Inviato: 27 Ott 2006 - 23:26 |
|
|
| ipermegaseller |
| Senior Shocker |

|
| Età: 53 |
| |
| Registrato: 23/07/06 12:02 |
| Messaggi: 397 |
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
nooooon mi dite così..... proprio oggi mi è scaduta un asta sulla quale mi avevano fatto un'offerta e ... udite udite... ho tutti i francobolli con offerta.....speriamo non siano scherzetti di halloween
 |
|
|
|
|
|
|
Inviato: 27 Ott 2006 - 23:32 |
|
|
| simonetta77 |
| Shocker |

|
| Età: 48 |
| |
| Registrato: 11/10/06 13:05 |
| Messaggi: 114 |
| Residenza: Provincia di Alessandria |
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
|
Inviato: 28 Ott 2006 - 9:08 |
|
|
| polissena |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 28/07/06 09:35 |
| Messaggi: 1394 |
| Residenza: Gioia del Colle |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
io sto facendo sangue amaro. Ho comprato alcuni oggetti con spedizione in posta prioritaria. Ho pagato ben due settimane fa ed il venditore mi ha detto di aver spedito, ma io non ho ricevuto ancora nulla. Il venditore mi ha promesso che rispediva però bò sinceramente comincio a dubitare.
E se "spedisce" e non arriva ancora??
Potrei proporgli la raccomandata ma dovrei prima rifargli la ricarica e mi dà un po' fastidio per 10€ di roba che ho comprato!
uffa  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 28 Ott 2006 - 9:14 |
|
|
| fabio1231 |
| Shocker |

|
| Età: 55 |
| |
| Registrato: 10/09/06 20:12 |
| Messaggi: 214 |
| Residenza: Provincia di Ancona |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| polissena ha scritto: | io sto facendo sangue amaro. Ho comprato alcuni oggetti con spedizione in posta prioritaria. Ho pagato ben due settimane fa ed il venditore mi ha detto di aver spedito, ma io non ho ricevuto ancora nulla. Il venditore mi ha promesso che rispediva però bò sinceramente comincio a dubitare.
E se "spedisce" e non arriva ancora??
Potrei proporgli la raccomandata ma dovrei prima rifargli la ricarica e mi dà un po' fastidio per 10€ di roba che ho comprato!
uffa  |
Credo che le poste abbiano un'assicurazione per le lettere o pacchi smarriti. cmq di solito la prioritaria arriva sempre (naturalmente se è stata spedita ) |
|
_________________ Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo
fabio1231 50 fb sull'innominabile POS. 100%
La Lampada di Aladino |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 28 Ott 2006 - 9:17 |
|
|
| polissena |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
fabio per le lettere che non hanno alcun tipo di tracciatura tipo la prioritaria (che praticamente ha sostituito la posta ordinaria aumentando le tariffe ma non cambiando ils ervizio) non esiste alcuna ssicurazione. Ho chieso in posta giusto per conferma e mi hanno detto che non si può far nulla per le prioritarie.
E ovviamente la colpa non è mai la loro se non vinee consegnata, ora è di SDA poi dei portalettere, forse che sia i portalettere che SDA non siano dipendenti di Poste Italiane???
Resta però il dubbio se la spedizione è stata effettuata o no |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 28 Ott 2006 - 9:20 |
|
|
| fabio1231 |
| Shocker |

|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
in questo caso non ti rimane che sperare.... o rivolgerti a stiscia la notizia...o peggio ALLE IENE  |
|
La Lampada di Aladino |
|
|
|
Inviato: 28 Ott 2006 - 9:28 |
|
|
| polissena |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| be oddio....arrivare a tanto per una lettera non mi sembra il caso per il momento soprattutto perchè a rimetterci sarebbe soprattutto PS |
|
|
|
|
Inviato: 28 Ott 2006 - 9:35 |
|
|
| fabio1231 |
| Shocker |

|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
scherzavo naturalmente però.... potresti provare con una macumba  |
|
La Lampada di Aladino |
|
|
|
Inviato: 28 Ott 2006 - 10:10 |
|
|
| atelierdelladanza |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 01/08/06 15:54 |
| Messaggi: 904 |
| Residenza: Benevento |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ho eliminato la prioritaria come mezzo di spedizione.... la uso solo se devo spedire materiale di poco valore e con questo sistema:
spedisco l'oggetto (solitamente qualche cd) senza essere stato pagato....
Quando arriva chiedo pagamento e feed... per ora è andata sempre bene (non credo che ci sia gente che non paghi pochi euro anche se non i sutpisco più di niente ) |
|
_________________ <atelierdelladanza 30 FB su prezzishock al 100%: 22 acquisti e 8 vendite > |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 28 Ott 2006 - 10:14 |
|
|
| fabio1231 |
| Shocker |

|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| io continuo ade usarla (anche se preferisco la raccomandata) però la gente spesso se vede spese di spedizione alte non compra. di solito la uso pure io per oggetti di poco valore. |
|
La Lampada di Aladino |
|
|
|
Inviato: 28 Ott 2006 - 10:21 |
|
|
| polissena |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| ateliero il problema è che io ho già pagato! ed il valore degli ogetti è basso! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 28 Ott 2006 - 10:29 |
|
|
| fabio1231 |
| Shocker |

|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
polissena, mi dispiace ma hai solo due scelte: o aspetti sperando che arrivi e se non arriva ti tieni la fregatura, o ti rivolgi ad un legale (magari prima prova solo a fare una denuncia per truffa ai carabinieri.) però se il valore è basso...giudica tu se ne vale la pena. Io personalmente lo farei anche solo per principio, ma... sono uno che non accetta la minima ingiustizia. lo so ho un caratteraccio
Magari una cosa la puoi fare: segnalalo all'amministrazione di PS probabilmente non rivedrai ugualmente i tuoi soldi, però magari lo bloccheranno e il tipo non potrà fregare più nessuno.
scusa ma altre soluziuoni meno drastiche non mi vengono in mente. |
|
La Lampada di Aladino |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 28 Ott 2006 - 10:40 |
|
|
| redcan80 |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 13/12/05 14:57 |
| Messaggi: 1370 |
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
| fabio1231 ha scritto: | polissena, mi dispiace ma hai solo due scelte: o aspetti sperando che arrivi e se non arriva ti tieni la fregatura, o ti rivolgi ad un legale (magari prima prova solo a fare una denuncia per truffa ai carabinieri.) però se il valore è basso...giudica tu se ne vale la pena. Io personalmente lo farei anche solo per principio, ma... sono uno che non accetta la minima ingiustizia. lo so ho un caratteraccio
Magari una cosa la puoi fare: segnalalo all'amministrazione di PS probabilmente non rivedrai ugualmente i tuoi soldi, però magari lo bloccheranno e il tipo non potrà fregare più nessuno.
fabio spero che se mai avremo transazioni andrà tutto bene o mi troverò l'FBI in casa!!

A parte gli scherzi, è logico che oramai siamo abituati a stare sulla difensiva visto che viviamo in un mondo in cui dove ti giri ti giri cercano di fregarti, però in questi casi ci può stare che una spedizione vada persa, si perdono i celere3 figuriamoci le prioritarie!
Io aspetterei ancora, e poi se uno vuole fregarti mica ti propone di rispedire, non ti propone nulla, anzi sparisce proprio...
quando succedono questi episodi cerco sempre di guardare la cosa anche dall'altro punto di vista, come posso io venditore onesto dimostrarti che ti sto dicendo la verità... è sempre il solito discorso... se però ci metto la buona volontà credo che almeno il beneficio del dubbio sia dovuto...
e se nemmeno la seconda spedizione arriva, bhè allora castiga
-Redcan- |
|
_________________ redcan in fuga da prezzishock |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 28 Ott 2006 - 10:50 |
|
|
| fabio1231 |
| Shocker |

|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| redcan80 ha scritto: | | fabio1231 ha scritto: | polissena, mi dispiace ma hai solo due scelte: o aspetti sperando che arrivi e se non arriva ti tieni la fregatura, o ti rivolgi ad un legale (magari prima prova solo a fare una denuncia per truffa ai carabinieri.) però se il valore è basso...giudica tu se ne vale la pena. Io personalmente lo farei anche solo per principio, ma... sono uno che non accetta la minima ingiustizia. lo so ho un caratteraccio
fabio spero che se mai avremo transazioni andrà tutto bene o mi troverò l'FBI in casa!!

A parte gli scherzi, è logico che oramai siamo abituati a stare sulla difensiva visto che viviamo in un mondo in cui dove ti giri ti giri cercano di fregarti, però in questi casi ci può stare che una spedizione vada persa, si perdono i celere3 figuriamoci le prioritarie!
Io aspetterei ancora, e poi se uno vuole fregarti mica ti propone di rispedire, non ti propone nulla, anzi sparisce proprio...
quando succedono questi episodi cerco sempre di guardare la cosa anche dall'altro punto di vista, come posso io venditore onesto dimostrarti che ti sto dicendo la verità... è sempre il solito discorso... se però ci metto la buona volontà credo che almeno il beneficio del dubbio sia dovuto...
e se nemmeno la seconda spedizione arriva, bhè allora castiga
-Redcan- |
Red non preoccuparti, ormai vi considero "amici di forum" e non uso mai metodi drastici con gli amici
cmq credo che il modo migliore di affrontare la cosa sia il tuo... tanto ad usare il mio si fa sempre in tempo
in effetti , anche se ovviamente non è il caso di polissena, anche il venditore potrebbe pensare che l'acquirente stia cercando di fregarlo per ricevere un altro oggetto gratis.
si...credo che il beneficio del dubbio sia dovuto...almeno per un'altra decina di giorni |
|
La Lampada di Aladino |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 28 Ott 2006 - 11:27 |
|
|
| polissena |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
io gli ho proposto nel caso mi dovessero arrivare due spedizioni di restituirgliene una, quindi più onesta di così!
Mi meraviglio però che non possa esseren onesto come venditore, è vero che non ha un negozio e quindi non è verificato, però aveva un altro feed positivo a cui ho chieso come era andata. Lui mi ha detto tutto ok, e non si tratta di un utente di comodo! Non penso che arcipelago in qualità di acquirente dica bugie!  |
|
|
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale