Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network

BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News

Indice del forum » Forum generale » OGGETTI STRONCATI DALL'AMMINISTRAZIONE
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
OGGETTI STRONCATI DALL'AMMINISTRAZIONE
MessaggioInviato: 25 Set 2006 - 15:54 Rispondi citando
dielustigewitwe
Shocker
Shocker

Buona sera a tutti!
Ho segnalato in due email all'Amministrazione un numero di oggetti che, in base alle mie competenze, ritenevo delle imitazioni a prezzi fuori da ogni realtà di mercato.

Queste sono state le loro risposte, e nell'arco di 24/36 ore:
Giorno 24.09.06
Gentile utente dielustigewitwe,
la ringraziamo per la sua fondata segnalazione, l'inserzione incriminata è stata eliminata.
Ci auguriamo che la sua collaborazione in questo senso continui, ci farebbe un enorme servizio nel rendere il sito pulito e sicuro.
Cordiali saluti,

Giorno 25.09.06
Gentile utente dielustigewitwe,
la ringraziamo per la sua fondata segnalazione, le inserzioni incriminate sono state eliminate.
Ci auguriamo che la sua collaborazione in questo senso continui, ci farebbe un enorme servizio nel rendere il sito pulito e sicuro.
Cordiali saluti,

Totale oggetti stroncati: 14.

Dato che questa è una Amministrazione veramente seria e aperta al dialogo e ai suggerimenti, propongo che ciascuno di voi faccia un regolare giretto di controllo per le aste in corso e, in base alle proprie competenze, segnali le inserzioni sospette; spetterà poi al loro team di esperti fare le opportune verifiche.
Abituata ad un sito dove se segnali che stanno vendendo lingotti di piombo per lingotti d'oro se ne fregano altamente, la realtà di questo sito mi appare quasi miracolosa.

Suggerisco infine che su questo 3D si continuino a segnalare le aste stroncate.
Raggiungeremo un duplice scopo:
Un implicito ringraziamento all'Amministrazione per il loro lavoro di stroncatura che ci salvaguardia tutti.
Una positiva comunicazione al mondo esterno, agli ospiti e utenti del sito che leggono questo Forum; più gli acquirenti e i venditori si sentiranno protetti dai nostri Amministratori, tanto più numerosi cominceranno ad operare su questo sito.
Babbey pone continuamente l'accento sugli "acquisti sicuri", e ciò significa che le loro indagini di mercato lo indicano come fattore determinante, altrimenti avrebbero già cambiato ritornello.
Loro lo promettono e basta (vedi il 3D SHOCKERS GODETE, qui si applica nella pratica.
Questa potrebbe essere una ottima pubblicità e del tutto gratuita!

La decisione al moderatore.
Ciao, ciao

MessaggioInviato: 25 Set 2006 - 16:04 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice

Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock

Dal regolamento del forum:
Citazione:
Non sono consentiti:

......
11. Denunce di presunti comportamenti irregolari di utenti o denunce di presunte inserzioni irregolari, per fare ciò bisogna utilizzare esclusivamente il servizio "Denuncia Abusi" presente in "MIO ACCOUNT".

Citazione:
Suggerisco infine che su questo 3D si continuino a segnalare le aste stroncate.

Io direi che è meglio di no, almeno questo, se no sembra proprio una caccia all'asta. Confuso

Basta navigare in poche pagine per vedere subito che non ci sono aste tarocche (o comunque sono una piccolissima percentuale, destinate a scomparire nel giro di poco), non come da altre "parti".

Ma sicuramente si, che ognuno faccia del proprio meglio per mantenere questa immagine "trasparente" e sicura di Prezzishock!

Molto felice

MessaggioInviato: 25 Set 2006 - 16:39 Rispondi citando
polissena
Advanced Shocker
Advanced Shocker

concordo con trebula, anche perchè potrebbe far pensare che ce ne siano molte di aste farlocche e la fiducia calerebbe

MessaggioInviato: 25 Set 2006 - 16:58 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker

bhè a dire il vero farebbe risaltare la serietà dell'amministrazione, e questo penso sia quello che intendeva dielustigewitwe.

Di burfaldini possono arrivarne 1000, se 1000 restano il luogo è poco serio, se 1000 tornano a casa con le orecchie basse no!!

Segnalare nel dettaglio le aste segate è però proibito (regolamento, sezione "Gogna" Ammiccare facendo l'occhiolino) come giustamente ricorda Trebula, però non ho ben capito se intendevi segnalare il fatto che sia stata segata, e non l'oggetto in particolare

quindi dire che ne so, +5, +1, +10

Purtroppo però temo che anche questo sia irrealizzabile, si verrebbero a creare un fiume di post con +1, +2 ecc (solitamente quando si segnala se ne segnalano 1-2 per volta)

Ad ogni modo l'intento secondo me sarebbe valido... poco realizzabile, però valido
Buono come un angelo

-Redcan-

MessaggioInviato: 25 Set 2006 - 17:01 Rispondi citando
dielustigewitwe
Shocker
Shocker

Da legale navigata, sono certa di non aver violato l'articolo 11 né nella sua lettera, né nella sostanza.
Infatti, non ho indicato né utenti né oggetti, ed ho riportato l'esito di denunce non per presunte violazioni, ma per violazioni di fatto già avvenute, risolte, e giudicate tali dall'Amministrazione; anche qui senza riferimenti a persone o oggetti specifici.
Traggo le conseguenze, e mi guarderò bene d'ora in poi dal fare ulteriori indagini.
Avrei preferito continuare a collaborare, ma evidentemente si vuol previlegiare la filosofia dell'ognuno per sé e gli altri si attacchino dove vogliono o possono.

Ho scritto quanto ritenevo doveroso per un chiarimento, ed ora per evitare polemiche mi asterrò da questo argomento.

MessaggioInviato: 25 Set 2006 - 17:15 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker

dielustigewitwe ha scritto:
Da legale navigata, sono certa di non aver violato l'articolo 11 né nella sua lettera, né nella sostanza.
Infatti, non ho indicato né utenti né oggetti, ed ho riportato l'esito di denunce non per presunte violazioni, ma per violazioni di fatto già avvenute, risolte, e giudicate tali dall'Amministrazione; anche qui senza riferimenti a persone o oggetti specifici.
Traggo le conseguenze, e mi guarderò bene d'ora in poi dal fare ulteriori indagini.
Avrei preferito continuare a collaborare, ma evidentemente si vuol previlegiare la filosofia dell'ognuno per sé e gli altri si attacchino dove vogliono o possono.

Ho scritto quanto ritenevo doveroso per un chiarimento, ed ora per evitare polemiche mi asterrò da questo argomento.

No ma infatti nessuno ha detto che hai agito male, anzi!!

Hai fatto benissimo a segnalare le aste, ed è comprensibile che tu sia rimasta stupita della pronta risposta dello staff (si è abituati a ben altro)

Oltretutto non avendo riportato (come giustamente sottolinei) nessun utente/oggetto in particolare non hai violato in alcun modo il regolamento del forum!
Le considerazioni che sono state fatte erano riferite a postare i dettagli di aste segnalate, cosa che tu non hai fatto ma che magari qualche utente avrebbe potuto fare nella prosecuzione del thread

Non te la prendere, secondo me si è trattato semplicemente di un fraintendimento

Felice

-Redcan-

MessaggioInviato: 25 Set 2006 - 17:37 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice

redcan80 ha scritto:
bhè a dire il vero farebbe risaltare la serietà dell'amministrazione, e questo penso sia quello che intendeva dielustigewitwe.

Di burfaldini possono arrivarne 1000, se 1000 restano il luogo è poco serio, se 1000 tornano a casa con le orecchie basse no!!

Segnalare nel dettaglio le aste segate è però proibito (regolamento, sezione "Gogna" Ammiccare facendo l'occhiolino) come giustamente ricorda Trebula, però non ho ben capito se intendevi segnalare il fatto che sia stata segata, e non l'oggetto in particolare

quindi dire che ne so, +5, +1, +10

Purtroppo però temo che anche questo sia irrealizzabile, si verrebbero a creare un fiume di post con +1, +2 ecc (solitamente quando si segnala se ne segnalano 1-2 per volta)

Ad ogni modo l'intento secondo me sarebbe valido... poco realizzabile, però valido
Buono come un angelo

-Redcan-

scusate, ero di corsa con una gambetta già fuori dell'ufficio e non ho spiegato il mio .... ehmmm... pensiero ....

Redcan80 ha ragione nel dire che sarebbe difficile "reggere" un 3d solo sul numero delle aste segnalate e cancellate, anche perchè magari le stesse possono essere state segnalate da più utenti e alla fine questi numeri sarebbero superiori alla realtà.
In più in un post del genere sarebbe inevitabile che qualcuno segnali il link dell'asta incriminata con la fatidica domanda "E' da segnalare?", così sarebbe un correre appresso a link da cancellare e utenti a cui spiegare perchè NON possono farlo.

Ho visto troppi utenti in altri lidi diventare "segnalatori" di professione e vantarsene... non lo trovo giusto, tutto qui.

Molto felice

MessaggioInviato: 25 Set 2006 - 18:40 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice

Mi dispiace che tu abbia preso il mio intervento come una presa di posizione nei tuoi confronti, intendevo prevenire successivi postaggi che non fossero in linea con lo spirito del forum, infatti mi sono riferita ad una tua sola frase, che poteva essere fraintesa come un invito a inserire le varie aste "tarocche" o presunte tali.
Tutti, chi più o chi meno, utilizzano il tasto "Denuncia abusi" per mantenere il sito libero da aste fraudolente e questo è ben visto sia dagli amministratori che dai moderatori e da molti utenti. Questa procedura è stato fatto apposta.
Il problema che si pone anche per un conteggio solo numerico, perchè se tu denunci 10 aste, io le stesse 10, un altro le stesse 10 e un altro ancora le stesse 10, tutti ricevono la stessa email di ringraziamenti e tutti postano di aver contribuito alla chiusura di 10 aste... alla fine i conti non tornano e sembra che chissà quante aste non erano a norma.

Finora non ho mai letto nè visto atteggiamenti di "ognuno per sè", anzi, tutto quello che viene fatto, scritto, consigliato è sempre nello spirito di collaborazione fra gli utenti.

E la mia non è polemica, ma un desiderio di chiarimento.
Si possono avere idee diverse e discuterne senza voler per questo imporre le proprie idee agli altri, l'importante è essere chiari in quello che si scrive.
E di questo mi scuso, perchè il mio primo post è stato poco chiaro.
Molto felice

MessaggioInviato: 25 Set 2006 - 18:51 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice

Mi dispiace che tu abbia preso il mio intervento come una presa di posizione nei tuoi confronti, intendevo prevenire successivi postaggi che non fossero in linea con lo spirito del forum, infatti mi sono riferita ad una tua sola frase, che poteva essere fraintesa come un invito a inserire le varie aste "tarocche" o presunte tali.
Tutti, chi più o chi meno, utilizzano il tasto "Denuncia abusi" per mantenere il sito libero da aste fraudolente e questo è ben visto sia dagli amministratori che dai moderatori e da molti utenti. Questa procedura è stato fatto apposta.
Il problema che si pone anche per un conteggio solo numerico, perchè se tu denunci 10 aste, io le stesse 10, un altro le stesse 10 e un altro ancora le stesse 10, tutti ricevono la stessa email di ringraziamenti e tutti postano di aver contribuito alla chiusura di 10 aste... alla fine i conti non tornano e sembra che chissà quante aste non erano a norma.

Finora non ho mai letto nè visto atteggiamenti di "ognuno per sè", anzi, tutto quello che viene fatto, scritto, consigliato è sempre nello spirito di collaborazione fra gli utenti.

E la mia non è polemica, ma un desiderio di chiarimento.
Si possono avere idee diverse e discuterne senza voler per questo imporre le proprie idee agli altri, l'importante è essere chiari in quello che si scrive.
E di questo mi scuso, perchè il mio primo post è stato poco chiaro.
Molto felice

Indice del forum » Forum generale