| |  |
Inviato: 01 Nov 2006 - 10:21 |
|
|
| cyberdave |
| Junior Shocker |

|
| Età: 51 |
| |
| Registrato: 11/08/06 10:04 |
| Messaggi: 94 |
| Residenza: Albenga (SV) |
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
| redcan80 ha scritto: | | atelierdelladanza ha scritto: |
non mi dispiacerebbe migrare verso linux prossimamente (e anche lì il buon Bill sta facendo delle piattafrome per impedire a certi pc di girare liberamente...) |
Io uso sia windows che linux, il pinguino è fantastico sotto tantissimi punti di vista, sicurezza in primis, ma è innegabile la assoluta "comodità" del sistema di casa microsoft... dovuta ovviamente alla sua diffusione quasi totale
-Redcan- |
caro ateliero il tuo "prossimamente" potrebbe coincidere con il lancio di "vista".... ti aspetta un mondo tutto diverso..... eccezionale!
caro red, che piacere! perdi punti pero.... sai che ci tengo a te! , ma dicendo così mi dai dei dispiaceri!
pazienza uno che per comodità mantiene windows perchè non ha voglia di sbattersi un pochetto.... ma uno che usa winzozz e linux non so come faccia, io non sono più riuscito a guardare winzozz da quando ho deciso (ci ho messo 2 anni) di "migrare verso orizzonti LIBERI".
la prima volta che ho goduto veramente è appena scaricato il sistema operativo: scaricato gratis dal web, e sulla copertina c'era scritto: "sei libero di masterizzare, copiare e distribuire questo software a chi vuoi".... "MARO'!!" |
|
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 01 Nov 2006 - 10:41 |
|
|
| redcan80 |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 13/12/05 14:57 |
| Messaggi: 1370 |
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
| cyberdave ha scritto: | caro red, che piacere! perdi punti pero.... sai che ci tengo a te! , ma dicendo così mi dai dei dispiaceri!
pazienza uno che per comodità mantiene windows perchè non ha voglia di sbattersi un pochetto.... ma uno che usa winzozz e linux non so come faccia, io non sono più riuscito a guardare winzozz da quando ho deciso (ci ho messo 2 anni) di "migrare verso orizzonti LIBERI".
la prima volta che ho goduto veramente è appena scaricato il sistema operativo: scaricato gratis dal web, e sulla copertina c'era scritto: "sei libero di masterizzare, copiare e distribuire questo software a chi vuoi".... "MARO'!!" |
Non dire così che mi intristisci...
Ho iniziato ad usare linux per motivi didattici, fondamentalmente per programmare, usando i compilatori senza bisogno di installarli, farli funzionare, settare i vari path ecc... e soprattutto per usare le syscall linux.
E siamo d'accordo che non c'è paragone, oltretutto linux non riesci a farlo piantare manco volendo (oddio, un paio di volte ci sono riuscito, complice una fork scappata di mano...)
Però ho tenuto anche uindous, semplicemente perchè ogni tanto mi passano il giochino , il programmino "provalo che è una figata" ecc.
Insomma, linux è IL sistema operativo, uindous è "comodo" perchè ce l'hanno tutti.
E poi (ma non mi sono più informato quindi quasi certamente la situazione è cambiata) ai tempi non esisteva per linux un valido software di compressione video (Tipo DVDRebuilder+CCE per intenderci), di cui avevo bisogno.
-Redcan- |
|
_________________ redcan in fuga da prezzishock |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 01 Nov 2006 - 11:32 |
|
|
| frachan |
| Senior Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 19/08/06 14:16 |
| Messaggi: 306 |
| Residenza: Genova |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
red, anche linux si pianta, e nei momenti meno oppportuni...
il mio primo approccio e; stato durante un esame di laboratorio in c e gedit e' crashato quasi alla fine del mio tempo, non pensavo di avere problemi di quel tipo quindi avevo salvato un paio di volte solo all'inizio...
morale: lo tratto da quel punto di vista esattamente come farei con wins
ps: non avevo fato niente di eccezionale come operazioni, e nell'esperienza non e' successo molte volte, ma quella mi 'e rimasta impressa a fuoco...  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 01 Nov 2006 - 11:45 |
|
|
| redcan80 |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 13/12/05 14:57 |
| Messaggi: 1370 |
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
| frachan ha scritto: | red, anche linux si pianta, e nei momenti meno oppportuni...
il mio primo approccio e; stato durante un esame di laboratorio in c e gedit e' crashato quasi alla fine del mio tempo, non pensavo di avere problemi di quel tipo quindi avevo salvato un paio di volte solo all'inizio...
|
Bhè certo non è infallibile, ma si pianta mooolto più difficilmente che uindous.
E poi considera che i PC dei laboratori sono dei porti di mare, basta che chi l'ha usato prima di te non abbia pulito a modo le risorse tipo memoria condivisa, code di messaggi, semafori e dopo qualche tua operazione il sistema è bello che inchiodato.
Da noi se non pulisci ti segano il login per un mese...
-Redcan- |
|
_________________ redcan in fuga da prezzishock |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 01 Nov 2006 - 15:09 |
|
|
| cyberdave |
| Junior Shocker |

|
| |
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
| frachan ha scritto: | red, anche linux si pianta, e nei momenti meno oppportuni...
morale: lo tratto da quel punto di vista esattamente come farei con wins
ps: non avevo fato niente di eccezionale come operazioni, e nell'esperienza non e' successo molte volte, ma quella mi 'e rimasta impressa a fuoco...  |
in linux crashano solitamente le "applicazioni", per il sistema bisogna impegnarsici mooolto a fondo per un crash (a meno di non usare distro diciamo così.... approssimative)
per red: ambeh! se solo per giocare ti perdono
anche io se dovessi mettere mano ai giochi (devo essere sincero) un hardischetto da 30 gb. lo conservo ancora con win..... ma dato che non ho mai
tempo per giocare allora... .... mi sta troppo sulle **** fare i reboot, praticamente non lo spengo MAI il pc, a meno di non dover fare aggiornamenti critici o reinstallazioni, e comunque spero che gli sviluppatori comincino a programmare giochi anche per linux (che ne ha tutte le potenzialità)... |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 01 Nov 2006 - 18:23 |
|
|
| atelierdelladanza |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 01/08/06 15:54 |
| Messaggi: 904 |
| Residenza: Benevento |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| redcan80 ha scritto: |
....E poi (ma non mi sono più informato quindi quasi certamente la situazione è cambiata) ai tempi non esisteva per linux un valido software di compressione video (Tipo DVDRebuilder+CCE per intenderci), di cui avevo bisogno.
-Redcan- |
...è VERO... è VERO... anche io ho messo la cipolla prima a rosolare bene bene in modo tale che si sbruciacchiasse però è ovvio che se il vino lo aggiungi insieme il discorso cambia totalmente e il coppettino non si manteca al punto giusto per servire il tortino nella sua forma originale... è vero... è vero...
 |
|
_________________ <atelierdelladanza 30 FB su prezzishock al 100%: 22 acquisti e 8 vendite > |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 01 Nov 2006 - 18:27 |
|
|
| Trebula |
| Moderatrice |

|
| Età: 61 |
| |
| Registrato: 23/07/06 09:22 |
| Messaggi: 1708 |
| Residenza: Provincia di Milano |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| atelierdelladanza ha scritto: | | redcan80 ha scritto: |
....E poi (ma non mi sono più informato quindi quasi certamente la situazione è cambiata) ai tempi non esisteva per linux un valido software di compressione video (Tipo DVDRebuilder+CCE per intenderci), di cui avevo bisogno.
-Redcan- |
...è VERO... è VERO... anche io ho messo la cipolla prima a rosolare bene bene in modo tale che si sbruciacchiasse però è ovvio che se il vino lo aggiungi insieme il discorso cambia totalmente e il coppettino non si manteca al punto giusto per servire il tortino nella sua forma originale... è vero... è vero...
 |
OT bell'avatar Ateliero  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 01 Nov 2006 - 18:28 |
|
|
| atelierdelladanza |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 01/08/06 15:54 |
| Messaggi: 904 |
| Residenza: Benevento |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
thanks trebulina, thanks  |
|
_________________ <atelierdelladanza 30 FB su prezzishock al 100%: 22 acquisti e 8 vendite > |
|
|
|
Inviato: 01 Nov 2006 - 22:48 |
|
|
| cyberdave |
| Junior Shocker |

|
| |
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
| atelierdelladanza ha scritto: |
|
allora ateliero,
come gorilla non sono molto adito alle danze.... ma se mi prometti di mettere dentro una scarpina quello che hai preso tu per partorire sta metafora allora un pensierino ad un paio di babbucce danzerine ce lo faccio!  |
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale