| Icone speciali nuovo e usato | |
Inviato: 22 Ago 2006 - 22:33 |
|
|
brando-antiques |
Moderatore |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Bella idea sicuramente, ma personalmente credo che queste icone possano mettere un pò di confusione nello sfogliare il sito, magari sarebbe meglio mettere stesso all'interno dell'inserzione e non nel titolo, una segnalazione sullo stato dell'oggetto.
Oltretutto in categorie tipo "collezionismo" o altre come "arte e antiquariato", "monete e banconote" etc... sono praticamente inutilizzabili visto che il 99% delle inserzioni è ovviamente riferita ad usato o vissuto.
Che ne pensate Voi ? |
|
|
|
|
|
Inviato: 22 Ago 2006 - 23:49 |
|
|
monzitrek |
Junior Shocker |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Quoto semplicemente... |
|
|
|
|
Inviato: 23 Ago 2006 - 0:09 |
|
|
brando-antiques |
Moderatore |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
monzitrek ha scritto: | Quoto semplicemente... |
|
|
|
|
|
| | |
Inviato: 23 Ago 2006 - 6:50 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Penso che per alcune categorie è molto interessante vedere subito se è "nuovo" od "usato", per esempio abbigliamento ed accessori, gioielli, libri, dvd, ecc. mentre appunto nelle categorie di collezionismo e antiquariato o altro sono abbastanza superflue.
Però visto che c'è anche la possibilità di non mettere nulla, credo che vada a giudizio del venditore inserire l'icona oppure no, se vendi una gonna specificare subito che è nuova od usata è nel tuo interesse, per una moneta circolata salti a piè pari.
Quanti utenti molto spesso non leggono mai "tutta" la descrizione nell'asta e poi cascano giù dalla brocca: NON è nuovaaaaa???
Io normalmente compro ben più di quello che vendo e quindi guardo le aste sempre più dal punto di vista del compratore! |
|
|
|
|
| | |
Inviato: 23 Ago 2006 - 10:18 |
|
|
Maxell |
Moderatore |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Trebula ha scritto: | Penso che per alcune categorie è molto interessante vedere subito se è "nuovo" od "usato", per esempio abbigliamento ed accessori, gioielli, libri, dvd, ecc. mentre appunto nelle categorie di collezionismo e antiquariato o altro sono abbastanza superflue.
Però visto che c'è anche la possibilità di non mettere nulla, credo che vada a giudizio del venditore inserire l'icona oppure no, se vendi una gonna specificare subito che è nuova od usata è nel tuo interesse, per una moneta circolata salti a piè pari.
Quanti utenti molto spesso non leggono mai "tutta" la descrizione nell'asta e poi cascano giù dalla brocca: NON è nuovaaaaa???
Io normalmente compro ben più di quello che vendo e quindi guardo le aste sempre più dal punto di vista del compratore! |
Sono d'accordo con Trebula. Dovendo dare un giudizio su questa nuova funzione devo dire che la trovo carina ed anche utile, e quindi che sia giusto che rimanga. Sono delle piccole icone non invasive, carine, che fanno capire immediatamente se l'oggetto è nuovo o usato nelle pagine delle liste oggetti.
Inoltre, come giustamente ha fatto notare Trebula, non è obbligatorio inserirle per il venditore, se vuole la mette, altrimenti se la ritiene inutile per il tuo oggetto, non mette nessuna icona.. |
|
|
|
|
| | |
Inviato: 23 Ago 2006 - 11:23 |
|
|
monzitrek |
Junior Shocker |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Proviamo a dare "un colpo al cerchio e uno alla botte"?
Lasciamole nella descrizione.
Ma le rendiamo un po' più piccole trasformandole in:
N verde = nuovo
U rosso = usato
C blu = da collezione
A giallo = antico
e in un angolo delle pagine una piccola legenda per i nuovi utenti...
Come?
OK, vado a dare da mangiare alla scimmia... |
|
|
|
|
Inviato: 29 Ago 2006 - 18:21 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |
|