Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Computer, Elettronica, Telefonia, Videogiochi e Console » STAMPA DIGITALE
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 

quando la memoria della macchina contiene immagini
le archivio nel mio computer e creo degli album virtuali
21%
 21%  [ 3 ]
ne stampo una parte dopo aver scelto gli scatti migliori
21%
 21%  [ 3 ]
non stampo perchè i costi sono troppo elevati
35%
 35%  [ 5 ]
stampo in casa dopo aver manipolato le foto con un programma di fotoritocco
14%
 14%  [ 2 ]
non mi interessa stampare perchè posso condividere le foto tramite mail o proiezioni su computer o tv
7%
 7%  [ 1 ]
Voti Totali : 14

STAMPA DIGITALE
MessaggioInviato: 14 Nov 2005 - 14:54 Rispondi citando
digitalnews
Moderatore
Moderatore
 
Registrato: 14/11/05 14:25
Messaggi: 4
Residenza: Firenze


a differenza della fotografia analogica lo scatto digitale può essere stampato o meno. In Italia sembra che il numero di stampe sia di gran lunga inferiore rispetto agli scatti effettuati. Non è però ben chiaro quale sia il motivo. cercherò di illustrarne alcuni creando così un quadro generale

_________________
digitalnews
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 14 Nov 2005 - 21:56 Rispondi citando
contemax79
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 14/11/05 15:03
Messaggi: 10


Ciao a tutti!
Secondo me si stampa poco perchè costa parecchio, soprattutto se lo fai a casa con la tua stampante, una cartuccia di inchiostro dura troppo poco e costa molto. Inoltre se la stampante non è delle migliori, la qualità delle foto è mediocre. Meglio archiviare le foto sul PC o su DVD per poterle vedere anche in TV con un lettore DVD.
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 15 Nov 2005 - 18:44 Rispondi citando
cosmoto
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/11/05 21:22
Messaggi: 36


contemax79 hai perfettamente ragione! Mi sono preso una macchina fotografica digitale per risparmiare pensando di evitare rullini e fotografi, ma con cartuccie per stampe fotografiche sto spendendo tantissimo ugualmente Disperato
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 16 Nov 2005 - 10:07 Rispondi citando
puntocroce
Moderatrice
Moderatrice
 
Registrato: 12/11/05 17:50
Messaggi: 45
Residenza: Italia
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


cosmoto ha scritto:
contemax79 hai perfettamente ragione! Mi sono preso una macchina fotografica digitale per risparmiare pensando di evitare rullini e fotografi, ma con cartuccie per stampe fotografiche sto spendendo tantissimo ugualmente Disperato


Mumble mumble a ben guardare il risparmio ce l'hai di sicuro Sorriso
con la macchina normale.. io non avrei mai scattato tante foto come con la digitale!
invece adesso decido quali foto stampare e quali no Molto felice
e poi posso scattare foto "stupide" per scherzare con gli amici e scambiarle via e-mail... senza contare tutte le foto che faccio ai miei amici a quattrozampe!!! (avete gia' risposto al mio sondaggio??? no? cosa fate ancora li'!!! Su datemi una mano a movimentare anche il forum tempo libero Ammiccare facendo l'occhiolino )

_________________
Ciao
Adriana

Le mie aste su PrezziShock
Profilo Invia messaggio privato
Re: STAMPA DIGITALE
MessaggioInviato: 28 Dic 2005 - 11:40 Rispondi citando
Melbablem
Shocker
Shocker
 
Registrato: 27/12/05 19:25
Messaggi: 113
Residenza: (MC)
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


digitalnews ha scritto:
a differenza della fotografia analogica lo scatto digitale può essere stampato o meno. In Italia sembra che il numero di stampe sia di gran lunga inferiore rispetto agli scatti effettuati. Non è però ben chiaro quale sia il motivo. cercherò di illustrarne alcuni creando così un quadro generale


con la digitale si scatta ovunque in qualunque momento, non stai a pensare quanto ti costa il rullino o la stampa perchè non è necessaria, le masterizzo e le vedo in tv.
Quest'estate in vacanza ho accumulato circa un migliaio di foto e qualche filmato che poi, nella fase di archiviazione, ho selezionato.
Con il rullino non scatti 10 foto della stessa inquadratura, ne scatti una e come viene te la tieni.
A volte le stampo, a me piacciono 15x18, alcune in A4. Preferisco stamparle a casa anche se costa di più, le posso elaborare, mi diverte.
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 28 Dic 2005 - 11:54 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


Citazione:
con la digitale si scatta ovunque in qualunque momento, non stai a pensare quanto ti costa il rullino o la stampa perchè non è necessaria


Quoto, da quando ho la digitale la quantità di foto che faccio è decuplicata, però io ho dovuto aggiungere un costo al quale non avevo pensato... le pile!! La mia macchina (una Kodak da 5 M.p., niente di professionale ma nemmeno una schifezza) letteralmente se le divora! Roba che in uso continuativo mi durano 1-2 ore...
Oltretutto le ricaricabili durano meno delle normali, e poi uno non è che possa andare in giro con il cinturone pieno di batterie...

Ciao! Molto felice

-Redcan
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 28 Dic 2005 - 12:15 Rispondi citando
Melbablem
Shocker
Shocker
 
Registrato: 27/12/05 19:25
Messaggi: 113
Residenza: (MC)
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


redcan80 ha scritto:

Oltretutto le ricaricabili durano meno delle normali, e poi uno non è che possa andare in giro con il cinturone pieno di batterie...


eheh, beh almeno sono ricaricabili. Sulla mia ce ne vanno 4 AA, in media mi durano 1 giorno (senza filmati). in vacanza mi sono portata due caricabatteria.
Quando usavo la reflex andavo in giro con una borsa apposita. La differenza è che quella macchina da sola pesava 1 kg, insieme a tutto il resto (filtri, flash, rullini) portarsela appresso era un peso...a confronto una digitale da 400g ed una scorta di batterie non è niente
Profilo Invia messaggio privato
STAMPA DIGITALE
  Indice del forum » Computer, Elettronica, Telefonia, Videogiochi e Console
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati