| assicurazione |  |
Inviato: 12 Giu 2007 - 15:51 |
|
|
Fatal |
Senior Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ciao cari!
con la nuova procedura in caso di incidente è la propria assicurazione a rimborsarvi il danno.
siccome mi hanno cioccato la macchina (era ferma in un parcheggio e io ero in ufficio, ma per fortuna mi hanno lasciato i dati) come funziona?
devo prima farla sistemare per poi farmi rimborsare o mi faccio fare un preventivo e mi faccio dare i soldi prima dall'assicurazione?
lo chiedo perchè la mia assicurazione mi ha detto di farla riparare che poi mi daranno i soldi. ok che è roba da poco, ma comunque non ho soldi da tirar fuori...se fosse stato poi un danno più consistente dove li andavo a prendere? vado battere secondo loro?  |
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 12 Giu 2007 - 16:52 |
|
|
poppy82 |
Senior Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
ciao, ti conviene farti fare prima il preventivo e portarlo all'assicurazione e poi ripararla. non si sa mai!almeno eviti di rimetterci dei soldi. cmq chiedi alla tua assicurazione le carrozzerie convenzionate, in tal caso puoi farla riparare senza anticipare i soldi.  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 12 Giu 2007 - 17:47 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
non devi sborzare nulla.
l'assicurazione manderà un perito a controllare il danno dell'auto, non sò se dalle tue parti vengono a domicilio oppure devi portare l'auto dal carrozziere.
più o meno il perito valuta il danno e da il via per aggiustare l'auto.
una volta aggiustata, la carrozzeria manda la fattura all'assicurazione e provvederà nei prossimi mesi a rimborsare i soldi.
ti consiglio di portare l'auto dal carroziere in modo che in presenza del perito c'è il carrozziere, perchè altrimenti il perito minimizza il danno facndo l'interesse dell'assicurazione.  |
|
|
|
|
 | Re: assicurazione |  |
Inviato: 12 Giu 2007 - 21:28 |
|
|
Bradi73 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Fatal ha scritto: | Ciao cari!
con la nuova procedura in caso di incidente è la propria assicurazione a rimborsarvi il danno.
siccome mi hanno cioccato la macchina (era ferma in un parcheggio e io ero in ufficio, ma per fortuna mi hanno lasciato i dati) come funziona?
devo prima farla sistemare per poi farmi rimborsare o mi faccio fare un preventivo e mi faccio dare i soldi prima dall'assicurazione?
lo chiedo perchè la mia assicurazione mi ha detto di farla riparare che poi mi daranno i soldi. ok che è roba da poco, ma comunque non ho soldi da tirar fuori...se fosse stato poi un danno più consistente dove li andavo a prendere? vado battere secondo loro?  |
siccome x mia fortuna nn ho mai avuto un incidente ( tocco **** )
credo dovresti contattare la tua assicurazione e poi loro mandano uno dei loro a far le fotografie del danno....telefonagli ed informati |
|
_________________ [url=http://www.prezzishock.it/shop.php?name=BRADILANDIA&username=Bradi73&user_id=103667[/url] |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 13 Giu 2007 - 8:34 |
|
|
Fatal |
Senior Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
ho portato la constatazione settimana scorsa in assicurazione...
siccome si tratta di un danno lieve mi hanno detto che non facevano uscire il perito e che dovevo farla riparare e poi con foto e ricevuta mi avrebbero rimborsato....
anche il mio fidanzato dice che non devo tirare fuori una lira...
per fortuna il carrozziere è un amico di famiglia (mi ha fatto da padrino al battesimo!!) e c'è piu confidenza...
vedro di parlargli un attimo... |
|
|
|
|
Inviato: 13 Giu 2007 - 17:09 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
allora puoi fidarti  |
|
|
|
|
Inviato: 14 Giu 2007 - 12:30 |
|
|
Bradi73 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Fatal ha scritto: | ho portato la constatazione settimana scorsa in assicurazione...
siccome si tratta di un danno lieve mi hanno detto che non facevano uscire il perito e che dovevo farla riparare e poi con foto e ricevuta mi avrebbero rimborsato....
anche il mio fidanzato dice che non devo tirare fuori una lira...
per fortuna il carrozziere è un amico di famiglia (mi ha fatto da padrino al battesimo!!) e c'è piu confidenza...
vedro di parlargli un attimo... |
intanto fai le foto del danno  |
|
_________________ [url=http://www.prezzishock.it/shop.php?name=BRADILANDIA&username=Bradi73&user_id=103667[/url] |
|
|
|
Indice del forum » Veicoli