Inviato: 22 Set 2006 - 20:35 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
infatti fabio...nesusno è costretto a rimanere o ad andarsene. Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Ed è ben accetta anche la critica costruttiva e non quella del genere di là tanti affari e di qua ci si rigira i pollici! |
|
|
|
|
|
Inviato: 22 Set 2006 - 20:40 |
|
|
jeps |
Senior Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Esimi colleghi,
scussate....
Dico la mia: perchè non proviamo a non rispondere più ad attacchi di questo genere? Io ritengo vogliano esclusivamente metterla nella pura POLEMICA... ignorarli fin dall'inizio forse è l'arma migliore, loro vogliono lo scontro e basta.
ou revoire! |
|
|
|
|
Inviato: 22 Set 2006 - 20:42 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
concordo jeps, credo di aver illustrato solo i fatti e di non aver risposto polemicamente alla polemica.
Se non rispondessimo del tutto, i nuovi ed i visitatori potrebbero pensare che siamo solo dei fantocci e che prezzishock sia il luogo del loro ritrovo.
 |
|
|
|
|
Inviato: 22 Set 2006 - 20:45 |
|
|
fabio1231 |
Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
concordo con entrambi, risposte si, ma senza aggiungere polemiche alle polemiche...ho capito bene ?
cmq mi piace sentirmi chiamare esimiio collega .... fa molto dottore  |
|
_________________ Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo
fabio1231 50 fb sull'innominabile POS. 100%
La Lampada di Aladino |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Set 2006 - 20:47 |
|
|
santana963 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
.....uhmm!!!!!!! ......la pubblicità...a quanto pare è proprio un problema dolente, se ne è parlato (personalmente ho iniziato diversi post sul tema) e credo che se ne parlerà ancora per molto.
Dunque, (sia ben inteso che parlo per me) personalmente credo di essermi dato da fare abbastanza per pubblicizzare questo sito, dall'altra parte oggi mi hanno chiuso un'altra asta per presenza di link ad altri siti (indovinate quale?), rischiando pure la sospensione dell'account, ma fino ad adesso non ho visto alcun risultato se non vedere aumentare, con il mio metodo, le visite a determinati prodotti che vendo.
Ho fatto 5 vendite (tra poco dovrei ricevere il 5° feedback) solo perchè ho preso letteralmente per mano i compratori da quella parte e portati di quà.
Quindi ragazzi miei, inutile nascondersi dietro un dito, inutile continuare a chiedere un minimo sforzo per pubblicizzare questo sito, inutile continuare a chiedere agli amministratori di darsi da fare, inutile continuare a smentire chi, come il promotore di questo post, constati la vera realtà di questo sito, quando in cuor suo sa che è la cruda verità.
Teniamoci questo sito così com'è, cerchiamo noi stessi di farlo ingrandire, conoscere o quant'altro, perchè signori miei, dietro questo sito ci siamo solo noi e ness'altro, nessuna società, nessuna grande azienda, niente di niente.
Lo sapete quanto ci vuole e quanto costa mettere su un sito di aste on line a livello dilettantistico? qualche ora e nemmeno un centesimo.
In quanti conoscevano prezzishock prima dell 22 di Agosto? O cosa era prezzishock prima della fine di luglio, quando si è saputo dello sconsiderato aumento delle tariffe da parte di babbei?
Prezzishock è nostro, lo stiamo facendo crescere con le nostre mani e con la nostra interminabile pazienza (io ci dedico ore ore della mia giornata) e dobbiamo chiedere aiuto solo a noi stessi e a nessun'altro per farlo conoscere alla massa.
Voglio sperare però, che quando usciremmo dall'oblio, perchè ne usciremo, non venga qualcuno a chiedere qualcosa, perchè così sarebbe troppo facile e sopratutto troppo meschino.
Quello che ho detto sono fatti non parole. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Set 2006 - 20:49 |
|
|
luxka |
Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
|
Inviato: 22 Set 2006 - 20:52 |
|
|
jeps |
Senior Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Pienamente d'accordo.
Questa mi pare la più corretta e realistica sintesi fatta dal 1° post ad oggi!!!
Complimenti a Santana, pienamente d'accordo con te!! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Set 2006 - 21:02 |
|
|
8314antonello |
Starting Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ringrazio Santana per aver ben individuato il problema, non so i tuoi feedback, e sinceramente rischiare la chiusura di un account solo per dirottare acquirenti da un sito ad un altro, che rimane sempre un'operazione scorretta, non credo valga la pena. Nessun venditore starà su questo sito per elemosinare un'inserzione gratuita, ritengo un successo per gli amministratori avere degli account superiori ai 200 feedback, però devono dimostrare di avere le capacità di supportarci, il nostro compito si può ridurre alla nostra presenza non potete chiedere di più. Se poi ritenete ininfluente avere nel vostro sito questo genere di venditori, allora stiamo perdendo tempo. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Set 2006 - 21:07 |
|
|
santana963 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
8314antonello ha scritto: | Ringrazio Santana per aver ben individuato il problema, non so i tuoi feedback, e sinceramente rischiare la chiusura di un account solo per dirottare acquirenti da un sito ad un altro, che rimane sempre un'operazione scorretta, non credo valga la pena. |
Attualmente 667 feedback.
Fregare babbei per me non è un'operazione scorretta perchè in più di mille inserzioni di vendite soldi ne ho dati anche abbastanza e sappiamo tutti con quale ringraziamento |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Set 2006 - 21:23 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
8314antonello ha scritto: | Ringrazio Santana per aver ben individuato il problema, non so i tuoi feedback, e sinceramente rischiare la chiusura di un account solo per dirottare acquirenti da un sito ad un altro, che rimane sempre un'operazione scorretta, non credo valga la pena. Nessun venditore starà su questo sito per elemosinare un'inserzione gratuita, ritengo un successo per gli amministratori avere degli account superiori ai 200 feedback, però devono dimostrare di avere le capacità di supportarci, il nostro compito si può ridurre alla nostra presenza non potete chiedere di più. Se poi ritenete ininfluente avere nel vostro sito questo genere di venditori, allora stiamo perdendo tempo. |
su quello che è stato scritto per alcune cose sono d'accordo, per altre le vedo un pò diversamente, ma tutti abbiamo le nostre opinioni e ci poniamo nelle situazioni in modo diverso.
Però c'è una cosa che non mi quadra in quello che hai scritto finora, forse mi sbaglio, non mi piace giudicare senza conoscere a fondo la questione, ma non sò se la domanda che mi viene spontanea ti potrebbe far piacere e prenderla poi per un attacco personale... anche se potrei utilizare un messaggio privato... o postarla in ogni caso, sempre nell'ottica di un ragionevole e "limpido" scambio di opinioni...
Mi tengo il dubbio e passo oltre. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Set 2006 - 21:24 |
|
|
luxka |
Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
8314antonello ho visto gli articoli che vendi qui su PrezziShock (8 in tutto...), bhè prima di lamentarti con questo sito per il fatto che si vende poco, perchè non ti chiedi anche: ma non sarà che anche i miei articoli sono poco interessanti e non hanno una grande richiesta??? Sinceramente credo che in tutta Italia chi colleziona vecchie riviste di "Sorrisi e Canzoni" o di "Quattroruote" siano davvero pochissimi Credo che tu venda poco ovunque, anche su babbey, ed è inutile che mi vieni a dire il contrario
Non capisco neppure questa tua smania di vendere qui su prezzishock, e di pretendere che si faccia chissà cosa, magari pretendere che si acquisti miliardi di pubblicità... Non credo che ti guadagni da mangiare vendendo vecchie riviste, quindi non capisco questa tua preoccupazione così esagerata!!
Ho visto però che difendi molto babbei  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Set 2006 - 21:48 |
|
|
8314antonello |
Starting Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Una risposta non si nega a nessuno, quindi neanche a luxka. Avresti fatto bene ad informarti meglio prima di fare una magra figura, non sono più un power seller per mia scelta. Da buon venditore valuto l'andamento del sito e non certamente le mie improbabili vendite, riguardo la difesa del colosso, non credo che ne abbia bisogno ed in particolare della mia. Ribadisco che per la crescita di questo sito non si può delegare tutto ai venditori che devono portare anche gli acquirenti, non la reputo un'adeguata e valida azione di vendita. Cosa devo proporre? Vieni su prezzishock perche lì non fanno pagare le commissioni quindi ti faccio risparmiare un'euro? Io da parte mia ho abbattuto veramente i prezzi della base d'asta e non inserisco prezzi di riserva, vorrei vedere la stessa cosa da tutti questi estimatori di prezzishock. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Set 2006 - 21:50 |
|
|
|
8314antonello ha scritto: | Se è questa la risposta a quella che è una semplice constatazione della realtà, non posso non dichiararmi che deluso. .... un sito che praticamente si riduce ad una chat di allegroni .... Sarebbe interessante confrontare i feedback di ognuno .... Mi piacerebbe sentire il pensiero di questo gruppo di amministratori, se esiste. Del colosso sappiamo tutto ed anche di più, voi chi siete? |
1) La realtà era inequivocabilmente prevedibile dai numeri del sito; non so cosa ti aspettassi di più.
Io ho trovato quello che i numeri presagivano in termini di potenziali vendite, ma molto, molto di più in termini di disponibilità da parte di amministratori e utenti; questo i numeri non lo lasciavano intuire.
Sono venuto qui non per vendere a spron battuto, sarei stato un illuso, ma per contribuire a creare un sito dove nel futuro si potrà operare a costi ragionevoli, senza imposizioni sul come farmi pagare, senza un sistema FB che è una farsa, e senza correre rischi di acquistare falsi (90 delle griffe, leggi il 3D) o oggetti scadenti, descritti come meravigliosi, mandati giù di traverso per timore di un FB negativo, ecc.
2) Ma sei mai stato sul "fumettoforum" di Babbey?
Argomento 2 o 3 risposte, spesso fuori tema poi 21 pagine di lazzi, insulti e vicendevoli sberleffi ... quella è la chat degli allegroni, non questo Forum.
Qui, sui vari argomenti, se trovi risposte che sono spesso un misto di scherzo e di serietà è per non riscaldare troppo l'ambiente o renderlo pesante e noioso ... nessuno leggerebbe i 3D se così fosse.
3) Cosa intendi dire con confrontare i FB mi sfugge del tutto; sibillino.
4) Gli Amm. esistono, leggono il Forum, ascoltano e intervengono quando fattible o reputato utile; il loro lavoro è questo ... e per ora lavorano gratis.
Dall'altra parte sono pagati profumatamente ma non fanno un cacchio se non inventare nuovi metodi per spillarti quattrini ... ed io che mi sono illuso per secoli di essere il principe delle sanguisughe ... quelli mi hanno rovinato piazza e reputazione!
Ma che dici mai? Di Babbey non sappiamo nulla, neanche il loro indirizzo in Italia; e poi hai mai parlato con qualche loro Amm.? Non riesci neanche a comunicare in modo intellegibile con quelli idioti patentati della Disassistenza Clienti!
Chi qui si trova male non è obbigato a restarci; ma se ci resta non si lamenti più di non vendere, e si preoccupi piuttosto di come migliorare il sito con suggerimenti concreti e fattibili: FATE PUBBLICITA' percé io non vendo è un suggerimento velleitario finché qui sarà tutto gratis.
Sapete che vi dico? Andropausacaffè comincia a starmi simpatico! Almeno è ironico e so da che parte sta!! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Set 2006 - 22:56 |
|
|
redcan80 |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
atelierdelladanza ha scritto: | ...se mi è consentita una battuta si potrebbe aggiungere una nuova discussione che credo NESSUNO avrebbe il coraggio di contestare...
...NON HO MAI MANGIATO NEL PIATTO DOVE HO SPUTATO....
|
Fortunatamente nemmeno io ho mai mangiato nel piatto dove hai sputato...
Ad ogni modo mi sembra che non ci sia molto da aggiungere a questa discussione, quindi... voglio aggiungere il mio punto di vista
Prezzishock ha pochi acquirenti, e nessuno può contraddire questa affermazione. MA... ma, se io scelgo di venire qui, lo scelgo coscente del fatto che non mi viene chiesto un centesimo per starci, e questa cosa mi piace, per cui, a parte fare confronti insensati e inverosimili, non posso lamentarmi.
Io qui investo unicamente il mio tempo, ma per scelta mia, perchè magari prezzishock mi è simpatico e voglio provarci, se poi ci credo resto, se no me ne vado. punto (®) .
Non mi riferisco a nessuno in particolare, ma aspettarsi di arrivare qui, postare 2 inserzioni, ricevere 20 visite al giorno e avere la gente che faccia a botte per i miei oggetti... bhè non è prezzishock che non funziona ma sono io che ho fatto un errore di valutazione.
Prezzishock è questo, un sito di aste online che dietro non ha nessuna multinazionale, non ha milioni di euro da investire in pubblicità, non ne ha nemmeno migliaia.
Però ha voglia di crescere, tutti gli utenti qui hanno voglia di crescere, anche chi critica, critica perchè ha voglia di crescere.
E le critiche sono sacrosante, purchè siano costruttive, guai se non ci fossero
Mancano gli acquirenti. Cosa facciamo? Andiamo a prenderli per il collo a casa? No. Mancano le finanze per una vera campagna pubblicitaria. Cosa facciamo? La facciamo noi. Non serve a niente. Non è vero. Serve a poco. Un po' più vero, serve meno di una campagna pubblicitaria vera e propria, ci vorrà più tempo, ma in cose del genere non si può avere fretta.
E come se mi aprissi una bancarella di panini per strada e dopo un mese volessi già essere McDonald. NO! Non funziona così
Se voglio contribuire attivamente alla crescita resto qua, partecipo, listo, mi innervosisco perchè il numero di offerte è sempre 0, mi innervosisco vedendo il numero di visite che resta sempre di 1 cifra, però poi vedo che piano piano a 2 cifre ci arriva... e allora... magari mi arrivano anche un paio di vendite... e allora...
Se no me ne vado, salvo tornare fra qualche anno, usufruire della notorietà che magari nel frattempo il sito si è guadaganata e urlare ai 4 venti "Ah, io ho sempre creduto in prezzishock"
ripeto, non mi sono riferito a nessun utente, il mio vuole essere un discorso in generale, e prendetelo come tale
-Redcan- |
|
_________________ redcan in fuga da prezzishock |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 23 Set 2006 - 9:53 |
|
|
atelierdelladanza |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
8314antonello ha scritto: | Se è questa la risposta a quella che è una semplice constatazione della realtà, non posso non dichiararmi che deluso. Pretendere che i migliori venditori del colosso, non io, possano addirittura trascinare la propria clientela in un sito che praticamente si riduce ad una chat di allegroni, francamente mi sembra alquanto improbabile. Sarebbe interessante confrontare i feedback di ognuno, altro che frignare per le inesistenti occasioni di vendita. Mi piacerebbe sentire il pensiero di questo gruppo di amministratori, se esiste. Del colosso sappiamo tutto ed anche di più, voi chi siete? |
...una chat di allegroni... (gente allegra i ciel l'aiuta...)
...ti faccio parlare io con gli amministratori di prezzishock... a patto che tu mi faccia parlare con quelli di babbei... (per la verità mi basterebbe un cristiano dell'assistenza...)
...frignare per le inesistenti occasioni di vendita: a seconda delle esigenze personali avrai una risposta. La mia è che per fare un sito di e-commerce mi hanno chiesto uno sproposito per un'attività commerciale individuale quale la mia. Dal mio sito (che ha avuto un costo più limitato) si rimbalza su prezzishock che mi fa dunque da vetrina, e aggiungo, GRATUITA.
La certezza delle vendite non le hai qui come puoi non averle sul gigante (che gigante è nei numeri e nel fatturato ma anche nelle storture che esso stesso produce)...
..in ogni caso leggo con piacere i tuoi post perchè le critiche se costruttive aiutano sempre e il dialogo pure!  |
|
_________________ <atelierdelladanza 30 FB su prezzishock al 100%: 22 acquisti e 8 vendite > |
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale