Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Forum generale » consigli sul sito...
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
consigli sul sito...
MessaggioInviato: 08 Giu 2006 - 13:14 Rispondi citando
lkn3
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 08/06/06 12:41
Messaggi: 50


solo oggi sono venuto a conoscenza di questo fantastico sito che secondo me merita molto.
nonstante questo ho notato alcuni piccoli e isolati difetti.
vendendo il mio primo oggetto ho notato che non si possono speficare diversi importi per diversi tipi di spedizioni.per esempio io vendo cartucce e posso spedire con raccom, con prioritaria ecc...
sul sito invece si può specificare solo un metodo di spedizione e questo nn è giusto.
poi ho anche notato che tutte le funzioni del sito sono totalmente gratuite. io credo che questo nn sia giusto. almeno per quanto riguarda le inserzioni in grassetto o in home page dovreste far pagare qualcosa. quello che guadagnate con questo modo potrebbe essere reinvestito in pubblicità...
poi ho anche notato che le inserzioni vengono cancellate dopo 30gg che sono scadute. questo io credo sia sbagliato(se vate problemi di spazio sui server levate le immagini e lasciate il testo). infatti utenti con pochi scrupoli potrebbero acquistare aste da 1 centesimo(con il semplice fine di scambiarsi i feedback) e poi trascorsi i 30 gg incominciare a truffare ignari compratori che si fiderebbero dell'alto numero di feedback!!!
in più la possibilità di vedere le vecchie inserzioni è molto utile per gli stessi venditori. io lo faccio spesso. infatti molto spesso vendo materiale che ho già venduto in precedenza e vado a rivedere nei feedback a quanto ero riuscitoa piazzare quello o quell'altro.
in 2-3 ore di navigazione sul sito nn ho trovato altri difetti. spero che qualcuno mi dica come la pensa e spero che qualche admin levi questi piccoli difetti.
ciauz
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 09 Giu 2006 - 8:58 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


Citazione:
non si possono speficare diversi importi per diversi tipi di spedizioni.

Questo è vero, però è anche a mio parere facilmente risolvibile, nel senso, come informazione inserisco la spedizione da me preferita, o quella che faccio con maggior frequenza, mentre nel testo dell'asta spiego tutte le altre possibilità. Ovvio che se ci fosse la possibilità di inserire più metodi non sarebbe male eh...

Citazione:
tutte le funzioni del sito sono totalmente gratuite. io credo che questo nn sia giusto

Qua invece non mi trovi d'accordo... nel senso, io per primo non sarei venuto se fosse stato a pagamento, almeno nella fase iniziale ritengo sia giusto e furbo mantenere i servizi gratuiti, in quanto sicuramente prezzishock non ha la stessa visibilità di ibbei, per cui credo che ci sarebbe poca gente disposta a pagare qui... Poi bisognerebbe vedere, quali tariffe e per quali servizi...
Una volta che sarà completamente avviato allora sarà giustificata l'introduzione di un tariffario.

Citazione:
ho anche notato che le inserzioni vengono cancellate dopo 30gg che sono scadute. questo io credo sia sbagliato

D'accordissimo, io anche guardo sempre le transazioni eseguite da un utente da cui voglio acquistare o vendere qualcosa, 30 giorni forse sono un po' pochini,

C'è però da dire che ultimamente lo staff sta facendo parecchie modifiche alla struttura del sito, alcune anche proprio seguite a richieste o suggerimenti usciti qua sul forum

Sorriso

-Redcan-

_________________
redcan in fuga da prezzishock
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 09 Giu 2006 - 16:16 Rispondi citando
cosmoto
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/11/05 21:22
Messaggi: 36


Prezzishock sta migliorando sempre di più e di questo sono contento. Sinceramente per essere un sito completamente gratuito offre anche troppo in termini di servizi, davvero unico in questo genere!!
Ma volevo dire una cosa a chi chiede miglioramenti ulteriori, perchè invece di chiedere e basta non date anche voi un contributo a chi gestisce questo sito? Esiste la possibilità di farlo tramite donazioni sicure con Paypal alla pagina http://www.prezzishock.it/donazione.php
Mi pare che chi amministra il sito stia lavorando veramente molto e bene per migliorarlo sempre di più, venedo in contro anche alle richieste di noi utenti, però sarebbe bello, invece di chiedere sempre e dato che ci offrono tutti i servizi gratuitamente, di aiutarli anche economicamente con piccole donazioni...
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 09 Giu 2006 - 19:15 Rispondi citando
Maxell
Moderatore
Moderatore
Età: 60
 
Registrato: 12/11/05 16:27
Messaggi: 750


cosmoto ha scritto:
Prezzishock sta migliorando sempre di più e di questo sono contento. Sinceramente per essere un sito completamente gratuito offre anche troppo in termini di servizi, davvero unico in questo genere!!
Ma volevo dire una cosa a chi chiede miglioramenti ulteriori, perchè invece di chiedere e basta non date anche voi un contributo a chi gestisce questo sito? Esiste la possibilità di farlo tramite donazioni sicure con Paypal alla pagina http://www.prezzishock.it/donazione.php
Mi pare che chi amministra il sito stia lavorando veramente molto e bene per migliorarlo sempre di più, venedo in contro anche alle richieste di noi utenti, però sarebbe bello, invece di chiedere sempre e dato che ci offrono tutti i servizi gratuitamente, di aiutarli anche economicamente con piccole donazioni...



Sono d'accordo con te, tanto è vero che anche io ho dato il mio contibuto.
Penso che comunque i suggerimenti degli utenti siano utilissimi per migliorare.
Profilo Invia messaggio privato
Re: consigli sul sito...
MessaggioInviato: 09 Giu 2006 - 19:20 Rispondi citando
Maxell
Moderatore
Moderatore
Età: 60
 
Registrato: 12/11/05 16:27
Messaggi: 750


lkn3 ha scritto:
ho notato che non si possono speficare diversi importi per diversi tipi di spedizioni.
sul sito invece si può specificare solo un metodo di spedizione e questo nn è giusto.



Esiste comunque già ora uno spazio apposito denominato "Dettagli pagamento e spedizione" dove puoi indicare in aggiunta tutto ciò che vuoi..
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 10 Giu 2006 - 12:57 Rispondi citando
lkn3
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 08/06/06 12:41
Messaggi: 50


cosmoto ha scritto:
Prezzishock sta migliorando sempre di più e di questo sono contento. Sinceramente per essere un sito completamente gratuito offre anche troppo in termini di servizi, davvero unico in questo genere!!
Ma volevo dire una cosa a chi chiede miglioramenti ulteriori, perchè invece di chiedere e basta non date anche voi un contributo a chi gestisce questo sito? Esiste la possibilità di farlo tramite donazioni sicure con Paypal alla pagina http://www.prezzishock.it/donazione.php
Mi pare che chi amministra il sito stia lavorando veramente molto e bene per migliorarlo sempre di più, venedo in contro anche alle richieste di noi utenti, però sarebbe bello, invece di chiedere sempre e dato che ci offrono tutti i servizi gratuitamente, di aiutarli anche economicamente con piccole donazioni...


quello che dici è stragiusto! questo sito offre un sacco di servizi totalmente gratis. ovviamente cercherò in futuro(nn adesso, nn ce ne ho neanche uno!) di fare delle donazioni!
i miei consigli sono atti solo a fare un po' di conversazione e sopratutto migliorare il sito. io con i consigli che ho dato nn impongo niente a nessuno, ci mancherebbe... sto solo discutendo. spesso poi con queste discussioni si possono scoprire funzioni importanti che però nn conosciamo o di cui ignoriamo l'esistenza...(vedi per es. il mex di maxxell).
ciauz
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 12 Giu 2006 - 10:28 Rispondi citando
tynartdeco
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 01/05/06 12:33
Messaggi: 17


Salve...è chiaro che se questo sito decollerà, mi aspetto di pagare, però secondo me sarebbe giusto pagare solo la tariffa finale...e visto che si parla di miglioramenti, anche io ho notato una cosa che secondo me andrebbe rivista. Le aste dovrebbero durare massimo 15 giorni...invece si può scegliere di farle scadere dopo 60 giorni...un pò troppo e qualcuno ne approfitta per pubblicare aste solo a scopo pubblicitario.La mia fantasia mi porta a pensare che se l'acquirente non ha voglia di aspettare due mesi, tende a contattare il venditore per concludere in fretta la transazione privatamente oppure come è successo a me, è il venditore che ti contatta per concludere in privato. Un termine così lungo può andare per il compralo subito!!! Meditate gente!!!!!!!!!! Salutoni a tutti!!! Risata animata
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 14 Lug 2006 - 16:44 Rispondi citando
Maxell
Moderatore
Moderatore
Età: 60
 
Registrato: 12/11/05 16:27
Messaggi: 750


lkn3 ha scritto:
...ho anche notato che le inserzioni vengono cancellate dopo 30gg che sono scadute. questo io credo sia sbagliato




Pare che ora le inserzioni scadute vengano eliminate dopo 120 giorni!!!!
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 21 Lug 2006 - 18:54 Rispondi citando
FrancoBorgioli
Moderatore
Moderatore
 
Registrato: 12/11/05 22:40
Messaggi: 28
Residenza: Cerreto Guidi FI


Citazione:
poi ho anche notato che tutte le funzioni del sito sono totalmente gratuite. io credo che questo nn sia giusto. almeno per quanto riguarda le inserzioni in grassetto o in home page dovreste far pagare qualcosa. quello che guadagnate con questo modo potrebbe essere reinvestito in pubblicità...


Questo io l'avevo fatto presente già nei primissimi giorni di apertura del sito, perchè secondo il mio modo di vedere, non ha senso che tutte le inserzioni (ed ora cominciano a essere tantine) siano in home page, la visibilità è minima, con una piccola somma almeno per l'home page, potremmo visualizzare almeno quegli oggetti che meritano di più.

Io sono felice che tutto sia gratis, ma sarebbe giusto, per gli acquirenti, che alcuni articoli avessero, se chi vende lo desidera, maggiore visibilità di altri

_________________
Un saluto a tutto il forum.
FrancoBorgioli

Visita il mio shop
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 21 Lug 2006 - 21:16 Rispondi citando
toughbookshop
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 20/07/06 15:34
Messaggi: 18


Ho notato che cliccando sui numeri degli Oggetti per i quali sono stati rilasciati dei Feedback agli Utenti, appare una pagina che dice:

"L'Asta che volevi visionare non è disponibile per i possibili seguenti motivi:


- sono trascorsi 90 giorni da quando è terminata ed è stata eliminata automaticamente dal sistema;

- è stata momentaneamente sospesa dall'Amministrazione per inadempienze da parte del Venditore;

- è stata eliminata definitivamente dall'Amministrazione per irregolarità dell'Asta."

Questo per TUTTE LE ASTE.. Non ne ho potuta visualizzare NESSUNA.. Eppure non erano affatto passati 90 giorni..

Io guardo spessissimo che cosa compra un utente per regolarmi di conseguenza...

E' un bug o cosa..??

Maxell ha scritto:
lkn3 ha scritto:
...ho anche notato che le inserzioni vengono cancellate dopo 30gg che sono scadute. questo io credo sia sbagliato




Pare che ora le inserzioni scadute vengano eliminate dopo 120 giorni!!!!
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 21 Lug 2006 - 21:54 Rispondi citando
Maxell
Moderatore
Moderatore
Età: 60
 
Registrato: 12/11/05 16:27
Messaggi: 750


Solo da pochi giorni le inserzioni vengono eliminate dal database dopo 90 giorni... Prima il tempo era molto minore, probabilmente tutte le aste che hai visionato sono state eliminate col vecchio limite che se non erro era di un mese..
Profilo Invia messaggio privato
consigli sul sito...
  Indice del forum » Forum generale
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati