Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Forum generale » SPESE DI SPEDIZIONE Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
MessaggioInviato: 15 Set 2006 - 10:29 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice
Età: 59
 
Registrato: 23/07/06 09:22
Messaggi: 1708
Residenza: Provincia di Milano
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Mi sà che per piccoli oggetti alla fine, le Poste sono le più convenienti, almeno fino alla misura di una "raccomandata".

_________________
Trebula è qui
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 15 Set 2006 - 10:31 Rispondi citando
polissena
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 28/07/06 09:35
Messaggi: 1394
Residenza: Gioia del Colle
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


penso che lo siano anche per i pacchi più pesanti, acnhe se il servizio che offrono non è eccellente!

_________________
Golosità della Puglia......e non solo..... Utente verificato!
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 15 Set 2006 - 10:41 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice
Età: 59
 
Registrato: 23/07/06 09:22
Messaggi: 1708
Residenza: Provincia di Milano
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


per me per forza, durante la settimana lavoro e non posso far venire in ufficio un qualsiasi corriere a ritirare i pacchi da spedire. La mia unica alternativa sono le Poste, finchè qualche corriere non deciderà di lavorare anche di sabato ( Dubbioso ).

Ma non mi lamento più di tanto, in fondo il mio tram tram è soddisfacente!

_________________
Trebula è qui
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 15 Set 2006 - 10:56 Rispondi citando
spadini
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 14/09/06 08:24
Messaggi: 16
Residenza: Forlì
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Nella mia città Bartolini è aperto anche di sabato mattina, prova a verificare da te.

_________________
------------------------------------------------------
http://www.prezzishock.it/shop/spadini
Cartucce, Toner, modellismo elicotteri e molto altro
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 16 Set 2006 - 19:32 Rispondi citando
megalis73
Junior Shocker
Junior Shocker
Età: 51
 
Registrato: 27/08/06 14:51
Messaggi: 41
Residenza: Roma
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Il piego di libro è una guerra nonostante l'email di risposta della posta centrale di Roma indichi chiaramente che non c'è limite e che la tariffa ridotta è per gli editori ma l'altra è per tutti.
Poi se ti riesce di convincere l'impiegato la volta successiva devi ricominciare da capo resettano il cervello credo.
Diventa complicato quindi inserire nelle aste un prezzo da piego di libro se poi tocca spedire raccomandata o prioritaria (ed anche qui con le nuove tariffe, vedi decreto, un libro che supera i 25 mm di altezza ti costa più della raccomandata ma anche qui non sempre la legge viene applicata nel modo giusto)

_________________
Si diventa adulti anche guardando i cartoni animati semmai si rischia di rimane più giovani dentro!
http://www.prezzishock.it/shop/megalis73
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 16 Set 2006 - 19:40 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice
Età: 59
 
Registrato: 23/07/06 09:22
Messaggi: 1708
Residenza: Provincia di Milano
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


megalis73 ha scritto:
Il piego di libro è una guerra nonostante l'email di risposta della posta centrale di Roma indichi chiaramente che non c'è limite e che la tariffa ridotta è per gli editori ma l'altra è per tutti.
Poi se ti riesce di convincere l'impiegato la volta successiva devi ricominciare da capo resettano il cervello credo.
Diventa complicato quindi inserire nelle aste un prezzo da piego di libro se poi tocca spedire raccomandata o prioritaria (ed anche qui con le nuove tariffe, vedi decreto, un libro che supera i 25 mm di altezza ti costa più della raccomandata ma anche qui non sempre la legge viene applicata nel modo giusto)


Vero!
Io sono fortunata, al mio ufficio postale si fidano di più di quello che gli ho detto io, che il loro tariffario (che non riporta neppure più il Piego di Libri) o la loro macchinetta, dove non c'è.

E non guardano mai l'altezza delle raccomandate e prioritarie, talvolta sforo anche i 5 cm Felice

_________________
Trebula è qui
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 16 Set 2006 - 22:49 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


megalis73 ha scritto:
Il piego di libro è una guerra nonostante l'email di risposta della posta centrale di Roma indichi chiaramente che non c'è limite e che la tariffa ridotta è per gli editori ma l'altra è per tutti.
Poi se ti riesce di convincere l'impiegato la volta successiva devi ricominciare da capo resettano il cervello credo.

Il bello di vivere in paesini piccoli dove tutti si conoscono... io il piego di libri manco lo conoscevo... me l'ha proposto l'addetta allo sportello

-Redcan-

_________________
redcan in fuga da prezzishock
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 17 Set 2006 - 9:51 Rispondi citando
IsAbeAuladyhawke
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 31/08/06 12:21
Messaggi: 36
Residenza: varese


anch'io non conoscevo il piego libri, forse perchè alle poste non hanno convenienza a divulgare certe cose, nonostante mi conoscano cercano sempre di rifilarmi il pacco celere.... Pianto per molta tristezza

_________________
BLOG di IsAbeAu
[isabeauladyhawke - 180 FB su babbey P.S. +100%]
Profilo Invia messaggio privato MSN
MessaggioInviato: 17 Set 2006 - 10:49 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice
Età: 59
 
Registrato: 23/07/06 09:22
Messaggi: 1708
Residenza: Provincia di Milano
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


avevo letto che il problema di fondo è che non è una tariffa "decisa" dalle Poste, ma istituita per Decreto Legge per incentivare la diffusione di libri/stampe/ ecc.

Per questo è così bassa e le Poste non possono aumentarla/toccarla, ci vorrebbe un altro Decreto Legge e con una spedizione così, a confronto alle altre tariffe postali, ci perdono e così fanno finta che non esista.
Si era vociferato anche di Circolari inviate ai vari uffici Postali (non sò se vero) invitandoli a non accettarla, peccato che non possono!
Il problema è che con l'impiegato e/o direttore che s'impunta ci devi litigare e perdere un sacco di tempo e questo l'ho provato sulla mia pelle ad un paio di sportelli di Milano....

Personalmente se non avessi un ufficio così, piuttosto che rovinarmi il fegato, ci rinuncerei! Felice

_________________
Trebula è qui
Profilo Invia messaggio privato Blog
PACCO ORDINARIO
MessaggioInviato: 17 Set 2006 - 11:25 Rispondi citando
framillo
Senior Shocker
Senior Shocker
 
Registrato: 04/09/06 10:56
Messaggi: 295
Residenza: Carpi (MO)
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Capita anche voi che quando spedite con l' Ordinario (7 euro fino a 30 KG) l' impiegato/a delle poste cerca di convincerti per fare il celere 3 (2 euro e 10 in più!) ?
Che prendano la provvigione ?
Profilo Invia messaggio privato
Re: PACCO ORDINARIO
MessaggioInviato: 17 Set 2006 - 11:32 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


framillo ha scritto:
Capita anche voi che quando spedite con l' Ordinario (7 euro fino a 30 KG) l' impiegato/a delle poste cerca di convincerti per fare il celere 3 (2 euro e 10 in più!) ?
Che prendano la provvigione ?

a me non capita perchè non uso il pacco ordinario, però te lo suggerirei anche io Ammiccare facendo l'occhiolino
A fronte di una piccola cifra in più hai (teoricamente) una maggior sicurezza...

Sorriso

-Redcan-

_________________
redcan in fuga da prezzishock
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 17 Set 2006 - 11:33 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice
Età: 59
 
Registrato: 23/07/06 09:22
Messaggi: 1708
Residenza: Provincia di Milano
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Capita, anche se con me ormai raramente, sò troppo bene quello che voglio! Malefico come un Diavolo

Però quando ci sono i carnet in super offerta mi avvertono sempre.

Che prendano la provvigione non lo sò, anche se penso che l'ufficio debba raggiungere dei "traguardi" di vendite (non solo prodotti postali, ma Bancoposta, libretti, Postepay e quant'altro) per la fine d'anno, per poi forse dare premi di produzione se questi traguardi sono raggiunti, proprio come una qualsiasi altra Spa.

_________________
Trebula è qui
Profilo Invia messaggio privato Blog
Re: PACCO ORDINARIO
MessaggioInviato: 17 Set 2006 - 11:36 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice
Età: 59
 
Registrato: 23/07/06 09:22
Messaggi: 1708
Residenza: Provincia di Milano
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


redcan80 ha scritto:
framillo ha scritto:
Capita anche voi che quando spedite con l' Ordinario (7 euro fino a 30 KG) l' impiegato/a delle poste cerca di convincerti per fare il celere 3 (2 euro e 10 in più!) ?
Che prendano la provvigione ?

a me non capita perchè non uso il pacco ordinario, però te lo suggerirei anche io Ammiccare facendo l'occhiolino
A fronte di una piccola cifra in più hai (teoricamente) una maggior sicurezza...

Sorriso

-Redcan-


a me non è mai capitato, ma in percentuale "spariscono" più Pacchi Celeri che Pacchi ordinari, così mi hanno detto. Non sò se è una bufala Confuso

Io uso Pacco Ordinario da 3 anni e mai avuto problemi.

_________________
Trebula è qui
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 17 Set 2006 - 11:39 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


Citazione:
a me non è mai capitato, ma in percentuale "spariscono" più Pacchi Celeri che Pacchi ordinari, così mi hanno detto. Non sò se è una bufala

Non lo so, è possibilissimo, ormai le poste non potranno mai più stupirmi in nessun modo...
Il fatto è che il paccocelere generalmente lo uso solo per spedire materiale di valore non basso, per cui psicologicamente già solo la tracciabilità mi vale quei 2 euro in più

Per il resto anche io uso sempre la prioritaria quando acquisto e (incrociando le dita) non ho mai avuto alcun tipo di problema

-Redcan-

_________________
redcan in fuga da prezzishock
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 17 Set 2006 - 11:46 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice
Età: 59
 
Registrato: 23/07/06 09:22
Messaggi: 1708
Residenza: Provincia di Milano
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


eeehhhh no, con le prioritarie (in arrivo) almeno una decina mi sono sparite nel nulla, ma erano piccole cose e tra l'altro per un paio ho il dubbio su vicini dalle mani lunghe e per un altro paio non sono "proprio" sicura che sono state spedite! Confuso

Anche raccomandate sparite: un paio in arrivo e sono stata rimborsata e una in partenza e da due mesi le Poste mi dicono che la stanno cercando Grande stupore

_________________
Trebula è qui
Profilo Invia messaggio privato Blog
SPESE DI SPEDIZIONE
  Indice del forum » Forum generale
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 2 di 4  
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati