| Re: Lancio una proposta importante per il sito (negozi on li |  |
Inviato: 15 Ott 2006 - 22:29 |
|
|
| baobab |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 14/10/06 07:34 |
| Messaggi: 1158 |
| Residenza: Roma |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| Qualche settimana passata parlando con qualcuno di Bigpig a cui segnalavo il crollo di funzionamento dei negozi con relativa ripercussione sulle vendite dissi che se qualcuno si fosse inventato un sito funzionale di soli negozi chiamato VIA VENETO o QUINTA STRADA o CHESOALTRO erano bello e che spacciati. Ci fu un lungo silenzio seguito da un INFATTI...! La storia dei negozi funzionali (grafica e struttura) non e' peregrina e riflessioni al riguardo le leggero' con molto interesse. |
|
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 17 Ott 2006 - 11:56 |
|
|
| Argenta6 |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 21/09/06 13:32 |
| Messaggi: 1330 |
| Residenza: Palermo |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Sono pienamente daccordo con jeps quando dice che ogni negozio dovrebbe stare nella propria categoria e non tutti insieme. Chi cerca un determinato articolo non può guardare uno per uno tutti i negozi, ma deve cliccare sulla categoria di suo interesse e scegliere tra i negozi.
Concordo con Maficchio, tutti i negozi dal più piccolo al più grosso devono avere la possibilità allo stesso modo di essere evidenziati.
Altra cosa importante è l'interno dei negozi: che ci sia la possibilità di creare delle proprie categorie (tipo eb**) perchè se si vendono ortaggi, non c'entra nulla l'abbigliamento!!!!! ma sarebbe bene distinguerli in: patate, melenzane, carote ecc.... |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 17 Ott 2006 - 17:36 |
|
|
| santana963 |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 16/08/06 11:22 |
| Messaggi: 831 |
| Residenza: Siracusa |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
La proposta di rendere più visibile i negozi sicuramente mette una marcia in più al sito.
Però prima occorre sistemare un pò meglio i negozi, ad esempio poter creare delle categorie all'interno degli stessi.
Un visitatore che arriva e si trova davanti un negozio con più di 50 oggetti messi a casaccio non riesce mai a guardarli tutti, si stufa prima e se ne va.
Se invece quegli oggetti sarebbero stati suddivisi per categoria, il visitare di passaggio si sarebbe soffermato solo sugli oggetti appartenenti alla categoria di interesse.
O no? |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 17 Ott 2006 - 17:38 |
|
|
| santana963 |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ho scitto la stessa cosa di argenta.
Scusate ma mentre io scrivevo lei postava....è stata più veloce.
Di positivo c'è che la cosa è sentita anche da altri |
|
|
|
|
Inviato: 17 Ott 2006 - 17:44 |
|
|
| valem86 |
| Moderatore |

|
| Età: 39 |
| |
| Registrato: 17/09/06 14:11 |
| Messaggi: 2343 |
| Residenza: Provincia di LIVORNO |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
scusa, ma ti ci sono volute 5 ore per postare?  |
|
|
|
|
Inviato: 17 Ott 2006 - 17:47 |
|
|
| polissena |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 28/07/06 09:35 |
| Messaggi: 1394 |
| Residenza: Gioia del Colle |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| ahahahahhaha valem forse il suo orologio si è fermato e non si è accorto del trascorrere del tempo!!! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 17 Ott 2006 - 18:19 |
|
|
| baobab |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| Senza contare che negozi ben strutturati permettono di non invadere altri spazi alleggerendo il sito. In Home si finiranno con il mettere solo gli oggetti a costi e qualita' piu' invitanti con ovvio sacrificio del venditore che non avrebbe nessun problema a farlo perche' sa che chi entra poi compera, la sua merce vale e l'acquirente se ne accorgera'. In definitiva in questa ottica la Home diventa valida per il sito che prende prestigio. Attualmente i negozi sono un pochino piu' di cantine e ce lo ricorda lo sveglione, ma svegliamoci noi invece. Questo sito funzionera' prima o poi, ha dei punti di forza importanti, Negozi, Paypal non obbligatorio, Forum e se saremo anche capaci di darci anche una autoregolata equilibrata eliminando Sole e quant'altro di imparentato chi verra' sara' la nostra pubblicita' FIDUCIA E CONVENIENZA A PREZZISHOCK. Quindi per ora risulterebbe almeno: CATEGORIE strutturate nei negozi. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 17 Ott 2006 - 19:19 |
|
|
| Argenta6 |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Non fate caso a Santana, gli ho fatto un incantesimo ipnotizzante per cinque ore e l'ho convinto telepaticamente ad abbracciare e condividere il mio pensiero e presto lo farò anche ad altri in modo tale che chi di dovere posta dire: "Toh! La pensano tutti allo stesso modo"
A parte le battute simpatiche, è bello sapere che tutto sommato ognuno di noi desidera la stessa cosa: MIGLIORARE PREZZI SHOCK. Ci sentiamo a casa nostra e, come è logico, facciamo il possibile per renderla più accogliente a tutti coloro che volessero entrare.  |
|
|
|
|
Inviato: 17 Ott 2006 - 20:10 |
|
|
| santana963 |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
è vero argenta mi ha ipnotizzato con la sua bellezza.
Az.......mi sono rincitrullito invece, leggendo tutti i posto ho saltato proprio quello di argenta.
Ahi.....la vecchiaia  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 17 Ott 2006 - 23:22 |
|
|
|
| santana963 ha scritto: | è vero argenta mi ha ipnotizzato con la sua bellezza.
Az.......mi sono rincitrullito invece, leggendo tutti i posto ho saltato proprio quello di argenta.
Ahi.....la vecchiaia  |
Eccone un altro fulmianto da Argenta ... mio caro non capita solo a Dracula
Tranquillo ... il rintrucillimento non dipende dall'età ... normale amministrazione con la malia di Argenta ... l'altra notte svolazzando in giro per il mondo ho centrato in pieno la piramide di Cheope ...
Argenta porgimi il collo o mandami una cassa di cerotti ... non che le piramidi siano molte ... ma di pali in giro ce ne sono proprio tanti
 |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 18 Ott 2006 - 9:32 |
|
|
| Argenta6 |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Un altro miglioramento prioritario per i negozi è l'inserzione senza scadenza. Vi rendete conto che chi ha 1000 oggetti attualmente alla loro scadenza deve rilistarli di sana pianta ogni 30 o 60 giorni??? Tempo che si potrebbe utilizzare per altro.
Santana..... prima dici che sei rimasto ipnotizzato dalla mia bellezza (parlavi di quella interiore vero? eheheheh) e poi ammetti spudoratamente che hai letto tutti i post tranne il mio
Maficchio altro che pali e piramidi d'Egitto TU VUOI SOLO IL MIO COLLOOOOOOOOOOO
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr a tutt'e due ruffiani  |
|
|
|
|
Inviato: 18 Ott 2006 - 10:37 |
|
|
| baobab |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| QUOTO ARGENTA6. Se tolgono la Camurria dei 30 e 60 giorni faccio la donazione. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 18 Ott 2006 - 11:12 |
|
|
| Argenta6 |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Camurria?????????? Un romano che dice camurria?
WOWOWOWOWOWOWOWOW
Comunque a quanto pare siamo tutti daccordo sulle prime 3 migliorie prioritarie da apportare al sito:
1) Categorie all'interno del negozio;
2) Opzione di vendita "senza scadenza"
3) Elenco negozi in ordine per categoria nella ricerca principale
Speriamo che se ne tenga conto!
Continuate voi l'elenco a seconda delle comuni necessità, a quanto pare l'amministrazione ci legge
E non dite che è prematuro...... che prima si devono raccogliere i soldi..... ecc ecc. Almeno fate qualcosa per incentivare noi venditori a fare le donazioni. Ho visto che nomi illustri del forum ancora non hanno contribuito alla raccolta, forse sarà perchè desiderano vedere anche un accenno di buona volontà da parte vostra.
Io ancora non ho donato ihihihihihihihihih  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 18 Ott 2006 - 11:18 |
|
|
| baobab |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| Argenta! psiii! Girano Taddarite qui intorno! |
|
|
|
|
Inviato: 18 Ott 2006 - 11:25 |
|
|
| Argenta6 |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Sei troppo forte
PS: Mia nonna mi chiamava "taddarita" quando ero piccola perchè diceva che parlavo una volta sola: dalla mattina alla sera  |
|
|
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale