Inviato: 18 Apr 2007 - 21:46 |
|
|
| aries55 |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 04/01/07 16:38 |
| Messaggi: 721 |
| Residenza: roma |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| valem86 ha scritto: | io sono l'unico a non riceverle  |
Ti posso inoltrare le mie se vuoi  |
|
|
|
|
|
|
 | Re: Attenzione Phishing |  |
Inviato: 18 Apr 2007 - 22:02 |
|
|
| aries55 |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 04/01/07 16:38 |
| Messaggi: 721 |
| Residenza: roma |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| aries55 ha scritto: | PHISHING - Attenzione alle e-mail sospette
Il phishing è una frode informatica, realizzata con l'invio di e-mail contraffatte, finalizzata all'acquisizione, per scopi illegali, di dati riservati.
Ragazzi aperti,mi è arrivata questa e-mail:
Caro cliente Poste.it,
Una nuova gamma completa di servizi online è adesso disponibile !
Per poter usufruire dei nuovi servizi online di Poste.it occorre prima diventare UTENTE VERIFICATO.
Accedi ai servizi online di Poste.it e diventa UTENTE VERIFICATO »
L'Assistenza Clienti, dopo aver ricevuto la documentazione e averne verificato la completezza e la veridicità, provvederà immediatamente ad attivare il suo " Nome Utente Verificato ". Verrai informato telefonicamente di tale attivazione.
TELEFONO
Numero gratuito 803.160 (dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20).
| © Poste Italiane 2006 | contattaci | privacy | mappa del sito | personalizza visualizzazione | Partita IVA 01114601006 |
E un'e-mail contrafatta,chiamata Phishing,ho già segnalato alle poste,non mandate i vostri dati. Occhi Aperti  |
Ecco la risposta della Posta al mio e-mail di segnalazione:
Descrizione della Risposta
in riferimento alla sua e-mail del “16/04/2007” con Oggetto: «info», la ringraziamo per l’informazione.
Il fenomeno che ci segnala è già sotto controllo da parte di Poste Italiane.
Le ricordiamo che è importante non cliccare sui link presenti nelle e-mail, poiché i collegamenti potrebbero condurre a un sito contraffatto, difficilmente distinguibile dall'originale (sul sito Internet di Poste Italiane può trovare le regole che possono aiutarla a non cadere in questo tipo di frodi).
Per maggior sicurezza, le consigliamo di accedere al sito Internet digitando www.poste.it nella barra degli indirizzi.
Le confermiamo, inoltre, che i servizi online su www.poste.it sono realizzati rispettando elevati standard di sicurezza e che Poste Italiane non chiede mai, attraverso messaggi di posta elettronica, di fornire i codici personali, i dati delle carte di credito o della carta Postepay.
Distinti saluti
Poste Italiane
 |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 18 Apr 2007 - 22:25 |
|
|
| valem86 |
| Moderatore |

|
| Età: 38 |
| |
| Registrato: 17/09/06 14:11 |
| Messaggi: 2343 |
| Residenza: Provincia di LIVORNO |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| aries55 ha scritto: | | valem86 ha scritto: | io sono l'unico a non riceverle  |
Ti posso inoltrare le mie se vuoi  |
non ci tengo  |
|
|
|
|
Inviato: 06 Mag 2007 - 10:18 |
|
|
| valem86 |
| Moderatore |

|
| Età: 38 |
| |
| Registrato: 17/09/06 14:11 |
| Messaggi: 2343 |
| Residenza: Provincia di LIVORNO |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| valem86 ha scritto: | io sono l'unico a non riceverle  |
mi correggo, stamani guardando nella cartella spam c'erano 9 email della posta in 15 giorni  |
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale