Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Computer, Elettronica, Telefonia, Videogiochi e Console » Qualche domanda su emule..
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
Qualche domanda su emule..
MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 14:57 Rispondi citando
brucetel
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 13/11/06 02:32
Messaggi: 34


Mi rivolgo a qualcuno esperto:

prima domanda:
da pochi giorni ho cambiato compagnia telefonica per il mio ADSL. Mi hanno consegnato un modem router, e con questo modem ho problemi a collegarmi col programma "emule". Qualcuno che possiede questo tipo di modem sa se c'è qualche configurazione particolare per collegarsi con questo programma?

seconda domanda:
ma usare emule per scaricare mp3 per uso personale è lecito? Pensieroso
Se non è lecito lasciate perdere pure la prima domanda Pianto per molta tristezza
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 20:19 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


Ciao, ho visto che hai già ricevuto esaurienti risposte nel forum generale (tiratina d'orecchie, i messaggi venno postati una sola volta, e nella sezione apposita, in questo caso era sufficiente postarlo qui Ammiccare facendo l'occhiolino)

Aggiungo a quello che ti è stato già detto che molti server su cui opera Emule sono già stati chiusi (il più recente & eclatante è stato Razorback, che aveva decine di migliaia di utenti), ma ne nascono continuamente altri, che permettono quindi il sopravvivere della rete di condivisioni, parecchi comunque sono server spia, quindi occhio a chi usa il mulo a quali server utilizza, sarebbe sempre opportuno informarsi e scaricare delle liste server "pulite".

Meglio ancora è utilizzare Emule escludendo i server, ma sfruttando la rete KAD, che diversamente dai server è decentralizzata, quindi non ci sono registri di IP ecc... ed è un minimo più sicura, anche se ovviamente si resta sempre individuabili.

Resta comunque la questione di fondo, salvo casi particolari scaricare e condividere mp3 o qualsiasi altro materiale coperto da copyright è illegale...

Per la configurazione di modem e router esistono delle vere e proprie guide che aiutano a risolvere i problemi più comuni, se vuoi dimmi il modello del tuo router e vedo se si trova qualcosa

Molto felice

-Redcan-

_________________
redcan in fuga da prezzishock
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 23:52 Rispondi citando
brucetel
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 13/11/06 02:32
Messaggi: 34


Grazie mille per la risposta! Per il modem ho risolto tutto, ho trovato la soluzione nel sito che mi è stato consigliato di visitare..

Mi prendo anche la tiratina di orecchie hai perfettamente ragione Imbarazzato

Perdonami ma sono nuovo di questo forum Ammiccare facendo l'occhiolino
Profilo Invia messaggio privato
Qualche domanda su emule..
  Indice del forum » Computer, Elettronica, Telefonia, Videogiochi e Console
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati