Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Forum generale » La verità su Babbey
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
La verità su Babbey
MessaggioInviato: 16 Dic 2006 - 14:44 Rispondi citando
santana963
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 16/08/06 11:22
Messaggi: 831
Residenza: Siracusa
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Vi riporto quanto trovato girando per le strade del web

Perchè E**y NON E' un sito di aste online!


E**y, nel 2006, oltre a continuare la politica espansionistica che lo ha consacrato IL sito d'aste per eccellenza ha operato molti cambiamenti.

Dall'assorbimento del gruppo finanziario Paypal, agli accordi con Google per strategie pubblicitarie congiunte, all'ampliamento dei programmi affiliazione (disponibili in Italia nel 2007), creazione di eb*y express , e così via...

Ma c'è un errore di fondo che passa inosservato e che addirittura molti non sanno: E**y NON E' un sito di aste!!

Hai letto bene: E**y è un servizio internet che consente ai privati di usare un metodo per fare aste tra di loro, cosa MOLTO diversa....

Spieghero' meglio nelle prossime ricghe questo concetto, per adesso vorrei invece porre l'attenzione su alcuni aspetti che riguardano tutti noi (o quasi), E**yer "di tutti i giorni".

1-Tariffe: sono aumentate in modo esponenziale, ma in sordina, senza clamore e guarda caso l'ultimo grosso aumento fu fatto proprio in Agosto, quando 3/4 degli Italiani non sta davanti a un pc, ma se ne andava in ferie...

2-assistenza clienti: alzi la mano chi ha ricevuto risposte esaurienti dall'assistenza clienti di E**y!

PRATICAMENTE NESSUNO

E' triste constatare che non ci sia un vero contatto con gi utenti, ma purtroppo è così: cio' significa che la politica dei grandi numeri sta sopravalicando il contatto con le persone;

Per carità, è normale che ci siano gli autorisponditori, anche perchè sono divenuti irrinunciabili (anche per me), ma se il problema non si risolve allora devono intervenire le persone: commerciali, tecnici o chi per essi

Le grandi compagnie telefoniche, per esempio, sono basate su autorisponditori, ma se il problema persiste c'è sempre il mezzo per arrivare a parlare con gli operatori e cercare di risolvere il problema (non sempre, ma spesso)

E**y non lo fa: perchè?

La risposta è semplice, quanto disarmante: E**y non ha alcun interesse a gestire un (costoso) customer care, perchè...

NON E' UN SITO DI ASTE!!

il segreto è tutto lì!

E**y è una società di servizi internet che offre SOLTANTO una PIATTAFORMA su cui i privati e aziende si appoggiano per offrire i propri prodotti: PUNTO!

un sito d'asta è cosa ben diversa: certifica il venditore, certifica la merce, si occupa delle vendite etc...etc...

per chiarie bene il concetto, questo è un sito di aste

http://search.sothebys.com/help/it/

Ecco perchè E**y non fa customer Care...e continuerà a non farlo: non ha alcun interesse a farlo perchè il loro Obbligo contrattuale è limitato al fatto che la piattaforma funzioni: il resto è affar tuo!

Non è bello da sentirselo dire: ma prima te ne rendi conto e minori delusioni avrai dal più grande "non" sito d'asta del mondo


Capito i furborni?

_________________
Visita il mio negozio LA BANCARELLA DI SANTANA
Per informazioni scrivi a
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 16 Dic 2006 - 17:06 Rispondi citando
aiavarone62
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 62
 
Registrato: 08/08/06 16:13
Messaggi: 1365
Residenza: Provincia di Napoli
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


PER CONFERMA DI QUANTO HA ESPOSTO SANTANA RIPORTO LE TESTUALI CITAZIONI DI 'A PROPOSITO DI EXXY'

eXXy è il mercato online del mondo che consente scambi commerciali nella tua regione, in Italia e nel mondo. Con la sua variegata Community di appassionati, utenti privati o piccole aziende, eXXy è una piattaforma online attraverso la quale ogni giorno vengono acquistati o venduti milioni di oggetti.

L'azienda

Fondata nel settembre del 1995, eXXy (Nasdaq: EXXY) è il mercato online del mondo per la vendita di beni e servizi. Oggi la Community eXXy conta più di cento milioni di utenti registrati in tutto il mondo che trascorrono più tempo su eXXy che sugli altri siti online, facendone il sito per la compravendita più popolare su Internet.

La missione di eXXX
La missione di eXXy è quello di fornire una piattaforma per gli scambi commerciali in cui tutti possano acquistare o vendere praticamente qualsiasi cosa in tutto il mondo.


CAPITOOOOO

_________________

465 Feedback
Profilo Invia messaggio privato Blog MSN
MessaggioInviato: 16 Dic 2006 - 17:42 Rispondi citando
baobab
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 14/10/06 07:34
Messaggi: 1158
Residenza: Roma
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


aiavarone62 ha scritto:
PER CONFERMA DI QUANTO HA ESPOSTO SANTANA RIPORTO LE TESTUALI CITAZIONI DI 'A PROPOSITO DI EXXY'

eXXy è il mercato online del mondo che consente scambi commerciali nella tua regione, in Italia e nel mondo. Con la sua variegata Community di appassionati, utenti privati o piccole aziende, eXXy è una piattaforma online attraverso la quale ogni giorno vengono acquistati o venduti milioni di oggetti.

L'azienda

Fondata nel settembre del 1995, eXXy (Nasdaq: EXXY) è il mercato online del mondo per la vendita di beni e servizi. Oggi la Community eXXy conta più di cento milioni di utenti registrati in tutto il mondo che trascorrono più tempo su eXXy che sugli altri siti online, facendone il sito per la compravendita più popolare su Internet.

La missione di eXXX
La missione di eXXy è quello di fornire una piattaforma per gli scambi commerciali in cui tutti possano acquistare o vendere praticamente qualsiasi cosa in tutto il mondo.


CAPITOOOOO


Alla faccia dei Missionari! Ti mettono a disposizione (la combriccola dei porci Pagapalle e Babbeo) un salasso di almeno il 15 per cento a transazione + delle spese fisse che hai da paga'.. comunque!!! Roba che Maficchio fa la figura di un chierichetto!!
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 16 Dic 2006 - 18:01 Rispondi citando
aiavarone62
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 62
 
Registrato: 08/08/06 16:13
Messaggi: 1365
Residenza: Provincia di Napoli
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


QUESTA E' ANCORA PIU' BELLA VE LA RIPORTO DALLA BACHECA EXXY

15 dicembre 2006 | 01:05PM CET

eXXX.it vuole ringraziare tutta la sua Community per averci sostenuto nella competizione promossa da Il Sole 24 Ore, che ha attribuito a eXXX il primo premio della categoria Commercio elettronico.

Grazie a tutti per il contributo, la collaborazione e la passione che impiegate nel far grande ogni giorno la Community.

AVETE CAPITO BENE LA CATEGORIA COMMERCIO ELETTRONICO DOVE SONO PRESENTI AZIENDE DI TUTTO RISPETTO CHE HANNO INVESTITO SUI LORO PRODOTTI E NON SUI SERVIZI (DA NOI SI CHIAMA RICOTTA).

SI SARANNO COMPRATI SICURAMENTE I GIUDICI
E' VERAMENTE UNO SCHIFO[/b]

_________________

465 Feedback
Profilo Invia messaggio privato Blog MSN
MessaggioInviato: 16 Dic 2006 - 20:30 Rispondi citando
maficchio
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 01/12/06 15:23
Messaggi: 775
Residenza: ROMA
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo
Cartello: Azz ... ecco perché tutti vorremmo che questa piattaforma decolasse una volta per tutte ... a RI Cartello: Azz Esclamazione Esclamazione Esclamazione

Vampiro

_________________
VERIFICATO DA PREZZISHOCK E DAI FEEDBACK POSITIVI
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 20 Dic 2006 - 17:17 Rispondi citando
diana
Shocker
Shocker
Età: 50
 
Registrato: 21/02/06 12:06
Messaggi: 104
Residenza: provincia di Rimini
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Dico anche la mia, anche se di solito non intervengo nelle discussioni su Babbey... non dubito che legalmente sia una piattaforma "imparziale" su cui i privati possono incontrarsi e concludere compravendite autonomamente...

ma se di fatto fosse così, oltre a non avere il DOVERE di vegliare sugli oggetti in vendita, Babbey non dovrebbe nemmeno avere il DIRITTO di vietare dei metodi di pagamento (leggi Postepay...).

Invece mi pare che in questo caso l'amministrazione sia intervenuta senza farsi troppi problemi...

_________________
diana
Bebè in arrivo? Allora visita il mio negozio!
Oppure clicca qui per vedere tutte le mie aste!
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 21 Dic 2006 - 17:35 Rispondi citando
Fatal
Senior Shocker
Senior Shocker
Età: 43
 
Registrato: 13/11/06 15:48
Messaggi: 335
Residenza: Pantigliate (MI)
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


se puo farvi piacere come informazione...bazzicando nella sezione collezionismo-schede telefoniche, ho notato un notevole abbassamento di inserzioni su babbey...siamo passati da almeno 3000 inserzioni a 1600..
mentre su ps siamo minimo a 2500 Molto felice Molto felice Molto felice

_________________
@Il mio negozio@
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 23 Dic 2006 - 12:14 Rispondi citando
fabbyone
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 28/07/06 09:42
Messaggi: 34


anche nel com c'e' stato letteralmente un crollo delle aste,
dalla loro media di 14-15 milioni sono passati a 10 in pochi giorni
forse la gente incomincia a farsi i conti ...
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 12 Gen 2007 - 17:47 Rispondi citando
colombo
Junior Shocker
Junior Shocker
Età: 75
 
Registrato: 10/01/07 18:11
Messaggi: 84
Residenza: Bovisio Masciago
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Fatal ha scritto:
se puo farvi piacere come informazione...bazzicando nella sezione collezionismo-schede telefoniche, ho notato un notevole abbassamento di inserzioni su babbey...siamo passati da almeno 3000 inserzioni a 1600..
mentre su ps siamo minimo a 2500 Molto felice Molto felice Molto felice


mentre sono in aumento patacche, falsi, truffe e malcontento generale Arrabbiato
Nel mio settore ho visto un calo delle vendite ma un aumento vertiginoso di inserzioni per i polli che puntualmente ci cascano Risata
sto valutando seriamente di chiudere il negozio babbei Dubbioso
Pianto per molta tristezza tutti quei feed sudati in 2 anni (53)
Profilo Invia messaggio privato
:)))))))))
MessaggioInviato: 12 Gen 2007 - 19:53 Rispondi citando
Bradi73
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 50
 
Registrato: 12/10/06 12:50
Messaggi: 850
Residenza: Trieste
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


colombo ha scritto:
Fatal ha scritto:
se puo farvi piacere come informazione...bazzicando nella sezione collezionismo-schede telefoniche, ho notato un notevole abbassamento di inserzioni su babbey...siamo passati da almeno 3000 inserzioni a 1600..
mentre su ps siamo minimo a 2500 Molto felice Molto felice Molto felice


mentre sono in aumento patacche, falsi, truffe e malcontento generale Arrabbiato
Nel mio settore ho visto un calo delle vendite ma un aumento vertiginoso di inserzioni per i polli che puntualmente ci cascano Risata
sto valutando seriamente di chiudere il negozio babbei Dubbioso
Pianto per molta tristezza tutti quei feed sudati in 2 anni (53)

io ne ho 383 ma ora solo compro sopratutto negli usa.
Profilo Invia messaggio privato Blog
La verità su Babbey
  Indice del forum » Forum generale
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati