Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network

BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News

Indice del forum » Forum generale » annunci Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
MessaggioInviato: 24 Apr 2007 - 9:01 Rispondi citando
musichiere
Senior Shocker
Senior Shocker

Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock

Argenta6 ha scritto:
mgames ha scritto:
Un live feed è una sorta di bookmark interattivo. In pratica invece di evere un segnalibro "fisso" ne hai uno "variabile" che cambia col variare del sito web cui fa riferimento.
In pratica se il sito web che hai tra i feed parla di uova al tegamino e il giorno dopo viene aggiunta unaa notizia sulle uova sode, il bookmark si aggiornerà in automatico proponendoti entrambe le notizie.
Di solito sono i siti web come ansa o adn-kronos a proporre dei feed, ma ciò non toglie che chiunque può farne uno! Molto felice

Io ho capito solo il discorso dell'uovo al tegamino Risata animata
Spero che tu Musichiere ora ne sappia più di me.
Mgames GRAZIE della pronta spiegazione che avrei capito senz'altro se avessi la benchè minima infarinatura di linguaggio web

Non tantissimo. Anch'io faccio fatica ad assimilare la terminologia internettiana. Odio gli inglesismi, vorrei dei termini italiani. Comunque mi sembra di aver capito che questi feed servono per essere messi al corrente degli aggiornamenti dei vari siti. Un po' come nel nostro forum, quando uno posta un messaggio nuovo si riceve una email di avviso. E' così?

http://tinyurl.com/2uxu4f
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 24 Apr 2007 - 9:18 Rispondi citando
mgames
Advanced Shocker
Advanced Shocker

musichiere ha scritto:
Comunque mi sembra di aver capito che questi feed servono per essere messi al corrente degli aggiornamenti dei vari siti. Un po' come nel nostro forum, quando uno posta un messaggio nuovo si riceve una email di avviso. E' così?

Sì, il concetto è quello. Ok Ok Ok

MessaggioInviato: 24 Apr 2007 - 11:04 Rispondi citando
Argenta6
Advanced Shocker
Advanced Shocker

mgames ha scritto:
it.wikipedia.org ha scritto:
La versione più recente di bookmark è inclusa, appunto, in Mozilla Firefox dal 2004 ovvero i live bookmarks. Usando i feed RSS e Atom, i live bookmarks possono essere situati nella barra dei segnalibri o nella lista come se fossero segnalibri normali, ma regolarmente aggiornati con una lista di link sugli articoli recenti di un sito o di un blog.

Esistono anche portali studiati per utilizzare e gestire online i propri bookmarks e feed RSS, in modo da averli sempre a disposizione a prescindere dal computer dal quale si sta accedendo alla rete.

Ecco alcuni esempi:

* Delicious
* Quick Bookmarks
* Bookmark Base

Prendo in prestito le parole di wikipedia sui feed. Non si parla di uova, ma credo che sia decisamente più chiaro di quello che ho scritto io! Molto felice Molto felice

P.S. Argenta, ma dalle tue parti non si usano i panini con le panelle? Felice Molto felice Molto felice

Si usano alla grande mgames, e non solo, ci mettiamo dentro pure le cazzille (crocchette di patate) sapessi che bontà!!!!! Risata animata

Contatto:
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 24 Apr 2007 - 12:01 Rispondi citando
mgames
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Argenta6 ha scritto:
Si usano alla grande mgames, e non solo, ci mettiamo dentro pure le cazzille (crocchette di patate) sapessi che bontà!!!!! Risata animata

Azz, a quest'ora sentir parlare di cibo mi fa salivare denso! Risata animata LOL Risata animata