Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Guide » MINI GUIDA - Creare e gestire un webring Vai a Precedente  1, 2, 3
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
MessaggioInviato: 21 Feb 2007 - 9:22 Rispondi citando
arcipelagograveton
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 28/07/06 06:37
Messaggi: 1145
Residenza: Milano
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Geniale!
Ho visto il risultato nel tuo negozio e lo trovo veramente bellissimo... complimenti!

L'unica cosa che non mi piace è che, quando apre la finestra del negozio amico lo fa nella stessa finestra della home page del negozio. Non sarebbe possibile aprirlo in un'altra finestra, in modo da non perdere il visitatore?

Aggiungo che ieri navigando tra i siti di Mutant Chronicles (tra le altre cose bendo anche carte Mutant) ho scoperto che esiste un webring di Mutant Chronicles e che l'accesso è libero. Ho pensato che, se ne esistono altri di altre tipologie di prodotti, forse ognuno si potrebbe iscrivere ai webring relativi alle sue categorie, indicando, invece della home page del negozio, il link alla pagina del negozio filtrata solo sulla categoria in questione (nel mio caso una cosa del tipo: http://www.prezzishock.it/shop.php?parent=3178&userid=101714#1). In tal modo si potrebbe aumentare notevolmente la cvisibilità dei singoli negozi e, quindi, del sito!
Ma, dal momento che sono totalmente ignorante in materia, chiedo ai più esperti: è possibile? Quali problemi potrebbe comportare?

_________________
... tutto l'intimo che hai sempre desiderato...
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 21 Feb 2007 - 11:18 Rispondi citando
mgames
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 50
 
Registrato: 12/01/07 12:36
Messaggi: 785
Residenza: Torino, neh!
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


arcipelagograveton ha scritto:
L'unica cosa che non mi piace è che, quando apre la finestra del negozio amico lo fa nella stessa finestra della home page del negozio. Non sarebbe possibile aprirlo in un'altra finestra, in modo da non perdere il visitatore?

Sì, è possibile sostiuendo (in tutto il listato HTML)
Codice:
target="_top"

con
Codice:
target="_blank"


arcipelagograveton ha scritto:
Aggiungo che ieri navigando tra i siti di Mutant Chronicles (tra le altre cose bendo anche carte Mutant) ho scoperto che esiste un webring di Mutant Chronicles e che l'accesso è libero. Ho pensato che, se ne esistono altri di altre tipologie di prodotti, forse ognuno si potrebbe iscrivere ai webring relativi alle sue categorie, indicando, invece della home page del negozio, il link alla pagina del negozio filtrata solo sulla categoria in questione (nel mio caso una cosa del tipo: http://www.prezzishock.it/shop.php?parent=3178&userid=101714#1). In tal modo si potrebbe aumentare notevolmente la cvisibilità dei singoli negozi e, quindi, del sito!
Ma, dal momento che sono totalmente ignorante in materia, chiedo ai più esperti: è possibile? Quali problemi potrebbe comportare?

In teoria è fattibilissimo, in pratica bisogna verificare se il proprietario del webring accetta siti di e-commerce. In seconda battuta ricordati che non puoi mettere link esterni a PS, quindi niente pubblicità per il ring.

_________________
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 21 Feb 2007 - 12:41 Rispondi citando
Maxell
Moderatore
Moderatore
Età: 60
 
Registrato: 12/11/05 16:27
Messaggi: 750


mgames ha scritto:

In seconda battuta ricordati che non puoi mettere link esterni a PS, quindi niente pubblicità per il ring.


Giusta osservazione mgames, ricordo a tutti di includere alcuna pubblicità o link a siti esterni, altrimenti il progetto potrebbe non avere l'approvazione degli admins di PS...
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 21 Feb 2007 - 13:07 Rispondi citando
arcipelagograveton
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 28/07/06 06:37
Messaggi: 1145
Residenza: Milano
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Maxell ha scritto:
mgames ha scritto:

In seconda battuta ricordati che non puoi mettere link esterni a PS, quindi niente pubblicità per il ring.


Giusta osservazione mgames, ricordo a tutti di includere alcuna pubblicità o link a siti esterni, altrimenti il progetto potrebbe non avere l'approvazione degli admins di PS...


Ma questo è impossibile!
Guardando il webring di mgames, quando apri un sito amico apre un frame superiore in cui c'è la voce adsByGoogle... e, come ormai ben sappiamo, ads by google ormai significa ads by babbey!!!!

Si può risolvere il problema?

_________________
... tutto l'intimo che hai sempre desiderato...
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 27 Feb 2007 - 14:06 Rispondi citando
mgames
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 50
 
Registrato: 12/01/07 12:36
Messaggi: 785
Residenza: Torino, neh!
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Non credo sia risolvibile. Principalmente col webring si richiama un html diviso in due frame (uno con una simil barra di navigazione e uno con il negozio scelto).
Se il negozio di PS accettasse il javascript allora si protrebbe fare qualcosa, ma visto che così non è ci si deve accontentare e fare un minimo di compromesso.
In fondo adword di google non è che sia poi così invasiva: basta ignorarla! Molto felice

_________________
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 14 Lug 2007 - 8:22 Rispondi citando
orafo
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 22/06/07 16:46
Messaggi: 19
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


bello appena ho un po di tempo ci voglio provare Grande stupore

_________________
www.gargani-gioielli.it
Profilo Invia messaggio privato Blog
MINI GUIDA - Creare e gestire un webring
  Indice del forum » Guide
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 3 di 3  
Vai a Precedente  1, 2, 3
  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati