| SEI PER LA PENA DI MORTE ? |
| SI |
|
31% |
[ 9 ] |
| NO |
|
62% |
[ 18 ] |
| NON RISPONDO |
|
6% |
[ 2 ] |
|
| Voti Totali : 29 |
|
Inviato: 13 Gen 2007 - 13:45 |
|
|
| colombo |
| Junior Shocker |

|
| Età: 77 |
| |
| Registrato: 10/01/07 18:11 |
| Messaggi: 84 |
| Residenza: Bovisio Masciago |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
L'impulso del momento ti porta a volere la pena di morte: quando senti notizie di bambini trucidati da "bestie" (non sono persone) la prima cosa che desideri è di porre fine alla loro vita.
I BAMBINI SONO INVIOLABILI.
Io e mia moglie pensiamo ancora al piccolo Tommy, abbiamo pianto con i suoi genitori, sofferto, sperato e di nuovo pianto.
Troppo comodo per gli assassini la pena di morte. Serve l'ergastolo a vita, senza benefici e trattamenti di favore. |
|
|
|
|
|
|
Inviato: 14 Gen 2007 - 1:28 |
|
|
| maficchio |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 01/12/06 15:23 |
| Messaggi: 775 |
| Residenza: ROMA |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Quale miglior pena di rinchiuderli a pane e acqua ... e buttare la chiave
In definitiva morire dobbiamo tutti, ma patire no
 |
|
_________________ VERIFICATO DA PREZZISHOCK E DAI FEEDBACK POSITIVI |
|
|
|
Inviato: 14 Gen 2007 - 22:43 |
|
|
| VERNAFLORES |
| Junior Shocker |

|
| Età: 58 |
| |
| Registrato: 09/12/06 20:54 |
| Messaggi: 55 |
| Residenza: TREZZANO SUL NAVIGLIO MI |
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
GRAZIE PER IL VOSTRO PENSIERO VIVA LA VITA . VI AUGURO LUNGA VITA . |
|
|
|
|
Inviato: 14 Gen 2007 - 23:01 |
|
|
| Astolat64 |
| Moderatrice |

|
| Età: 61 |
| |
| Registrato: 07/08/06 08:35 |
| Messaggi: 265 |
| Residenza: San Nicolò (CT) |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Magari una prigione tipo isola circondata di squali ed alligatori... li buttiamio in questo "albergo" a VITA fino a quando crepino.... facciamo come negli USA... ergastolo uguale 99 anni... cosi rimangano li... e senze idee brillanti di scappare.
I francesi per razzismi avevano provato con Dreyfuss mandandolo all'Isola del Diavolo [e qui si parla di un'innocente, figuriamoci se fosse stato colpevole!]....
Io devo dire sinceramente, sono contro la pena di morte in quanto ci sono stati degli innocenti incolpati per errore. Ma un carcere che punisce veramente, quello si! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 14 Gen 2007 - 23:12 |
|
|
| valem86 |
| Moderatore |

|
| Età: 39 |
| |
| Registrato: 17/09/06 14:11 |
| Messaggi: 2343 |
| Residenza: Provincia di LIVORNO |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| Astolat64 ha scritto: | | Magari una prigione tipo isola circondata di squali ed alligatori... |
alcatraz  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 15 Gen 2007 - 0:55 |
|
|
| maficchio |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| Astolat64 ha scritto: | Magari una prigione tipo isola circondata di squali ed alligatori... li buttiamio in questo "albergo" a VITA fino a quando crepino.... facciamo come negli USA... ergastolo uguale 99 anni... cosi rimangano li... e senze idee brillanti di scappare.
I francesi per razzismi avevano provato con Dreyfuss mandandolo all'Isola del Diavolo [e qui si parla di un'innocente, figuriamoci se fosse stato colpevole!]....
Io devo dire sinceramente, sono contro la pena di morte in quanto ci sono stati degli innocenti incolpati per errore. Ma un carcere che punisce veramente, quello si! |
Ho vissuto negli USA per 12 anni e sono stato sempre contrario alla pena di morte; non solo per un principio etico, ma per un principio giuridico: come giustmente scrivi molti innocenti sono stati giustiziati, e molti altri lo sono stati poiché mal difesi.
Di fronte a certi crimini efferati è inutile parlare di carcere rieducativo e la pena detentiva deve essere certa e commisurata al crimine: negli USA se uccidi 3 persone ti becchi 99 anni per ciacun delitto; qui da noi o ne uccidi uno o 100 non fa differenza ... ti fai un bell'ergastolo "nominale"
 |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 15 Gen 2007 - 21:33 |
|
|
| valem86 |
| Moderatore |

|
| Età: 39 |
| |
| Registrato: 17/09/06 14:11 |
| Messaggi: 2343 |
| Residenza: Provincia di LIVORNO |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| maficchio ha scritto: | | negli USA se uccidi 3 persone ti becchi 99 anni per ciacun delitto; qui da noi o ne uccidi uno o 100 non fa differenza ... ti fai un bell'ergastolo "nominale" |
ti sbagli, qui da noi se uccidi più di tre persone ti fanno passare per malato mentale e quindi non fai nemmeno 1 anno di carcere  |
|
|
|
|
 | :[:[ |  |
Inviato: 16 Gen 2007 - 0:24 |
|
|
| Bradi73 |
| Advanced Shocker |

|
| Età: 52 |
| |
| Registrato: 12/10/06 12:50 |
| Messaggi: 850 |
| Residenza: Trieste |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
guardate, proprio oggi mi sn recato alla polizia postale x una truffa perpetrata ai miei danni su emerday.
Poichè conoscevo un agente ci siamo messi a parlare di truffe online e via dicendo.
vedi il caso di quella tr@14 degli orologi falsi......ridendo e scherzando di è fatta circa 150 mila euro truffando...morale? si prenderà 2000 euro di multa e qualche anno con la condizionale....tosto no???
Uscendo con mio padre dagli uffici gli faccio " ma perchè non mi metto pure oio a truffare le persone? guadagno come un maiale e al massimo rischio qualche anno cn la condizionale e 2000 euro di multa"....la risposta me la sono data da solo....purtroppo sono nato onesto e odio le ingiustizie.
qnd sento tutte ste storie ai tg.....morti di qua,famiglia sterminata ,bambini stuprati e poi sotterrati , vilenze carnali , rapine,scippi,microcriminalità mi viene da sfogarmi e a volte mi verrebbe veramente vogli di aprire un campo di concentramento e mettere tutto sto merdum3 lì dentro....che spalino m3rd4 finchè campano.
io creerei delle pene apposite per i vari reati....+ sono cruenti e più la pena e dura...intanto celle riscaldate,con la tv a colori e tutti i comfort di casa manco se mi pagano....tavolozza di legno , cella umida,pane ed acqua. che lavorino sotto il sole cocente d'estate e nel pieno freddo d'inverno ( ma da come va sto inverno mi sa.... ).
esiste un carcere in siberia dove nessuno è mai scappato....d'inverno la temperatura esterna arriva a - 60 , la città + vicina o meglio villaggio mi pare sia a 150 km.......qst sarebbe ottimo......ho visto recentemente un filmato di qst carcere e......nn ci resisterei mezzo secondo...classico duro vecchio stampo sovietico
i pedofili e gli stupratori li metterei assieme agli altri detenuti e nn a parte in isolamento......
Se poi parliamo della delinquenza con sti extracomunitari allora meglio che non proferisco parola essendo stato aggredito ed avendo riportato 10 punti di sutura nella mia testolina ....x rapinarmi ma il mio amato spray antirapina ha funzionato ed uno è stato preso...albanese....l'altro...albanese scappato..........
in una pg di cronaca nera qnt sono gli italiani che commettono reati e quanti gli stranieri??? Se il governo non cambia sarà sempre peggio
la mia città era sicurissima...girare di notte non creava alcun problema....sul giornale se leggivi di una rapina pensavi...azz una rapina!??!?!?!??! ora leggi di tutto e su 10 reati 9 e mezzo sono fatti da stranieri.....
sinceramente essendo commerciante non mi faccio fregare l'incasso...io sudo x guadagnare,mi faccio un (_|_) come una casa , me lo sono fatto per aprirmi l'attività.
Ho richiesto il porto d'armi , con la pistola sinceramente mi sentirei più sicuro ma i tempi d'attesa sono lunghi x qst mi sono preso una a salve...x ora , lo spray anti rapina e x casa penso che prenderò lo storditore elettrico ( che se leggete l'articolo su armi a salve che ho postato ora si può ma solo x tenerlo in casa ) .
ti dicono, se ti entrano in casa chiama la polizia.....io dovrei trovare un ladro in casa e dirgli...scusa attendi che chiamo la polizia???...lascio che rubi le cose di famiglia?preferisco un brutto processo che un bel funerale.
Ho un amico , che veramente a volte mi fa incazzare , che è di sinistra ma convinto ( mi scazza ancora di più ma è un amico ) che mi dice...ma poveri, sono qui x lavorare ( seeeeeeeee 1 su 10 ) , sono onesti ( droga , armi , mignotte , tratta bambini,ecc ) , sono poveri ( vedi gli zingari che girano in ferrari ) , vogliono lavorare ( ragazzi giovani agli angoli delle strade col cartello ho fame ), mi entrno in negozio dicendo " dammi 5 euro "...dammi???un calcio nel cul@ ti do!!!!!!!!!!!!
Un gg uno mi ha chiesto soldi....era giovane...gli ho detto ..ti do 5 euro ma mi lavi la vetrina...risposta??? Ah lavorare no no tu darmi 5 euro....ma vaffa....ti do solo qst.
è invivibile!!!!!!!!!!!!!!!!!1e sinceramente mi sono rotto i c@gl1@ni di essere buono e gentile con sta gente!!!!!!!!!!!!!!!!
Sarò anche razzista ma nn mi offendo se uno me lo dice...sarà pure vero ma se sei onesto e lavori per me puoi stare qnt vuoi....basta che il crocefisso non me lo tocchi
SCUSATE IL PICCOLO SFOGO MA MI GIRANO LE ELICHE COME AH64  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Gen 2007 - 1:41 |
|
|
| maficchio |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| valem86 ha scritto: | | maficchio ha scritto: | | negli USA se uccidi 3 persone ti becchi 99 anni per ciacun delitto; qui da noi o ne uccidi uno o 100 non fa differenza ... ti fai un bell'ergastolo "nominale" |
ti sbagli, qui da noi se uccidi più di tre persone ti fanno passare per malato mentale e quindi non fai nemmeno 1 anno di carcere  |
... ma ci sarebbe da  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 19 Gen 2007 - 13:56 |
|
|
| queposit |
| Starting Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 28/10/06 11:14 |
| Messaggi: 9 |
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Argomento molto difficile da trattare, in special modo sulla rete dove il ragionamento a volte si scontra con le accuse di fascimo o comunismo, a seconda la provenienza ideologica. In realta' basterebbe ragionare razionalmente con onesta' per poi capire la difficolta' nel trarre una conclusione quando non ci si ferma all'azione platealmente spiattellata dalla TV. La domanda e': c'e' differenza in gente che entra in una casa e fa una strage con chi fa stragi semplicemente governando paesi? C'e' differenza fra chi incivilmente si improvvisa bomba umana e si fa saltare per aria sopra un autobus, con chi, civilmente, scarica bombe sopra una citta' straziando pure bambini, magari in nome di lotte giuste? E chi decide quale siano le persone da giustiziare? Si pone un limite all'uccisione della persona oppure anche a quella dell'animale? La violenza talvolte oscena sugli animali e' diversa dalla violenza sull'uomo? Si puo' condannare a morte anche chi si rifiuta di stabilire piani ecologici e contribuisce a distruggere un pianeta provocando migliaia di morti ogni giorno? Si possono condannare a morte gli amministratori di grandi aziende responsabili di altre forme di morte che non sono immediatamente visionabili?
Credo che parlare di pena di morte sia sempre difficile perche' prima della giustizia vince sempre un potere e spesso chi ha meno potere paga di piu' dei peggiori colpevoli, magari altolocati. Anzi, spesso i veri assassini sono le persone maggiormente rispettate o peggio i grandi statisti, di qualsiasi bandiera o colore. Fremarsi solamente al balordo che uccide qualcuno sarebbe un modo barbaro di lavarci la coscienza dietro un blando perbenismo.
Spero comunque che questa osservazione, almeno qui su prezzishock resti solo la libera espressione di un'opinione, che non vuole accusare le altre opinioni, e magari non vuole avere attribuita un'etichetta politica, come accadrebbe su altri forum.
E penso sia una fiducia ben riposta.
Q
Ps. contrario, ma non so come si vota  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 19 Gen 2007 - 14:00 |
|
|
| queposit |
| Starting Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 28/10/06 11:14 |
| Messaggi: 9 |
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| Citazione: |
Ps. contrario, ma non so come si vota
|
Trovato, avevo aperto male il messaggio  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 19 Gen 2007 - 14:38 |
|
|
| maficchio |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| queposit ha scritto: | Argomento molto difficile da trattare, in special modo sulla rete dove il ragionamento a volte si scontra con le accuse di fascimo o comunismo, a seconda la provenienza ideologica. In realta' basterebbe ragionare razionalmente con onesta' per poi capire la difficolta' nel trarre una conclusione quando non ci si ferma all'azione platealmente spiattellata dalla TV. La domanda e': c'e' differenza in gente che entra in una casa e fa una strage con chi fa stragi semplicemente governando paesi? C'e' differenza fra chi incivilmente si improvvisa bomba umana e si fa saltare per aria sopra un autobus, con chi, civilmente, scarica bombe sopra una citta' straziando pure bambini, magari in nome di lotte giuste? E chi decide quale siano le persone da giustiziare? Si pone un limite all'uccisione della persona oppure anche a quella dell'animale? La violenza talvolte oscena sugli animali e' diversa dalla violenza sull'uomo? Si puo' condannare a morte anche chi si rifiuta di stabilire piani ecologici e contribuisce a distruggere un pianeta provocando migliaia di morti ogni giorno? Si possono condannare a morte gli amministratori di grandi aziende responsabili di altre forme di morte che non sono immediatamente visionabili?
Credo che parlare di pena di morte sia sempre difficile perche' prima della giustizia vince sempre un potere e spesso chi ha meno potere paga di piu' dei peggiori colpevoli, magari altolocati. Anzi, spesso i veri assassini sono le persone maggiormente rispettate o peggio i grandi statisti, di qualsiasi bandiera o colore. Fremarsi solamente al balordo che uccide qualcuno sarebbe un modo barbaro di lavarci la coscienza dietro un blando perbenismo.
Spero comunque che questa osservazione, almeno qui su prezzishock resti solo la libera espressione di un'opinione, che non vuole accusare le altre opinioni, e magari non vuole avere attribuita un'etichetta politica, come accadrebbe su altri forum.
E penso sia una fiducia ben riposta.
Q
Ps. contrario, ma non so come si vota  |
Caro Q anche io detesto le etichette politiche, soprattutto su argomenti come questo dove è l'etica che conta, e nell'altro.
Purtroppo oggigiorno la politica si è appropriata di ogni aspetto della sfera esistenziale, e ne ha confezionato dei bei pacchetti pronti per l'uso ... e ben etichettati: ci manca solo il codice a barre e poi si potrebbe votare direttamente al supermercato.
Oggi i parla tanto della caduta dei valori, ma non potrebbe essere altrimenti dato che questi sono stati fagocitati dalla politica, e non c'è argomento sul quale i politici, e non solo i nostri, mettano bocca e indicano una manifestazione.
In altre parole, siamo rimasti in pochi a pensare con nostro cervello, e ad avere idee sia di destra quanto di sinistra ... e per questo, per carità, non "etichettarmi" come di centro ... su PS gli insulti sono vietati
 |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 19 Gen 2007 - 17:36 |
|
|
| mgames |
| Advanced Shocker |

|
| Età: 52 |
| |
| Registrato: 12/01/07 12:36 |
| Messaggi: 785 |
| Residenza: Torino, neh! |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Personalmente non sono a favore della pena capitale, ritengo che non porti tutti sti' benefici (guardate negli USA, laggiù c'è la pena capitale, eppure i reati contro la persona non accennano a diminuire) e soprattutto non permette di tornare indietro nel caso di errori giudiziari (non dovrebbero capitare, ma purtroppo non sempre è così).
Sono invece a favore dei lavori forzati, è secondo me un ottimo modo per estinguere il proprio debito verso la società civile. Attenzione, lavori forzati non vuol dire necessariamente inutili (tipo spaccar pietre in una miniera abbandonata), in Italia di strade da pulire e asfaltare ce ne sono un bel po'...  |
|
|
 | |  |
Inviato: 19 Gen 2007 - 18:40 |
|
|
| baobab |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 14/10/06 07:34 |
| Messaggi: 1158 |
| Residenza: Roma |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
No alla pena di morte da applicare. Si invece ad una pena di morte che viene commutata in ergastolo. Chi ha ricevuto una tale condanna non potra' beneficiare di alcun indulto, sconto di pena, o grazia presidenziale! Avrebbe dovuto morire quindi ... niente str...ate! Rimarra' dentro tutta la vita. I passibili di tale pena sono quelli detti avanti da altri e prima di tutto reati su minori e bambini. No pena di morte perche' viva la vita, ma la vita sono i bambini per primi e poi tutti gli altri. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 19 Gen 2007 - 20:45 |
|
|
| maficchio |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| mgames ha scritto: | Personalmente non sono a favore della pena capitale, ritengo che non porti tutti sti' benefici (guardate negli USA, laggiù c'è la pena capitale, eppure i reati contro la persona non accennano a diminuire) e soprattutto non permette di tornare indietro nel caso di errori giudiziari (non dovrebbero capitare, ma purtroppo non sempre è così).
Sono invece a favore dei lavori forzati, è secondo me un ottimo modo per estinguere il proprio debito verso la società civile. Attenzione, lavori forzati non vuol dire necessariamente inutili (tipo spaccar pietre in una miniera abbandonata), in Italia di strade da pulire e asfaltare ce ne sono un bel po'...  |
 |
|
|
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale