| Sei favorevole a migliorare il sito con una donazione a piacere per migliorare le pecche del sito e per renderlo pronto per essere lanciato ?? |
| [b]Favorevole[/b] |
|
78% |
[ 11 ] |
| [b]Contrario[/b] |
|
21% |
[ 3 ] |
|
| Voti Totali : 14 |
|
Inviato: 16 Ott 2006 - 13:06 |
|
|
| soccer |
| Shocker |

|
| Età: 61 |
| |
| Registrato: 29/09/06 16:33 |
| Messaggi: 138 |
| Residenza: Provincia di Novara |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| Citazione: | | Favorevole invece a dare un contributo fisso annuale come negozio! |
E come premio al contributo fisso per chi ha il negozio la visibilità in home page a rotazione di tutti i negozi, questa non sarebbe male  |
|
|
|
|
|
|
Inviato: 16 Ott 2006 - 13:14 |
|
|
| polissena |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 28/07/06 09:35 |
| Messaggi: 1394 |
| Residenza: Gioia del Colle |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
|
Inviato: 16 Ott 2006 - 13:20 |
|
|
| soccer |
| Shocker |

|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| Citazione: | | è una buona idea |
Grazie, ma questo solo dopo che gli autori del sito abbiano fatto quello che ho gia segnalato non funziona nel negozio, e cioè le categorie che ognuno di noi personalizza. Mi spiego, se personalizzo nel mio negozio 3 categorie, esempio abbigliamento, sport e collezionismo, le sottocategorie che devono apparire devono essere solamente quelle che contengono oggetto (tra parentesi come su Babbey), non tutte quante anche se non contengono nulla, è solo una perdita di tempo per l'acquirente a cercare nella sottocategoria |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Ott 2006 - 13:50 |
|
|
|
| polissena ha scritto: | Io farei passare gratuitamente tutti gli oggetti dall'homepage non appena vengono inserite le aste. Poi se qualcuno vuole tenerle più tempo si può far pagare la messa in evidenza e le altre opzioni. L'ho detto in un altro post, a me non dispiace vedere sempre nuovi oggetti inseriti nell'homepage,alcuni mi incuriosiscono e vado alla loro pagina. Ma se dovessi andarmeli a cercare appositamente non credo lo farei!
Favorevole invece a dare un contributo fisso annuale come negozio! |
Polissena ciao!
Quello che vuoi già esiste sulla home e si chiama ASTE RECENTI.
Mostrano 4 oggetti in fornato inserzione: basterebbe mostrarne 3 in fornato evidenza; come per le Aste in Evidenza, per capirci.
Ma c'è un problema, di nuovo di sistemi: se su Aste Recenti premi "tutte" indovina cosa succede?
Ti ritrovi 884 pagine di Aste recenti, ovvero tutte, ma proprio tutte le aste del sito, nessuna esclusa se non le scadute.
Basterebbe che le limitassero a quelle degli ultimi 5 o 7 gg, e mostrassero solo queste a rotazione come suggerisci.
Inoltre avrebbero un bel risparmio di spazio sul server, e forse il sito si velocizerebbe un po'.
Perciò manteniamo Aste Recenti e Aste in Evidenza separate come lo sono ora senza correlarele ad una tariffa sulle seconde, e chiediamo la modifica di come vengono mostrate quelle Recenti, secondo quello che ho appena scritto.
Grazie perché la è un ottima idea, non costa nulla, ed ha anche indirettamente evidenziato un bug del sistema.
 |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Ott 2006 - 14:06 |
|
|
|
| soccer ha scritto: | | Citazione: | | Favorevole invece a dare un contributo fisso annuale come negozio! |
E come premio al contributo fisso per chi ha il negozio la visibilità in home page a rotazione di tutti i negozi, questa non sarebbe male  |
OK Soccer!
Questa è una buona idea percorribile, e può sostituire il rimborso che alcuni chiedono, ma che non è auspicabile per i motivi che ho scritto.
Per ora questa sezione sulla home non esiste; ma quando ci sarà, spero presto, i negozzi dell'associazione non pagheranno questa messa in evidenza; gli altri si.
Si potrebbe anche ampliare il concetto proponendo che gli associati che ogni anno rinnovano il contributo beneficino di questo premio.
Hai fatto gol!
Per l'altro tuo 3d si tratta solo di un problema tecnico; proprio uno di quelli che il contributo aiuterà a risolvere mettendo mani ai sistemi.
 |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Ott 2006 - 14:29 |
|
|
| framillo |
| Senior Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 04/09/06 10:56 |
| Messaggi: 295 |
| Residenza: Carpi (MO) |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Non vorrei sembrare disfattista ... ma quelli che ci sono dietro PS, hanno la volontà di fare qualcosa ?
Non mi sembre, più di tanto. Sto sollecitando da parecchio tempo un controllo sulle aste (visto il numero ridotto di oggetti) per mettere ordine nelle categorie ed eliminare aste errate o fasulle (non bisogna essere dei maghi per capirle).
Eppure, niente, non succede nulla ....
Sapete cosa succede invece : arriva uno nuovo e dice "ma toh, è come su babbei, ma però qui non si trova una m i n c h i a ...." (perchè gli oggetti sono ancora pochi). E scusate la realtà ....
Se invece tutto fosse in ordine, con gli oggetti al proprio posto, almeno direbbe "Ma toh, che bello, tutto in ordine, nessuna inserzione lista, civetta, o fuori categoria ... va beh, c'è ancora poca roba ma le premesse sono buone"....
SOLO DOPO CHE AVRANNO FATTO QUESTO PRIMO PASSO, POTREMO PARLARE DI CONTRIBUTO E MIGLIORIE.
Sempre secondo me, sia chiaro .... |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Ott 2006 - 14:34 |
|
|
| tonyna13 |
| Junior Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 20/07/06 19:04 |
| Messaggi: 82 |
| Residenza: Napoli |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| maficchio ha scritto: | | tonyna13 ha scritto: |
I servizi extra sarebbero da pagare.
|
Vediamo un po'.
Tu dici:
Home page, Ok
Grassetto, rischiamo di togliere troppe opzioni gratuite
Sottolineato (non c'è tra le opzioni, dimentichiamola)
Evienziato, rischiamo di togliere troppe opzioni gratuite
Ma la messa in evidenza nella pagina della Categoria te la sei scordata?
E' importante e incasinata come quella sulla Home
Per quanto riguarda le categorie, sarei più per un riordino delle stesse ed un disciplinare, con segnalazione alla dirigenza del sito, delle inserzioni che vanno ad invadere campi non appropriati, in modo che chi cerca scarpe nike, non debba trovare come su babbey (no nike)
Ok, ma questo non dipende da noi, se non per la segnalazione: imporre la regola e farla osservare spetta a PS; l'intervento per essere efficace dovrebbe far chiudere l'asta.
Non farei ancora pagare la seconda categoria, in quanto si potreebbe mettere in vendita una cartolina antica, che, sicuramente va nelle cartoline, ma potrebbe andare anche nei francobolli come storia postale.
Oppure un materassino potrebbe andare inserito nella categoria mare o campeggio, e gli esempi sarebbero infiniti. Così facendo, non si eliminerebbe il problema, in quanto il furbo, potrebbe inserire 2 inserzioni: esempio della cartolina portata da soccer, la prima inserzione, nella categoria cartoline, e la seconda nella categoria maglie calcio, come potrebbe postarne una terza, una quarta, e così via, in altre categorie, tanto son si paganop le inserzioni.
Ok, il tuo ragionamento fila; qui la mia proposta di tariffa era tesa a evitare furbate; dato che come dici fatta la legge trovato l'inganno, lasciamo le cose come stanno.
Però che le violazioni siano segnalate e sanzionate con la chiusura dell'asta.
Le inserzioni vanno inserite una e non 10 volte, altrimenti, nelle ricerche, apparirebbe lo stesso oggetto come su babbei.
Per chi ha multipli di oggetti, basta una sola inserzione.
Questo non si può imporre, e nessun sito aste lo fa.
Molti non sanno né cos'è un asta multipla né come gestirla; e molti altri preferiscono i listing singoli anche per oggetti identici solo perché rende più facile gestire le quantità, pagamenti e spedizioni.
Fino ad ora, penso di ver capito che sulle opzioni, bisogna assolutmente che ci sia un pagamento, ma non penso che una home page, si possa pagare, come accennato, non ricordo da chi, 0.01. Sarebbe la stessa cosa che darla gratis.
Sulle opzioni onerose vedi il primo punto; per l'importo delle trariffe credo che dovrebbe essere il minimo indispensabile per renderlo ancora accessibile ma con intelligenza.
Ho 1000 schede telefoniche da vendere più o meno di pari valore, per esempio? Ne inserisco una e nello spazio riservato la commento specifico che ne ho altre 999.
Se poi ho anche una scheda rarissima è giusto che possa evidenziarla separatamente dalle 1000 normali con un altra evidenziazione sulla Home o la Categoria.
E' ovvio che, senza venditori è brutto dover sborsare qualcosina, ma è anche giusto che, questi soldini che si anticipano, potranno essere onsiderati come un investimento da rimborsare in tariffe, quando il sito andrà.
Antonio, questo non è un discorso né accettabile né logico; i soldi spesi non ci sono più e fare degli accantonamenti contabili è sempre una rogna.
Inoltre non si tratterebbe più di un finanziamento ma di un prestito a lungo termine; e magari per rimborsarlo metteremmo in difficoltà PS proprio quando le cose cominceranno a tirare, dandoci la zappa sui piedi.
Meglio che questo piccolo finanziamento resti tale e che PS reinvesta tariffe e commissioni future in attività produttive: un rimorso non lo è mai in quanto sottrae risorse finanziarie.
Tra l'altro, da un punto di vista giuridico una donazione si gestisce facilmente, ma una sottoscrizione con rimborso prevede la stesura di un vero e proprio contratto; forse addirittura ad personam.
Per tutto il resto che hai scritto ma non ho quotato nulla da eccepire.
Tuttavia, io non sono ottimista come te sul fatto che la proprietà si impegnerà nei termini che ho specificato nella mia proposta; e se non lo faranno non credo che ci siano dei validi presupposti per donazioni o sottoscrizioni.
Ciao e buona giornata,
 |
Ciao.
Un punto fermo dovrebbe rimanere quello della home page a pagamento, anche se con tariffe basse, tanto ce ne saranno sempre un migliaio.
Vogliamo anche cercare di dare una regolamentazione che faccia in modo che, chi ha più oggetti non possa inserirli tutti, ma solo una minima percentuale ???
Lo stesso discorso varrebbe per la home page delle categorie, e fin qui nulla da eccepire e penso che in molti siano d'accordpo, in quanto il caos non produce mai nulla di positivo.
Le inserzioni rimarrebbero gratuite, e, per il momento, anche la percentuale sulle vendite, perchè qualcosa di gratuito deve pur esserci.
Passiamo alle opzioni.
Tu proponi che l'evidenziato ed il grassetto non si dovrebbero pagare, in quanto si eliminerebbero troppe cose gratuite.
Io penso invece, correggimi se sbaglio, che ci ritroveremmo tutte le inserzioni evidenziate ed in grassetto, per questo non si riuscirebbe ad evidenzare nulla.
Per me non ci sarebbe problema, in quanto le inserzioni sarebbero tutte uguali, ma se si inserisse una piccolissima tariffa, anche di 0.01 sul grassetto e l'evidenziato, penso che sia una cosa che molti di noi, parlo almeno di coloro che hanno un ero numero di inserzioni, non ci peserebbe. Ancor meno peserebbe a chi ha un solo oggetto in asta.
In ogni mdo questo non è un punto sul quale ci si può passare su senza problemi.
Il fatto più saliente, è quello del furbo, che, pur di risultare visibile nelle ricerche, approfitta di categorie di non pertinenza.
Qui occorre senz'altro una regolamentazione.
Sono più che certo che PS sarà daccordo per creare questa regola.
Più che altro, so benissimo che la proprietà, il buon Antonio Casula, ci sta seguendo e sta seguendo tutte le nostre discussioni, in quanto interessa principalmente a Lui, che il sito migliori e possa finalmente vedere ripagato il frutto del suo lavoro ed investimento in tempo e danaro.
Dico questo, in quanto, proprio ieri, ho fatto postato l'esempio che manca la categoria biglie, e stamattina, la categoria biglie, è stata inserita nel reparto collezionismo.
Chiudere inserzioni irregolari su segnalazione, sarà una cosa alla quale PS non troverà alcuna difficoltà.
Se il sito è facile da gestire per un novello acquirente, se cerca una maglia calcio, deve trovare solo quelle.
A parte il riordino delle categorie, suggerirei ugualmente di creare e sottoporre alla direzione di PS un elenco di categorie che completino quelle già esistenti, magari con una riorganizzazione anche per le sottocategorie.
In questo modo penso che la ricerca sia di molto facilitata ed andrebbe molto meglio.
Per conto mio, i soldi versati, possono anche andare persi, ma, avendo letto un thread di framillo, che proponeva l'opzione sotto forma di prestito, da scontare su future commissioni, mi ero attenuto a quello che era stato detto.
Ovviamente faccio commercio da una vita, e, chi è in commercio, deve investire. Ovviamente gli investimenti devono essere proporzionati al tornaconto.
Poi credo che la proprietà, ha gli stessi nostri interessi, quindi, vista quasi inseistente la proposta di una donazione, penso invece sia molto più propensa a seguire le tue, le mie, ed altre indicazioni che, in ogni caso, trovino un numero di adepti maggiore di quelli della donazione.
Inoltre, la donazione sarebbe una tantum, mentre l'applicazione di qualche tariffa, sarebbe un introito costante.
Per quanto riguarda invece un argomento non ancora affrontato, la tariffa dei negozi, penso che almeno questa, debba venire posticipata a quando il sito andrà, altrimenti, senza acquirenti, non tutti sarebbero daccordo a pagare il fitto di un negozio, anche perchè, si avrebbe la stessa visibilità anche senza avere un negozio, basterebbe andare al link vedi gli altri oggetti el venditore.
Per il momento termino qui, e spero in altri interventi che possano apportare idee, punti di vista e quant'altro.
Da questo momento il sondaggio non è più sulla onazione volontaria, ma:
Sei daccordo all'introduzione di tariffe sule opzioni di vendita ???
Ovviamente non abbiate timore, si parla di tariffe minime, sopportabilissime da chiunque.
Buona giornata anche a te ed a tutti i colleghi. Antonio |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Ott 2006 - 14:41 |
|
|
|
Mi sono accorto or ora che da discussione su http://www.prezzishock.it/forum/viewtopic.php?p=8176#8176 è stata chiusa senza neanche interpellarci.
Leggete il 3d di Admin e la mia risposta.
Da questo momento intendo solo farmi i cosiddetti miei rispetto ai problemi del sito
Decisioni unilaterali implicano resposanbilità gestionali ed impegni finanziari parimenti unilaterali ... se la cavino da soli per quanto mi riguarda, e la piantino di chiedere altre donazioni, come Admin ha questuato
Sempre pronto invece a collaborare con gli amici del Forum per aiuti o consigli sia tecnici, quanto sugli oggetti, ecc.
Buon lavoro a tutti voi ... forse ora potrremo dedicare molto più tempo ai nostri affari, grandi o piccoli che siano  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Ott 2006 - 15:26 |
|
|
| Argenta6 |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 21/09/06 13:32 |
| Messaggi: 1330 |
| Residenza: Palermo |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Uno di quei 224 negozi è mio. Non ho nessun problema a versare 10 euro per l'iscrizione (non la chiamo nè donazione nè obolo) e, se ci si mette daccordo, li darò seduta stante. Ma se 224 negozi verseranno una quota fissa mentre altri utenti donazione libera, mi sembra giusto che la visibilità dei negozi sia FINALMENTE in una posizione di privileggio insomma: io do 10 euro a te e tu dai un posto in prima fila a me
Altrimenti quale sarebbe l'incentivo ad aprire un negozio?
Daccordo con le opzioni a pagamento
Daccordo con il sistemare prima "l'appartamento" e dopo pubblicizzarlo
Tantissime cose ci sono da fare e piano piano si faranno tutte, magari stilando un elenco delle priorità, ma visto che più del dare piccoli finanziamenti non possiamo fare, mi piacerebbe UN SACCO se chi di competenza si farebbe vivo PERSONALMENTE proprio per rendere noto a tutti quali sono le loro intenzioni in merito al miglioramento di Prezzishock altrimenti........... stiamo solo cazzeggiando esattamente come si fà in qualunque forum. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Ott 2006 - 15:34 |
|
|
| nextdream |
| Junior Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 21/09/06 09:21 |
| Messaggi: 63 |
| Residenza: Como |
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
| maficchio ha scritto: | Mi sono accorto or ora che da discussione su http://www.prezzishock.it/forum/viewtopic.php?p=8176#8176 è stata chiusa senza neanche interpellarci.
Leggete il 3d di Admin e la mia risposta.
Da questo momento intendo solo farmi i cosiddetti miei rispetto ai problemi del sito
Decisioni unilaterali implicano resposanbilità gestionali ed impegni finanziari parimenti unilaterali ... se la cavino da soli per quanto mi riguarda, e la piantino di chiedere altre donazioni, come Admin ha questuato
Sempre pronto invece a collaborare con gli amici del Forum per aiuti o consigli sia tecnici, quanto sugli oggetti, ecc.
Buon lavoro a tutti voi ... forse ora potrremo dedicare molto più tempo ai nostri affari, grandi o piccoli che siano  |
Forse vivere da solo nel tuo castello ti sta un po' creando problemi nel capire e vedere la realtà
Per prima cosa ad iniziare il discorso su un contributo da dare a PrezziShock non è partito da Admin o dall'amministrazione di PrezziShock, ma siamo stati noi a proporlo, tra cui io sono stato uno dei promotori Riconosco che il sondaggio ha dato un risultato modesto ed è stato giusto chiudere lì il discorso, la stramaggioranza degli utenti di PrezziShock non si è interessata alla cosa, quindi non intende dare contributi per acquistare pubblicità. Maficchio mettiamoci l'anima in pace (se mai tu ce l'hai, un anima, sei un vampiro, non so.. ), e questo vale per qualsiasi tipo di contributo: volontario o obblligatorio che sia.
Secondo, dalle parole di Admn finalmente sapiamo che stanno lavorando per preparare la piattaforma di PrezziShock all'introduzione di alcune tariffe sulle opzioni speciali e sul venduto. Tariffe basse che permetteranno a chi gestisce il sito di acquistare direttamente loro le campagne pubblicitarie per il sito e per il miglioramento ulteriore dei servizi dove c'è bisogno.
Terzo, chi vuole da subito dare un contributo per aiutare l'amministrazione probabilmente nel pagare i tecnici (questo ho capito dalle parole di Admin..) per tutte queste innovazioni, può farlo immediatamente andando alla pagina: http://www.prezzishock.it/donazione.php
Io lo farò. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Ott 2006 - 15:51 |
|
|
| nextdream |
| Junior Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 21/09/06 09:21 |
| Messaggi: 63 |
| Residenza: Como |
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Aggiungo:
quindi non c'è bisogno più di alcun sondaggio per dare contributi a PrezziShock, esiste già la pagina http://www.prezzishock.it/donazione.php
e questi soldi aiuteranno chi gestisce sto sito a farlo migliorare...
Chi vuole contribuire lo faccia, chi non vuole farlo non lo faccia.. |
|
|
|
|
Inviato: 16 Ott 2006 - 16:11 |
|
|
| polissena |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
sì maficchio infatti mi riferivo alla aste recenti; e come hai detto tu potrebbero ridurle a quelle degli ultimi 5/6 giorni
Per il resto concordo con piccole tariffe e quota negozio annuale |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Ott 2006 - 16:14 |
|
|
| polissena |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| Argenta6 ha scritto: | Uno di quei 224 negozi è mio. Non ho nessun problema a versare 10 euro per l'iscrizione (non la chiamo nè donazione nè obolo) e, se ci si mette daccordo, li darò seduta stante. Ma se 224 negozi verseranno una quota fissa mentre altri utenti donazione libera, mi sembra giusto che la visibilità dei negozi sia FINALMENTE in una posizione di privileggio insomma: io do 10 euro a te e tu dai un posto in prima fila a me
Altrimenti quale sarebbe l'incentivo ad aprire un negozio?
Daccordo con le opzioni a pagamento
Daccordo con il sistemare prima "l'appartamento" e dopo pubblicizzarlo
Tantissime cose ci sono da fare e piano piano si faranno tutte, magari stilando un elenco delle priorità, ma visto che più del dare piccoli finanziamenti non possiamo fare, mi piacerebbe UN SACCO se chi di competenza si farebbe vivo PERSONALMENTE proprio per rendere noto a tutti quali sono le loro intenzioni in merito al miglioramento di Prezzishock altrimenti........... stiamo solo cazzeggiando esattamente come si fà in qualunque forum. |
quoto Argenta, versare una quota una tantum da parte dei negozi senza rimborso, però con qualche vantaggio per i negozianti |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Ott 2006 - 16:41 |
|
|
| soccer |
| Shocker |

|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| Citazione: | | quoto Argenta, versare una quota una tantum da parte dei negozi senza rimborso, però con qualche vantaggio per i negozianti |
Appunto come dicevo prima, dare visibilità ai negozi in home page a rotazione |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Ott 2006 - 18:00 |
|
|
| tonyna13 |
| Junior Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 20/07/06 19:04 |
| Messaggi: 82 |
| Residenza: Napoli |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| polissena ha scritto: | Io farei passare gratuitamente tutti gli oggetti dall'homepage non appena vengono inserite le aste. Poi se qualcuno vuole tenerle più tempo si può far pagare la messa in evidenza e le altre opzioni. L'ho detto in un altro post, a me non dispiace vedere sempre nuovi oggetti inseriti nell'homepage,alcuni mi incuriosiscono e vado alla loro pagina. Ma se dovessi andarmeli a cercare appositamente non credo lo farei!
Favorevole invece a dare un contributo fisso annuale come negozio! |
Si potrebbe anche studiare qualcosa di simile, ma non come home page, bensì sfruttndo lo spazio degli ultimi oggetti inseriti. Una visualizzazione che muterebbe in continuazione, ma solo per le aste inserite nella giornata, per dare la stessa opportunità anche per coloro che inseriscono l'oggetto di mattina, o durante la giornata, quando nessuno seguirebbe le nuove inserzioni, nè il sito. |
|
|
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale