Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Forum generale » Garanzia Europa vs. Garanzia Italia
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
Garanzia Europa vs. Garanzia Italia
MessaggioInviato: 24 Gen 2006 - 20:22 Rispondi citando
fan74
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/11/05 16:38
Messaggi: 88


Qualcuno sa spiegarmi precisamente la differenza tra queste due garanzie? Starei per effettuare un acquisto importante e non vorrei avere problemi... Grazie Sorriso
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 27 Gen 2006 - 11:43 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


Ciao fiean, a quanto ne so la principale differenza tra garanzia Italia ed Europa è che in caso di guasto l'apparecchio che deve usufruire della garanzia verrà visto da un centro assistenza in Italia nel caso della garanzia italiana, mentre _potrebbe_ dover essere spedito all'estero in caso di garanzia Europa. Il tutto quindi si va a tradurre in tempi di attesa potenzialmente più lunghi nel secondo caso. Questo nn esclude che però una garanzia Europa venga accettato in riparazione in Italia. In alcuni casi e per determinate tipologie di apparecchi, la garanzia Europea potrebbe poi anche voler dire dover pagare spese aggiuntive per la riparazione.

Questo è quanto so io...

La mia esperienza è poi questa: acquistai molto tempo fa un nokia 8210 di importazione, quindi con garanzia europa, dopo un po' dovetti portarlo in assitenza, me la cavai in un mese (che è un tempo lungo, ma neanche poi tanto)
Qualche mese fa ho invece acquistato un nokia 6160, sempre di importazione, e il rivenditore mi ha spiegato (ma nn so se corrisponda a come stanno effettivamente le cose) che la garanzia Europa è di 1 anno, contro i 2 dell'Italia, ma che per il resto sono di fatto identiche, a fronte di un costo di 100 euro inferiore!! Inoltre mi ha detto che per quanto riguarda la garanzia Nokia Italia, il secondo anno di garanzia è usufruibile se e solo se si sono verificati guasti nel primo anno (ma a dire il vero questo mi puzza di vaccata). Fortunatamente cmq (incrociando le dita...) non ho ancora avuto necessità di provarlo!!

Spero di esserti stato utile, cmq ripeto, questo è quanto so io, nn prenderlo come legge!!

Molto felice

-Redcan-
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 27 Gen 2006 - 16:24 Rispondi citando
fan74
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/11/05 16:38
Messaggi: 88


Grazie mille redcan80, sei stato molto chiaro!
Profilo Invia messaggio privato
Garanzia Europa vs. Garanzia Italia
  Indice del forum » Forum generale
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati