Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Filatelia, Monete, Banconote, altro Collezionismo » CONSIGLI UTILI
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
CONSIGLI UTILI
MessaggioInviato: 05 Gen 2007 - 19:45 Rispondi citando
The Collector
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Etą: 63
 
Registrato: 03/12/06 20:03
Messaggi: 590
Residenza: italia


Ragazzi visto che stasera non ho nulla da fare,visto che la macchinetta digitale č momentaneamente fuori uso,con l'aiuto del "Gigante e di "Cronaca Numismatica"cercherņ di dare qualche notizia utile:
PULITURA MONETE
In linea di massima non č consigliabile lavarle ma lasciarle allo stato originale,quando č necessario le monete 1)si possono lavare con acqua e sapone2)immergere la moneta in una soluzione di acqua e limone(succo),lasciarle per pochi minuti,poi strofinarle con panno morbido sotto l'acqua.
CONSERVAZIONE MONETE
Nel passato si conservavano nei medaglieri,mobili di legno,oggi in cofanetti(nč ho visto qualcuno in vendita su PS)I cofanetti con all'interno un panno in velluto sono + consigliati.Attenzione quando li conservate in bustine di plastica,a volte,se la plastica non č buona o se la moneta non č areata puo ossidarsi o altro(dipende dal materiale per es le monete di rame possono ossidarsi,ecc)
FALSI
Esistono(specialmente per le monete di raritą)innumerevoli falsi,addirittura ci sono i falsi d'epoca(anche nell'antichitą le monete si falsificavano)Nessuno regala niente....diffidate......

_________________
http://www.prezzishock.it/The-ANGLE-OF-the-DREAMS-OF-the-COLLECTOR,name,the-collector,username,105195,user_id,shop
Profilo Invia messaggio privato Blog
CONSIGLI UTILI
  Indice del forum » Filatelia, Monete, Banconote, altro Collezionismo
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati