Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Forum generale » Le Poste hanno aumentato i prezzi del 25% !!!!! (celere3)
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
Le Poste hanno aumentato i prezzi del 25% !!!!! (celere3)
MessaggioInviato: 01 Set 2010 - 20:19 Rispondi citando
sabrina 2007
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 69
 
Registrato: 05/08/07 09:11
Messaggi: 1089
Residenza: provincia di Savona
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Dal 24 agosto le tariffe postali sono assoggettate ad IVA e perciò i prezzi avrebbero dovuto aumentare del 20%, ma non hanno perso l'occasione per aumentare anche l'imponibile e quindi un pacco che prima costava euro 9,10 adesso costa euro 9,50 + IVA e quindi euro 11,40 è quindi l'aumento è del 25%

Io non uso più le Poste, spedisco con Spedire.com con loro un pacco inferiore a tre chili costa euro 8,99 in più lo passano a prendere a domicilio e lo consegnano in un giorno Ok

_________________
http://www.prezzishock.it/shop.php?user_id=112336
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Blog
MessaggioInviato: 01 Set 2010 - 22:17 Rispondi citando
sfizio
Shocker
Shocker
Età: 79
 
Registrato: 17/06/08 19:19
Messaggi: 153
Residenza: ROMA


Interessante ... ma temo che prima o poi dopo gli aumenti delle Poste i vari spedizionieri seguiranno a ruota, anche se si terranno più bassi.
Se consegnano in 1 giorno è un affare: oggi il Pacco Celere 1 delle Poste costa da 15,60 a 22,20 a seconda del peso ... ladri!
Per i pacchi per l'estero stessi aumenti dal 20% al 25% Infuriato come un Diavolo
Mi sa che li provo Ammiccare facendo l'occhiolino

Vampiro
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 02 Set 2010 - 8:47 Rispondi citando
clodraghi
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 58
 
Registrato: 16/06/06 14:29
Messaggi: 632


Passeremo al corriere.......almeno per ora ci guadagnamo anche qualche centesimo....
Una domandina, 8,99 compreso IVA?

Ora rimane il problema di aggiornare i prezzi spedizione indicati nell'aste........ Pianto

_________________
www.prezzishock.it/shop/clodraghi
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 02 Set 2010 - 9:08 Rispondi citando
sabrina 2007
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 69
 
Registrato: 05/08/07 09:11
Messaggi: 1089
Residenza: provincia di Savona
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


clodraghi ha scritto:
8,99 compreso IVA?


Molto felice

_________________
http://www.prezzishock.it/shop.php?user_id=112336
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Blog
MessaggioInviato: 02 Set 2010 - 18:02 Rispondi citando
valbo50
Senior Shocker
Senior Shocker
Età: 73
 
Registrato: 22/03/07 17:44
Messaggi: 395
Residenza: Prov. di Bergamo
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Io ho fatto una prova poco fà con spedire.com. Per un pacco da 2Kg 30cmx25x20 mi chiedono la somma di 12,99 euro. Costa ancora di meno andare alla posta.

_________________
Ciao a tutti Valter

Le aste di Valter
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Blog
MessaggioInviato: 02 Set 2010 - 20:55 Rispondi citando
sabrina 2007
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 69
 
Registrato: 05/08/07 09:11
Messaggi: 1089
Residenza: provincia di Savona
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


valbo50 ha scritto:
Io ho fatto una prova poco fà con spedire.com. Per un pacco da 2Kg 30cmx25x20 mi chiedono la somma di 12,99 euro. Costa ancora di meno andare alla posta.


ops, Imbarazzato io ho pagato più di una volta 8,99 e leggendo quello che hai scritto temevo che avessero aumentato le tariffe, invece mi era sfuggito il particolare del peso volumetrico. Se latoxlatoxlato/5000 è maggiore del peso reale viene applicata la tariffa del peso volumetrico.
questo è il listino http://www.spedire.com/img/listino%20prezzi%20IBS.pdf
Non ti ci stà in una scatola un pò più piccola? Basterebbero 2 centimetri in meno in ogni lato Ammiccare facendo l'occhiolino

_________________
http://www.prezzishock.it/shop.php?user_id=112336
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Blog
MessaggioInviato: 02 Set 2010 - 22:16 Rispondi citando
sfizio
Shocker
Shocker
Età: 79
 
Registrato: 17/06/08 19:19
Messaggi: 153
Residenza: ROMA


valbo50 ha scritto:
Io ho fatto una prova poco fà con spedire.com. Per un pacco da 2Kg 30cmx25x20 mi chiedono la somma di 12,99 euro. Costa ancora di meno andare alla posta.


Ho fatto una ricerca e SE non sbaglio l'unico spedizioniere a non avere il peso volumetrico è Eboost.
Costa €8,98 IVA inclusa fino a 10 Kg, consegna 1 giorno, ritiro a domicilio, e assicurazione fino a €515 inclusa nel prezzo con scoperto del 10%.
Come tutti gli spedizionieri ha poi i costi per supplemento carburante, giacenza, riconsegna, e rinvio al mittemte.
Col supplemento carburante il costo sale a €9,23 ... gli altri costi si spera di non incorrerli.
Fa capo alla SDA e sembra conveniente, soprattutto per la congrua assicurazione compresa nel prezzo.

Vampiro
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 02 Set 2010 - 23:10 Rispondi citando
sabrina 2007
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 69
 
Registrato: 05/08/07 09:11
Messaggi: 1089
Residenza: provincia di Savona
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


sfizio ha scritto:
Ho fatto una ricerca e SE non sbaglio l'unico spedizioniere a non avere il peso volumetrico è Eboost.
Costa €8,98 IVA inclusa fino a 10 Kg, consegna 1 giorno, ritiro a domicilio, e assicurazione fino a €515 inclusa nel prezzo con scoperto del 10%.Come tutti gli spedizionieri ha poi i costi per supplemento carburante, giacenza, riconsegna, e rinvio al mittemte.
Col supplemento carburante il costo sale a €9,23 ... gli altri costi si spera di non incorrerli.
Fa capo alla SDA e sembra conveniente, soprattutto per la congrua assicurazione compresa nel prezzo

dove hai trovato il listino? io ne ho trovato uno però non mi corrisponde, parla di cifre IVA esclusa e inoltre le cifre variano in base al numero delle spedizioni Confuso

_________________
http://www.prezzishock.it/shop.php?user_id=112336
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Blog
MessaggioInviato: 02 Set 2010 - 23:41 Rispondi citando
sfizio
Shocker
Shocker
Età: 79
 
Registrato: 17/06/08 19:19
Messaggi: 153
Residenza: ROMA


sabrina 2007 ha scritto:
sfizio ha scritto:
Ho fatto una ricerca e SE non sbaglio l'unico spedizioniere a non avere il peso volumetrico è Eboost.
Costa €8,98 IVA inclusa fino a 10 Kg, consegna 1 giorno, ritiro a domicilio, e assicurazione fino a €515 inclusa nel prezzo con scoperto del 10%.Come tutti gli spedizionieri ha poi i costi per supplemento carburante, giacenza, riconsegna, e rinvio al mittemte.
Col supplemento carburante il costo sale a €9,23 ... gli altri costi si spera di non incorrerli.
Fa capo alla SDA e sembra conveniente, soprattutto per la congrua assicurazione compresa nel prezzo

dove hai trovato il listino? io ne ho trovato uno però non mi corrisponde, parla di cifre IVA esclusa e inoltre le cifre variano in base al numero delle spedizioni Confuso


Trovato su Babbey nella sezione Centro Spedizioni; l'IVA l'ho calcolata includendo nella seconda cifra il 2,3% per supplemento carburante, come da loro indicato.
Se vai sul loro sito ti danno in effetti tariffe diverse ... probabilmente fanno uno sconto agli utenti Babbey .
Tra l'altro con ogni spedizioniere si può trattare sul prezzo in base al mix di spedizione, ovvero peso e dimensione dei pacchi e buste.

Vampiro
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 03 Set 2010 - 8:12 Rispondi citando
sabrina 2007
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 69
 
Registrato: 05/08/07 09:11
Messaggi: 1089
Residenza: provincia di Savona
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


sfizio ha scritto:
Trovato su Babbey nella sezione Centro Spedizioni; l'IVA l'ho calcolata includendo nella seconda cifra il 2,3% per supplemento carburante, come da loro indicato.
Se vai sul loro sito ti danno in effetti tariffe diverse ... probabilmente fanno uno sconto agli utenti Babbey .

Cartello: Grazie ora l'ho trovato, però ho ancora un dubbio sui 4 euro+IVA mensili fissi, li applicano anche se per esempio si fanno solo una o due spedizioni? Confuso forse bisognerebbe chiederlo a loro
Ciao

_________________
http://www.prezzishock.it/shop.php?user_id=112336
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Blog
MessaggioInviato: 06 Ago 2011 - 14:48 Rispondi citando
sabrina 2007
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 69
 
Registrato: 05/08/07 09:11
Messaggi: 1089
Residenza: provincia di Savona
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


dal 28 luglio le poste hanno aumentato anche il pacco ordinario, adesso costa € 9,10
hanno aggiunto un bel 30% !!!!!!

_________________
http://www.prezzishock.it/shop.php?user_id=112336
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Blog
Le Poste hanno aumentato i prezzi del 25% !!!!! (celere3)
  Indice del forum » Forum generale
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati