Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network

BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News

Indice del forum » Forum generale » ACQUIRENTE CON 6 FEEDBACK NEGATIVI ... ANCORA CIRCOLA !!! Vai a Precedente  1, 2, 3
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
MessaggioInviato: 07 Set 2007 - 17:57 Rispondi citando
maficchio
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock

teremin ha scritto:
Non capisco cosa dici tu e chi vuoi difendere. Spero che tu non ti riconosca in quella categoria. Probabilmente non hai seguito il discorso dall'inizio perché sei l'unica persona che stranamente mi sta attaccando mentre con gli altri abbiamo dialogato in tutta tranquillità.
Per farla breve (se mi riesce), quando uno mi fa un'offerta io ho l'abitudine di cercare di capire chi sia attraverso i suoi feedback. Poi scopro che oltre al feedback 0 questo individuo è registrato un giorno prima "in Italia". Questo non puo' e non deve essere permesso. Che trasparenza è mai questa? Ed è uguale per me sia se il venditore che il compratore. Voglio sapere sempre con chi ho a che fare. Perché nelle mie aste compare il mio paese di residenza e il cap ed altri riescono ad occultarlo? Spiegami come si fa che da domani cambio metro anch'io. Poi ho letto anche di annullare le offerta. Ma come? per intuito? Non posso annullare fino a prova contraria perché potrei trovarmi di fronte un buon utente. Anch'io ho iniziato come tutti voi con feedback zero. Solo che l'utente non verificato depone male.

Caro Teremin,

primo, il 3d l'ho aperto io e quindi l'ho sempre letto e seguito ... forse la cosa ti è sfuggita.

Secondo, leggi i messaggi: ti ho dato ragione sull'argomento ... anch'io vorrei sapere dove si trova l'offerente e poterlo contattare (ho infatti scritto: Ok, se ti lamenti che non puoi vedere nessun dato sull'offerente sino a quando scade l'inserzione: ma al massimo, come altri siti aste, potrebbero indicare la nazione e magari la città e, soprattutto, rendere possibile in contatto diretto con l'acquirente tramite mail ... non certo di più.)
A tale proposito ti ricordo che per motivi di privacy, il numero di telefono non è un dato disponibile, sia per il venditore che per l'offerente, sino a transazione conclusa ... a meno che non decidano di scambiarseli di comune accordo in privato, tramite mail, mentre l'asta è ancora in corso.

Terzo, non ti ho attaccato, ma solo fatto notare che dici cose inesatte sia sul form di iscrizione, quanto sulle informazioni che ricevi a fine asta quando vendi l'oggetto; c'è tutto, incluso il telefono, che è anche un dato obbligatorio del form di iscrizione.
Queste osservazioni le hai scritte tu, o no?
teremin ha scritto:
…. Il venditore, conclusa la transazione deve avere l'opportunità di contattare telefonicamente l'acquirente, e lo farebbe solo di fronte a utenti con feedback 0 o che possano suscitare qualche perplessità. Non intendo mica far pubblicare il codice fiscale. D'altronde non si puo' rimanere anonimi, il rischio di una piccola esposizione bisogna pure assumersela altrimenti come la combatti la malafede? In ogni caso nel database del sito bisognerà immagazzinare i dati completi dell'utente e rendere l'impossibile l'iscrizione quando si salta una qualsiasi voce del form.

Non solo sono del tutto inesatte, ma a un utente potenziale proveniente da altri siti aste e interessato a PrezziShock danno l'impressione che qui ci si può iscrivere in assoluto anonimato, mentre è esattamente il contrario.

Infine, quanto alla mia posizione su questo Forum è stata limpida sin dall'inizio: informati presso i veterani.
Critico spesso o Staff sino al punto di esere stato bannato un paio di volte, raramente lo elogio, lo "stuzzico" ogni giorno, non condivido il diffuso ottimismo di quasi tutti gli shockers, e non ce l'ho a morte con babbey e per due ottimi motivi: chi sa far meglio c'è solo da prenderlo a esempio per imparare qualcosa (cosa che lo Staff non fa), e se non ci fosse babbey a darmi un introito supplementare, poiché li si vende e molto, non potrei dedicare tempo ed energie a PrezziShock ... 60 oggetti venduti in un anno, anche se alcuni pesanti, non sono certo gran cosa per un venditore incallito!

Vampiro

MessaggioInviato: 07 Set 2007 - 18:26 Rispondi citando
teremin
Starting Shocker
Starting Shocker

Scusami ma non sempre ricordo gli autori di tutti i messaggi ma i contenuti sì.
Io in ogni caso mi sono limitato a fare qualche proposta e mi piacerebbe trovare qualche alternativa. Ditemi pure che sbaglio ma offrite delle soluzioni.
Insisto sempre con l'obbligo di verifica. L'esperienza di babbey non credi che può farci migliorare?
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 07 Set 2007 - 19:48 Rispondi citando
maficchio
Advanced Shocker
Advanced Shocker

teremin ha scritto:
Scusami ma non sempre ricordo gli autori di tutti i messaggi ma i contenuti sì.
Io in ogni caso mi sono limitato a fare qualche proposta e mi piacerebbe trovare qualche alternativa. Ditemi pure che sbaglio ma offrite delle soluzioni.
Insisto sempre con l'obbligo di verifica. L'esperienza di babbey non credi che può farci migliorare?

Teremin,
cerca di capirmi, siamo in sintonia: appoggio in pieno le tue proposte, e da sempre predico la verifica di tutti gli utenti ... invero con scarse adesioni per timore di una fuga in massa dei già pochi acquirenti Dubbioso
Ti ho solo contestato delle inesatezze su fatti che non riguardano la proposta; inesattezze che gettano un'ombra sul sito.

Chiarito questo, avanti in armonia con la battaglia per la verifica, la città e cap degli offerenti, e anche, fondamentale, la possibilità di contattare l'offerente direttamente.
Su babbey, quando qualcuno che fa un'offerta mi puzza, lo contatto e gli chiedo le generalità e il telefono; se risponde lo chiamo (dipende ovviamente dall'importo dell'oggetto) e verifico; se i dati sono falsi o non risponde alla richiesta annullo l'offerta e lo blocco ... qui vorrei poter fare la stessa cosa ... e da domani Figo

Vampiro

MessaggioInviato: 08 Set 2007 - 5:05 Rispondi citando
teremin
Starting Shocker
Starting Shocker

Adesso è tutto chiaro e mi trovi d'accordo.
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 10 Set 2007 - 1:12 Rispondi citando
maficchio
Advanced Shocker
Advanced Shocker

E nel frattempo il tizio è ancora in circolazione ... bella performance PS Censura nonché Cartello: Complimenti e tante Cartello: Grazie per quanto tieni alla sicurezza dei tuoi venditori Dubbioso Dubbioso Dubbioso Arrabbiato

Vampiro

MessaggioInviato: 10 Set 2007 - 16:00 Rispondi citando
sediashock
Shocker
Shocker

Perchè non inserisci nella descrizione dei tuoi oggetti che li venderai soltanto a chi ti fornisce preventivamente i suoi dati personali? Io penso che se nessuno ti tutela come vorresti e meglio tutelarsi da solo....
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 10 Set 2007 - 23:04 Rispondi citando
maficchio
Advanced Shocker
Advanced Shocker

sediashock ha scritto:
Perchè non inserisci nella descrizione dei tuoi oggetti che li venderai soltanto a chi ti fornisce preventivamente i suoi dati personali? Io penso che se nessuno ti tutela come vorresti e meglio tutelarsi da solo....

Ci avevo già pensato ... ma dovrebbero farlo anche tutti gli altri venditori con negozio di comune accordo Dubbioso Dubbioso Dubbioso

Già si vende poco, e se io solo e pochi altri mettessimo una condizione del genere non venderemmo affatto Triste Triste Triste

Il punto è che in casi eclatanti come questo lo Staff ha il dovere di intervenire ... parlano tanto di sito pulito, e allora lo tenessero pulito Esclamazione

Vampiro

MessaggioInviato: 11 Set 2007 - 8:29 Rispondi citando
sediashock
Shocker
Shocker

Hai perfettamente ragione ma più il sito è grosso e più è difficile controllarlo, secondo me un cliente acquista più volentieri se il venditore stabilisce delle regole semplici e precise, è un modo per tutelare anche chi compra non solo che vende.
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 19 Ott 2007 - 10:45 Rispondi citando
clodraghi
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Prezzishock si e' distinta per efficienza nella sicurezza del sito, dopo pochissimo dalla segnalazione di "utente non pagante" lo stesso veniva sospeso. Purtroppo ora non e' cosi'.....
Infuriato come un Diavolo .l'ultimo utente da me segnalato e' sempre vivo e vegeto.... Infuriato come un Diavolo
Non credo che noi utenti possiamo sopportare che "personaggi" del genere si possono accontentare di un feedback negativo, con la possibilita' di continuare a girare qui.........

Indice del forum » Forum generale