Inviato: 09 Ott 2006 - 22:19 |
|
|
| arcipelagograveton |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 28/07/06 06:37 |
| Messaggi: 1145 |
| Residenza: Milano |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| brando-antiques ha scritto: | pubblicizzare un sito con 2-3.000 inserzioni è un conto, pubblicizzarlo con 20.000-30.000 inserzioni ne è un altro.
|
Questa è un'ottima osservazione e, anche da un punto di vista strategico, mi sembra un atteggiamento coretto!
Io mi sono dato sei mesi di tempo, prima di trarre qualche conclusione. Ne sono passati due, per ora e già qualche cosa si è mossa...
... attenderò fiducioso |
|
|
|
|
|
|
Inviato: 09 Ott 2006 - 22:21 |
|
|
| arcipelagograveton |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| santana963 ha scritto: |
La causale era che eludevo le tariffe.
|
In che senso? Non mi pareva che ci fosse elusione di tariffe...  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Ott 2006 - 22:25 |
|
|
| brando-antiques |
| Moderatore |

|
| Età: 54 |
| |
| Registrato: 21/11/05 17:51 |
| Messaggi: 705 |
| Residenza: Provincia di Salerno |
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
| arcipelagograveton ha scritto: | | brando-antiques ha scritto: | pubblicizzare un sito con 2-3.000 inserzioni è un conto, pubblicizzarlo con 20.000-30.000 inserzioni ne è un altro.
|
Questa è un'ottima osservazione e, anche da un punto di vista strategico, mi sembra un atteggiamento coretto!
Io mi sono dato sei mesi di tempo, prima di trarre qualche conclusione. Ne sono passati due, per ora e già qualche cosa si è mossa...
credimi, sono convinto che è questo il motivo per cui la campagna pubblicitaria non è ancora partita.
E' come quando si inaugura un negozio: devi prima metterci la merce da vendere dentro, sennò quelli che vengono a vederlo non trovandoci niente non ci tornano più.
Spero di essermi espresso adeguatamente nonostante la banalità del raffronto  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Ott 2006 - 22:48 |
|
|
| arcipelagograveton |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| brando-antiques ha scritto: | | arcipelagograveton ha scritto: | | brando-antiques ha scritto: | pubblicizzare un sito con 2-3.000 inserzioni è un conto, pubblicizzarlo con 20.000-30.000 inserzioni ne è un altro.
|
credimi, sono convinto che è questo il motivo per cui la campagna pubblicitaria non è ancora partita.
E' come quando si inaugura un negozio: devi prima metterci la merce da vendere dentro, sennò quelli che vengono a vederlo non trovandoci niente non ci tornano più.
Spero di essermi espresso adeguatamente nonostante la banalità del raffronto  |
Mi sembra chiaro e sensato... quasi... un'offerta che non si può rifiutare...  |
|
|
|
|
 | APRO E CHIUDO |  |
Inviato: 09 Ott 2006 - 23:45 |
|
|
|
Cari Amici,
su questo argomento farò un ultimo intervento, poi come la plebe romana mi ritirerò sull'Aventino.
Spamming e inserzioni civetta non sono soluzioni definitive ma piccolo cabotaggio estemporaneo, e neanche attuabile per troppo a lungo.
Ringrazio Santana, e chi come lui si è impegnato molto e ha rischiato in prima persona con queste improvvisazioni; hanno avuto un certo successo ma ritengo sia giunto il tempo di smetterla; e per due buoni motivi.
Più il tempo passa e più si corre il rischio di essere buttati fuori da eb*y per somma di ammonizioni, e il gioco a pare mio non vale la candela.
Più il tempo passa e meno efficaci diventano questi interventi; sia perché chi era disposto a essere convinto lo è già stato, e sia perché i non ancora convinti forse si stanno stufando di essere tampinati da email e da inserzioni che linkano a questo sito.
Continuare con questi metodi può ben significare alienarci le simpatie di potenziali acquirenti; in altre parole, se io fossi un acquirente eb*y non gradirei cliccare su una inserzione per essere invitato a comprare altrove lo stesso oggetto, non più di quanto gradirei di trovarmi davanti a un falso, o ad una inserzione poco chiara o malfatta … dopo tutto ci stiamo comportando da pirati su quello che percepiscono essere il loro sito.
Rischiare molto più di prima per ottenere risultati in regressione, e renderci magari anche antipatici non mi sembra la più brillante delle idee.
Chi si è esposto non solo ha già fatto abbastanza, ma anche più del dovuto o richiesto a un comune utente di altri siti aste!
Ora è giunto il momento che sia il management di questo sito a fare la sua parte in modo concreto, adeguato, e tempestivo.
Non mi importa come lo faranno, né quali strumenti utilizzeranno ,né quanto spenderanno, purché siano efficaci nel portare a questo sito numerosi acquirenti e venditori.
Ribadisco quanto ho già scritto: per tutti i venditori che non commerciano di professione listare a costo zero per non vendere un tubo non è affatto un buon affare, e neppure una situazione tollerabile a lungo.
Continuate pure tra di voi ad analizzare la situazione e a proporre nuovi interventi che non costino, o, se volete, a dare e ricevere parole di speranza e perseveranza basate su non si sa bene quali elementi oggettivi; io ne ho abbastanza!
Le chiacchiere stanno a zero: per far decollare questo sito è il suo management che deve intervenire e assumersi l'onere finanziario necessario, e quanto prima: tutto il resto, incluse le vostre elucubrazioni, non conta, non serve, e non frutta, non risolve un bel nulla! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Ott 2006 - 16:41 |
|
|
| soccer |
| Shocker |

|
| Età: 61 |