per precisare che il metodo di sparare denucie qui sul forum viola il regolamento, anche se queste sono generiche come quelle di framillo. Dato che non mi piace fare il bachettone e cancellare post, ho voluto segnalare a framillo che questo non è giusto farlo, indicando la via giusta per fare questo tipo di denuncie.

Il sottoscritto denuncia decine di irregolarità quasi ogni giorno, percui la pulizia del sito è un problema che mi sta molto a cuore, ma utiliziamo i canali giusti per farlo Ammiccare facendo l'occhiolino
MessaggioInviato: 09 Gen 2007 - 15:05 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice

Citazione:
framillo ha scritto:

se le hai segnalate e non sono state rimosse evidentemente non violano il regolamento...

Scusa Framillo, ma hai provato a chiedere il "perchè" non sono state eleminate? Se l'hai fatto e non ti hanno risposto posso capire che ce l'hai un pò sù con gli Amministratori.
A me è capitato di non vedere cancellate un paio di aste, una, due, tre volte e allora ho chiesto perchè... e gentilmente mi hanno chiarito la motivazione per cui le aste erano regolari.

Poi per il resto le aste è ho segnalato sono state tutte sempre cancelate in 24 ore e per utenti recidivi nell'email era anche specificato che il tale "nick" era stato escluso dal sito.

Non m'intendo di moda e contraffazioni e oggetti tecnologici, quindi rimango in ambiti che conosco meglio, ma mi sembra che ci sia sempre attenzione alla pulizia del sito.

Impossibile avere la perfezione.....

Figo

MessaggioInviato: 09 Gen 2007 - 17:55 Rispondi citando
valem86
Moderatore
Moderatore

Trebula ha scritto:
Poi per il resto le aste è ho segnalato sono state tutte sempre cancelate in 24 ore e per utenti recidivi nell'email era anche specificato che il tale "nick" era stato escluso dal sito.

idem anche per me, quelle che ho segnalato sono state prontamente cancelate Ammiccare facendo l'occhiolino

come ti hanno detto in precedenza, se quelle segnalate non sono state cancellate significa che sono regolari Ammiccare facendo l'occhiolino

MessaggioInviato: 14 Gen 2007 - 15:42 Rispondi citando
maficchio
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Cari Shockers,
avete tutti ragione, ma questa volta Maxell ha più ragione degli altri.
Capisco la vostra indignazione, ma violando le regole del Forum (e l'ho impararto a mie spese) passate dalla parte del torto anche se le vostre motivazioni sono giuste.
Maxell ha dovuto richiamarvi all'odine poiché è questo il suo compito ... anzi è stato sin troppo di manica larga per non aver cancellato o chiuso l'argometo.
Non ci sono dubbi che il sistema di segnalazione abusi è oltremodo laborioso, ma è anche vero che le segnalazioni vanno sempre a buon fine quando sussistono elementi di dubbio o di illecito.
Questo Forum è pubblico, e sinceramente non trovo corretto che denunce di falsi, tarocchi, e altre violazioi sugli oggetti vi appaiano alla luce del sole.
Parliamo tanto della necessità di fare pubblicità, e a ragione, ma poi con queste pubbliche denunce ci diamo la zappa sui piedi facendo la peggior pubblcità possibile a PS.
Suggerisco quanto segue, ed è il sistema che ho adottato in attesa di un apposito link di denuncia abusi su ogni inserzione:
1) Se gli oggetti in causa sono pochi indicateli uno per uno agli A.
2) Se invece sono chiamate in causa la maggior parte delle aste in una specifica categoria, indicatela agli A pregandoli di essere loro a fare una verifica oggetto per oggetto.
3) In entrambi i casi, non pubblicizzate mai sul Forum né la denuncia né il suo esito ... piuttosto spendete questo tempo a listare o suggerire miglioramenti.
Grazie Ammiccare facendo l'occhiolino

Vampiro

MessaggioInviato: 14 Gen 2007 - 16:56 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker

maficchio ha scritto:
Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Cari Shockers,
avete tutti ragione, ma questa volta Maxell ha più ragione degli altri.
Capisco la vostra indignazione, ma violando le regole del Forum (e l'ho impararto a mie spese) passate dalla parte del torto anche se le vostre motivazioni sono giuste.
Maxell ha dovuto richiamarvi all'odine poiché è questo il suo compito ... anzi è stato sin troppo di manica larga per non aver cancellato o chiuso l'argometo.
Non ci sono dubbi che il sistema di segnalazione abusi è oltremodo laborioso, ma è anche vero che le segnalazioni vanno sempre a buon fine quando sussistono elementi di dubbio o di illecito.
Questo Forum è pubblico, e sinceramente non trovo corretto che denunce di falsi, tarocchi, e altre violazioi sugli oggetti vi appaiano alla luce del sole.
Parliamo tanto della necessità di fare pubblicità, e a ragione, ma poi con queste pubbliche denunce ci diamo la zappa sui piedi facendo la peggior pubblcità possibile a PS.
Suggerisco quanto segue, ed è il sistema che ho adottato in attesa di un apposito link di denuncia abusi su ogni inserzione:
1) Se gli oggetti in causa sono pochi indicateli uno per uno agli A.
2) Se invece sono chiamate in causa la maggior parte delle aste in una specifica categoria, indicatela agli A pregandoli di essere loro a fare una verifica oggetto per oggetto.
3) In entrambi i casi, non pubblicizzate mai sul Forum né la denuncia né il suo esito ... piuttosto spendete questo tempo a listare o suggerire miglioramenti.
Grazie Ammiccare facendo l'occhiolino

Vampiro

quoto tutto quanto ha detto il buon maficchio....

Aggiungo ancora, un metodo di segnalazione velocizzata che adotto...

Quando l'utente Tizio ha ad esempio 20 aste, di cui 15 illecite e 5 lecite, usando il form di denuncia abusi non mi metto a scrivere i 15 numeri di asta, ma indico come commento "La quasi totalità delle sue aste è irregolare + motivazione..."

-Redcan-

MessaggioInviato: 14 Gen 2007 - 20:35 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice

Citazione:
"La quasi totalità delle sue aste è irregolare + motivazione..."

ops... come sei formale Confuso io mi limito a "ne ha altre, controllate" Felice

Risata animata Risata animata Risata animata

MessaggioInviato: 14 Gen 2007 - 22:35 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Trebula ha scritto:
Citazione:
"La quasi totalità delle sue aste è irregolare + motivazione..."

ops... come sei formale Confuso io mi limito a "ne ha altre, controllate" Felice

Indice del forum » Forum generale