Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Arte e Antiquariato » Consigli sulla spedizione di un mobile o oggetto antico
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
Consigli sulla spedizione di un mobile o oggetto antico
MessaggioInviato: 11 Dic 2005 - 20:28 Rispondi citando
brando-antiques
Moderatore
Moderatore
Età: 52
 
Registrato: 21/11/05 17:51
Messaggi: 705
Residenza: Provincia di Salerno


Ciao a tutti.

In questo trhead potete postare tutti i vostri dubbi su come effettuare una spedizione di un mobile antico o di un oggetto di dimensioni non supportate dalla formula PaccoCelere di Poste Italiane.

Ricordo infatti che il servizio PaccoCelere (sia 1 con consegna in 24 ore o il 3 con consegna entro 3 giorni) è valido per oggetti la cui somma dei 3 lati (altezza-larghezza-profondità) non superi i 150 centimetri.

Tanto per intenderci, si può spedire al massimo un comodino di piccole dimensioni. Già un comodino tipo "colonnetta", cioè quelli piu alti del solito, non possono essere spediti, anche perchè nei 150 centimetri và calcolato anche l'imballaggio, che deve essere fatto ad hoc onde evitare rotture che molto spesso possono capitare se non si effettua un imballo degno di tale nome.

E in tal caso un imballaggio, può prendersi fino a 30 cm di spazio totale (sommando che un pacco ha ben 6 lati da proteggere), rendendo cosi fuori misura anche la spedizione di oggetti che pensavamo potessero andare bene.

Per tali spedizioni ci sono vari Corrieri che supportano spedizioni fino ad un tot di misura.

Chi vuole arricchire questo argomento con le proprie esperienze i propri consigli e soprattutto i propri suggerimenti, è ben accetto.
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 12 Dic 2005 - 7:59 Rispondi citando
brando-antiques
Moderatore
Moderatore
Età: 52
 
Registrato: 21/11/05 17:51
Messaggi: 705
Residenza: Provincia di Salerno


senza cadere nello spam, posso consigliare UPS come buon partner per la spedizione di mobili di piccola grandezza tipo comodini, sedie, poltrone, tavolini, scrittoi, cassettiere o mobiletti non voluminosi, sia per i costi abbastanza contenuti, sia per il servizio veloce nella consegna.
UPS copre anche l'estero con consegne in tempi brevi.
Se non sbaglio, UPS ha anche una specie di partnership con Mail Boxes, quindi andando direttamente in una loro sede, è possibile effettuare le spedizioni tramite questo corriere.
Il sito è www.ups.com dal quale è possibile anche seguire il traking on line della consegna.
Attenzione però, che anche qui cè un limite massimo di voluminosità (a meno che non vengano stabiliti accordi speciali) che viene stabilito calcolando la somma dei 2 lati più piccoli moltiplicati per 2 e del lato più grande, e tale somma di volumetrico non deve superare i 330 cm. (es. un mobile che misura 50x70x90 si calcola: 50+50+70+70+90= 330 e questa è la misura massima)
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 14 Dic 2005 - 20:20 Rispondi citando
diesis
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 15/11/05 18:55
Messaggi: 20


Salve, come ho scritto anche nel "forum generale" voglio sconsigliare a tutti di spedire o ricevere merce col corriere Bartolini. Per esperienze personali vi posso dire che ogni volta il pacco mi arriva molti giorni in ritardo, e varie volte mi è arrivato danneggiato!!
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 15 Dic 2005 - 20:00 Rispondi citando
brando-antiques
Moderatore
Moderatore
Età: 52
 
Registrato: 21/11/05 17:51
Messaggi: 705
Residenza: Provincia di Salerno


diesis ha scritto:
Salve, come ho scritto anche nel "forum generale" voglio sconsigliare a tutti di spedire o ricevere merce col corriere Bartolini. Per esperienze personali vi posso dire che ogni volta il pacco mi arriva molti giorni in ritardo, e varie volte mi è arrivato danneggiato!!


però và anche detto che i prezzi che applica Bartolini attualmente sono tra i migliori sul mercato, ed oltretutto è uno dei pochi che non attua la differenza Zona 1 (Italia peninsulare) e Zona 2 ( Calabria e Isole).

Comunque mi sono servito un paio di volte di Bartolini, e confermo che le consegne talvolta vengono effettuate in leggero ritardo, ma con un buon imballaggio, entrambe sono andate a buon fine.
Profilo Invia messaggio privato
Consigli sulla spedizione di un mobile o oggetto antico
  Indice del forum » Arte e Antiquariato
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati