Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network

BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News

Indice del forum » Forum generale » PROPOSTA PER ABOLIRE PREZZO DI RISERVA Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 21:00 Rispondi citando
arcipelagograveton
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock

ebau ha scritto:
Ti spiego meglio:se io devo vendere una moneta del valore di 500 euro,ma sono disposto a cederla per 350 euro,inserisco il prezzo di riserva.
Se trovo gli acquirenti interessati a quella moneta il prezzo di riserva verrà raggiunto o superato.

Perdonami ma continuo a non capire: qual è la differenza tra metterla in vendita ad un euro con prezzo di riserva a 350 euro oppure direttamente con un prezzo di partenza di 350 euro?

MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 21:03 Rispondi citando
arcipelagograveton
Advanced Shocker
Advanced Shocker

ebau ha scritto:
Non voglio fare polemiche

Nemmeno io, ci mancherebe altro! E' solo che proprio mi sfugge l'utilità!! Di là poteva avere un senso per risparmiare sulle spese di pubblicazione, ma, non essendoci spese di pubblicazione, si perde anche questa utilità!

MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 21:34 Rispondi citando
maficchio
Ospite

ebau ha scritto:
Il prezzo di riserva è proprio l'ultimo da mettere a pagamento,perchè come avrai notato gli acquirenti non si stanno scannando per gli oggetti in vendita.
Verrà anche il tempo di mettere a pagamento il prezzo di riserva,ma per il momento è più importante far pagare per le altre opzioni di vendita,perchè salvaguardare l'alto costo di un oggetto è di molto più importante che vedere oggetti da 0,30 centesimi in vetrina.

Non voglio fare polemiche,ma penso che su questo troverò tante persone che la pensano come me.

Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso
MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 21:53 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Io non credo che sia il caso di "abolire" delle opzioni, che siano il prezzo di riserva, che sia l'asta a 60 giorni...

Io devo essere libero di usare il prezzo di riserva, certo è che se di là può avere un suo perchè, qui diventa pressochè inutile...

Sono d'accordo e quindi io non lo uso, ma non vedo perchè debba essere abolito...

Anche le aste a 60 giorni... sono io venditore che mi tiro palate sui piedi se metto un oggetto in vendita a 60 giorni senza CS... E il risultato è che nessuno comprerà il mio oggetto.
E' il venditore che commette una leggerezza o un errore, non è l'opzione 60 giorni che è errata.

Io credo che tutte le opzioni siano utili, ma che vadano usate nel giusto modo.

Tutto qui.

Rispetto ovviamente tutti gli altri punti di vista

io però la vedo così

-Redcan-

MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 22:11 Rispondi citando
framillo
Senior Shocker
Senior Shocker

CONSIDERAZIONI :
- rimettere in vendita è una questione di secondi : metto lo spunto, anche su più oggetti è il gioco è fatto. Non hanno motivo le inserzioni a più di 10 giorni .... Si rimette tutto all' asta in un lampo !!!

- listare in modo "standard" sarà sempre gratis qui da noi : FIN DA ORA siamo disposti a pagare per vendite a buon fine, e per le opzioni di vendita "speciali". Il prezzo di riserva non serve a niente. Si parte dal minimo che vogliamo prendere : così un eventuale compratore ha già una base di riferimento VERA.

COSE DA EVITARE :
- in home page appaiono oggetti da 50 centesimi .... non è il massimo per un sito che stiamo facendo crescere e CHE HA GRANDI PRETESE.
- alcuni oggetti potrebbero interessare molte persone :quando vedono la scadenza tra due mesi si mettono a ridere !!! SOLO UN COMPRALO SUBITO può avere senso con i 60 giorni : mi interessa l' oggetto ? Lo compro e buonanotte. Non sto a "seguirlo" per due mesi ....

un esempio : la Peugeot 307 ad un euro, con un compralo subito a 13.000 e un prezzo di riserva a 1.500 (si legge nella descrizione) sono 40 giorni che la vediamo tra le offerte recenti .... fa ridere...

Migliorare, si può. basta volerlo.

ovviamente era
MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 22:12 Rispondi citando
framillo
Senior Shocker
Senior Shocker

11.500 euro non 1.500

MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 22:44 Rispondi citando
ebau
Ospite

framillo ha scritto:
CONSIDERAZIONI :
- rimettere in vendita è una questione di secondi : metto lo spunto, anche su più oggetti è il gioco è fatto. Non hanno motivo le inserzioni a più di 10 giorni .... Si rimette tutto all' asta in un lampo !!!

- listare in modo "standard" sarà sempre gratis qui da noi : FIN DA ORA siamo disposti a pagare per vendite a buon fine, e per le opzioni di vendita "speciali". Il prezzo di riserva non serve a niente. Si parte dal minimo che vogliamo prendere : così un eventuale compratore ha già una base di riferimento VERA.

COSE DA EVITARE :
- in home page appaiono oggetti da 50 centesimi .... non è il massimo per un sito che stiamo facendo crescere e CHE HA GRANDI PRETESE.
- alcuni oggetti potrebbero interessare molte persone :quando vedono la scadenza tra due mesi si mettono a ridere !!! SOLO UN COMPRALO SUBITO può avere senso con i 60 giorni : mi interessa l' oggetto ? Lo compro e buonanotte. Non sto a "seguirlo" per due mesi ....

un esempio : la Peugeot 307 ad un euro, con un compralo subito a 13.000 e un prezzo di riserva a 1.500 (si legge nella descrizione) sono 40 giorni che la vediamo tra le offerte recenti .... fa ridere...

Migliorare, si può. basta volerlo.

Considerazioni valide,ma non sul prezzo di riserva.
Tanto vale defininirlo come sito Prezzishock a compralo subito,e il discorso è chiuso.
Se io listo un oggetto a 500 euro,il visitatore va a fare una ricerca su tutti i siti di aste,normalmente su babbey,e magari si ritrova un'asta in scadenza fra 3 giorni,con l'oggetto in questione ancora a 100 euro.
Pensi che memorizzi l'asta su Prezzishock o su babbey?
Seguirà l'asta su babbey,o su qualsiasi altro sito,nell'intento di risparmiare.
Quindi,a mio parere,compra a prezzo fisso solo chi non ha trovato di meglio,oppure non compra e aspeta altre occasioni.
In gran parte siamo tutti venditori e acquirenti,con tanto di esperienza,quindi non prendiamoci per il fondo schiena a vicenda,guardiamo quella che è la realtà e cerchiamo di andare avanti nel migliore dei modi:ognuno deve essere libero di listare con la scadenza che ritiene più adeguata,poi gli errori li vedrà da se.

INSISTO SULLE TARIFFE DELLE OPZIONI DI VENDITA PER OGGETTI DI POCO CONTO,PERTANTO SAREI D'ACCORDO AL PAGAMENTO DELLE STESSE(non ho promemi a chiudere tutte le aste e ri-listare).

Non prendiamo ad esempio la macchina,in privato la venderebbe meglio.

Guardiamo la realtà del sito che ci ospita,e andiamo avanti a testa bassa.

[/url]http://www.prezzishock.it/shop/ebau
MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 22:50 Rispondi citando
maficchio
Ospite

redcan80 ha scritto:
.......... E' il venditore che commette una leggerezza o un errore, non è l'opzione 60 giorni che è errata ...........

Estendo il concetto di Redcan:
Sono i venditori a commettere una leggerezza, un errore, o, aggiungo io, una bella cacchiata, non sono le opzioni ad essere errate e quindi da eliminare.

A qualcuno non piacciono le inserzioni a 60 gg, o il prezzo di riserva o altre opzioni di vendita Domanda
Non le utilzzi Esclamazione
Nessuno lo obliga a farlo Esclamazione
Non sopporta che gli altri le utilizzino Domanda
E' il suo punto di vista personale e il suo personale rodimento, e come tale lo accetto. Felice
Ma non cerchi di impedire agli altri di non utilizzarle più chiedendo la loro abolizione. Assolutamente No
Il sito delle "imposizioni" è quell'altro, e se qui comincia a tirare la stessa aria allora ci torno senza rimpianti ... e anche in tutta fretta Esclamazione Infuriato come un Diavolo
MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 22:52 Rispondi citando
ebau
Ospite

maficchio ha scritto:
ebau ha scritto:
Il prezzo di riserva è proprio l'ultimo da mettere a pagamento,perchè come avrai notato gli acquirenti non si stanno scannando per gli oggetti in vendita.
Verrà anche il tempo di mettere a pagamento il prezzo di riserva,ma per il momento è più importante far pagare per le altre opzioni di vendita,perchè salvaguardare l'alto costo di un oggetto è di molto più importante che vedere oggetti da 0,30 centesimi in vetrina.

Non voglio fare polemiche,ma penso che su questo troverò tante persone che la pensano come me.

Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso

Risata animata Risata animata Risata animata Risata animata Risata animata Risata animata Risata animata
Sicuramente abbiamo capito dove il dente duole!

[url]http://www.prezzishock.it/shop/ebau [/url]
MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 22:58 Rispondi citando
ebau
Ospite

maficchio ha scritto:
redcan80 ha scritto:
.......... E' il venditore che commette una leggerezza o un errore, non è l'opzione 60 giorni che è errata ...........

Estendo il concetto di Redcan:
Sono i venditori a commettere una leggerezza, un errore, o, aggiungo io, una bella cacchiata, non sono le opzioni ad essere errate e quindi da eliminare.

A qualcuno non piacciono le inserzioni a 60 gg, o il prezzo di riserva o altre opzioni di vendita Domanda
Non le utilzzi Esclamazione
Nessuno lo obliga a farlo Esclamazione
Non sopporta che gli altri le utilizzino Domanda
E' il suo punto di vista personale e il suo personale rodimento, e come tale lo accetto. Felice
Ma non cerchi di impedire agli altri di non utilizzarle più chiedendo la loro abolizione. Assolutamente No
Il sito delle "imposizioni" è quell'altro, e se qui comincia a tirare la stessa aria allora ci torno senza rimpianti ... e anche in tutta fretta Esclamazione Infuriato come un Diavolo

Spero che non si arrivi a questo,perchè ti sto seguendo a ruota!

MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 23:27 Rispondi citando
ebau
Ospite

Voglio precisare che in tutti i casi è sabgliato evindeziare aste che non hanno rilievo per il sito.
Se fossero state a pegamento come su pigbay sicuramente avremmo avuto più visitatori pazienti e... acquirenti.
Ma non per questo dobbiamo abbaterci,anzi dobbiamo trovare la forza di andare avanti (ciascuno come vuol fare,sono c**zi suoi e nessuno può sindacare sul suo operato).
Detto questo per me il discorso è chiuso,domani sono sui monti alle 00:06 a cogliere funghi,auguro una buona giornata a voi e ...in bocca al lupo a me.

Ciao,
ebau

MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 23:42 Rispondi citando
soccer
Shocker
Shocker

Quoto maficchio al 100%, tutte le opzioni che ci sono vanno bene, sta a ciascuno di noi interpretarle per la propria strategia di vendita Esclamazione
Per quanto riguarda le categorie avevo gia segnalato in altro post (dove tra l'altro nessuno ha risposto) che sarebbe necessario inserire le tariffe sulla seconda categoria (usata fino ad ora a sproposito), sulla vetrina in Home Page (e mi ci metto anch'io, ho inserito tutti gli oggetti, sbagliando di grosso, avrei dovuto inserirne solo qualcuna, non tutte), segnalavo appunto che se tutti ci muovessimo in modo ordinato ne trarremmo vantaggi noi per primi, e per evitare il caos che gia cè nelle varie categorie proponevo la tariffa sulla 2 categoria e la visibilita in home page. Cè un altra cosa che vorrei fosse discussa: nell'home page di Prezzi Shock se entro in una categoria mi appare il numero degli oggetti delle sottocategorie, questo non succede nel negozio: se io ho inserito la categoria abbigliamento dovrebbe essere come su babbey che vengono riportate solo le sottocategorie che contengono oggetti, invece trovi esempio 10-15 sottocategorie senza che sia indicato se ci sono oggetti, l'acquirente deve sfogliarle tutte per capire se cè inserito qualche oggetto, sai che p***e.

MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 23:43 Rispondi citando
maficchio
Ospite

ebau ha scritto:

Detto questo per me il discorso è chiuso,domani sono sui monti alle 00:06 a cogliere funghi,auguro una buona giornata a voi e ...in bocca al lupo a me.

Bravo Esclamazione Pensiamo tutti a far crescere gli acquirenti come funghi, che è meglio Esclamazione Esclamazione
... in **** alla balena nel tuo caso sarebbe però più appropriato ... con quel testone crinierato in bocca a un lupo col cacchio che ci entri Risata animata Risata animata Risata animata
Quanto a me, buona giornata non si addice affato ... ma la accetto come buona nottata e ti ringrazio ricambiando l'augurio Sorriso Sorriso Sorriso
MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 23:52 Rispondi citando
maficchio
Ospite

soccer ha scritto:
Cè un altra cosa che vorrei fosse discussa: nell'home page di Prezzi Shock se entro in una categoria mi appare il numero degli oggetti delle sottocategorie, questo non succede nel negozio: se io ho inserito la categoria abbigliamento dovrebbe essere come su babbey che vengono riportate solo le sottocategorie che contengono oggetti, invece trovi esempio 10-15 sottocategorie senza che sia indicato se ci sono oggetti, l'acquirente deve sfogliarle tutte per capire se cè inserito qualche oggetto, sai che p***e.

Ottima osservazione, non ci avevo proprio fatto caso. Applauso
Questo sì è un fatto importantissimo per l'acquirente Esclamazione
Ti consiglio di scrivere direttamente all'Amministrazione, e vedrai che se è fattibile tecnicamente sarai presto accontentato.
Grazie per l'osservazione costruttiva Sorriso Sorriso Sorriso
MessaggioInviato: 07 Ott 2006 - 1:36 Rispondi citando
ebau
Ospite

maficchio ha scritto:
ebau ha scritto:

Bravo Esclamazione Pensiamo tutti a far crescere gli acquirenti come funghi, che è meglio Esclamazione Esclamazione
... in **** alla balena nel tuo caso sarebbe però più appropriato ... con quel testone crinierato in bocca a un lupo col cacchio che ci entri Risata animata Risata animata Risata animata
Quanto a me, buona giornata non si addice affato ... ma la accetto come buona nottata e ti ringrazio ricambiando l'augurio Sorriso Sorriso Sorriso

Per oggi penso solo ai funghi...
Porcini reali,ovuli,anche se apprezzo le famigliole di chiodini e tante altre specie.
Se sarà una buona raccolta farò le foto e ve le invierò.
Sto per uscire perchè mi aspettano 250 Km,ma assicuro a tutti che ne vale la pena(l'aria aperta della montagna.anche senza trovare un fungo,è una grande cosa)!

A più tardi...
ebau
PROPOSTA PER ABOLIRE PREZZO DI RISERVA
  Indice del forum » Forum generale