Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Computer, Elettronica, Telefonia, Videogiochi e Console » Valutazione Chiavette USB
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
Valutazione Chiavette USB
MessaggioInviato: 13 Gen 2006 - 9:57 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


Qua in Italia non sono facilissime da trovare, cmq secondo voi quanto valgono / quanto sareste disposti a pagare delle chiavette USB Sony da 4 e da 8 GB?

-Redcan-
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 16 Gen 2006 - 23:27 Rispondi citando
cosmoto
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/11/05 21:22
Messaggi: 36


20 euro e 35 euro
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 16 Gen 2006 - 23:45 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


Citazione:
20 euro e 35 euro


E queste cifre sarebbero quello che secondo te valgono o quello che saresti disposto a pagare??

Ah, a scanso di equivoci, io intendevo prezzi italiani, relativi al prodotto acquistato in Italia, non da Honk Kong o simili.

-Redcan-
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 18 Gen 2006 - 0:06 Rispondi citando
cosmoto
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/11/05 21:22
Messaggi: 36


Per me sono i prezzi che dovrebbero valere, comprate qui in Italia.
Sono esagerato?
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 18 Gen 2006 - 0:14 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


Citazione:
Sono esagerato?


...non capisco... Confuso

Se mi dici che DOVREBBERO costare così nel senso che dovrebbero essere rese accessibili sono d'accordissimo con te, ma io chiedevo quanto potrebbero costare realmente delle chiavi USB da 4 o da 8 GigaByte in Italia, e considerando che una chiavetta da 1GB al di fuori di offerte si trova al di sopra dei 60euro non capisco queste cifre che mi dici!!
Sorriso
-Redcan-
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 18 Ago 2006 - 16:25 Rispondi citando
advanced
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 12/08/06 10:09
Messaggi: 9


Bisogna vedere se è la loro capacità effettiva, ci sono penne usb che dichiarano di avere una certa dimensione e poi se si usa tutto lo spazio danno problemi. Penne da 2GB che funzionano da 3Gb. Poi bisogna vedere la marca! cmq Se sono senza brand ed effettive 4gb o 8gb credo da 100 a 150 E se sono di marca anche 200-250. Ma con questi prezzi è possibile acquistare hd esterni da 300GB o più anche se più ingombranti.
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 18 Ago 2006 - 19:04 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


Avevo fatto la domanda per conto di un mio amico, che durante un viaggio in Cina aveva comprato delle chiavette della Sony, da 2, da 4 e da 8 Giga. Prezzo in Cina: 8, 14 e 24 euro. E fin qui, spettacolo... Però...

Memoria effettivamente disponibile:
2 Giga --> 2 GB
4 Giga --> 64 MB(!!)
8 Giga --> 64 MB(!!!)

Della Sony avevano giusto la scritta

Il famoso paccone cinese... Confuso

Abbiamo poi scoperto che la Sony chiavette da 8GB manco le produceva ai tempi...

Comunque sono d'accordo con te sul fatto che salendo di prezzo convenga l'HD esterno, meglio se magari "fatto in casa" comprando HD e cassettino (si risparmia qualche euro a volte)... poi ovviamente dipende sempre dalle necessità che uno ha

-Redcan-

_________________
redcan in fuga da prezzishock
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 18 Ago 2006 - 23:00 Rispondi citando
Astolat64
Moderatrice
Moderatrice
Età: 59
 
Registrato: 07/08/06 08:35
Messaggi: 265
Residenza: San Nicolò (CT)
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


A causa di tanti problemi che i USB pens possono dare, veramente conviene un HD esterno USB. Lo trovo superiore in tutti i sensi anche se ingombrante, non è più grande di un libro, in realtà. Una volta i PC erano ingombranti... oggi si va sui PC piccoli piccoli ma sempre più complicati anche se si guastano.

Per quanto riguarda il paccone cinese, ormai bisogna stare con gli occhi bene aperti sui prodotti contraffati in Cina.

Per il valore del USB Pen di 8Gb... beh, sempre che non dia problemi, ho visto su alcuni siti tedeschi e danesi che il costo (in Europa) è più vicino ai €250-€275 Euro senza la spedizione. Per questi prezzi, preferisco, come ho detto prima, il HD esterno.

_________________
Il Mio Negozio - LA BUSSOLA

We can do no great things - only small things with great love.
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 22 Set 2006 - 20:39 Rispondi citando
shop-ldg
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 19/08/06 17:50
Messaggi: 22
Residenza: NAPOLI


Astolat64 ha scritto:
A causa di tanti problemi che i USB pens possono dare, veramente conviene un HD esterno USB. Lo trovo superiore in tutti i sensi anche se ingombrante, non è più grande di un libro, in realtà. Una volta i PC erano ingombranti... oggi si va sui PC piccoli piccoli ma sempre più complicati anche se si guastano.

Per quanto riguarda il paccone cinese, ormai bisogna stare con gli occhi bene aperti sui prodotti contraffati in Cina.

Per il valore del USB Pen di 8Gb... beh, sempre che non dia problemi, ho visto su alcuni siti tedeschi e danesi che il costo (in Europa) è più vicino ai €250-€275 Euro senza la spedizione. Per questi prezzi, preferisco, come ho detto prima, il HD esterno.


concordo pienamente, le pennse usb costano tanto, pero per la sicurezza dei dati è meglio l'hd perche le chiavette all'improvviso possono dare problemi e si perdono tutti i dati in essi contenuti, al contrario di un hd esterno che si puo sempre recuperare i dati anche in caso di problemi.

_________________
shop-ldg
vendita di prodotti di informatica al miglior prezzo su Internet.
vendita di scarpe delle migliori marche al miglior prezzo sul web.
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
MessaggioInviato: 22 Set 2006 - 23:22 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


shop-ldg ha scritto:
concordo pienamente, le pennse usb costano tanto, pero per la sicurezza dei dati è meglio l'hd perche le chiavette all'improvviso possono dare problemi e si perdono tutti i dati in essi contenuti, al contrario di un hd esterno che si puo sempre recuperare i dati anche in caso di problemi.


Diciamo che a parità di guasti, e in assenza di apparechiature specializzate, i dati su una chiavetta rotta e i dati su un HD (interno o esterno) fritto sono irrimediabilmente persi in ugual modo

Se un HD si rompe, fisicamente intendo, c'è ben poco da fare, se non portarlo in uno specializzatissimo e costosissimo laboratorio recupero dati

L'unico modo per andare sul sicuro è affidarsi a supporti non magnetici, come ad esempio i CD-DVD (escludendo ovviamente tutte le tipologie di backup "professionali")


-Redcan-

P.S per shop-ldg: ti consiglio di andare nel tuo profilo e dare "SI'" alla voce "Abilita sempre BBCode" perchè altrimenti non ti funzioneranno le operazioni di quoting, formattazione ecc.

_________________
redcan in fuga da prezzishock
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 23 Set 2006 - 6:07 Rispondi citando
shop-ldg
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 19/08/06 17:50
Messaggi: 22
Residenza: NAPOLI


Grazie per il consiglio RedCan, infatti ho gia abilitato i BBCode .

_________________
shop-ldg
vendita di prodotti di informatica al miglior prezzo su Internet.
vendita di scarpe delle migliori marche al miglior prezzo sul web.
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
MessaggioInviato: 23 Set 2006 - 8:42 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


shop-ldg ha scritto:
Grazie per il consiglio RedCan, infatti ho gia abilitato i BBCode .

Di nulla, li ho abilitati anche sul tuo messaggio precedente così da renderne più facile la lettura
ciao!

-Redcan-

_________________
redcan in fuga da prezzishock
Profilo Invia messaggio privato
Valutazione Chiavette USB
  Indice del forum » Computer, Elettronica, Telefonia, Videogiochi e Console
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati