| |  |
Inviato: 21 Feb 2007 - 9:22 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Geniale!
Ho visto il risultato nel tuo negozio e lo trovo veramente bellissimo... complimenti!
L'unica cosa che non mi piace è che, quando apre la finestra del negozio amico lo fa nella stessa finestra della home page del negozio. Non sarebbe possibile aprirlo in un'altra finestra, in modo da non perdere il visitatore?
Aggiungo che ieri navigando tra i siti di Mutant Chronicles (tra le altre cose bendo anche carte Mutant) ho scoperto che esiste un webring di Mutant Chronicles e che l'accesso è libero. Ho pensato che, se ne esistono altri di altre tipologie di prodotti, forse ognuno si potrebbe iscrivere ai webring relativi alle sue categorie, indicando, invece della home page del negozio, il link alla pagina del negozio filtrata solo sulla categoria in questione (nel mio caso una cosa del tipo: http://www.prezzishock.it/shop.php?parent=3178&userid=101714#1). In tal modo si potrebbe aumentare notevolmente la cvisibilità dei singoli negozi e, quindi, del sito!
Ma, dal momento che sono totalmente ignorante in materia, chiedo ai più esperti: è possibile? Quali problemi potrebbe comportare? |
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 21 Feb 2007 - 11:18 |
|
|
mgames |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
arcipelagograveton ha scritto: | L'unica cosa che non mi piace è che, quando apre la finestra del negozio amico lo fa nella stessa finestra della home page del negozio. Non sarebbe possibile aprirlo in un'altra finestra, in modo da non perdere il visitatore? |
Sì, è possibile sostiuendo (in tutto il listato HTML)
con
arcipelagograveton ha scritto: | Aggiungo che ieri navigando tra i siti di Mutant Chronicles (tra le altre cose bendo anche carte Mutant) ho scoperto che esiste un webring di Mutant Chronicles e che l'accesso è libero. Ho pensato che, se ne esistono altri di altre tipologie di prodotti, forse ognuno si potrebbe iscrivere ai webring relativi alle sue categorie, indicando, invece della home page del negozio, il link alla pagina del negozio filtrata solo sulla categoria in questione (nel mio caso una cosa del tipo: http://www.prezzishock.it/shop.php?parent=3178&userid=101714#1). In tal modo si potrebbe aumentare notevolmente la cvisibilità dei singoli negozi e, quindi, del sito!
Ma, dal momento che sono totalmente ignorante in materia, chiedo ai più esperti: è possibile? Quali problemi potrebbe comportare? |
In teoria è fattibilissimo, in pratica bisogna verificare se il proprietario del webring accetta siti di e-commerce. In seconda battuta ricordati che non puoi mettere link esterni a PS, quindi niente pubblicità per il ring. |
|
|
 | |  |
Inviato: 21 Feb 2007 - 12:41 |
|
|
Maxell |
Moderatore |

|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
mgames ha scritto: |
In seconda battuta ricordati che non puoi mettere link esterni a PS, quindi niente pubblicità per il ring. |
Giusta osservazione mgames, ricordo a tutti di includere alcuna pubblicità o link a siti esterni, altrimenti il progetto potrebbe non avere l'approvazione degli admins di PS... |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 21 Feb 2007 - 13:07 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Maxell ha scritto: | mgames ha scritto: |
In seconda battuta ricordati che non puoi mettere link esterni a PS, quindi niente pubblicità per il ring. |
Giusta osservazione mgames, ricordo a tutti di includere alcuna pubblicità o link a siti esterni, altrimenti il progetto potrebbe non avere l'approvazione degli admins di PS... |
Ma questo è impossibile!
Guardando il webring di mgames, quando apri un sito amico apre un frame superiore in cui c'è la voce adsByGoogle... e, come ormai ben sappiamo, ads by google ormai significa ads by babbey!!!!
Si può risolvere il problema? |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 27 Feb 2007 - 14:06 |
|
|
mgames |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Non credo sia risolvibile. Principalmente col webring si richiama un html diviso in due frame (uno con una simil barra di navigazione e uno con il negozio scelto).
Se il negozio di PS accettasse il javascript allora si protrebbe fare qualcosa, ma visto che così non è ci si deve accontentare e fare un minimo di compromesso.
In fondo adword di google non è che sia poi così invasiva: basta ignorarla!  |
|
|
Inviato: 14 Lug 2007 - 8:22 |
|
|
orafo |
Starting Shocker |

|
|
|
|