Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Computer, Elettronica, Telefonia, Videogiochi e Console » Tremate, tremate, Palladium è arrivato...
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
Tremate, tremate, Palladium è arrivato...
MessaggioInviato: 14 Feb 2006 - 18:15 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


Leggo in giro per il web che (a dire il vero già da qualche mese) tra il silenzio generale Bill Gates è riuscito finalmente a coronare un suo piccolo grande sogno: controllare via hardware la protezione dei copyright!!
Intel ha infatti annunciato di aver inserito un protocollo di Digital Rights Management all'interno del suo Pentium Dual-Core.
Tale chipset, in coppia ad esempio con il prossimo Win Vista, tenterà quindi di impedire la realizzazione di copie illegali via hardware, e non via software (come i tradizionali sistemi anticopia), e sarà quindi MOLTO difficilmente aggirabile.
Pare che il nuovo sistema sia inserito nei processori Intel Pentium D 820, 830 e 840 dual core.
Un uso massiccio di questa tecnologia si tradurrebbe in una impossibilità di installare o utilizzare qualsiasi tipo di software di cui non si possegga regolare licenza.

A meno che uno non sia miliardario si prospettano tempi duri....

Lascio a voi ogni ulteriore commento

Confuso

-Redcan-
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 14 Feb 2006 - 19:46 Rispondi citando
mark
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 17/11/05 09:43
Messaggi: 23


Ne avevo sentito parlare anche io, ormai è una notizia che circolava da molte settimane. Quando l'ho appreso mi si è raggelato il sangue!!! Ci aspettano tempi duri... Penso comunque che sarà un enorme freno al diffondersi dell'informatica, soprattutto tra i giovani, io non spenderò mai 600 euro per un programma di fotoritocco o 300 euro per acquistare winzozz!! Non si potrà chiedere neppure ad un amico di farseli prestare, ogni pc deve avere una versione diversa con relativa licenza, stanno diventando pazzi!!!!!!! Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 14 Feb 2006 - 20:47 Rispondi citando
IronMik
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 08/02/06 19:56
Messaggi: 34
Residenza: varese


certo che sul mercato non esiste solo intel! Sara' saggio quanto sperano?
E' facile che gli si ritorca contro una cosa del genere

_________________
il negozio di IronMik
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 14 Feb 2006 - 21:58 Rispondi citando
mark
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 17/11/05 09:43
Messaggi: 23


E nel caso aderiscano a questo progetto anche AMD e gli altri produttori di processori??
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 14 Feb 2006 - 22:00 Rispondi citando
meriom
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 14/11/05 15:04
Messaggi: 31
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Brutta notizia, spero il mio pc attuale mi duri molti anni ancora Felice
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 16 Feb 2006 - 13:38 Rispondi citando
IronMik
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 08/02/06 19:56
Messaggi: 34
Residenza: varese


non credo che possano farlo ma nel caso succedesse da parte mia
non vedrebbero la meta' degli euro che hanno visto fino ad ora

_________________
il negozio di IronMik
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 16 Feb 2006 - 19:28 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


Citazione:
non credo che possano farlo


Mha... secondo me possono eccome... in fondo è un tentativo di tutelare i titolari dei diritti del software che viene utilizzato. Che poi questa cosa si porti dietro a ruota il discorso dei prezzi assurdamente alti che fanno il successo della pirateria è un'altra cosa, ma in linea di principio, dal loro punto di vista la cosa ha un senso.

Intendiamoci, non sono felice di questo, in più penso che sia meno dell'1% la porzione di utenti privati che possiede solo software originale.

E poi, sempre secondo me, un sistema operativo che facesse stretto uso di questa protezione sarebbe causa della sua stessa morte... Avrebbe una diffusione veramente ristrettissima, e questo alla Micro$oft lo sanno bene...

Staremo a vedere

-Redcan-
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 20 Lug 2006 - 22:04 Rispondi citando
toughbookshop
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 20/07/06 15:34
Messaggi: 18


Il 90% dei Software usati in ambito industriale sono autoprodotti da singoli sistemisti e vengono in genere customizzati a seconda delle esigenze...

Palladium, che di fatto è stato bocciato insieme a Win Vista dall'Antitrust UE non vedarà mai la luce...

Lo stesso Win Vista non potrà essere venduto nella UE perchè viola le direttive dell'Antitrust..

Anche l'Antitrust USA si sta occupando della cosa...
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 18 Ago 2006 - 15:58 Rispondi citando
advanced
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 12/08/06 10:09
Messaggi: 9


Io ho letto che abbinando il Pentium D e win Vista, il computer in automatico cancella mp3 pirati, non fa partire copie di film ecc, non fa commettere a certi siti come emule. Inizialmente era stato pensato per combattere il terrorismo, ma poi implementato per proteggere i diritti d'autore, dicono che anche Mc Apple ha aderito e tante marche Hardware. L'alternativa è win Xp senza aggiornamenti o Linux. Io ho solo letto un documento, ma non sono esperta in materia.
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 18 Ago 2006 - 23:29 Rispondi citando
monzitrek
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 16/08/06 20:07
Messaggi: 31
Residenza: Piemonte


Lo trovo ben difficile da gestire, soprattutto perchè ogni persona deve poter registrare, modificare, duplicare e volendo distribuire i contenuti personali.

Se voglio fare un video di mia figlia che balla non permetto a nessun PALLEadium di:
- prima di tutto intrufolarsi nel mio video
- in secondo luogo impedirmi di farne 5 copie da dare agli zii
- e infine obbligarmi a pagare la SIAE per scriverlo su un DVD.

Detto questo qualsiasi video può essere trasformato in formato "personale" e quindi se ci metto Harry Potter la faccenda non cambia.

Già ora ci sono sistemi anticopia (che sono più buffonate che altro), ma si trova sempre l'omino simpatico che scassina tutto...

Se poi vogliamo andare tranquilli... AMD forever!!! Ammiccare facendo l'occhiolino

_________________
Mi trovate qui!
[monzitrek - 472FB P.S. +99,8%]
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 19 Ago 2006 - 11:45 Rispondi citando
Cicciottella
Shocker
Shocker
 
Registrato: 20/07/06 22:29
Messaggi: 218
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Mamma, che paura!!!!! Pianto per molta tristezza Pianto per molta tristezza Pianto per molta tristezza



Cicciottella
Profilo Invia messaggio privato
Tremate, tremate, Palladium è arrivato...
  Indice del forum » Computer, Elettronica, Telefonia, Videogiochi e Console
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati