Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Computer, Elettronica, Telefonia, Videogiochi e Console » Doctor Sound alternative o simili
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
Doctor Sound alternative o simili
MessaggioInviato: 19 Giu 2009 - 15:01 Rispondi citando
clodraghi
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 57
 
Registrato: 16/06/06 14:29
Messaggi: 632


Qualcuno sa se esistono prodotti simili o alternative al Doctor Sound (il famoso in vendita da Dmail) l'apparecchio capace di trasformare in mp3 vinili o musicassette?

Vorrei iniziare a salvare in digitale o supporti recenti la mia collezione di musicassette, per questo sto cercando un prodotto particolarmente curato sotto l'aspetto "musicassette"..........

Avevo iniziato con il pc, mi si e' rotta la piastra lettore! Pianto
A questo punto sto valutando se farla riparare o acquistare un nuovo prodotto...

Confido in Voi!
Grazie! Ciao

_________________
www.prezzishock.it/shop/clodraghi
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 19 Giu 2009 - 21:14 Rispondi citando
giappi80
Senior Shocker
Senior Shocker
Età: 43
 
Registrato: 18/10/07 09:13
Messaggi: 439
Residenza: Urbino
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Allora se ho capito bene ti si è rotto il lettore delle musicassette giusto?

Ti sconsiglio di comprarti sto doctor sound, costa troppo e per quello che devi fare non ne vale la pena.

Dato che il pc ce l'hai potresti semplicemente procurarti da qualche amico un semplice walkman, oppure una piccola radio stereo con lettore cassette, o anche acquistarli se non hai nessuno che ti possa prestare qualcosa del genere, sono apparecchi che ormai costano una fesseria e li trovi in ogni centro commerciale o su internet.
Poi se non ce l'hai ti procuri un cavo che abbia in entrambe le uscite un semplice jack come quello degli auricolari o cuffiette. Anche questi cavi li trovi su internet o in ogni centro commerciale.
Collega un jack del cavo nell'uscita del walkman dove si attaccano gli auricolari, poi collega l'altro jack del cavo nella presa del microfono (o audio in entrata) della scheda audio del tuo pc.
A questo punto tramite il software della tua scheda audio ti registri la musica in entrata che proviene dal wolkman: fai play nel walkman e subito dopo avvii la registrione col software della tua scheda video.

Io tempo fa ho fatto così, avevo speso solo circa 2 euro per il cavo ed era venuto un ottimo lavoro Ammiccare facendo l'occhiolino .
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 19 Giu 2009 - 21:29 Rispondi citando
giappi80
Senior Shocker
Senior Shocker
Età: 43
 
Registrato: 18/10/07 09:13
Messaggi: 439
Residenza: Urbino
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Dimenticavo,
probabilmente la tua scheda audio ti salverà sul pc i file provenienti dal walkman in formato wav, se questi file audio li vorrai in formato mp3 devi semplicemente convertirli da wav in mp3 e per fare questo devi procurarti un software di conversione file audio. Su internet ce ne ottimi e gratuiti una marea, se non ne conosci e hai difficoltà a troverne uno fammi sapere che te ne consiglio qualcuno.
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 20 Giu 2009 - 18:15 Rispondi citando
clodraghi
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 57
 
Registrato: 16/06/06 14:29
Messaggi: 632


Ciao Giappi!
La prova e' gia stata fatta, il problema che la registrazione avviene per circa 4 secondi perfetta ma poi inizia a "ondeggiare" di volume e distorsione.

Riassumo i componenti utilizzati:
Piastra lettore musicassette Technics M205 con uscita rca e cuffia
Notebook Compaq con soli ingresso mic e cuffia (nientaltro che riguarda l'audio)
Software Magix audio cleanic e Audacity
Prove effettuate (tutte singolarmente e 1 alla volta):
Collegata la piastra tramite uscita cuffia al pc tramite in. mic.
Collegato uscita cuffia amplificatore al pc sempre tramite in. mic.
Collegato Walkman tramite uscita cuffia in.mic.
Collegato amplificatore al pc tramite lo "scatolotto" fornito con il software Magix s.o.s. vinile e cassette (ingresso scatolotto con rca) sempre tramite in. mic.

Risultato sempre uguale, prima disatroso sempre, migliorato, ma solo per i suddetti 4 secondi, abbassando a zero il volume d'ingresso mic al pc e sembra leggermente meglio se usato il Walkman abbassando ulteriormente il vol. uscita cuffia ma resta sempre il problema.
Con Magix il livello d'ingresso e' uguale sui 2 canali, con Audacity lo indica mono.

Spero in qualche buona notizia.......

_________________
www.prezzishock.it/shop/clodraghi
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 20 Giu 2009 - 20:02 Rispondi citando
giappi80
Senior Shocker
Senior Shocker
Età: 43
 
Registrato: 18/10/07 09:13
Messaggi: 439
Residenza: Urbino
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Credo che il problema sia proprio la tua scheda audio, sicuramente tramite il canale del microfono non va bene, io per la precisione collego il walkman nel canale "audio in entrata" e tutto fila liscio, pensavo facesse anche con il canale del microfono ma a quanto pare non è così e a te manca quello dell'audio in entrata Pianto per molta tristezza

A questo punto non ti resta che procurarti una buona scheda audio esterna per notebook, oppure non ti rimane che il Doctor Sound Molto felice

Di schede audio esterne per notebook c'è per esempio la Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook, costerebbe intorno alle 60 euro, vedi tu se è compatibile con il tuo notebook, non so come si installi Triste

Ciao
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 23 Giu 2009 - 9:09 Rispondi citando
clodraghi
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 57
 
Registrato: 16/06/06 14:29
Messaggi: 632


Valutando la situazione attuale........
Come scritto in precedenza la piastra lettore si e' rotta durante le prove.

Riparare la piastra e dotare il pc di una scheda audio esterna, non e' detto che questa risolva il mio problema e quindi ne dovrei provare una, considerando che potrei sfruttare il Walkman ma preferisco fare un bel lavoro e sfruttare le uscite rca della piastra non della cuffia, dovrei trovare una scheda dotata di ingressi rca....
Oppure:
Acquistare un'impianto convertitore (tipo Doctor Sound)ma piu' curato sotto l'aspetto musicassette?

Pensieroso

_________________
www.prezzishock.it/shop/clodraghi
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 23 Giu 2009 - 17:10 Rispondi citando
giappi80
Senior Shocker
Senior Shocker
Età: 43
 
Registrato: 18/10/07 09:13
Messaggi: 439
Residenza: Urbino
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


clodraghi ha scritto:
Valutando la situazione attuale........
Come scritto in precedenza la piastra lettore si e' rotta durante le prove.

Riparare la piastra e dotare il pc di una scheda audio esterna, non e' detto che questa risolva il mio problema e quindi ne dovrei provare una, considerando che potrei sfruttare il Walkman ma preferisco fare un bel lavoro e sfruttare le uscite rca della piastra non della cuffia, dovrei trovare una scheda dotata di ingressi rca....
Oppure:
Acquistare un'impianto convertitore (tipo Doctor Sound)ma piu' curato sotto l'aspetto musicassette?

Pensieroso



Con quello che possiedi le possibilità che hai per portarti le tue musicassette in mp3 sono quelle fin qui dette.

Apparecchiature professionali per fare il riversamento da audio analogico a digitale costano migliaia di euro e sono quelle che possiedono gli studi fotografici, non credo che vorrai svenarti fino a tal punto per il lavoro che devi fare Sorriso. A questo punto prenditi il Doctor Sound, a mediashopping lo danno a 150 euro più o meno. Te lo consiglio se non vuoi fasciarti troppo la testa per crearti gli mp3, fa tutto lui Ammiccare facendo l'occhiolino, non so che risultati dia perchè non lo conosco. Altri prodotti di questo tipo per uso non professionale credo proprio che non esistano.

Altrimenti se vuoi risparmiare qualche eurozzo rispetto al Doctor Sound dovrai acquistarti una scheda audio esterna che possieda l'ingresso "line in" ed utilizzare il walkman o la piastra riparata. In questo caso valuta il fatto che il lavoro per te sarà più complicato e delicato, dovrai saper bene districarti tra montaggio hardware della scheda audio e uso dei vari software per l'acquisizione, registrazione e conversione dell'audio proveniente dal tuo walkman o piastra.

L'ideale sarebbe che ti trovassi qualcuno che ti prestasse per qualche giorno un suo PC anche usato ma che abbia una scheda audio con l'ingresso "line in" e, perchè no, anche qualcuno che ti prestasse una buona piastra funzionante così potresti fare il tuo lavoro senza spendere un centesimo Ammiccare facendo l'occhiolino

Valuta tutto per bene e scegli la soluzione che ti sembra la più conveniente e per te fattibile. In ogni caso tieni conto che il risultato logicamente non potrà mai essere eccellente come l'audio di un cd, negli mp3 si sentiranno parecchi fruscii i quali neppure il lavoro e le apparecchiature più professionali potranno eliminare Sorriso

Facci sapere

ciao!
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 25 Giu 2009 - 9:23 Rispondi citando
clodraghi
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 57
 
Registrato: 16/06/06 14:29
Messaggi: 632


Sicuramente vi faro' sapere.
Per il momento credo che aspettero' un po', valutero' la cosa e mi guardero' in giro.
Ringrazio vivamente il presente Giappi!
Se qualcuno vorra' aggiungere la sua esperienza o conoscenza del fatto, benvenuto!

_________________
www.prezzishock.it/shop/clodraghi
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 25 Giu 2009 - 12:00 Rispondi citando
giappi80
Senior Shocker
Senior Shocker
Età: 43
 
Registrato: 18/10/07 09:13
Messaggi: 439
Residenza: Urbino
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


figurati Ammiccare facendo l'occhiolino
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 30 Lug 2009 - 10:35 Rispondi citando
clodraghi
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 57
 
Registrato: 16/06/06 14:29
Messaggi: 632


Nuova scoperta: Nilox NX-1000G
Giappi cosa ne pensi?
Ben accetta l'opinione di chi vuol intervenire!

_________________
www.prezzishock.it/shop/clodraghi
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 12 Ott 2009 - 15:02 Rispondi citando
giappi80
Senior Shocker
Senior Shocker
Età: 43
 
Registrato: 18/10/07 09:13
Messaggi: 439
Residenza: Urbino
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Allora clodraghi come è andata? Fatti gli mp3 dalle musicassette? Ammiccare facendo l'occhiolino Sorriso
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 15 Ott 2009 - 18:19 Rispondi citando
clodraghi
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 57
 
Registrato: 16/06/06 14:29
Messaggi: 632


Ci sono riuscito!
Il problema stava semplicemente nell'eliminare tutti gli spunti dei filtri e adattamenti vari dell'ingresso mic del pc.
Con volume bassissimo uscita cuffie del walkman e paziente ricerca del volume ingresso mic al pc il risultato e' stupefacente.
Non solo, posso semplicemente lasciarli come vengono registrati con il "registratore di suoni" di Vista, cioe' wma senza convertirli in mp3 perche' l'obbiettivo era salvare tutto in digitale.
Non solo, per l'ascolto mi sono comprato un Ipod nano da 16gb dopo aver scoperto che con Itunes potevo tranquillamente trasferire la musica wma nell'Ipod senza convertirla.
E ora e' tutto uno spasso!

_________________
www.prezzishock.it/shop/clodraghi
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 15 Ott 2009 - 21:05 Rispondi citando
giappi80
Senior Shocker
Senior Shocker
Età: 43
 
Registrato: 18/10/07 09:13
Messaggi: 439
Residenza: Urbino
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Applauso Applauso Applauso Applauso Molto felice Ammiccare facendo l'occhiolino
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 16 Ott 2009 - 8:04 Rispondi citando
sabrina 2007
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 69
 
Registrato: 05/08/07 09:11
Messaggi: 1089
Residenza: provincia di Savona
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock





_________________
http://www.prezzishock.it/shop.php?user_id=112336
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Blog
Doctor Sound alternative o simili
  Indice del forum » Computer, Elettronica, Telefonia, Videogiochi e Console
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati