Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Forum generale » PER NON DIMENTICARE....... MAI Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
MessaggioInviato: 25 Ott 2007 - 9:30 Rispondi citando
Relvi
Junior Shocker
Junior Shocker
Età: 59
 
Registrato: 20/06/07 10:59
Messaggi: 72
Residenza: messina
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


[quote="clodraghi"][color=blue]sabrina 2007 ha scritto:
quando questa mattina ho visto il post "per non dimenticare....mai" mi è venuto il sospetto che potesse avere qualche rapporto con la situazione del nostro forum. Poi l'ho aperto, ho visto le due foto e si è fugato ogni dubbio. Non era possibile che qualcuno potesse permettersi anche solo di pensare ad una relazione tra quelle drammatiche immagine a........ PrezziSchock[/color].

Cara Sabrina 2007......

Credo che sia ancora piu' "brutto" pensare che qualcuno non accetti chi, come noi, si ribella a comportamenti "vicini" a quell'orrendo periodo.....

[color=blue]Sabrina 2007 ha scritto:
Ho allora inserito il link che portava al testo di una canzone (Il capretto) di Herbert Pagani, che ritenevo potesse essere associata a quelle immagini.
Dopo di me altri hanno commentato, ma in modo molto diverso e alla fine ho avuto la conferma che quello che non pensavo possibile era invece realtà[/color]

A tutti capita di svegliarsi e vedere che tantissimi "usi e costumi" sono ancora presenti.......a noi piace ribellarci ora da quello che sta succedendo

[color=blue]Sabrina ha scritto:
Ragazzi, io ho 53 anni, non voglio fare mia la saggezza degli anziani perchè sono tutt'altro che saggia però vi invito ad una riflessione.
I morti dell'Olocausto sono stati circa 6 milioni, certamente qualcuno di loro era un nostro parente, un vicino di casa dei miei genitori o dei vostri nonni: provate a parlarne con loro. [/color]

Io sono anni che non ho piu' i nonni, ma mi ricordo perfettamente quando erano capaci di essere felici di un piccolo gesto, una semplice frase, che gli faceva vedere oltre. Erano si' capaci e forti della propria saggezza, ma, gentile Sabrina2007, soprattutto capaci di vedere intorno cosa accadeva. Nessuno discute i morti che l'Olocausto portera' dietro di se' per l'eternita', ma possiamo combattere i comportamenti presenti, forse il minimo che adesso possiamo fare.......

[color=blue]Sabrina 2007 ha scritto:
Io sono nata nel dopoguerra ( i miei genitori si erano conosciuti in un rifugio antiaereo) ma ho ascoltato molto nei racconti di chi in quelle foto era il soggetto fotografato.
Ci sono anche tanti libri che possono aiutare a capire (la casa delle bambole, il settimo milione ed altri) ma quello che consiglio per la sua terribile semplicità è "Se questo è un uomo" di Primo Levi.
Dopo di chè potrete dire anche voi PER NON DIMENTICARE.... MAI
Mi scuso per lo sfogo, ma volevo spegare il motivo per il quale mi dissocio da questi post[/color]

Non posso dire altrettanto dei miei genitori, ma mi viene la pelle d'oca al solo pensiero di quello accaduto. Letture simili o uguali alle tue descritte non ho avuto modo di averne, ma ti posso assicurare che posso dire ugualmente PER NON DIMENTICARE MAI.
E sono convinto di dirlo anche da parte di tutti noi, noi che nel nostro piccolo lo dimostriamo anche rifiutando di poter assistere, oggi (ripeto....oggi) a qualcosa di cosi' vicino
Noi che siamo in condizioni di accettare il Tuo dissociarti

Un salutone con la speranza di rileggerti presto[/quote]




SEI PASSATO DALLA PADELLA ALLA BRACE, OGGI NON C'è NULLA DI QUALCOSA PIù VICINA ALL'OLOCAUSTO (IN ITALIA) .
E CORTESEMENTE PARLA PER TE

_________________
_________________
http://www.prezzishock.it/shop.php?user_id=110383 **** LA BOTTEGA DI RELVI****Utente verificato
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 25 Ott 2007 - 9:45 Rispondi citando
clodraghi
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 58
 
Registrato: 16/06/06 14:29
Messaggi: 632


Relvi ha scritto (purtroppo):
SEI PASSATO DALLA PADELLA ALLA BRACE, OGGI NON C'è NULLA DI QUALCOSA PIù VICINA ALL'OLOCAUSTO (IN ITALIA) .
E CORTESEMENTE PARLA PER TE




Questo si giudica da se'...........fate un po' voi.....

_________________
www.prezzishock.it/shop/clodraghi
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 25 Ott 2007 - 9:53 Rispondi citando
clodraghi
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 58
 
Registrato: 16/06/06 14:29
Messaggi: 632


Cara Relvi, mi spiace ma sei stata troppo veloce nel leggere e interpretare il mio precedente post.............nel sentirti offesa.........ecc.

Buona giornata!

_________________
www.prezzishock.it/shop/clodraghi
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 25 Ott 2007 - 9:58 Rispondi citando
Relvi
Junior Shocker
Junior Shocker
Età: 59
 
Registrato: 20/06/07 10:59
Messaggi: 72
Residenza: messina
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


[quote="clodraghi"]Relvi ha scritto (purtroppo):
SEI PASSATO DALLA PADELLA ALLA BRACE, OGGI NON C'è NULLA DI QUALCOSA PIù VICINA ALL'OLOCAUSTO (IN ITALIA) .
E CORTESEMENTE PARLA PER TE




Questo si giudica da se'...........fate un po' voi.....[/quote]




FORSE TI SEI DIMENTICATO DI AVER SCRITTO :""""...........NON POTEVA TROVARE ABBINAMENTO MIGLIORE"""" (RIFERITO AL POST DI IAVAR) TUTTO E' SCATURITO DA QUESTA FRASE CHE SINCERAMENTE SPERO CHE TI SIA PENTITO DI AVERLA SCRITTA, ED INOLTRE PER FAVORE ILLUMINAMI COSA C'è IN QUESTO MOMENTO IN ITALIA CHE PUò PARAGONARSI O ESSERE LONTANAMENTE SIMILE ALL'OLOCAUSTO.
GRAZIE

_________________
_________________
http://www.prezzishock.it/shop.php?user_id=110383 **** LA BOTTEGA DI RELVI****Utente verificato
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 25 Ott 2007 - 10:03 Rispondi citando
meriom
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 14/11/05 15:04
Messaggi: 31
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Quoto in pieno Sabrina,

non mi piace partecipare ai forum, ma essendo figlia di partigiani (mio padre che ora non c'è più, ha rischiato la vita in quegli anni!! Mio nonno barbaramente uccuso!) ho sentito il bisogno di intervenire questa volta!!

Trovo davvero di cattivo gusto portare a sproposito argomenti così drammatici che hanno riguardato uno dei più grandi crimini che la storia abbia mai avuto, per polemiche o proteste contro questo o quel moderatore.

Abbiate la cortesia di correggere il tiro! Da persona indirettamente vicina a quelle ripudianti vicende mi sento schifata.. Situazione insopportabile E non aggiungo altro..
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 25 Ott 2007 - 10:04 Rispondi citando
Relvi
Junior Shocker
Junior Shocker
Età: 59
 
Registrato: 20/06/07 10:59
Messaggi: 72
Residenza: messina
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


OK CLODRAGHI POLEMICA CHIUSA MA RESTO SEMPRE CON LE MIE IDEE.
BUONA GIORNATA ANCHE A TE

_________________
_________________
http://www.prezzishock.it/shop.php?user_id=110383 **** LA BOTTEGA DI RELVI****Utente verificato
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 25 Ott 2007 - 10:45 Rispondi citando
sabrina 2007
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 70
 
Registrato: 05/08/07 09:11
Messaggi: 1089
Residenza: provincia di Savona
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Elvira, non so se sia meglio lasciare o cancellare questi post. Comunque io ho tolto l'articolo dal mio blog.
Ciao a tutti Molto felice

_________________
http://www.prezzishock.it/shop.php?user_id=112336
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Blog
MessaggioInviato: 25 Ott 2007 - 10:54 Rispondi citando
Relvi
Junior Shocker
Junior Shocker
Età: 59
 
Registrato: 20/06/07 10:59
Messaggi: 72
Residenza: messina
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


[quote="sabrina 2007"]Elvira, non so se sia meglio lasciare o cancellare questi post. Comunque io ho tolto l'articolo dal mio blog.
Ciao a tutti Molto felice[/quote]





Cara Sabrina
sono del parere che arrivati a questo punto dato che si è degenerato è meglio toglierlo, anzi mi secca e mi scuso per aver polemizzato con clodraghi , io la penso come te.
ciao Elvira

_________________
_________________
http://www.prezzishock.it/shop.php?user_id=110383 **** LA BOTTEGA DI RELVI****Utente verificato
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 25 Ott 2007 - 12:37 Rispondi citando
ciufile
Shocker
Shocker
Età: 73
 
Registrato: 27/07/06 00:29
Messaggi: 214
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


sabrina 2007 ha scritto:
MI DISSOCIO

quando questa mattina ho visto il post "per non dimenticare....mai" mi è venuto il sospetto che potesse avere qualche rapporto con la situazione del nostro forum. Poi l'ho aperto, ho visto le due foto e si è fugato ogni dubbio. Non era possibile che qualcuno potesse permettersi anche solo di pensare ad una relazione tra quelle drammatiche immagine a........ PrezziSchock.
Ho allora inserito il link che portava al testo di una canzone (Il capretto) di Herbert Pagani, che ritenevo potesse essere associata a quelle immagini.
Dopo di me altri hanno commentato, ma in modo molto diverso e alla fine ho avuto la conferma che quello che non pensavo possibile era invece realtà.
Ragazzi, io ho 53 anni, non voglio fare mia la saggezza degli anziani perchè sono tutt'altro che saggia però vi invito ad una riflessione.
I morti dell'Olocausto sono stati circa 6 milioni, certamente qualcuno di loro era un nostro parente, un vicino di casa dei miei genitori o dei vostri nonni: provate a parlarne con loro.
Io sono nata nel dopoguerra ( i miei genitori si erano conosciuti in un rifugio antiaereo) ma ho ascoltato molto nei racconti di chi in quelle foto era il soggetto fotografato.
Ci sono anche tanti libri che possono aiutare a capire (la casa delle bambole, il settimo milione ed altri) ma quello che consiglio per la sua terribile semplicità è "Se questo è un uomo" di Primo Levi.
Dopo di chè potrete dire anche voi PER NON DIMENTICARE.... MAI
Mi scuso per lo sfogo, ma volevo spegare il motivo per il quale mi dissocio da questi post.
quoto e straquoto questo post, mio padre è sfuggito al rastrellamento che ha portato i suoi amici sul treno per la germania, ed appena una decina son ritornati, se vogliamo scherzare , scherziamo , ma non su fatti che purtroppo sono successi a tanti dei nostri o genitori o nonni. spero che venga cancellato questo 3d, forse i propositi erano altri, ma non è stato azzecato il tema. ty felix

_________________
l gemme da tutto il mondo ,e prodotti naturali per il corpo
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 25 Ott 2007 - 14:24 Rispondi citando
sunshine63
Ospite
 


sabrina 2007 ha scritto:
Ciao, grazie per avere letto il mio sfogo.
Vorrei fare se possibile una proposta: se Antonio è d'accordo forse possiamo chiedere di cancellare questi post. Non so però se è possibile e come si fà a farlo Molto felice
cancellerò anche quello che ho scritto nel blog.
Cartello: Ciao a tutti


Ciao Sabrina..ho appena letto che vorresti che cancellassero sia il post di aiavarone che la tua risposta in merito!!..NON NE POSSO PIU'!!... ma perchè ogni quanvolta qui si scrive un pensiero proprio non condiviso da tutti..dobbiamo censurare???... Io non voglio fare polemica ne con te ne con nessun altro..ma dopo tutto quello che sta succedendo con le varie bannature ed oscuramenti di pensiero qui dentro, mi meraviglio che, anche tu sei dell'avviso di togliere un post che non ti piace.. Sabrina, sai..anche io so come tanti altri che, l'olocausto è una cosa seria e da non dimenticare MAI e su questo siamo daccordo.. ma, a me è proprio la sua storia che mi ha insegnato che la libertà di pensiero deve essere garantito a tutti..anche a "quelli" o "quelle" idee che non ci piacciono! Credo, che sia il massimo della libertà..poi, se qualcosa non ci piace..bhè..se ne può sempre parlare..e confrontarci.. ma ti prego..non chiedere di cancellare idee altrui..

ps. te lo chiedo con simpatia e senza polemica.. Sorriso
MessaggioInviato: 25 Ott 2007 - 14:29 Rispondi citando
clodraghi
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 58
 
Registrato: 16/06/06 14:29
Messaggi: 632


Grazie sunshine63!
Era la stessa cosa che volevo trasmettere anchio nel primo post.........oltre a contenere grandi apprezzamenti.......
Grazie ancora........sunshine63!

_________________
www.prezzishock.it/shop/clodraghi
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 25 Ott 2007 - 14:35 Rispondi citando
sabrina 2007
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 70
 
Registrato: 05/08/07 09:11
Messaggi: 1089
Residenza: provincia di Savona
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


sunshine63 ha scritto:
sabrina 2007 ha scritto:
Ciao, grazie per avere letto il mio sfogo.
Vorrei fare se possibile una proposta: se Antonio è d'accordo forse possiamo chiedere di cancellare questi post. Non so però se è possibile e come si fà a farlo Molto felice
cancellerò anche quello che ho scritto nel blog.
Cartello: Ciao a tutti


Ciao Sabrina..ho appena letto che vorresti che cancellassero sia il post di aiavarone che la tua risposta in merito!!..NON NE POSSO PIU'!!... ma perchè ogni quanvolta qui si scrive un pensiero proprio non condiviso da tutti..dobbiamo censurare???... Io non voglio fare polemica ne con te ne con nessun altro..ma dopo tutto quello che sta succedendo con le varie bannature ed oscuramenti di pensiero qui dentro, mi meraviglio che, anche tu sei dell'avviso di togliere un post che non ti piace.. Sabrina, sai..anche io so come tanti altri che, l'olocausto è una cosa seria e da non dimenticare MAI e su questo siamo daccordo.. ma, a me è proprio la sua storia che mi ha insegnato che la libertà di pensiero deve essere garantito a tutti..anche a "quelli" o "quelle" idee che non ci piacciono! Credo, che sia il massimo della libertà..poi, se qualcosa non ci piace..bhè..se ne può sempre parlare..e confrontarci.. ma ti prego..non chiedere di cancellare idee altrui..

ps. te lo chiedo con simpatia e senza polemica.. Sorriso

Fate come preferite, io non ho problemi. Quello nel mio blog ho deciso di toglierlo e l'ho fatto perchè posso farlo, per il resto non decido sicuramente io Sorriso .

_________________
http://www.prezzishock.it/shop.php?user_id=112336
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Blog
MessaggioInviato: 25 Ott 2007 - 14:42 Rispondi citando
sunshine63
Ospite
 


sabrina 2007 ha scritto:
sunshine63 ha scritto:
sabrina 2007 ha scritto:
Ciao, grazie per avere letto il mio sfogo.
Vorrei fare se possibile una proposta: se Antonio è d'accordo forse possiamo chiedere di cancellare questi post. Non so però se è possibile e come si fà a farlo Molto felice
cancellerò anche quello che ho scritto nel blog.
Cartello: Ciao a tutti


Ciao Sabrina..ho appena letto che vorresti che cancellassero sia il post di aiavarone che la tua risposta in merito!!..NON NE POSSO PIU'!!... ma perchè ogni quanvolta qui si scrive un pensiero proprio non condiviso da tutti..dobbiamo censurare???... Io non voglio fare polemica ne con te ne con nessun altro..ma dopo tutto quello che sta succedendo con le varie bannature ed oscuramenti di pensiero qui dentro, mi meraviglio che, anche tu sei dell'avviso di togliere un post che non ti piace.. Sabrina, sai..anche io so come tanti altri che, l'olocausto è una cosa seria e da non dimenticare MAI e su questo siamo daccordo.. ma, a me è proprio la sua storia che mi ha insegnato che la libertà di pensiero deve essere garantito a tutti..anche a "quelli" o "quelle" idee che non ci piacciono! Credo, che sia il massimo della libertà..poi, se qualcosa non ci piace..bhè..se ne può sempre parlare..e confrontarci.. ma ti prego..non chiedere di cancellare idee altrui..

ps. te lo chiedo con simpatia e senza polemica.. Sorriso

Fate come preferite, io non ho problemi. Quello nel mio blog ho deciso di toglierlo e l'ho fatto perchè posso farlo, per il resto non decido sicuramente io Sorriso .


..se hai ritenuto giusto toglierlo senza forzatura da parte di nessuno..hai fatto bene a farlo.. come ho detto prima esprimere le proprie idee è il massimo della libertà.. grazie di avermi riscritto..
MessaggioInviato: 25 Ott 2007 - 14:48 Rispondi citando
aiavarone62
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 62
 
Registrato: 08/08/06 16:13
Messaggi: 1365
Residenza: Provincia di Napoli
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock




Non era assolutamente mia intenzione provocare questa situazione.
Per cui chiedo di ritenere chiuso questo post.

Grazie

Antonio

_________________

465 Feedback
Profilo Invia messaggio privato Blog MSN
MessaggioInviato: 25 Ott 2007 - 14:53 Rispondi citando
sabrina 2007
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 70
 
Registrato: 05/08/07 09:11
Messaggi: 1089
Residenza: provincia di Savona
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


ero sicura che avresti scritto, sono felice che tu lo abbia fatto!!!!

_________________
http://www.prezzishock.it/shop.php?user_id=112336
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Blog
PER NON DIMENTICARE....... MAI
  Indice del forum » Forum generale
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 2 di 3  
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati